Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»





HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

17/01/17

Sviluppi in Russia.


  1. Zazza           17/01/17, 15:21
 
Grazie, Enoc, per aver tradotto, la versione inglese tratta da JW.org, in Italiano piu accurato del mio..,la mia versione era basata sulla fonte d'informazione Russo(Stass):Comunque il giornale aggiungeva,la notizia che Il portavoce dei Testimoni di Geova, ha annunciato che faranno ricorso al EHCR (benso che sia la corte europea, ma non ne sono sicuro)
Su twitter seguo EHCR, e EVRM(istituzioni Europee per i diritti umani,libertá religiosa), quindi mi informero se la Russia ha anché rattificato questi accordi, e se questi accordi possono obbligare uno stato a seguire una loro decisione a favore della libertá religiosa)
Mi domando come mai su JW.org non hanno inserito questo particolare..
Anonimo: grazie del tuo post edificante: se ti posso aiutare : durante la seconda guerra mondiale erani i fratelli,e le nostre sorelle senza privilegi (stragrande maggioranza), che non fecero compromessi, nei campi di concentramento.purtroppo diversi che erano nel servizio continuo(pionieri speciali),fecero un altro ragionamento umano sulle scritture,é hanno firmato il compromesso.
Non mi voglio eregere giudice su di loro, sara il nostro re, e signore Gesu che sa leggere i cuori, a giudicare i vivi e i morti
Ma una cosa é certa, sara durante la persecuzione,e durante la grande tribolazione, che vedremo chi saranno coloro che rimarano fedele al signore, e la nomina non sara purtroppo un fattore determinante durante quel periodo,ma fedeltá,e perseveranza, e chi ha capito che bisogna seguire Gesu Cristo, e non uomini,anche con speciali privilegi dentro la congregazione Cristiana.
Quindi su cio che hai detto la pensiamo lo stesso...




____________________________________

50 commenti:

  1. Update:ricorso d'apello in Rusia 16 gennaio 2017:Ho visto che l'informazione del google translate, non e riuscito, mi scuso, era l'articolo tradotto del giornale Russo (stass),dove riportava la notizia che l'apello degli avvoccati della societá in Russia e fallito, la corte suprema si attiene alla decisione presa, dove si stabiliva che i Testimoni di Geova, sono degli estremisti,e le loro publicazioni incitano all'estremismo.. La nostra difesa non e riuscita, la corte trova la diffesa presentata non sufficiente..
    Se avete visto su JW.org i fratelli hanno messo un post nel newsroomin inglese su quest'appello..Una cosa e certa, i fratelli avranno tempi difficili in Russia..Preghiamo per loro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enoc 17/01/17, 11:32

      Il 16 gennaio, 2017, il Tribunale di Mosca ha respinto il ricorso dei Testimoni verso la sentenza legale che il Procuratore Generale aveva emesso per la chiusura della loro sede nazionale. Il gruppo dei tre giudici ha respinto tutti gli argomenti presentati dagli avvocati dei Testimoni e preso la sua decisione, dopo una pausa di 10 minuti. La decisione conferma quella del 12 OTTOBRE 2016, della Corte distrettuale di Tverskoy, decisione che ha dato ragione Ufficio del Procuratore Generale. Il provvedimento, in data 2 marzo 2016, è ora esecutivo. Tuttavia, non è ancora chiaro quali implicazioni avrà sulla libertà religiosa dei Testimoni in Russia.
      Fonte JW.ORG versione inglese

      Elimina
    2. Mentre in Russia ed Etiopia si soffre in USA si organizzano Talk Show come nuova disposizione per le adunanze speciali

      Elimina
    3. Anonymous di cosa stai parlando?

      Elimina
    4. Mi riferisco alla parte interviste ed esperienze dei missionari studenti a Gaalad. Ora viene impostata come un Talk Show con pubblico che applaude a comando e conduttore seduto sul divano insieme ad alcuni ospiti.

      Elimina
    5. quanto è finto... ma come ci siamo ridotti così?

