Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

07/12/15

Il Carro di Dio si muove come il lampo, la Watchtower come una SUPERPETROLIERA !!


La Watchtower, si comporta come una SUPERPETROLIERA, una delle navi più lente al mondo ? 



Una delle navi più grandi al mondo
inamovibile e lentissima
...buongiorno a tutti, purtroppo non riesco a seguirvi quanto vorrei, ma avete tutto il mio sostegno...Da tempo volevo scrivere qualcosina, visto che sono nella verità da qualche decennio, ho visto molti cambiamenti anch'io....Ad esempio ho visto come frasi umili del tipo: "L'organizzazione non è perfetta" o "Lo Schiavo non è ispirato"...hanno lasciato il posto a frasi ben più orgogliose e altezzose in cui l'organizzazione sempre più umana si sostituisce a Geova e così lo Schiavo....Perché dico sempre più umana?
  Perché riflette tutte le caratteristiche di un'organizzazione o posso dire un'azienda mondana, a partire dai titoli, ad esempio il COORDINATORE, che mi risulta assai lontano dal compito di PASTORE che aveva affidato Gesù a persone "normali" come Pietro e non superdotate come è diventato oggi....ma su questo ci sarebbe tanto da dire....Infatti come le aziende mondane vedi le Assicurazioni, o società come la Telecom...non viene premiato il CLIENTE FEDELE DA TANTI ANNI O IL PROCLAMATORE FEDELE E LEALE A GEOVA DA TANTI ANNI, piuttosto I NUOVI CLIENTI O I NUOVI PROCLAMATORI, che purtroppo spesso non hanno alle spalle persecuzioni o prove che hanno raffinato la loro fede e per questo conoscono solo qualche pagina stampata e purtroppo non della SACRA BIBBIA, ma delle semplici pubblicazioni WT...quindi premiando queste persone senza esperienza ed empatia, ma esperti in tecnicismi stiamo scendendo sempre più in basso!!!
  Una dimostrazione sono le famose risoluzioni che vengono presentate di soppiatto all'adunanza di servizio, in cui la decisione è già stata presa e la votazione è solo un PARAVENTO PER BUSSARE A DENARI...Va beh che dire? Se continua così e non inverte la marcia l'organizzazione o SUPERPETROLIERA continuerà a fare sempre più danni. A chi? Primo a se stessa, perché i bravi e leali fratelli non sono ignoranti e stupidi, ma ormai sanno leggere e scrivere quindi da bravi consapevoli stanno prendendo le distanze e mi duole dirlo ma secondo nuoce proprio questa categoria che si ritrovano spaesati come le folle mal ridotte a cui Gesù venne a dare conforto spirituale....Speriamo che Dio ce la mandi buona!!
 
Non abbandoniamo l'Iddio
che abbiamo conosciuto in principio
 

Malachia 3:6  “Poiché io sono Geova; non sono cambiato. E voi ....... non siete giunti alla vostra fine."

  Saluti a tutti e facciamoci coraggio, perchè anche se un po' feriti o delusi il nostro obiettivo è entrare nel Regno, non abbiamo lottato tanto per rimanere nel vecchio sistema, ho la FORTE fiducia che Geova RIBALTERA' LA SITUAZIONE riportando tutto secondo il suo proposito facendo prevalere i SUOI attributi: AMORE, GIUSTIZIA, SAPIENZA E POTENZA!!!!



la figlia di Iefte   06 dicembre, 2015 13:38

 
_________________________

26 commenti:

  1. Come si guida e come si ferma una SUPERPETROLIERA ? Alcuni esperti dicono :
    Solo per attraccare al molo di scarico (un oleodotto ) impiegano una giornata, devono spostarla con una decina di rimorchiatori, disposti nella varie direzioni di marcia.
    "la frenata " noi la si misura in metri per quelli bestie ma in chilometri.

    Incredibile e vedere l'altezza dello scafo, quando sono cariche non ci si rende conto di quanto e alto lo scafo, man mano che si svuota del greggio che trasporta esce dall'acqua un mostro enorme.

    Non entrano nei porti, hanno degli attracchi esterni al porto.

    Forse Dio avrà in mente di non far entrare la watchtower nel porto del nuovo ordine mondiale ma lasciare solo il carico che ha portato ?
    .................mi vien da ridere ,scusate l'applicazione ma mi è scappata non prendetela sul serio , l'importante è continuare a servire Dio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mission,in vena di nuovi intendimenti!!
      Questa non si era mai vista! :-))))))

      Elimina
    2. Si ccastanco mi sono sorpreso anche io ,.........:-))))))
      ma l'applicazione calza a pennello . La Macchina organizzativa BUROCRATICA a timbro WATCTOWER è molto ma molto simile ad una SUPERPETROLIERA che cerca di frenare mentre il Carro di Geova ha già cambiato direzione più volte senza che riuscissimo a capire cosa stesse succedendo.
      Noi del blog insieme ai fratelli resistenti siamo come quei RIMORCHIATORI che muovono e cecano di contenere la superpetroliera organizzativaFinchè non lascerà finalmente il carico ossia l'ekklesia nell'oleodotto che ci porterà diritti nel NWO il Nuovo Ordine Mondiale, non quello umano ma quello vero.

      Elimina
    3. Moulin Rouge08/12/15, 06:29

      Bella applicazione, davvero calza a pennello.

      Elimina
    4. Moulin Rouge14/12/15, 10:29

      Dei fratelli sotto torchio nelle zone di Pisa si sa nulla?

      Elimina
    5. Questa è la mia prima volta, avevo preparato un pensiero, mi è sembrato opportuno ricollegarlo in risposta a questo.
      Un fraterno saluto a tutti gli utilizzatori di questo meraviglioso blog, a tutti quelli che con i loro “articoli” ci rafforzano enormemente e un grande grazie naturalmente a chi lo amministra.
      Come molti altri anche io è da più di un anno che lo sto seguendo, e sto vedendo come le cose vanno sempre peggiorando.
      La mia decisione di mettere giù due righe scaturisce dagli ultimi eventi , vendita di alcune e forse di tutte le sale assemblee e per ultima la ventilata idea di vendere anche molte sale del regno, o meglio di accorpare più congregazioni per poi dar "sfogo" alle vendite.
      Sono un fratello della Toscana, da diversi anni nella verità , quella verità come l'ho conosciuta all'inizio,ricordo benissimo le incitazioni che venivano fatte di rivolgere preghiere a Geova, per la lotta contro i capi cattolici che impedivano la costruzione della Sala Assemblee di Prato, e perchè non ricordare anche come ci vantavamo a voce o sostenuti dagli articoli delle riviste che sbandieravano il fatto che , mentre le chiese chiudevano, noi costruivamo ,ed ora ecco...che smacco, chissà le risate che si faranno.
      Quel che più angustia la mia famiglia è che parlando con i fratelli , anche coloro che sono venuti in qualche maniera a sapere di queste vendite, non si accorgono di quel che sta accadendo e non riescono a fare 2+2 .
      Sono talmente convinti della "verità" ostentata dal CD che ci siano troppe spese e le sale assemblee non si riescano più a gestire.
      Ho provato con alcuni a farli ragionare che quella motivazione non regge, infatti quando finisce l'assemblea, ci sono sempre soldi in avanzo, tanto da far prendere una risoluzione di mandarli alla sede centrale per l'opera, ma ...parole al vento.
      Questo lo si evince anche dal nuovo libro organizzati al sottotitolo :
      COME VENGONO SOSTENUTE LE ASSEMBLEE DI CIRCOSCRIZIONE

      Le spese relative all’organizzazione delle assemblee di circoscrizione
      vengono coperte dalle contribuzioni dei Testimoni della circoscrizione...

      L’ideale sarebbe che ciascuna assemblea pagasse le proprie spese
      e che i fondi in avanzo fossero depositati sul conto della circoscrizione.
      Se al termine di un’assemblea c’ è un deficit e i fondi della circoscrizione
      sono sufficienti per coprirlo, non c’ è bisogno di scrivere alle congregazioni
      in merito al disavanzo. Se invece sul conto della circoscrizione non ci
      sono fondi sufficienti per pagare le spese dell’assemblea o per coprire le spese iniziali dell’assemblea successiva (ad esempio un deposito da versare per l’utilizzo
      del locale in cui tenerla), il sorvegliante di circoscrizione può disporre
      che le congregazioni siano informate del privilegio di contribuire.
      Ciascun corpo degli anziani valuterà la cosa e determinerà l’ammontare della contribuzione
      che la congregazione potrebbe inviare al fondo della circoscrizione.

      Quindi dove stà il problema? I fratelli sono sempre quelli che pagano non la Soc. anzi come dicono loro sono quelli che hanno il privilegio di contribuire!

      Come dicevo sopra, ora la spada di Damocle sembra cada anche sulle Sale del Regno, anche di quelle costruite a totale spese dei fratelli locali e che magari dovranno o dovremo fare km per andare a quella unificata.
      Questa cosa ha letteralmente sconvolto la mia famiglia , ci saltano per la mente i peggiori pensieri, anche perchè vediamo tutto fatto in completo silenzio, senza via di uscita, noi povere pecore come diceva in un altro post non ricordo chi, siamo portate al macello e con la bocca chiusa, perchè così deve essere il vero TdG, o meglio il vero TdW. , ma come diceva un vecchio presidente :
      NO- IO NON CI STO ! Come si fa a resistere a queste condizioni di irrazionalità?
      Non ci resta che pregare Geova perchè raccorci questo tempo per fermare la superpetroliera.
      Un abbraccio a tutti , ci ritroveremo ancora .
      Xmen

      Elimina
    6. X-men, benvenuto tra i resistenti che amano Dio.

      Elimina
    7. Benvenuto anche da parte mia X-men,tra toscani ci sintende vienvia !

      Elimina
    8. Benvenuto X-Man un abbraccio a te e alla tua famiglia.

      Elimina
    9. Ciao caro X-men,benvenuto nel blog,hai tutta la mia stima e la solidarieta'.



      MalcomX

      Elimina
    10. Grazie a tutti del benvenuto grazie anche al toscano cca , spero un giorno avremo la possibilità di conoscerci personalmente e così per tutti i resistenti.
      Per Nathan l'errore X-men piuttosto che X-man è espressamente voluto, come dire uno fra gli uomini ovvero uno fra i tanti piuttosto che il semplice uomo X.
      Ancora un abbraccio a tutti

      Elimina
  2. Io credo che un cambio di passo sia doveroso. La variazione dei coordinatori non oltre i 70 anni, fa capire che è necessaria una attività più intensa e informatica. Non è alla portata di chiunque...poi lo svecchiamento del CD con l'ingresso di Sanderson, e gli helpers, gli assistenti del CD. Il tempo, gli effetti, di alcune decisioni si vedranno negli anni. Quei futuri risultati dimostreranno se questo gruppo di guida mondiale è approvato. Non è infallibile, ma negli ultimi 30 anni ha dimostrato saggezza e lungimiranza. Io rimango in attesa come uno spettatore, in attesa del gran finale.

    RispondiElimina
  3. la figlia di Iefte13/12/15, 23:08

    Servo Geova da generazioni e faccio parte di quella categoria di fratelli e sorelle (ormai sempre più rara)che ha visto più di una volta nella propria vita la mano di Geova all'opera, perchè l'ho sempre reso partecipe delle mie decisioni ad esempio nella scelta del lavoro,nel servizio continuo,nella scelta del coniuge,ecc...
    E' per questo che mi sento molto triste oggi, nel vedere come piano l'organizzazione che mi ha sempre incoraggiato a confidare in Geova, si sia lentamente allontanata da Lui e sia diventata sempre più umana...
    Studiando il libro ACCOSTIAMOCI A DIO rimasi di stucco al cap. 20 "saggio di cuore eppure umile" quando al sottotitolo "Geova è ragionevole" lessi il famoso esempio del treno merci in corsa e della superpetroliera in contrapposizione con il Carro di Geova visto in visione dal profeta Ezechiele. Al paragrafo 15 infatti si legge: Una superpetroliera può procedere per inerzia per 8 km dopo che sono stati spenti i motori. Anche se i motori vengono fatti girare all'indietro la petroliera può proseguire per circa 3 km. Avviene più o meno la stessa cosa con le organizzazioni umane che tendono a essere rigide e irragionevoli. Per orgoglio spesso gli uomini rifiutano di adattarsi ai bisogni e alle circostanze che cambiano. questa rigidità ha fatto fallire società e persino governi.(Proverbi 16:18) Possiamo essere felici che nè Geova nè la sua organizzazione siano cosi!.......Mi dissi non è possibile, con questo esempio così calzante l'organizzazione si è data la zappa sui piedi da sola! Si è letteralmente svelata per quello che è sempre più umana e irragionevole al contrario di Geova!!!!
    E lo si vede anche dagli elementi che vengono mandati a "servire" nelle congregazioni, si tratta di fratelli nominati VIP che hanno frequentato le varie scuole per evangelizzatori, ma che manco a dirlo si rivelano tutto fumo e niente arrosto, fratelli gonfi di se stessi e di conoscenza ma privi di empatia ed esperienza.
    Quando dico esperienza mi riferisco all'esperienza sulla loro pelle , purtroppo questi fratelli non hanno mai sperimentato la potenza e l'amore di Geova non l'hanno mai messo alla prova come è scritto in Malachia 3:10, non hanno mai sofferto o fatto rinunce per Lui.....e per questo non sono di nessun aiuto anzi diventano parte del problema che vengono mandati a risolvere!!!
    Tant'è vero che mi chiedo ma cosa gli insegnano a queste scuole, se poi nelle congregazioni dove vanno a servire non riescono a capire niente, non sanno fare neanche 2+2?
    Ora devo salutarvi, ma riprenderò presto l'argomento ho ancora molto da scrivere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in toto il tuo commento... analisi dettagliata dei moderni farisei gonfi d'orgoglio. Ma la faccia tosta resta, qualcuno gliela dovrà ammorbidire... Osserviamo!!

      Elimina
    2. la figlia di Iefte14/12/15, 12:30

      Grazie Speranza, sapevo di essere in buona compagnia nel fare certe riflessioni!!!
      E proprio guardandomi intorno e riflettendo ho notato un "vizio di forma" che sicuramente ha contribuito alla situazione di stallo in cui versiamo oggi. Qual'è? il SENTIRSI ARRIVATI, purtroppo è filtrato da qualche parte non so dove, perché nella Bibbia non l'ho trovato anzi ho letto il contrario....certi fratelli e relative mogli, ovviamente, una volta ricevuta una determinata nomina, non sto qui a fare l'elenco perché mi intristisco a parlare burocratese...si sentono arrivati e smettono di fare quel po' di buono che facevano prima, se lo facevano, perché purtroppo oggi non vige la meritocrazia, ma la simpatia,il servilismo,lo YES MAN,ecc...Per cui chi riceve non sempre lo merita, ma il brutto è che poi si fermano e non fanno più niente, non si interessano più degli altri fratelli, specie quelli più deboli o bisognosi, figuriamoci gli inattivi o comunque qulle categorie dove non c'è gran chè da rendere, perché ormai hanno ottenuto quello che volevano cioè la famigerata NOMINA....Ma scusate a che serve una nomina se poi chi ce l'ha non serve gli altri? Non è con questo scopo che sono state istituite???Boh io non ci capisco più niente...
      Saluti a presto alle prossime riflessioni ;)

      Elimina
    3. la figlia di Iefte14/12/15, 12:34

      Correggo nel mio commento del 13/12 il libro è Accostiamoci a Geova.
      OPS!

      Elimina
    4. Buongiorno
      Concordo anche io su tutto ciò che si è detto, o scritto...
      Ma non sfugga alla nostra attenzione che Geova non cambia e che agisce sempre nello stesso modus operandi
      Ovvero...interviene SEMPRE per correggere la sua nazione e il suo popolo
      Che nessuno pensi che anche oggi non sia così
      Aspettiamoci grandi rovesciamenti in ambito organizzativo...ricordandoci sempre che prima che tutto faccia un gran botto, sarà più che palese nella sua organizzazione.
      Stiamo svegli in modo tale da essere d'aiuto ai nostri cari fratelli che malgrado loro,sono all'oscuro ...sia perché non vedono e sia perché non vogliono vedere

      Siamo alle soglie di un cambiamento epocale, sia per quanto riguarda la scena di questo mondo e sia per quanto riguarda il futuro della nostra organizzazione.
      Dopo 30 anni nel popolo di Dio mi ritroverò a dover rivalutare di nuovo tutto.
      Non cambierò certo il mio metodo di studio della parola di Dio...
      Tra meno di una settimana avremo la nuova adunanza di vita cristiana...
      Si salvi chi può

      Con affetto

      Vaso piùdebole

      Elimina
    5. Figlia di Iefte post straordinario...la superpetroliera poi é azzeccatissimo

      Elimina
  4. la figlia di Iefte12/01/16, 11:53

    "SE HO....SE CONOSCO....SE HO....MA NON HO AMORE NON SONO NULLA" 1 CORINTI 13:2

    Ho trovato diversi spunti di riflessione sullo studio w di domenica 9/01/2016. Spesso la società ha paragonato la congregazione ad una famiglia, ora se noi applichiamo i consigli che sono stati dati ai genitori agli anziani ci ritroveremmo dei pastori che imiterebbero il modo di insegnare di Gesù...ad esempio il 1 aspetto "MOSTRATE AMORE" Il genitore veniva incoraggiato a trascorrere del tempo insieme ai propri figli per conoscere i loro interessi e gusti in fatto di musica,film,sport...e poi aiutare i propri ragazzi a provare gioia e soddisfazione nel servizio a Geova...Ma siamo realisti in quante congregazioni esistono questo tipi di anziani? Amichevoli,avvicinabili che si interssano delle pecore genuinamente non con secondi fini per scoprire qualche marachella così da elargire subito consigli su consigli?
    2 aspetto "INSEGNATE L'UMILTà CON L'ESEMPIO" Anche qui i genitori venivano incoraggiati a imitare Gesù che riconosceva i sui limiti(benché fosse perfetto)e confidava in Geova e la w aggiungeva (paragrafo 9) Se i vostri figli vi sentono chiedere scusa, probabilmente vi rispetteranno di più....Anche qui che dire? Avete mai sentito un anziano chiedere scusa e ammettere di aver sbagliato?(raro vero?) E un corpo di anziani? (??)e il Corpo Direttivo?(????)Com'è più si sale in alto più diventa difficile ammettere i propri limiti ed errori?e diventa sempre più facile fare affidamento su se stessi che su Geova... Ecco perché è calato il rispetto e la fiducia!!!Lo dice il paragrafo è una diretta conseguenza....Vogliamo parlare anche del fatto che Gesù forniva umilmente le ragioni che c'erano dietro ad un comando?Nel paragrafo 11 leggiamo: " se un figlio capisce perché la pensate in un determinato modo su una questione,è più facile che vi ubbidisca di buon grado. Quando forniamo ragioni i figli imparano ad avere più fiducia in noi (genitori) perché vedono che le nostre decisioni non sono arbitrarie o volubili, ma ragionevoli" Applichiamo lo stesso principio in congregazione, vengono fornite le ragioni o spiegazioni alla base di certe decisioni che vengono prese dai corpi di anziani? E che dire dei TAGLI a livello mondiale ci sono state date le ragioni trasparenti VERE che li hanno spinti a vendere Betel e Sale Assemblee? (???)
    Infine il 3 aspetto "USATE PERSPICACIA" il genitore in questi paragrafi veniva incoraggiato a pregare Geova per capire in quali aspetti il proprio figlio poteva aver bisogno di aiuto. Aggiungeva inoltre che se sta perdendo la gioia, magari parlando in tono critico dei fratelli o sta diventando sfuggente,non bisogna concludere che stia praticando un peccato grave segreto...Ora applichiamo anche questo aspetto agli anziani e siamo realisti quanti di loro sono pronti sempre a cogliere il lato buono o positivo dei fratelli,anche quando si lamentano di qualcosa che non va? Non vengono subito tacciati come proclamatori negativi e lamentosi,mai una volta che porgono l'orecchio per ascoltare le lamentele fondate, eppure l'articolo ha evidenziato che i genitori devono ASCOLTARE perché GESù ASCOLTAVA, quindi anche loro DEVONO ASCOLTARE!!!Addirittura nel paragrafo 15 leggiamo:"Gesù esercitò perspicacia e vide ciò che c'era di buono in Natanaele. Di lui disse: Ecco per certo un israelita, in cui non c'è inganno!!!!Vi rendete conto??lo lodò nonostante Natanaele avesse detto di lui :"Può qualcosa di buono venire da Nazaret,dopo aver saputo che Gesù veniva da lì...Gesù non era infastidito dalla sincerità dei fratelli, non amava circondarsi da apostoli "lecchini" dal capo chino sempre pronti a dire SI a tutto e per tutto...Infatti solo dopo un anno e mezzo che lo aveva incontrato lo scelse come suo apostolo e lui si mostrò un cristiano zelante.....

    RispondiElimina
  5. la figlia di Iefte12/01/16, 11:56

    2 parte

    ...Purtroppo per esperienza personale posso dire che non rivedo questa attitudine in nessun anziano che conosco, anzi i fratelli veri e veritieri vengono tenuti alla larga il più possibile e difficilmente vengono nominati, EPPURE Gesù LO FECE!!!!Che tristezza anche qui si sono dati la zappa sui piedi da soli....riuscirà la superpetroliera a invertire la rotta??
    Io me lo auguro di tutto cuore, sono favorevole ai cambiamenti, non li considero destabilizzanti, sono del parere che dopo tanti anni occorra rinnovarsi, ma che non pensino che ci accontentiamo di qualche cantico nuovo o di un'adunaza diversa...noi abbiamo bisogno di tornare al vero cristianesimo che ci ha lasciato Gesù come modello, se non si fossero allontanati da quel modello ora non ci troverremmo così spaesati e confusi come pecore senza pastore. Devono riconsiderare le parole dell'apostolo Paolo in : 1 Corinti 13:1-3 Se parlo le lingue degli uomini e degli angeli ma non ho amore, son divenuto un rimbombante cembalo .E se ho il dono di profezia e conosco tutti i sacri segreti e tutta la conoscenza e se ho tutta la fede da trapiantare i monti, ma non ho amore, non sono nulla. E se do tutti i miei averi per nutrire altri e se consegno il mio corpo,per potermi vantare, ma non ho amore, non ho alcun profitto. L'Amore è la forza che ha spinto Geova a crearci, l'Amore è la forza che ha spinto Gesù a dare la sua vita per noi, e ricordiamo che l'Amore è la forza che che ci deve motivare in tutto ciò che facciamo. Se a muoverci sono altri motivi non siamo Nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesse riflessioni avute da me nel corso dello studio dell'articolo... :)))
      Umilta', ammettere gli errori, dedicare tempo, mostrare amore!
      La verita' e' talmente logica e semplice che esce da sola.
      I due commenti della figlia di Iefte potrebbero benissimo formare un articolo del blog.
      Per fortuna nel mio caso non tutti gli anziani sono esempi cosi negativi. Ce ne sono che veramente si spendono di cuore e non credo che la mia congregazione sia un caso isolato.

      Elimina
    2. la figlia di Iefte12/01/16, 12:51

      Mi fa piacere Fespea che anche tu hai fatto le stesse riflessioni studiando l'articolo w. Certo anch'io ho conosciuto qualche anziano/pastore bravo, il brutto è che sono una minoranza e nel corpo degli anziani non hanno la forza di emergere, o di contrastare gli altri che non seguono l'esempio di Gesù...

      Elimina
    3. ho detto esattamente le stesse cose ad una carissima sorella riguardo alla applicazione dei consigli dati ai genitori dalla tg di domenica scorsa, addirittura leggendo i paragrafi sostituivo il soggetto genitore con anziani e via via salendo ...tantopiù che la sorella di cui sopra mi ha messaggiato informandomi del tuo commento cara Figlia di Iefte e condivido anche il commentoho di Fespea , aggiungendo ad ogni modo e confermando quanto replica la Figlia di Iefte.
      Insomma, mi rimane ben poco di farina nel mio sacco se devo solo commentare avallando queste carissime sorelle. (^---^) :P

      Elimina
    4. Carissime figlia di Iefte,Fespea,Fmc
      Avete fatto delle belle riflessioni.Anche io quando mi sono preparato oltre ad applicare a me stesso come papa' il materiale,ho sostituito la parola padre con anziano.Purtroppo sono pochi i nominati che applicano l'amore,l'umilta',la perspicacia.Come Anna stiamo soffrendo per colpa delle moderne Peninna(Fratelli o sorelle carnali)oppure per colpa dei moderni Eli(Nominati carnali)Certo e' se continuiamo a perseverare il nostro Papa' Geova ci benedira'.Vi saluto con affetto,Zelofead.

      Elimina
    5. La figlia di Iefte29/08/16, 09:11

      È bello leggere che anche un fratello Zelofead, ha fatto la stessa applicazione studiando l'articolo w. Mi sembrava strano che eravamo solo noi sorelle così riflessive...Purtroppo ho riscontrato che ultimamente gli scrittori sono restii a fare applicazioni pratiche e concrete...forse sono distratti da altri pensieri o a corto di idee...quindi mentre studio mi faccio anche le applicazioni...e ai voglia quante ce ne sono!!!! ;))

      Elimina
  6. La figlia di Ietfe12/01/16, 16:51

    ;) mi fa immensamente piacere trovarvi concordi...a pensare che avevo altri pensieri da scrivere,no problem, li scriverò prossimamente;p

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio