10° Proposta di Riforma
pubblicato il 25/12/2013 e rimessa in homepage l'11 maggio 2015
Bisogni locali o Aspetti salienti del mese ?
E' necessario eliminarla e sostituirla con una parte positiva e costruttiva,dal titolo ""Aspetti salienti del mese "".
Sarà svolta in 15 minuti, a scadenza mensile , verranno narrate esperienze di servizio avute localmente, si annunceranno i nuovi pionieri ausiliari e regolari,si farà un resoconto dell'attività di tutta la congregazione nel suo insieme, evidenziandone in primo luogo gli aspetti positivi, con un lieve accenno a dove migliorare e lavorare nel mese in corso.Sarà una parte edificante e stimolante . Tutto ciò che riguarda l'opera può essere incluso.
Non vi è dubbio che attualmente i bisogni locali sono usati male in molte congregazioni,quindi và sostituita ed eliminata .Quella non è una parte da affidare a tutti gli anziani a turno,come avviene oggi.Se di tanto in tanto si devono trattare dei bisogni specifici er la congregazione,la parte và affidata all'anziano più umile , che sa ammaestrare con tatto e maneggiare rettamente la Bibbia dal podio.Mai affidare un bisogno locale a un falco o a un fanatico, poichè i risultati non saranno per nulla positivi ,questi possono minare lo spirito e l'unità della congregazione.Vanno stoppati e non fatti salire sul podio.I meccanismi teocratici per stopparli sono stati descritti più volte dai fratelli di questo blog.
Un appunto sulle segnature.
Nella sostanza, il fratello che sta sbagliando, si dovrà sentire anche lui ristorato. Il fratello incaricato di trasmettere le informazioni spirituali avrà questo obiettivo. Se non avviene ciò,
per colpa dell'oratore, ci saranno ripercusssioni sulla spiritualità della congregazione.
AL contrario, se nonostante tutte le buone maniere e intenzioni, il fratello che sbaglia non è incline a cambiare condotta ,la congregazione rimane con una buona coscienza di fronte a Geova .
Annunci di cancellazioni di nomine aboliti
Per quanto riguarda le nomine e le eventuali cancellazioni ,nessun annuncio andrà fatto alle congregazioni.Come già abbiamo scritto ,ci sarà ogni anno un 'adunanza specifica per valutare insieme a tutta la congregazione i fratelli da raccomandare per il ruolo di anziani e servitori di ministero.Le nomine decadono automaticamente alla fine dell'anno teocratico.
Vedi i post in merito alla riforma del sistema di nomina degli anziani,descritto nel blog.
http://atti-1423-li-costituirono-anziani.html
http://tdg-blog-forum-atti-capitolo-61-7.html
http://nomine-di-anziani-e-atti-1423in.html
http://anziani-nomina-e-conferma-unaltra.html
I discorsi pubblici possono essere a tema libero.Le argomentazioni da trattare, possono essere discussi dal corpo degli anziani locali ,in base alle esperienze e ai bisogni del campo nella zona. Gli schemi della società non dovranno più servire,hanno fatto il loro tempo oramai.
Abbiamo dato alcune idee,pensiamo utili alla crescita delle congregazioni.
Con affetto
____________________________