Un padre di una famiglia (composta da padre,madre e 5 figli di 25,24,23,20 e 12 anni di cui uno disabile), riunisce i famigliari e insieme decidono di aprire un conto corrente in banca in cui tutti loro verseranno i propri risparmi, dato che lavorano tutti, affinché possano acquistare una casa più grande di quella attuale che non è adatta alla loro situazione.
Tutti sono felici e sono d'accordo di sostenere la decisione. Dopo soli 2 anni riescono a racimolare 45 mila euro, e così dare la caparra per accedere al finanziamento per acquistare la nuova casa, con un tasso molto conveniente. Tutti sono contenti e negli anni a venire riescono a estinguere il mutuo, in larghissimo anticipo.
Ad un certo punto però, il padre dovendo sistemare alcuni suoi affari, senza far sapere nulla alla famiglia, decide di vendere la proprietà e contatta anche alcuni acquirenti. Quando si sente pronto annuncia solo alla moglie (escludendo i figli) che ha deciso di vendere la proprietà perché non serve più e che andranno nella casa precedente, pagando l'affitto.
Non si poteva comunicare meglio con i famigliari ? Magari includendoli di più ?
____________________________________
____________________________________