Giungono voci insistenti che danno una imminente ulteriore ristrutturazione della filiale italiana con tagli, spostamenti e risparmi dei rami secchi e improduttivi.
Le voci dicono che si è già comprato un terreno in emilia romagna ma la betel purtroppo non risponde e non vuole informare la fratellanza sui piani di ristrutturazione che riguardano tutti i servitori di Geova. .... seguiranno altri avvicendamenti ?
Le voci dicono che si è già comprato un terreno in emilia romagna ma la betel purtroppo non risponde e non vuole informare la fratellanza sui piani di ristrutturazione che riguardano tutti i servitori di Geova. .... seguiranno altri avvicendamenti ?
Speriamo che le informazioni del congresso aiutino chi di dovere a capire che solo IMITANDO il Cristo Geova potrà benedire qualsiasi piano per fare la Sua volontà. Da parte nostra siamo determinati a servire Geova nonostante le difficoltà che stanno emergendo all'interno della fratellanza italiana. Oramai le congregazioni sono state lasciate a loro stesse ,il Bullismo sta superando vette inaspettate e molte pecore si allontanano dal gregge maltrattate, altre centinaia sono costrette a fuggire da una congregazione all'altra come profughi senza diritti ne protezione. Gli unici che si danno da fare sono gli anziani resistenti e consapevoli che fanno quello che possono senza aiuti con poco sostegno morale ne disposizioni pratiche .
Spesso succede che la betel invia alcuni nominati delle varie Skuole del Regno per "aiutare" le congregazioni in difficoltà, ma essendo i medesimi abituati ad operare in modo poco limpido essi portano il loro bagaglio e atteggiamento nei luoghi in cui vengono assegnati, aggravando le situazioni già di per sé problematiche. Non sarebbe più scritturale avere una buona trasparenza organizzativa e usare pionieri con esperienza che hanno buona reputazione nel campo? Non sarebbe opportuno usare Fratelli che hanno aiutato inattivi, fratelli che amano il gregge, fratelli avvicinabili come Cristo ? Perché non includere questi requisiti e renderli obbligatori ? Invece di ascoltare solo le raccomandazioni di anziani e sorveglianti perché non ascoltare il GREGGE, quello che sente sulla propria pelle l'azione dei nominati? Non sarebbe più scritturale farlo ?
Quei fratelli dobbiamo addestrare e inviare nelle congregazioni. Se iniziamo a fare come dice Geova e mettiamo i requisiti spirituali al primo posto lasciando i requisiti umani organizzativi burocratici al secondo posto, la teocrazia potrà rifiorire e non tarderanno benefici per tutta l'ekklesia . Tutto ciò che viene da Geova funziona!! Ci vuole solo FEDE in LUi e in quello che dice nella bibbia.
Per gli aggiornamenti precedenti leggere i commenti in questo post :
Cordiali saluti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------