      Elimina
  2. praticamente putin li ha ostracizzati,da notare che putin sta ostracizzando varie fedi,per non parlare degli islamici,favorendo una rinascita della chiesa ortodossa,anche la microsoft se la sta vedendo nera in russia

    RispondiElimina
  3. JW.ORG.ENGLISH18/03/17, 08:28

    News dalla Russia : L'Alta Corte della Federazione Russa ha ricevuto una richiesta dal Ministero della Giustizia che chiede di inserire i Testimoni di Geova nella lista delle organizzazioni estremiste e venga messa al bando con divieto di esercitare alcuna attività. Possano grazie alla forza che da Dio i fratelli e i proclamatori russi, specialmente le famiglie con i loro bambini, perseverare contro questi soprusi e abusi su persone innocenti e inermi !
    jw.org per ora solo lingua inglese sezione "cosa c'è di nuovo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JW.ORG english22/03/17, 22:22

      Il Corpo Direttivo invita tutti a scrivere a Putin e ai vari ministri Russi. Per ora solo nella versione inglese aspettiamo indicazioni per l'italia

      Elimina
    2. Già arrivate anche in italiano.

      Elimina
    3. aquilabianca23/03/17, 06:44

      Se non vado errato si dovrebbe scrivere ai rappresentanti della Chiesa Ortodossa Russa. Non dimenticando che sono strumenti di Satana.
      Buongiorno a tutti!

      Elimina
    4. Ho letto le istruzioni.
      Credo che sia doveroso verso i nostri cari fratelli russi fare tutto il possibile, e questa lettera mi sembra il minimo.

      Non per fare il critico gratuitamente.. ma nelle istruzioni una cosa mi ha lasciato molto perplesso.. vi si legge:

      "Il Centro Amministrativo e 400 enti legali locali impiegati per la proprietà o locazione di Sale del Regno sarebbero sciolti. Questo significa che le proprietà della filiale a San Pietroburgo e le Sale del Regno di tutto il paese potrebbero essere confiscate dallo Stato. Inoltre, più di 170.000 Testimoni potrebbero essere perseguiti solo perché tengono riunioni religiose, leggono la Bibbia insieme o parlano ad altri della propria fede."


      Semmai dovrebbe essere:

      "Il Centro Amministrativo e 400 enti legali locali impiegati per la proprietà o locazione di Sale del Regno sarebbero sciolti. Questo significa che più di 170.000 Testimoni potrebbero essere perseguiti solo perché tengono riunioni religiose, leggono la Bibbia insieme o parlano ad altri della propria fede. Inoltre, le proprietà della filiale a San Pietroburgo e le Sale del Regno di tutto il paese potrebbero essere confiscate dallo Stato."

      Chissenefrega delle sale del regno!!!!
      Chissenefrega delle sale delle assemblee!!!
      Chissenefrega delle filiali!!!!


      Qui è in gioco la fede e l'incolumità dei fratelli!!!
      E la cosa a cui si prensa primariamente sono le proprietà??!! Mah.. rimango allibito.. perchè non si può adorare nelle case private? I primi cristiniani che facevano?

      In un contesto così critico delle proprietà non se ne sarebbe dovuto nemmeno fare menzione... e invece è la prima cosa.. poi vengono i fratelli.. che pena..



      Elimina
    5. SansoneSenzaCapelli23/03/17, 21:54

      Concordo anche io con K.K. E mi duole che a tal proposito mi venga in mente il Ns. Salvatore quando disse: "Poiché dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore". Che Geova protegga i Ns. Fratelli in Russia e nel resto del mondo e gli faccia al più presto una via d'uscita come Egli stesso ha promesso.

      Elimina
    6. Scusate il paragone, ma in Eritrea mi pare non ci siano Sale del Regno di proprietà, eppure vi sono decine di fratelli e sorelle in prigione. Ci è stato detto di pregare, ma come mai non ci è stato detto di scrivere?
      Fratelli di serie A e fratelli di serie B?

