Cosa dicono le circolari e perché alcuni anziani hanno creato gruppi di serie A e altri di serie B ?
Commenti arrivati :
La verità il 27/01/17, 21:58
Giusto, continuate così. ...per tutti gli SS ecco i requisiti per partecipare all'opera con l'espositore
1 Corinti 1:26-31: Poiché vedete la vostra chiamata, fratelli, che non furono chiamati molti saggi secondo la carne, non molti potenti, non molti di nobile nascita; ma Dio scelse le cose stolte del mondo, per svergognare i saggi; e Dio scelse le cose deboli del mondo, per svergognare le forti; e Dio scelse le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, le cose che non sono, per ridurre a nulla le cose che sono, affinché nessuna carne si vanti dinanzi a Dio. Ma è dovuto a lui che voi siate uniti a Cristo Gesù, il quale è divenuto per noi sapienza di Dio, e giustizia e santificazione e liberazione mediante riscatto; 31 affinché sia come è scritto: “Chi si vanta, si vanti in Geova”.
Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture edita dai Testimoni di Geova
NELLA MIA CONGREGAZIONE NON POSSONO ESSERE MESSI I PROCLAMATORI CHE NON FANNO LA MEDIA NAZIONALE IN BARBA AD OGNI ALTRO METRO DI VALUTAZIONE. BUON SERVIZIO.
Samgar il 29/01/17, 20:25
Le direttive ufficiali lasciano alle singole congregazioni (e quindi ai singoli corpi degli anziani) la prerogativa di decidere i requisiti dei partecipanti e le modalità a seconda delle circostanze della congregazione stessa.
Per questo motivo se ne sentono di tutti i colori
Per questo motivo se ne sentono di tutti i colori
Notes il 30/01/17, 10:05
L'ho detto in un precedente commento...
Se vuoi sapere chi sono graditi e/o affiliati al potentato di turno in congregazione, guarda chi è messo agli espositori...
Se non compari mai vicino all'espositore, sei sulla lista dei "cattivi"...
Se vuoi sapere chi sono graditi e/o affiliati al potentato di turno in congregazione, guarda chi è messo agli espositori...
Se non compari mai vicino all'espositore, sei sulla lista dei "cattivi"...
_______________________________
comunque vi posso assicurare che dalle mie parti per quanto riguarda gli espositori vi partecipano oltre i pionieri solo gli"amici"
degli anziani (leggasi yesman) il sottoscritto è stato tolto perchè ho fatto presente che trovavo discriminatorio eliminare una parte di fratelli per questo tipo di opera e la mia osservazione è stata intesa come un reato di" lesa maestà"al corpo degli anziani. Il ragionamento che si fa è egoistico,
chi sei tu per dire che un tuo compagno d'opera non è qualificato per stare agli espositori allora non dovrebbe andare nemmeno in servizio di casa in casa.Solo se si hanno evidendi difficoltà o restrizioni allora posso essere d'accordo ma per la maggior parte dei casi gli anziani hanno fatto di questa fase di ministero ancora una volta un pretesto per ingraziarsi amicizie e creare divisione tra fratelli.E poi fatti una domanda cara sorella Gesù avrebbe messo agli espositori come tu dici "persone elastiche e preparate"
suvvia sorella siamo seri!!
Concordo che a parte alcune anomalie fisiche (anche chi è in carrozzella potrebbe essere usato) è chiaro che vengono scelti quelli più "spirituali" .
Per andare di casa in casa vanno bene tutti, per usare un termine che mi viene a mente di botto, carne da macello.
Esempio, perchè quando viene il sorvegliante si fanno riunioni solo per i pionieri?
Io non so di cosa parlino in quell'occasione, ma se ci sono delle belle info da dire alle persone, perchè lasciarle solo ai pionieri?
Ci sono abitanti di serie A e di serie B , e così veniamo distribuiti.
A me alla domanda hanno risposto che poi saranno i pionieri ad accompagnarti e ad istruirti sulle cose apprese dal CO. Siiiiiii e quando mai, a voi è mai capitato? a me no e nemmeno a molti che conosco.
E così è la vita.