Seconda parte dell'adunanza speciale
Il fratello Patrik La Franca ha trattato il capitolo 19 di Matteo versetti 16-26. Nella sua esposizione ha posto l'accento sulla domanda del giovane ricco "Che mi manca ancora ?" e sull'insegnamento di Gesù " A Dio ogni cosa è possibile ". Ha fatto alcune applicazioni pratiche .
Il giovane ricco si credeva a posto con Dio perché applicava tutta la legge ma il suo problema era quello di essere troppo attaccato ai beni materiali più che a Dio. Non era disposto a fare cambiamenti ma con l'aiuto di Geova avrebbe potuto vincere questa sua debolezza se solo lo avesse chiesto invece di andarsene addolorato. Accettiamo l'aiuto di Geova, Lui può aiutarci a compiere ciò che è impossibile all'uomo!
Il fratello ha narrato alcune esperienze tra cui quella di una donna che svolgeva il ruolo di presidente di una associazione per i diritti degli omosessuali nel suo paese. Si è dimessa da quell'organizzazione spiegando a tutti i suoi ex amici attivisti la sua decisione , si è battezzata nel 2009 e dal 2010 serve a tempo pieno come pioniera.
Mancava una applicazione e la aggiungo io: L'organizzazione potrebbe dire pensando alle riforme bibliche NON POSSO FARLO ,ma se ci affidiamo a Geova possiamo farle !!! A Dio ogni cosa è POSSIBILE, non dobbiamo ingigantire le riforme e paralizzarci davanti alle sfide ! Solo una cosa è impossibile a Geova . Mentire !! Geova non può mentire dice la bibbia .
Chiediamo quindi a Geova Cosa ci manca ? E poi sforziamoci di ricercare la guida di Dio ! Per quanto riguarda l'opera del regno e le promesse future ,Geova farà l'impossibile per le Sue creature.
Discorso di Gerrit Losh
Introduzione:
La bibbia in italiano non è ancora pronta !
(Risate dell'uditorio ...........)
La bibbia in italiano non è ancora pronta !
(Risate dell'uditorio ...........)
Geova non forza nessuno a compiere la Sua opera. Compiamo l'opera volontariamente e principalmente per amore di Geova .Se compiamo l'opera di predicazione non ci guadagniamo la salvezza.
Il battesimo serve da protezione per i nostri figli. Non basta l'adorazione in famiglia ,dovete studiare con ogni figlio individualmente . I giovanissimi affrontano molte pressioni a scuola. Hanno bisogno dell'aiuto dei genitori e di Geova.
Il battesimo serve da protezione per i nostri figli. Non basta l'adorazione in famiglia ,dovete studiare con ogni figlio individualmente . I giovanissimi affrontano molte pressioni a scuola. Hanno bisogno dell'aiuto dei genitori e di Geova.
Il fratello Losh narra l'esperienza di un bimbo battezzatosi a 5 anni e che ora svolge l'opera di pioniere .
Rivolge un appello ai genitori : non trattenete i vostri figli dal fare progresso ma incoraggiateli a diventare molto presto proclamatori non battezzati della buona notizia e poi dedicarsi a Geova.
Non dobbiamo divenire giusti ai nostri occhi. Partecipare alla predicazione non è sufficiente per un cristiano. Dobbiamo fare del bene ad altri e senza distinzione . Quando Gesù parlò di opere eccellenti si riferiva in primo luogo al fare del bene agli altri in senso generale compiendo buone azioni verso di loro .
Gesù parlò dei doni di misericordia e non si riferiva alle contribuzioni materiali al tempio ma ad opere di bene. Dobbiamo essere equilibrati quindi,compiendo l'opera di predicazione e facendo del bene al nostro prossimo . Tutte e due questi aspetti sono fondamentali per il cristiano e vanno fatti con la giusta motivazione : l'amore .
L'amore per Geova e per il prossimo.
L'amore per Geova e per il prossimo.
Offriamo sacrifici di lode con le labbra , e non DIMENTICHIAMO di fare il bene e di CONDIVIDERE con altri dice la Bibbia.
Conclusione e preghiera .
Un collaboratore
________________________________________________________________________________