      Elimina
    7. E si caro Lucio è come certi stati che vanno a difendere solo quelli che gli fa comodo, quelli dove c'è il petrolio od uno sbocco al mare o simili.
      Seie A e serie B ed anche C, così è la vita

      Elimina
  4. Su repubblica un articolo da prendere in considerazione... giusto per capire

    http://www.repubblica.it/solidarieta/diritti-umani/2017/03/16/news/mosca_i_testimoni_di_geova_nel_mirino_della_censura_sediziosi_minano_l_armonia_sociale_-160683355/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nathan. Avete già scritto la lettera a Putin ? Io la sto preparando

      Elimina
    2. anonimo/anonimo26/03/17, 22:04

      Noi in congregazione già fatta in diversi

      Elimina
    3. Appena terminata... le spediamo domani.

      Elimina
    4. La Merkel fha fatto pressioni su Vladimir Putin chiedendo espressamente delle persecuzioni contro i Gay e i Testimoni di Geova
      Pagina Web nyTimes

      Elimina
    5. il casellante13/05/17, 12:03

      Satana fa pressioni su satana per cosa ?
      E' stato scritto tanto sulla chiesa ortodossa,sul regime e adesso ?
      Stiamo fermi ed aspettiamo Geova.

      Elimina
    6. Repressione dell'Opera mondiale e di Gay in Russia: ci accomunano sulla stampa. A volte mi chiedo se è positivo questo rivolgersi al mondo satanico (governi) per ottenere aiuto: poi ci capita di essere affiancati ai gay.

      Teor

      Elimina
    7. A me lo fecero quando rifiutai il servizio di leva.
      Dissero "Tutti i testimoni di Geova e i gay che vivono male il loro stato alzino la mano" (per toglierci dal gruppo e non farci andare in vestizione).
      Immaginate come mi sono sentito quando ho dovuto alzare la mano.
      Non sto paragonando questo alla gravità di ciò che accade in Russia, ovviamente.
      Solo per dire che molte persone del mondo non hanno certe "sensibilità". D'altro canto i gay avranno letto lo stesso articolo e avranno urlato... "Aaaargggh! Ci hanno accomunato ai testimoni di Geova..."

      Elimina
    8. ....."Aaaargggh! Ci hanno accomunato ai testimoni di Geova..."

      A meno che non siano fratelli (o che stanno studiando con noi) e allora sanno come comportarsi secondo istruzione biblica.

      Teor

      Elimina
    9. certo che è strano che in un tempo dove il mondo doveva tornare ad essere come sodoma e gomorra i gay vengono perseguitati.. non vi pare?

      Elimina
  5. Su whatsapp arrivano messaggi "mirabolanti" di testimonianza data negli uffici postali. Boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono le solite cretinate che i fratelli fanno veicolare. Ma scusate, andare ad un tabaccaio e comprare un francobollo no, eh? Secondo me le immagini che si sono lasciate girare sono fotografie generiche che puoi trovare con l'aiuto di google immagini. Cerchiamo di non prestarci a questi giochi di bambini.

      Elimina
    2. Giusto Ieu. Anche perchè sembra una cosa tipo "solo per fratelli". Se si vuole dare testimonianza a questa campagna, allora perchè non cominciano i dirigenti di filiale con conferenze stampa, perchè non si fanno banchetti pubblicizzanti nelle piazze? che senso ha, dare testimonianza agli impiegati postali? si convertono alla Verità in questo modo? se fosse vero allora dovremmo fare campagne come questa ogni mese.
      Sembra quindi che queste testimonianze che vengono fatte girare tra i soli canali di fratelli tramite whatsapp e simili sia solo un incentivo per infondere fiducia nei fratelli. E' una cosa da "autoconsumo" insomma.
      Concordo che ciò non ha nulla a che fare con la vera maturazione spirituale e la vera predicazione.

      Mandi

      Elimina
  6. Crystal Il Cigno27/03/17, 12:53

    Carissimi nella mia congregazione e' psicosi per fare la lettera....La cosa piu' importante dal punto di vista spirituale e' la preghiera. La lettera serve in un certo modo a richiamare l'attenzione per il numero elevato che arriveranno all'autorità anche se logicamente non verranno lette. Una cosa utile da non fare è inviare foto o link tipo C'e' posta per te con la foto della massima autorità della Federazione russa, perché altrimenti questa campagna potrebbe avere effetto boomerang. C'e' anche da dire che determinate decisioni in alcune nazioni sono prese indipendentemente dalle istanze che vengono fatte da molti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per fare il bastian contrario, ma non è che queste "imposizioni" irriteranno ancora di più Putin ed il Cremlino ? Vogliamo fare la fine degli Israeliti col faraone?, Vi ricordate quando si lamentavano per fare i mattoni che non avevano paglia, la risposta fu dura fateli senza.
      Solo a posteriori,l'intervento di Geova pose fine a quella situazione.

      Mi chiedo quindi se è volere di Geova che la cosa vada ancora avanti così, perchè non aspettare fino al suo intervento? dobbiamo essere sempre noi a prendere decisioni anche al di sopra delle sue?
      Badate bene, non dico che sia giusto il mio ragionamento,questa idea non mi avrebbe neanche sfiorato ma ora dopo aver letto le ammissioni che lo
      schiavo non è ispirato, mi son cambiati tanti punti di vista.

      Elimina
    2. Ma davvero se mando la foto di Putin con scritto "C'è posta per te", metto in pericolo i fratelli russi? Ma per favore, siamo seri...tutta questa cosa delle lettere è puramente simbolica, ma molti pensano davvero di essere presi sul serio da una nazione straniera...

      Elimina
    3. Crystal Il cigno27/03/17, 21:03

      Ciao Samgar, a mio avviso le cose vanno fatte con dignità non è che si scatena l'inferno se metti c'è posta per te però non e' una buona testimonianza fare foto e così via. ...Se una nazione ti vuole perseguitare lo fa e basta e bisogna aspettare Geova

      Elimina
    4. aquilabianca27/03/17, 22:05

      Se penso a cosa costerà tutta questa campagna rabbrividisco. Metto tutto nelle mani di Geova.
      Il Popolo Russo non penso farà del male ai nostri fratelli che sono anche Russi. Aspettiamo e vediamo cosa succede.

      Elimina
  7. Bisogna essere però obbiettivi, in Russia, la politica la fa Putin, e se lui si è messo in mente una cosa, utilizza il pugno di ferro. Questa è storia, anche con i suoi predecessori.
    Loro hanno una idea invasiva dei tdg e della WT. Con il gesto di valanghe di lettere, aumentiamo questo sua opinione, che gli diventiamo ulteriormente pericolosi x i cittadini e le abitudini russe. Non per niente la religione ortodossa la fa da padrone. La tendenza comune dei russi, è che se non sono dei fedeli ortodossi, il resto è un popolo ateo.
    Questo gesto non può inasprire che altro, una situagione già difficile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che avevo scritto io sotto.
      Non si può comandare sempre anche in casa degli altri, ma no loro (USA e annessi( WT)) sono i padroni.

      Elimina
    2. secondo me con le letteresi inaspriscono ancora di piu, bisogna SOLO pregare Geova e Lui sa cosa e meglio, poi basta che lascino in pace i fratelli e se le vogliono si prendano pure le proprieta della WTB&TS

      Elimina
    3. Hai ragione Disilluso sul ritorno della religione di Stato in Russia (chiesa russo-ortodossa). Durante il servizio di campo ieri un mio conoscente mi ha detto che anche le associazioni di atei e di promozione della laicità dello Stato non hanno accesso alla TV o alla radio pubbliche. Per non parlare del movimento per i diritti gay da tempo oggetto di repressione e anatemi del clero ortodosso veicolati dai massmedia.

      Teor

      Elimina
    4. mi veniva una domanda in mente? Ma le lettere le scrivono solo i proclamatori? I nominati SM e A, che fanno?
      Ricordo all'epoca del caso Oneda, successe la stessa cosa, a scrivere lettere furono solo i proclamatori ...
      C'è una disposizione che non conosciamo, che evita di coinvolgere in prima persona esponenti "graduati" dell'organizzazione? Per evitare ulteriori ritorsioni? Facendola apparire come un gesto spontaneo della base dei proclamatori?

      Elimina
    5. No, disilluso, per favore non andare oltre. Mio padre era già un anziano quando scoppiò il caso Oneda e lui e tutti gli altri anziani scrissero lettere senza meno. Anche oggi, che lo sono anche io, ti posso garantire che non c'è anziano che non abbia scritto tali lettere o non lo stia facendo ancora. Nessuno è esente, non c'è alcuna oscura disposizione in tal senso, non lasciamo per favore diffondere cose che non stanno in cielo nè in terra.

      Elimina
    6. Confermo!!tutti anno scritto.ma la cosa essenziale e la preghiera!

      Elimina
    7. Sigismondo06/04/17, 07:43

      Però che ironia. Lo stesso ostracismo persecutorio imposto ai propri aderenti é alla fine ciò che gli ortodossi stanno facendo a tutti coloro che sono da loro ostracizzati come apostati o peccatori che hanno cambiato da ortodossi a tdg o altro in genere. Insomma, una forma di disciplina dall'alto?

      Elimina
  8. La corte ha rinviato a domani alle ore 14 l'udienza sul caso del famigerato bando ai Testimoni di Geova in Russia

    RispondiElimina
  9. intanto il Times di Mosca pubblica qui
    https://themoscowtimes.com/news/jehovahs-witnesses-banned-in-russia-57638
    che la corte ha rifiutato la richiesta avanzata dalla WTS di essere riconosciuta come vittima di repressione politica da parte delle autorità russe.

    RispondiElimina
  10. L'udienza di oggi nella corte suprema é stata molto interessante :Il rapresentante del ministro della Giustizia amette che non ci sono delle prove che le pubblicazioni dei TG incitano a degli atti estremistici..Grande lavoro a livello interrogatorio degli avvocati della Watch Tower..Speriamo che i giudici della corte suprema tengono conto di questi elementi nel suo giudizio finale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Zazza. Sarei felice se anche il Minsitero degli esteri americano e dei membri dell'europa facesse un qualche tipo di pressione politica dato che la libertà di religione è un principio fondamentale delle democrazie occidentali. Si starà delineando una riesumazione del re del nord ? Oppure un altro passo avanti verso la pace e la sicurezza mondiali ? Staremo a vedere

      Elimina
  11. Chi vuole puo seguire tramite twitter la sentenza della corte suprema : Basta cercare Simon Botes, o Anton chivchalov(entrambi giornalisti, e fratelli in fede), sono davvero bravi nel riportare cio che succede dentro la corte suprema..Domani la sentenza inizia alle ore 11(ore italiana)n é come ho fatto gia da mercoledi seguiro la sentenza tramite live tweeting..Una buona notte a tutti voi..

    RispondiElimina
  12. SansoneSenzaCapelli20/04/17, 20:32

    Cari fratelli e sorelle è appena giunta notizia che la Corte Suprema Russa ha rigettato il ricorso presentato dalla WT, motivo per il quale da oggi scatta ufficialmente il bando per i Ns fratelli. Che Geova sostenga tutti i Ns fratelli e sorelle leali che da ora in poi dovranno affrontare prove dure per dimostrare il loro amore per Geova e per Gesù. Preghiamo per loro, ne avranno certamente bisogno.

    RispondiElimina
  13. il casellante21/04/17, 03:32

    Il Diavolo ha raggiunto il suo scopo?
    Non è riuscito a fare nulla in 6000 anni figuriamoci!!!
    Preghiamo a favore dei nostri cari fratelli di lingua Russa.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio