Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

17/10/15

Cene di Gala alla Betel e Pranzi d'onore alle Skuole Evangelizzatori del Regno ?

Premessa :
In questi tempi, in cui fratelli che hanno fatto del servizio a tempo pieno la carriera della vita, e ora, per risparmiare, l'organizzazione  ha comunicato che a Gennaio dovranno smettere l'opera speciale , mentre si stanno programmando vendite Sale Congressi, si sta fermando centinaia di progetti, mentre centinaia di beteliti sono in aspettativa di nuove direttive sui tagli interni, è giustificabile, sprecare soldi dell'Ordine Mondiale dei Proclamatori Zelanti donati per l'opera  in attività ludiche classiste ?



Come già sapete le cene di Gala alla filiale erano di routine fino all'anno scorso. In realtà vengono denominate Cene Speciali o Pranzi Speciali ma in sostanza sono un imitazione delle Cene e Pranzi di Gala che il mondo Babilonico promuove in ambienti delle alte sfere o di una certa classe sociale. Queste che chiameremo cene di Gala, erano indette per occasioni speciali,  ad esempio durante la visita del Rappresentante della Sede Mondiale dell'organizzazione, oppure per salutare qualche membro importante della betel -vedi  il ritorno a New York del fratello P.L. Franca, membro di un comitato del corpo direttivo.

Poi, abbiamo i lauti Pranzi d'onore, per i diplomati delle varie scuole di addestramento, ora trasformata in SKE - Scuola Evangelizzatori del Regno, a cui gli invitati, senonchè famigliari del diplomati, sono anche pezzi da 90 della teocrazia italiana o estera.



A quanto pare , da come  è stato riferito, queste cene di Gala e Pranzi d'onore, venivano finanziati molto probabilmente dalla fratellanza internazionale dei proclamatori zelanti del regno, ma evidentemente non tutti sono a conoscenza della cosa,  perché non essendoci trasparenza nella gestione organizzativa, il semplice proclamatore ( fratello ) non sa nulla, ne delle spese sostenute per queste Cene di Gala, ne per i Pranzi di Gala.

Ora a quanto sembra siamo stati informati da fratelli romani che le Cene di Gala alla betel sono state soppresse, finalmente . Invece per i Pranzi di Gala e Speciali dei diplomati Skuole teocratiche non si sa un granchè , ma continuano a rimanere in vigore.

 La Skuola evangelizzatori,  a Forchia e a Roseto degli Abruzzi,si avvia a conclusione, la resistenza cercherà di tenere informati i semplici,proclamatori appiedati , e laddove vi siano sprechi di denaro donato per l'opera, lo faremo notare, evitando nel contempo , di mettere a rischio l'incolumità, di chi denunzia e palesa gli sperperi della Burocrazia !!



__________________________________________________

99 commenti:

  1. Ethan Hunt17/10/15, 12:14

    Ora siamo stati informati da fratelli romani che le Cene di Gala alla betel sono state soppresse a quanto sembra . Invece per i Pranzi ad Honorem dei diplomati Skuole non si sa un granchè.

    Visto che la Skuola evangelizzatore è a conclusione sia a Forchia che a Roseto,(per l'italia) la resistenza sparsa in tutta italia, germania, svizzera,francia,inghilterra,canada,stati uniti e spagna e resto d'europa è esortata a vigilare e informare senza esporsi ai Cavalieri della Fede che sarebbero ben lieti di prendere un resistente servito su un piatto d'argento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente è cosi !
      Loro vivono benissimo e a noi chiedono l'elemosina a 0,50 euro qui, 0,50 euro li
      (a persona). Comunque sia ho solo fiducia in Geova Dio e Gesu' Cristo,e al Popolo di Dio come gruppo !

      Elimina
    2. In betel vengono chiamate cene speciali,ma ora sono in via di estinzione........



      MalcomX

      Elimina
    3. Puoi stare tranquillo Mission che non ti sei perso niente,e non hai avuto il rimorso di aver mangiato sulle spalle delle contribuzioni dei fratelli......



      MalcomX

      Elimina
    4. Purtroppo queste cene sono da tempo una cosa comune fra gli uomini importanti... Sala Assemblee della Calabria insegna già dalla sua dedicazione: al termine è stato offerto un bel vitellino da arrostite per i pochi fortunati, Swingle ed entourage oltre che CD CO e comitato assemblea. Sembrava un sacrificio tipo tabernacolo... è stato brutto vedere la scena in cui trasportavano il cadavere animalesco...
      Tutto nella tavernetta segreta che in pochissimi conoscono esistere... con tanto di tavolo in legno massello, forno a legna e decorazioni. Tante pizze sono state sfornate per i CO in seduta segreta che i migliaia di calabresi ignorano.
      Come anche i pranzi delle scuole addestramento quando ancora si tenevano qui, con primo secondo contorno bevande caffè e dolce, con camerieri e maitre (fratelli ovviamente). In pochi hanno visto le 2 dispense presenti in sala assemblee contenenti decine se non centinaia di pacchi di caffè, bevande di tutti i tipi, vasi da 5 kg di sott'oli, ecc. Che a pensarci vengono i brividi per il valore economico li presente. Considerato che il fornitore dei sott'oli (forse solo di quelli) è un membro del comitato di gestione, ho detto tutto. Tristezza

      Elimina
    5. Infatti si dovrebbe rendicontare alla congregazione sul costo di queste cene di GALA o SPECIALI. Su chi gravano ? I soldi necessari sono offerti da chi ? Dalle congregazioni locali ? Dal fondo sale congressi ? O da OPERA MONDIALE ?
      Si parla di milioni di euro perché nel mondo si tengono centinaia di SKUOLE e ci sono centinaia di visite dei rappresentanti della sede mondiale.
      Considerando un costo medio di 60 euro a testa a commensale tra pezzi da 90 uomini famosi della teocrazia e altri ogni cena potrebbe costare almeno 6000 euro con 100 invitati

      Elimina
    6. Non esageriamo, 60 euro saranno al ristorante, preparare dai da te con le forniture presenti costerà 20 euro a testa. Non di più. Cmq Geova vede e tiene il conto nel suo libro di memorie

      Elimina
    7. Armaghedon26/09/16, 22:49

      A Bitonto, per la SKE in corso, se ne butta di cibo andato a male comprato con le contribuzioni! Viva gli sprechi!

      Elimina
    8. umile servitore27/09/16, 07:06

      E qual'e' la novita'?
      A bitonto ha nno sempre battuto i record per questo...

      Elimina
    9. Si spreca per mancanza di apprezzamento. Nel mondo occidentale è così

      Elimina
    10. ...nnamo bene. Pure il sacrificio...ahahah

      Elimina
  2. Moulin Rouge17/10/15, 12:26

    Per il momento confermo che ci sarà una cena di gala il giorno prima del conferimento dei diplomi. Forse più ridimenzionata ma c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harmaghedon13/01/16, 12:10

      Vorrei rispondere alla questione delle spese per le feste nelle sale assemblee.
      In pratica il finanziamento di feste e festini vari per salutare chi parte o chi arriva è a carico dei festeggianti, menomale. Sono comunque festini a numero chiuso, assolutamente vietati agli estranei (una volta sono stato platealmente rifiutato, nonostante qualche lavoro di manutenzione in assemblea l'abbia fatto).
      Ho avuto modo di partecipare alla preparazione di una festa per il conferimento dei diplomi che c'è stato a Bitonto (BA).
      Ho scoperto diverse cose: prima in cucina per gli studenti della SKE c'era un solo capocuoco e gli aiutanti ruotavano, e l'acquisto degli ingredienti era a carico delle contribuzioni. Ma in questo modo lo chef si sbizzarriva volendo creare un menù quotidiano ricco e vario e richiedeva ingredienti costosi. Dall'ultima scuola invece, ruotano diverse squadre e diversi chef. In questo modo, visto anche il menù che è più semplice e già prestabilito (dalla betel? dai responsabili sala assemblee?), si comprano ingredienti non costosi e comunque buona parte degli ingredienti è ora a carico dei volontari della cucina!!! Questi poveri volontari della cucina impiegano le loro auto, il viaggio, la benzina, un'intera giornata di lavoro (8- 17) e comprano anche il cibo! E avendo chiesto se potessi almeno essere invitato al conferimento, la risposta è stata no.
      Sono rimasto un pò perplesso. Almeno, abbiamo mangiato con loro....
      Mi firmo come Armaghedon

      Elimina
    2. come fanno questi fratelli ha partecipare hanno gli occhi ovattati anche un cieco oggi si rende conto di queste prese in giro io ho cominciato ha parlare ad uno degli anziani ora vedremo il proseguimento

      Elimina
    3. suppongo sei Harmaghedon giusto ?13/01/16, 19:18

      Si da poco, dall'inizio dell'ultima ske, calcola 2 mesi insomma

      Elimina
    4. umile servitore13/01/16, 22:28

      Se e cosi', e ci credo poco, era pure ora...
      Guarda che proprio Bitonto e stata fino a poco testimone di sprechi e magna magna vari.
      Io non credo piu a ste buffonate.
      Gesu' non approverebbe questo modo di agire.

      Elimina
    5. Armaghedon08/02/16, 21:20

      Da adesso le scuole SKE sono a carico dei proclamatori! Non più della filiale. Risulta anche a voi? A me si.

      Elimina
    6. No non mi risulta. Non c'è nessuna circolare che modifica questo. Le scuola SKE sono a carico della filiale.

      Elimina
    7. Armaghedon10/02/16, 01:29

      Appena approvata in congregazione la risoluzione per sostenere la SKE in corso. Tramite lettera del CO. 200 euri delle nostre tasche. Da moltiplicare per tutta la circoscrizione e forse anche oltre. La filiale non vuole più caricarsi queste spese? E' un buon metodo per risparmiare i soldi da Opera Mondiale e attingerli invece dai conti delle congregazioni.

      Elimina
    8. Mmmm. Da noi non è stato richiesto nulla. Forse nella circoscrizione dove si tiene la scuola. Comunque in linea di principio non è per niente bello quello di contribuire per la SKE. Non mi piace.

      Elimina
    9. umile servitore10/02/16, 12:11

      Alla faccia...
      A che servono sti soldi.?
      A gia' dimenticavo le super serate di gale con cenone annesso...
      Roba da casta mi ca per tutti.
      Buone contribuzioni allora per chi ancora per chi ancora lo fa.
      Le contribuzioni che arrivano in filiale non bastano piu?
      Ma non si rendono conto che stanno ridicolizzando il tutto.
      Soldi a destra soldi a sinistra soldi per acquistare schermi altrahd soldi per acquistare regie soldi per attrezzature adio video soldi per (risarcimenti miglionari per vittime di pedofilia) tra parentesi perche ovviamente questo non lo dicono.
      Io lo detto e lo ripeto non contribuiro piu un centesimo.
      Se posso faccio del bene ai fratelli nel bisogno si ma per lorganizzazione come la chiamano niente piu.
      Non sia piu il popolo di Dio?
      Che brutta parola organizzazione...

      Elimina
    10. Armaghedon10/02/16, 13:05

      Già dalla nostra circoscrizione sono 4000 euro, poi non so se hanno coinvolto altre circoscrizioni. Ma dove sto io con la SKE non abbiamo nulla a che fare! Che beffa. Già si sa che anche le prossime scuole saranno sostenute da noi! Si pensa già di farla diventare una risoluzione fissa. Certo che si fa la cena di gala finale...

      Elimina
    11. umile servitore10/02/16, 16:05

      Niente piu contribuzioni.
      Chiudiamo il rubinetto.
      Basta con tutti sti sprechi.
      Le ske non servono cosi evitiamo anche queste spese.

      Elimina
    12. Se la scuola la fanno fare anche a me, contribuisco, altrimenti che vuoi, che ti pago l'università? E' una sciocchezza.. se queste scuole sono veramente utili e l'organizzazione è veramente giusta, dovrebbero dare questa istruzione a tutti nelle sale del regno, non solo a pochi privilegiati.. se la pagassero loro la scuola.

      Elimina
    13. umile servitore10/02/16, 17:17

      Che poi non fanno altro che approfondire libri come perspicacia opuscoli buon paese studio approfondito rb8 .
      Cose che si possono fare tranquillamente a casa anche da soli.
      Certe cose veramente sono inutili...
      O meglio ancora come dice gatto approfondire questi argomenti si possono approfondire in sala.

      Elimina
    14. gatto è quello che dico anche io da tempo, perchè solo pochi privilegiati devono avere notizie per fare meglio il servizio, beh! che se lo facciano loro, ma le persone non devono essere trattate tutte uguali?
      Perchè quelle che trovo io devono avere una testimonianza non all'altezza di quella di chi ha fatto le scuole?
      Invece di fare tanto uso di carta "straccia" ovvero notizie trite e ritrite, ci facciano una scuola (per chi riuscirà a studiare, vedi età) e portare questa istruzione tanto decantata a tutte le persone indistintamente da chi le porta .
      Anche io da parte mia ho chiuso i rubinetti verso la WT.
      Con un anziano ho anche sollevato la questione aiuto ai bisognosi nella nostra cong.ma dice che non è una disposizione. Chi sa come la pensa Geova,

      Elimina
    15. Cari fratelli è la prima volta che mi imbattono in questo sito, e a dire il vero sono a dir poco sgomento ho letto fino ha questo momento solo delle critiche nei confronti di persone imperfette come tutti noi ma che comunque hanno dedicato e stanno dedicando la loro vita ha nostro beneficio avendo creato una famiglia mondiale con l'indentimento spirituale che nemmeno se studiavate 100 anni avreste mai potuto raggingere non so se di tanto in tanto vi soffermare sull'enorme lavoro che questi fratelli ogni giorno fanno per noi e a secondo la vostra conoscenza mi chiedo se pensate che dio approvi queste critiche a buon mercato. Visto che non siete contenti perché venite in sala cibandosi spiritualmente e godendo di ciò che questi uomini imperfetti hanno creato? Perché non studiate a casa e per conto vostro senza godere solo di ciò che vi conviene e criticando alla maniera di cora il resto? Non pensate che sarebbe più giusto visto che voi siete perfetti andare in una organizzazione perfetta come voi? Vi propongo visto che l' organizzazione vi fa soffrire perché non vi dissociate?

      Elimina
    16. SIGISMONDO11/02/16, 10:51

      Come la fai facile caro AMICO (?????).

      Significherebbe non poter più parlare con la famiglia per il solo peccato di non condividere lo sperpero economico, il signoreggiamento dei cavalieri della fede, l'imposizione del battesimo ai minori (altrimenti niente nomina), l'impossibilità allo studio, l'imposizione del silenzio quando si subisce una truffa da un sedicente fratello (io stò ancora aspettando il risarcimento che non arriverà mai...), ecc.

      E che peccato abbiamo commesso ? Per quale motivo dovrei subire una disassociazione come la subisce un fornicatore, ladro, ecc ?

      Per quale motivo dovremmo essere reietti come peccatori se peccati non ne abbiamo commessi ?

      Amico, se sei anche un pastore o un nominato, è per persone come te che è nata la resistenza e questo blog ! Viva la resistenza !

      Coloro che si divertono a dispensare falsi consigli faranno la fine di colui che li ha mandati !

      Elimina
    17. Caro "Amico" la presenza di molti consapevoli come noi è l'unica condizione che permette a quelli come te di sopravvivere nelle congregazioni, perché i consapevoli mitigano le borie e assurdità dei moderni vaccari, a tua insaputa, nel silenzio, e con molta fatica e scarsi risultati.

      Elimina
    18. Ciao fratello amico,
      l'impatto iniziale puo' essere sconcertante, ti capisco. Entri, leggi qualche commento è davvero pensi di aver capito lo spirito del Blog?
      Soprattutto, pensi che il tuo commento che ci incoraggerebbe ad andarcene dall'organizzazione sia nel giusto spirito cristiano?
      Davvero se una pecora è malata va buttata fuori?
      Che tristezza, davvero triste notare che lo zelo ti spinge a giudicare anziché amare.
      Tuttavia penso che ci sia molto di buono in te, che Geova ti permetta di vedere le cose come le vede lui.

      Elimina
    19. x Amico
      Vedi tu sei uno dei tanti che arriva a gamba tesa, dici che è la prima volta che ti imbatti in questo sito, ma sei prontissimo a sparare a zero.
      Io sono stato circa due anni a leggere i vari commenti prima di metterne uno mio , a me questo blog da tanto, è una valvola di sfogo, mi fa capire che tutto sommato i miei punti di vista sono condivisi da chi si è levato il prosciutto dagli occhi, prova anche te a vedere le cose un pò più in la del tuo naso, e guarda che non sono un novellino nella verità, anzi forse è proprio per questo che ho le idee più chiare, forse fra qualche anno te ne farai una ragione, inoltre non diciamo di essere perfetti, ne la cerchiamo nei responsabili
      Se vai alla fine della pag. trovi le regole del blog,
      al n. 10 dice:
      10 Ogni riferimento negativo all'organizzazione è diretto solamente ed unicamente alla parte malata minoritaria e che risulta inadempiente allo spirito delle scritture. Chi pensa diversamente non ha capito lo spirito del blog o non
      siamo stati bravi nell'informare .
      Aggiungo, forse non sei riuscito neanche ad arrivarci al numero 10.
      Apri gli occhi che è il momento giusto e se restiamo e non accettiamo il tuo consiglio di dissociarsi è proprio perchè abbiamo fede che Geova porrà rimedio la dove attualmente c'è bisogno.

      Elimina
    20. "Amico", è molto semplice, se trovi i contenuti di questo blog disturbanti evitalo. Non sei pronto.
      Forse ci rivedremo un giorno o forse hai già un tuo equilibrio e beato te.
      Dovresti essere contento che questa valvola di sfogo ci permetta di continuare a servire Geova nonostante tutto.
      Se non è così quello scoraggiante sei tu, quindi la porta d'uscita è la stessa dell'entrata.

      Elimina
    21. ho trovato questo sito e posso dirti che ho acquistato piu fede in Geova....

      Elimina
    22. per amico ... questa non è apostasia e ne tanto meno ribellione è solo AMORE PER GEOVA E PER IL SUO VERO POPOLO
      a me questo blog mi ha fatto ritrovare tanta fede, pensavo che magari ero io pazzo e che avevo le visioni vedendo certi comportamenti di alcuni "servitori di Geova" che andavano contro i principi e la parola del nostro Dio e Padre Geova, ho pregato tanto e ho trovato questo blog che mi da tanto sollievo...e come sempre Gloria a Geova

      Elimina
  3. Umile servitore17/10/15, 15:02

    Cene di gala si certo questo si faceva anchenelle sale assemblee con i soldi dellafratellanza

    RispondiElimina
  4. X Amico
    Possibile che tu non abbia avuto mai alcun dubbio a livello spirituale? Non è solo con la preghiera, lo studio e la meditazione che si risolve il TUTTO. Un certo Milan Kundera ha detto che la stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa. Affermeresti che un bambino sia stupido solo perché fa tante domande? Al contrario! Noi apriamo la porta alle perplessità, alle critiche costruttive, le affermazioni totalizzanti non hanno mai portato progresso in nessun campo dello scibile umano. Sai cosa vuol dire non riuscire a prendere sonno perché sei turbato per le cose non belle (vogliamo essere tolleranti) che accadono nella JW.ORG? Noi non siamo pivelli, desideriamo con tutto noi stessi essere donne e uomini maturi in senso spirituale che si pongono domande alle quali desiderano risposte spirituali e che non siano dei dictat o degli out-out. Hai descritto alcuni di noi come degli usurpatori di una posizione che spetta solo a Geova e Gesù e che non dovremmo andare in adunanza a cibarci del cibo spiritale dispensato. Cosa ti spinge a fare simili affermazioni? Hai letto attentamente TUTTI e dico TUTTI i commenti? Coloro che manifestano la loro perplessità non si ribellano a Geova ma desiderano che finiscano i soprusi e anche se sono consapevoli che ci vorrà del tempo perché questo accada, il fatto stesso di parlarne può contribuire alla distensione. "Nella moltitudine dei consiglieri c'é la riuscita" trova anche su questo blog una valida applicazione!

    RispondiElimina
  5. E della cena extra lux di 370 persone fatta sabato sera alla sala assemblee dopo lo streaming nessuno dice niente??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sherpa la cena di GALA è un vizio dei magnifici burocrati sprecasoldi di Geova. Mentre noi proclamatori ci facciamo il mazzo per contribuire ( io ora non più ) loro si fanno le cene di gala a base di ostriche e champagne . Poi vengono a dire di fare una vita semplice , ma comodo dirlo dal podio e poi a stringere ti comporti peggio dei politici del mondo !!
      Sono cene che contano e partecipano solo i VIP della teocrazia italiana ed estera. Non rendicontano niente e evidentemente i soldi per queste cene vengono addebitati alla fratellanza locale a sua insaputa e figurerà come OPERA MONDIALE

      Elimina
    2. Si ratta come minimo di 6000/7000 euro a tenersi bassi calcolandoche la manodopera è gratuita.
      Chi autorizza queste spese?

      Elimina
    3. State dicendo questo perché sapete che questa cena sia realmente stata consumata o perché pensate che per andazzo consolidato non può che essere andata così? Lo chiedo perché voglio capire, da consapevole, questa storia. Grazie come sempre a tutti

      Elimina
    4. Virtùinmezzo24/05/16, 19:51

      Concordo con Ieu! Ne siete certi? Purtroppo molti ripongono fede in ogni parola e se lo leggono qui lo prendono per certo. Io so che potrebbe essere accaduto, ma questa volta é vero?

      Elimina
    5. È stata consumata è stata consumata....

      Elimina
    6. In questi tempi difficilmente la betel organizzerebbe una cena speciale ( di gala ). Come lo spiegherebbe alla fratellanza dopo i tagli e le sforbiciate sul personale a tempo pieno ?

      Elimina
    7. umile servitore24/05/16, 22:06

      Il lupo perde il pelo...
      Le hanno sempre fatte le cene di gala sia nelle sale ass. che in betel.
      Di cosa vi stupite se continuano ancora?!.
      Non contribuite e basta no!

      Elimina
    8. Comunque, per favore, se ci sono prove da "esibire", si fa per dire, che qualcuno si faccia avanti. Serve a tutti noi sapere se cose del genere avvengono ancora di questi tempi. Non possiamo puntare il dito se ci basassimo su supposizioni o cose che personalmente qualcuno ritiene semplicemente ovvie. Scusate l'accanimento, ma credo sia nell'interesse comune stabilire questa questione con un certo grado di certezza. Grazie a chi fornirà informazioni accurate.

      Elimina
    9. Caro Marko tu sei molto positivo. Come lo spiegherebbe? Come sempre? No spiegazioni. "Non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno ", tanto meno alle congregazioni. "Noi siamo rappresentanti dell'econono"... ecco come spiegherebbero.

      Elimina
    10. Anonimo consapevole25/05/16, 14:12

      Scusate ma non riesco a capire, se lo streaming di sabato scorso era la mattina hanno saltato il pranzo per fare poi di sera la cena di gala?

      Elimina
    11. Nella mia congregazione non ho mai visto gli anziani o i loro familiari avvicinarsi mai alla cassetta di contribuzione, eppure (quando frequentavo molto più assiduamente) ero sempre uscire dove ci sono le cassette di contribuzione......

      Elimina
    12. Invidia o non invidia, sta di fatto che le contribuzioni che tutti noi (anzi io non le faccio piu da tempo) tutta la fratellanza fa, devono essere usate per l'opera e per espanderla...non per cene o cenette. Sia chiaro.

      Elimina
    13. A beneficio della fratellanza facciamo un ipotetico conto di quanto costano alcune cene. In base al menù che avranno servito le spese possono passare da pochi euro a cento euro a testa.

      Menu 1
      In salotto
      Degustazione di tre caviali
      Carpaccio di dentice con crema d'alghe e caviale
      Polenta fritta con baccalà e caviale
      Storione all'olio

      A tavola
      Battuta di vacchetta con crema di ostriche e caviale
      Risotto con latte di sogliola e caviale
      Branzino con caviale e purè di patate ed erba cipollina
      Mela al Gin Tonic
      Crostata di mele alla crema

      Champagne Brut Grand Réserve De Vilmont

      Il costo della serata è 180 euro

      Se invece le nostre elite vanno a pasta e dieta mediterranea vediamo un altro menù
      Tortelloni ricotta e spinaci, burro e salvia € 7,00
      Costolette di agnello ai ferri € 8,00
      Fantasia di fritti della casa (crema dolce, mela, olive
      all’ascolana, patate, cavolfiori, verdure) € 4,50
      Stracchino dolce semifreddo zabaione e panna € 3,50
      Salento Rosato IGP “Metiusco” 2015 Palamà € 12,00
      Coperto € 3,00
      Mancia 10%
      Totale 42 euro

      Elimina
    14. Ma ci fate sapere se è vera o no questa storia?
      Serve un po' a tutti per regolare certe questioni....prima di prendere decisioni affrettate su contribuzioni e simil. ....

      Elimina
    15. scusa, ma le fanno al ristorante o in Betel? Perchè in Betel devono solo "fare la spesa"... e costerebbe meno...

      Elimina
    16. Ieu finora la informazione di questa cena di gala (speciale) non è stata smentita quindi sembra vera a tutti gli effetti. Purtroppo come sai la filiale non informa i fratelli semplici come noi di quello che organizzano tra VIP teocratici.

      Elimina
    17. Parlate della Betel, ma io ho assistito/lavorato alla sala congressi di Caltanissetta e non vi dico ciò che divorano CO , oratori in visita e PS e coloro che usufruiscono degli alloggi durante i congressi di zona e non vi dico come si trovano gli alloggi durante le pulizie il lunedì mattina !!!

      Elimina
    18. virtuinmezzo26/05/16, 15:13

      Scusate....sappiamo tutti che c'è stato o c'e spreco...un po' di corruzione...malagestione...ecc...ecc...! Però...credo che i fratelli che lavorano alla Betel debbano cenare come tutti noi giusto?! Quindi o mangiano nella loro stanza o alloggio o mangiano tutti insieme cosa cambia?
      Inoltre ho una curiosità che forse li amministratori mi possono togliere. Secondo voi dalla Betel ci leggono? Ci ignorano? Hanno provato con qualche tecnologia di cui sono ignorante a provare a "beccarci"; non so...tramite IP o altro?

      Elimina
    19. Anonimo Palermitano, stessa esperienza a Cassibile, alcune sorelle , non mi vergogno a dirlo, anche mia moglie,si sono rifiutati di fare le pulizie sia negli appartamenti che nei terrazzi, dicendo che era vergognoso che delle SORELLE che si credono Spirituali, potessero lasciare una sporcizia vergognosa.
      Come se gli altri fossero delle sguattere e loro i Signori da Accudire.
      Che mentalità da Scriba e Farisei.
      scusate mi infastidiscono e mi innervosisco quando penso a queste cose che ho vissuto come responsabile delle Pulizie.
      Comunque FORZA Consapevoli
      WILLIAM

      Elimina
    20. Hai ragione Willy William, mi sono fermato dal raccontare altro solo per decenza perché come cristiano mi VERGOGNO di ciò che fanno trovare........a buon intenditore poche parole

      Elimina
    21. ...si collegherebbero con schede personali e non dalla betel? e che è... la spektre? :-)) non vogliono far comparire l'indirizzo IP della Betel??

      Elimina
  6. GARDENIE-GARDENIE-GARDENIE-GARDENIE-GARDENIE-GARDENIE-GARDENIE SRL-SPA-SNC

    RispondiElimina
  7. sorella Aiuto26/05/16, 17:11

    Della betel di Roma non posso confermare nulla con certezza ma poco tempo fa in America c'è stata una succulenta cena di gala con tanto di camerieri in papillon. Conosco personalmente qualche invitato. Non posso dire di più per il momento. Sorella Aiuto.

    RispondiElimina
  8. Carissimi, le cene alla Betel di Roma stanno per finire.

    I beteliani sono stati informati che entro un anno circa 60 tra loro (chissà chi saranno i fortunati) verranno trasferiti a Imola, dove nel frattemmpo si fannno lavori di ristrutturazione presso il sito utilizzato per le scuole teocratiche per ricavarne uffici e quanto serve al traferimento. In tempi successivi, man mano che verranno modificate o acquisite altre strutture, avverranno gli spostamenti del resto del personale.
    Quanti resteranno come membri della filiale italiana alla fine di questo trasloco non è dato saperlo ai comuni mortali al momento.
    Gli immobili attualmente di proprietà della filiale verranno progressivamente venduti da qui ai prossimi 4-5 anni (naturalmente saranno prima della vendita tutti sistemati per bene con la manodopera gratuita dei fratelli lavoratori part-time di Roma, anzi sono sicuro che ascolteremo annunci volti a richiederne altri, dando l'illusione dell'espansione prima della fuga.)

    Si cominciano a scoprire le carte, le cene di Roma finiranno, largo alla piadina e San Giovese!

    Cominciano i mal di pancia per coloro che temono di essere licenz...ehm invitati a tornare a servire fedelmente Geova da dove sono venuti, e i mal di pancia per chi a Roma sta bene e teme il trasferimento a Imola.

    "Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo."

    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le info carissimo V
      Se dobbiamo aspettare il comitato di filiale per sapere qualcosa saremo tutti già morti e sepolti, alla faccia della fiducia alla faccia della trasparenza in barba ai pricipi biblici e al popolo di Geova.
      Imola e l'autodromo, la Ferrari testarossa e li vicino Valentino Rossi. Vabbè dai una betel dislocata in remoto con un centinaio di beteliti in ufficio e un altro centinaio nel reparto Broadcasting e traduzioni ci sta pure. Invece i soldi delle vendite di Roma ritorneranno ai proclamatori italiani sotto forma di benefit alle congregazioni ?
      Oppure altra destinazione sconosciuta in lingotti d'oro ?

      Elimina
    2. Neemia, la seconda che hai detto? ;)

      V

      Elimina
    3. Qualcuno dell'Emilia Romagna sa dirci se sono iniziati i lavori per delocalizzare la betel italiana a Imola oppure sarà un accadimento dei prossimi mesi ?
      Attendiamo qualche fratello consapevole e onesto Emiliano o Romagnolo

      Elimina
  9. Armaghedon14/01/18, 15:32

    Domenica 7 Gennaio 2018
    Conferimento dei Diplomi - SKE 21 , Bitonto

    Menù

    Primi
    Riso Patate e Cozze
    Orecchiette con cime di rapa

    Secondi
    Burratine di noci
    Nodini di Gioia
    Formaggi misti locali con creme di marmellata
    Salsicce locali

    Insalate
    Valeriana con quadretti di frutta e olio d'arancia
    Spinaci con schegge di grana e noci
    Verza con Emmenthal

    Composto di frutta fresca di stagione

    Torta
    Spumante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armaghedon grazie mille X le informazioni puntuali che ci invii sulle varie cene di gala e pranzi speciali X vip e scuole teocratiche.. non c'è che dire come disse Gesù a Marta solo una o due cose ma quando mai....in verità vi dico qui si fa baldoria e a spese di OPERA MONDIALE

      Elimina
    2. Il tulipano azzurro14/01/18, 23:26

      Noi dobbiamo semplificare loro se la spassano altro che Marta qui sono tutti belli pasciuti. Ma quello che più spaventa è ciò che gli insegnano a queste squole sembrano forni di cavalieri della fede prestampati.

      Elimina
    3. La figlia di Iefte14/01/18, 23:59

      E come diceva il grande Totò: "e io pago!"
      Veramente io pagavo ora che so, non me la sento di sostenere questo Sistema...forse quando cambierà ricomincerò...
      @Resilente è bella la proposta che hai suggerito, mi è piaciuta subito, si vede che hai a cuore la fratellanza in particolare la parte più vulnerabile e indifesa della congregazione, non dimentichiamo che anche Gesù lo faceva al contrario dei Farisei...
      Purtroppo mi domando se ai vertici hanno a cuore gli stessi interessi di Gesù o i propri...perchè nella prima ipotesi potrebbero attuare qualche miglioramento o addirittura attuare delle misure concrete per risolvere tutte le problematiche attuali, ma nella seconda ipotesi...speriamo che intervenga Geova daltronde noi siamo pecore Sue e lui è il più Grande e Amorevole Pastore, non tollererà in eterno questa situazione!

      Elimina
    4. @grazie figlia di Iefte per aver capito lo spirito della mia proposta,che poi coi tempi in cui viviamo e per quello
      Che rappresentiamo ai vertici(terreni)c'è di mezzo il mare
      Questa purtroppo è la triste realtà.
      Che Geova venga presto!!

      Elimina
    5. Sfiduciato15/01/18, 07:55

      Io non lo so con che faccia ci chiedano sempre di semplificare la vita ecc. ecc.
      Io li manderei tutti a lavorare, nella vita vera, e dopo vediamo. Ci vantiamo tanto di seguire l'esempio dei cristiani del I secolo, ma l'apostolo Paolo lavorava! Adesso vedo questi giovani sostituti CO che sembrano fare a gara per diventare CO e "sistemarsi". Vorrei proprio vedere se dovessero lavorare, come sempre, e non campare sulle spalle degli altri, se avessero lo stesso desiderio.
      Poi ci vantiamo sempre che da noi le contribuzioni sono volontarie, che la mano destra non vede la sinistra, che nelle chiese invece passa il piattino ecc; però tutte queste lettere con richieste di risoluzioni con cifre prestabilite e votazioni per alzata di mano davanti a tutti non sono la stessa cosa? Io è da un pezzo che contribuisco solo per le spese locali.

      Elimina
    6. @Sfiduciato
      Condivido al 200%,
      Lavoravano tutti.
      Lavorava l'apostolo Paolo. Lavoravano persino i dodici che seguivano Gesù. Diverse volte è scritto che calavano le reti o che erano stanchi del loro duro lavoro e Cristo li invitò a riposarsi. Gesù stesso prima di iniziare la sua Opera era conosciuto come lavoratore, "il falegname".
      Di quanti di tutti questi nominati e burocrati in carriera, tanto famosi in questo blog, si può dire che sono altrettanto famosi per essere dei gran lavoratori? Io, per mia personale esperienza, posso dire il contrario. Anzi, diversi recano biasimo dentro e fuori la congregazione sotto questo aspetto, attaccandosi a sotterfugi buroteocratici vari per evitare il sudore della fronte.
      E poi hanno anche la sfacciataggine di mettere la loro camicia stirata e pulita, la cravatta e cantargliele a un povero padre di famiglia che ha appena passato la notte in fonderia per mantenere famiglia e mutuo da pagare.
      Il PRIMO requisito di un nominato dovrebbe esser quello di essere uno stimato ed apprezzato lavoratore. Fuori e dentro la congregazione. Poi viene tutto il resto.
      Nessuno deve essere esente da questo requisito.
      O vogliamo dire che c'è qualcuno oggi in jw.org più impegnato dell'apostolo Paolo o dei dodici che seguivano Cristo?

      Elimina
    7. Comunque hanno usato prodotti a km zero,di sicuro sia le verdure che la pasta sono state donate,la torta è di solito fatta da un cuoco pasticcere dell' hinterland barese,sono piatti tipici,così come i latticini quindi credo che non abbiano speso tanto,Armageddon semp a mange'pinz lol lol

      Elimina
    8. Caro Voice. Concordo con te. Tutti a lavorare come tutti. Alla pari. Poi vediamo chi malgrado la stanchezza se riesce a fare le stesse cose di adesso. Se le riesce a fare bene. Segue l'esempio del Cristo . Vuol dire che lo spirito lo benedice. Conosco coppie di regolari molto più volenterosi e produttivi di tanti Co e PS messi in sieme. E più stimati di Ps. E che sudano. Poi bocciati dai vari ex-DO....perche' non riuscivano a raggiungere le ore di regolare. Proprio perché dovevano lavorare. Pazienza se sono stati bocciati hanno comunque molti più risultati di tanti altri PS, che conducono solo 1 o 2 studi biblici. E sono sempre sul podio. Mentre dei regolari 5 o 6 studi ma non hanno mai fatto parti. Meditate gente. E se qui sul blog ci sono Co, riflettete su questo. Non importa l'edichettaaaaa. Fate fare meno ai PS e lodate di più i regolari.

      Elimina
    9. @Pegaso
      Hai ragione caro pegaso.
      Per esperienza anch'io pervengo alle tue stesse conclusioni.
      E, in fin dei conti, siamo seri: ma chi l'ha inventata tutta sta gerarchia del Co, del Ps, del Pr, dei DO (che furono..).
      Questo "deve" lavorare, quell'altro no, questo deve fare tante ore, quello può farne di meno, quello sta sopra quell'altro...
      Ma finiamola!
      Io so dalle Sacre Scritture che ognuno deve fare il massimo nell'Opera affidata e deve provvedere ai bisogni della sua famiglia col SUO duro lavoro.
      Il resto ce l'abbiamo messo noi...
      ....Infatti si vedono i risultati su che fa davvero qualcosa e chi vive di circolari, di scartoffie e d'aria fritta....e di "armiamoci e partite"...

      Elimina
    10. Sfiduciato15/01/18, 19:18

      Concordo pienamente con voi Voice e Pegaso. Troppo facile pretendere che i fratelli facciano ora "questo" e poi "quello". Che pensieri hanno? Non devono pagare ogni mese mutuo o affitto o bollette, o preoccuparsi se i soldi a fine mese non bastano. A voglia a semplificare la vita....per molti c'è rimasto poco da semplificare. Per non parlare, poi, delle mogli dei CO.....sembrano le regine

      Elimina
    11. Antonino E15/01/18, 20:48

      Caro sfiduciato. Hai proprio ragione . Il semplificare la vita deve essere suggerito in base a zone e territori. Pultroppo nel broadcasting non viene fatto. Tutto viene uniformato. Pensa come deve sentirsi Un caro fratello una cara sorella dell'Africa che vede i film della moglie di Lot. Certo in quei paesi ricchi dove stanno già bene è logico consigliare di avere un occhio semplice per non avere di più con questi fratelli in Africa che vivono in case di fango che vedono questo film come ci devono rimanere. Oppure pensiamo solo al nostro paese in Italia. Ci sono persone che vanno avanti con €800 al mese anche meno ex coppia di pionieri che non servono più dove c'è bisogno lasciati abbandonati in mezzo all'Italia che non si riprendono più economicamente ma subiscono ripercussioni emotive non indifferenti. E che si sentono sempre dire di ricercare le cose semplici lavoro part time eccetera eccetera. Non si rendono conto che qui in Italia è così non dipende da questi fratelli. Certo alcuni che sono ricchi devono ricercare le cose semplici ma nella maggioranza dei casi questo film ho questo spasmodico consiglio di ricercare la vita semplice non si applica. A meno che tu cambi proprio paese dall'Italia vai nel sud America a servire dove c'è bisogno ma tutti i 250.000 fratelli in Italia dobbiamo spostarci? No no. C'è qualcosa che non comprende il CD.

      Elimina
    12. Ma loro poi le cercano le cose semplici ?
      A me pare che lo dicano solo a noi....

      Elimina
    13. Armaghedon16/01/18, 00:46

      Ciao Ipazia XD si cibo tipico, si tratta di doni di fratelli, di un budget fisso che stanzia la Betel (da opera mondiale) e del lavoro gratuito di molti volontari.

      Elimina
    14. Non mi diventare tutto ciccia e brufoli co sto pranzi, qualche torta pare lo scorso anno sia stata fatta da"uno"che conosco 😉

      Elimina
    15. Ma nella moglie di lot la famiglia si è caricata di ben due mutui,e la nuova casa sopra le proprie possibilità è stata acquistata giusto per "apparire",in questo caso in effetti si può riflettere(nessuno però deve permettersi di dar consigli o giudicare, perché sono scelte ed ognuno porterà il proprio carico),inoltre facendo un balzo nel passato"alcuni prestavano servizio come evangelizzatori",e questi lavoravano per non essere di peso,i doni fatti dalle congregazioni erano spontanei e finalizzati a una missione in altre nazioni,tu che leggi e fai lo sbruffone dal podio fatti un giro per le scritture

      Elimina
    16. Sfiduciato17/01/18, 07:56

      Concordo pienamente Ipazia. Il termine "sbruffoni" è proprio quello giusto....

      Elimina
  10. Crystal Il Cigno15/01/18, 18:48

    Ciao ragazzi io da proclamatore semplice vorrei fare una domanda circa le nomine:un Po di tempo fa sul blog si prospettava per il 2018 il siluramento dei nominati turnisti si sa qualcosa in più?Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonino E16/01/18, 14:07

      Io non so nulla di questa cosa. Comunque se è vera sarà dal 2018...ma da settembre 2018. Comunque se fosse vera mi sa tanto di caccia alle streghe.

      Elimina
  11. Intanto la 22a classe della Ska, è tenuta dal Pacchini e Fabbi.

    RispondiElimina
  12. Armaghedon19/03/18, 01:34

    Bitonto(BA) Domenica 18/03/2018
    Conferimento dei diplomi della 23a SKE
    Menù

    Antipasti:
    Tocchetti di cotto e ananas
    Varietà di tramezzini
    Polpettine alla materana
    Olive
    Tocchetti di formaggi misti
    Affettati vari
    Bocconcini

    Primi Piatti:
    Oro dei colli (sttascinati) con cime di rapa e peperoni cruschi
    Risotto ai carciofi al profumo di pancetta affummicata

    Secondi Piatti:
    Straccetti di vitello e suino

    Contorni:
    Patate rosolate allo speck
    Costini di pasta brisè con ricotta e spinaci

    Infine:
    Frutta in bella vista
    Torte in festa
    Bibite e acqua.

    Ci sarebbe anche il consueto menù della festa più intima del sabato, con tanto di spumante, ma ve la risparmio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Armaghedon della trasparenza che dimostri!!
      Ancora insistono a usare i fondi dell'opera del regno per mangiare a sbafo ? Ma non ci viene detto di usare i fondi donati con oculatezza ?
      Gesù consigliò solo una o due cose a Marta perché qui ne fanno 10 o 20 ? Non sanno contare o pensano che al clero non si applichi quel consiglio di Gesù ?
      Mettiamo che abbiano speso tra i 10 e i 20 euro a testa con 150 invitati si parla di almeno 3000 euro presi dall'opera e moltiplicato per tutte le cene di gala tenute nel corso dell'anno in tutto il mondo a quanto arriviamo ?
      Ma il punto è : Perché non rendicontare alla congregazione ? C'è qualcosa di cui vergognarsi ? E pensano che Geova non osservi ? Non basterebbe rendicontare con trasparenza a tutta la fratellanza su come vengono usati i fondi dell'opera del regno donati a Geova ?

      Elimina
    2. Rendicontareeee ???? Mai.....devi dare fiducia !! Solo le ore vanno rendicontate....quelle scrupolosamente.

      Elimina
    3. Che strano...
      Io nel video dell'assemblea ho imparato che dovevo licenziarmi, tagliare in due con lei forbici la carta di credito, vendere l'auto e la casa....semplificare la mia vita, togliermi i pesi...
      E come lo paghiamo il menù adesso...?
      La facciamo alla Caritas il prossimo conferimento dei diplomi magari?

      Elimina
    4. Il_piatto_piange19/03/18, 17:32

      Mi sembra che hai le idee confuse.

      Si vende tutto per 3 ottimi motivi

      1 Semplifichi la tua vita x avere più tempo per predicare.
      Infatti, se vendi l'auto, non spendi soldi x assicurazioni benzina e manutenzione e senza auto non vai più in villegiatura

      2 I soldi che ti danno li metti nelle contribuzioni così paghi tocchetti, tramezzini, polpettine e prosecco.

      3 Ora sei libero dal pensiero di nuove tasse o imbroglioni che ti derubano, tanto tutto quello che possedevi non lo hai più

      Elimina
    5. Sigismondo20/03/18, 12:51

      Giusto... mio figlio quando ha visto tutte queste opere di costruzione mi ha chiesto "Che senso ha vendere casa se poi costruiscono alberghi e strutture megagalattiche ? Perchè noi non siamo spirituali e loro lo sono ? "

      Fatevi 2 domande

      Elimina
    6. E perché ci sono coppie di pionieri regolari che hanno servito anni e si spostavano dove c'era bisogno e non hanno più nulla adesso se non un lavoro scarso...e vivono con soli 200 euro al mese? E sono sempre stati classificati o sono stati bocciati dai vari ex-DO e fratelli che hanno lavoro...due auto...vanno in vacanza per 15 giorni ecc..sono sempre sul podio a fare parti all'assemblea...e queste coppie che invece non si spostano più perché non hanno più un euro, vengono definiti persone di poca fede e poca fiducia in Geova? Il discorso è simile al commento di Sigismondo.

      Elimina
    7. umile servitore21/03/18, 22:29

      ormai rimango sempre piu' senza parole..
      nn ho la forza nemmeno di dire venga presto Geova..

      Elimina
    8. @il_piatto_ormai_se_lo_sono_magnato..da_un_pezzo...
      Le idee, almeno in questo blog, sono chiarissime a tutti, da anni...
      Se vendo i miei beni e mi licenzio i pochi soldi che realizzo dopo un po' finiscono. Non si campa "aggratis", almeno in questo sistema...
      E mi servono per riempire il piatto, appunto. E per consultare un medico se mi viene un doloretto...
      Per mantenere tutta sta struttura mastodontica e colossale internazionale che hanno messo in piedi, con investimenti immobiliari di quella portata, ti serve una valanga di gente che lavora, che produce reddito continuativo e contribuisce e anche tanto...!
      Altro che "semplificare"...
      Altro che tagliare le carte di credito ...!
      Se le tagliassimo tutti per davvero cosa li hanno messi a fare i bancomat nelle sale assembleee ???
      Gesù aveva davvero una vita semplificata e possedeva una veste...
      Non mi pare siamo sullo stesso piano. Sia come organizzazione sia come esempio che danno.

      Elimina
  13. La figlia di Iefte19/03/18, 08:03

    Strano nello studio w di ieri si sono dimenticati di scrivere che parte delle nostre sudate contribuzioni vanno spese anche per questi pranzi e cene, perchè non metterlo nell'elenco, nero su bianco, se avessero la coscienza a posto lo farebbero, perchè far sembrare che spendono solo per Bibbie e Regno?
    Per far leva sui sentimenti che fanno mettere mano al portafogli, lo so.
    Invece se facessero vedere anche la loro parte carnale, hanno paura che le contribuzioni calerebbero ancora...
    Allora non ci resta che ringraziare fratelli come Armaghedon, internet e in particolare questo blog che portano alla luce queste verità nascoste o occultate...
    Luca 12:2 "non c'è nulla di accuratamente occultato che non sarà rivelato e niente di segreto che non si verrà a sapere"...
    Perchè siamo una fratellanza e il popolo di Geova ha il diritto di sapere tutto non solo di ubbidire e contribuire alla cieca e sommessamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai detto bene: "se avessero la coscienza a posto"....ma non ce l'hanno. Come non ce l'hanno per aver sfruttato coppie che servivano dove c'è bisogno...ma le hanno usate a perdere. Nella mia congregazione ne ho una coppia di 45 anni...appena assegnati. Ma sarà l'ultima volta che si spostano ne hanno a bastanza. Poi vi racconto cosa mi hanno detto. Poveracci...e spietati i Co e cdf italiano. Perché credo che solo in Italia si sentono cose così.

      Elimina
    2. Queste coppie di PR, che si sono per anni sacrificati e lo fanno tuttora, spostati come trottole dalla filiale dove c'è bisogno, privandosi di un lavoro fisso, di una entrata e di tutto si può dire, in favore dei fratelli, sono i pochi ultimi rimasti (e a uno a uno stanno mollando per ovvie ragioni) a cui bisogna davvero dire grazie... !
      E sono sempre più delusi dalla filiale, per i motivi che sappiamo.

      Elimina
    3. Dirk Gentle22/03/18, 14:46

      @Voice,
      Io però questa delusione la vedo poco nei loro volti.

      Dici che devono indossare per forza una maschera per far credere di essere soddisfatti e felici?

      Elimina
    4. Dirk,
      ti parlo dei casi di mia diretta conoscenza...
      Non oso aver la pretesa di sapere ogni realtà o conoscerli tutti..
      Ma quelli che conosco io di PR in trasferta, oltre ad essere economicamente ridotti non male, malissimo, ed alla mercè del buon cuore dei fratelli, sono (almeno la maggioranza di loro) pensierosi e stanno seriamente valutando di tornare alla propria casa di origine e smettere questo servizio.
      E ci credo... sono tra i pochi che lavorano spiritualmente sodo sul serio mantenendosi da soli...come meglio possono e non hanno sacrosante poltrone e onori vari..

      Elimina
  14. Crystal Il Cigno21/03/18, 16:43

    Ciao Orazio sono veramente curioso di sapere cosa ti ha detto questa cara coppia.Nei tdg se raggiungi le posizioni di vertice da co in su e non sgarro vai alla grande ma se servì dove c'è più bisogno o hai i soldi di famiglia o ti ritrovi in povertà a lungo andare.A mio avviso da semplice proclamatore sono cose che se non stai bene finanziariamente puoi fare a tempo determinato da ragazzo poi devi lavorare altrimenti ripeto cadi in povertà.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio