Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

15/04/18

Ogni proclamatore farà rapporto direttamente sul sito JW.ORG ?



Ultime notizie:


C'è stato un leak del progetto riguardante la digitalizazione di tutte le cartoline di registrazione S-21 dei proclamatori su un database centrale, Secondo questo video ci sara un Publisher İD per tuti i proclamatori, e si potrà ricevere un log-in, per modificare i vostri dati personali, ma comunque sembra stando a questo video che l'accesso sarà limitato per i proclamatori. (Commento originale )

E' stato accennato anche che ci sono "legal concerns", o interrogativi a livello legale...La mia opinione è che non sono specifici se ci sarà effettivamente un log in per tutti i proclamatori, ma se si riceverà un log-in sarà comunque limitato, e la mia domanda è  come questo si potrà concilliare con il GDPR..

Vedremo lo svolgimento di questo nel futuro.

İl video leak si trova su you-tube: "Publisher İD"...




_______________________________________

18 commenti:

  1. Bisogna vedere se è stato già approvato, ma questo prelude a meno lavoro per il segretari per le filiali e per i C/O.
    Meno lacci e lacciuoli, meno burocrazia meno passaggi tra il cd e il proclamatore appiedato.
    Tutto lascia presagire che la tendenza è eliminare qualche figura teocratica organizzativa. Vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sul fatto, che sara meno lavoro per i segretari per le filiali e per i C/O, a livello organizzativo.. Per quando riguarda l'approvazione, nel video vien detto che il progetto di digitalizzare a livello elletronico la cartolina di registrazione per i proclamatori e stato effetuato con l'approvazione del Corpo Direttivo..
      JW org dispone su tre parti nel mondo un database centrale dove i dati personali di tutti i proclamatori possono essere registrate: İn Giappone, Olanda e gli Stati Uniti.. Per questo motivo si legge anche nel Privacy Policy di JW.org che ci sara la possibilita che i vostri dati personali non rimaranno nel proprio paese..Quindi anche il consenso che ogni proclamatore e stato richiesto di firmare(non obligatorio a livello legale secondo il GDPR), lascia presagire che avevano questo progetto o modificazioni in mente per il prossimo futuro..
      Comunque rimane da vedere cosa portera alla luce un audit del GDPR a livello nazionale, su alcuni pregorativi legali che potranno nascere, e questo e stato francamente affermato dai responsabili, stando alle informazioni del leak..

      Elimina
    2. servitore di ministero stanco15/04/18, 18:45

      Buongiorno a tutti,
      Vi leggo da un po'.

      Ci sono parecchie talpe all'interno della bethel se c'è una gran quantità di video leakati.

      Mi sembra che una vera e propria ribellione è in atto.
      Come finiremo?

      Elimina
    3. Tutti al rogo come Jan Hus ....:-)))) io inizio a pensare su tre binari. O i leak escono con approvazione del CD per tastare il terreno tra i fratelli oppure ci sono infiltrati di servizi segreti che ovviamente possono e hanno la capacita di fare questi servizi e giochetti alla james bond o ancora delle talpe interne che non condividono alcune direttive poco scritturali

      Elimina
    4. Io faccio un'altra ipotesi, che ci siano annunci diversi da una cong all'altra per vedere da dove escono alcune info. Noto a volte delle info di circolari lette in una sala e nella mia no e viceversa, più volte avrei voluto chiedere qui sul blog, se anche in altre sale è accaduto ,ma pensando a questa possibilità che mi girca nel cervello me ne guardo bene .
      Vedremo.

      Elimina
    5. X-Men. La tua ipotesi potrebbe essere giusta. E una possibilità attendibile. Magari non tutte le circolari. Ma alcuni annunci è probabili che siano per zona. Così il CD comprende da dove può provenire tale info.

      Elimina
    6. il tulipano azzurro15/04/18, 18:47

      Il Pubblisher-ID quando entrera in vigore ? 2019 ? Dato che non tutti potranno usare e sanno usare internet fara tutto il segretario di ogni congregazione ?

      Elimina
  2. Un consiglio spassionato,se va in porto questa cosa........qualsiasi comunicazione dovete fare o mandare,non fatela col vostro pc o telefono,cercatevi un internet point e usatelo per
    qualsiasi cosa,così non lascerete nessuna traccia di navigazione 😱😂


    MalcomX

    RispondiElimina
  3. Benefici di avere un ID Identità Digitale .
    1 Meno lavoro per il segretario della congrezione
    2 Meno lavoro per la filiale
    3 Meno lavoro per il sorvegliante di circoscrizione
    4 Meno probabilità di perdere traccia di dati importanti
    5 I dati saranno memorizzati in modo più sicuro

    Traduco dal leak ovviamente :
    Ci sarà bisogno che ogni fratello faccia un login ?
    Ovviamente no, perché ci sono sorelle anziane e fratelli che non potrebbero farlo quindi occorrerà che il segretario verifichi la situazione nella congregazione.

    Legalmente non ci dovrebbero essere problemi dato che la sicurezza sarebbe di molto aumentata rispetto ad oggi e sarà applicato il principio del consenso informato
    Potenziali benefici futuri :
    1 Assegnazioni adunanza infra settimanale
    2 Assegnazioni discorsi pubblici
    3 Incarichi di congregazione
    4 Programmi di pulizie
    .......ecc

    Il progetto è partito a settembre 2017 e avrebbe richiesto almeno 8 mesi di lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fratello belga16/04/18, 12:07

      Ethan: hai fatto un riassunto eccelente dei quattro video su you-tube..
      Comunque ci sono delle incertezze giuridiche, o dubbi legali, che e stato pienamente riconosciuto dal responsabile che faceva la presentazione, ma loro pensano che potranno legalmente farcela a togliere questi dubbi legali, che forse veranno a galla durante un audit sul GDPR in Europa..
      İnanzitutto aspetto con ansia il verdetto della Corte Europea, che sara presto sull notare gli assenti che si trovano di casa in casa, o altri dati personali su interessati, se si concilia con il GDPR.. E interessante questo caso, perche qui l'avvocato generale non segue il ragionamente degli avvocati dell'ente legale di JW org, ed amette e ragiona che il collezionare degli dati personali degli assenti non si concillia con il GDPR, comunque adesso staremo a vedere quale verdetto faranno i giudici della Corte Europea(ECj)
      2) Ci sono delle incertezze giuridiche sulla privacy policy che si trova su JW org con il GDPR? Si, secondo la mia opinione.. il GDPR richiede ad esempio, che in una maniera transparente viene detto in una privacy-policy di un organizzazione, ovvero viene specificato quale piano e stato elaborato, quando si presentera dei data-leaks(sottrazione di dati personali considerate molto sensitive, perche considerate sotto l'articolo 91 del GDPR : informazione religiosa su cittadini Europei, ed eccezione per tenere questi dati personali per organizzazioni religiosi rimane, ma dovranno adeguarsi alle nuove regole rigide del GDPR) chi di voi ha letto quale piano e stato elaborato quando ci verra notificato che i nostri dati personali sono stati sotratti? Su qusto punto non viene specificato niente, purtroppo richiesto dal GDPR..
      Quindi i miei dubbi rimangono, ma vedremo se l'ente legale passera l'audit, perche a come ho sentito e letto, in alcuni paesi Europei, e gia stata informata la Privacy-commission, per annalizzare piu da vicino la Privacy-Policy di JW.org,, quindi vedremo come reagira l'ente legale su eventuali complaints,attraverso il responsabile designato in ogni nazione Europeo, che avra il compito di effetuare questi controlli su eventuali lamentele o denunce..
      Quindi da parte mia, ma ognuno deve comunque seguire la sua coscienza..non sarei un gatto frettoloso nel firmare il consenso presentato a tutti i proclamatori, ma aspetterei ancora un bel po( il tuo diritto legale per firmare questo consenso quando voi tu) , per vedere se JW org si concilia pienamente col GDPR.. Perche ancora diverse incertezze a livello giuridico.

      Un abbraccio a tutti voi, fratelli e sorelle in fede,

      Elimina
    2. Anonimo bereano17/04/18, 08:12

      Ethan, gia´da diverso tempo in congregazioni del Nord Europa si usa dropbox per tutte le attivita´. Programma adunanze, pulizie, incarichi, rapporti servizio, discorsi registrati. E questo senza avere bisogno di un publisher ID. Hai un log in e il gioco e´fatto. E´solo che noi in Italia siamo un po´arretrati. Eppure la cosa si puo´fare gratuitamente. E´il locale corpe degli anziani a decidere.

      Elimina
    3. Lo so, lo so anonimo bereano. Anche noi lo usiamo da molto tempo. Io traducevo solo dal video interno del progetto Pubblisher-ID.....che un betelita penso di nascosto oppure in accordo e forse con la approvazione di qualcuno ad alto livello nella struttura burocratica ha fatto pervenire
      Alla fratellanza tramite Youtube

      Elimina
  4. Ogni disposizione che arriva, assomiglia sempre più ad una multinazionale di marketing, e meno all’originale scopo che riguarda la predicazione, la spiritualità e la conoscenza delle sacre scritture. La Bibbia si apre sempre meno, la burocrazia la fa da padrone e il divario tra vecchia e nuova generazione sia allarga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto cio che taglia la burocrazia potrebbe essere molto utile a eliminare il potere degli anziani furbetti o cavalieri della fede.

      Elimina
    2. @Joker
      I metodi da multinazionale in stile "big business" anglosassone li abbiamo sempre avuti... questa è solo un'evoluzione delle tecnologie che sono alla base e forse solo un po più pericolosa in quanto più pervasiva, ma il sistema quello è.

      Che dire.. "a dimostrare che la sapienza sia giusta sono le sue opere" Matteo 11:19

      Premesso che anche a me piace poco una burocratizzazione di questo stampo, c'è da dire che un'impostazione organizzata è fondamentale per svolgere un'opera di questo livello... per dire se è un bene o un male va visto l'uso che se ne fa.. o l'abuso..

      Gli israeliti volevano il re?
      Geova glielo ha concesso e ha comunque interagito con quel tipo di impostazione... e un Re ce lo ha comunque mantenuto: è Cristo! Un re celeste! Con buona pace di chi pretendeva un re umano che facesse guerra ai romani..

      Abbiamo creduto fosse necessaria un'organizzazione?
      Geova ce lo ha permesso, se ne sta servendo, ma verrà cassata appena avrà esaurito il suo scopo o questa stessa sarà un'ostacolo. Con buona pace di chi pensa che esisterà nel nuovo mondo la watchtower a warwick con i suoi uffici e magari anche le stamperie...

      Elimina
    3. Ragazziiiii. Stiamo succhiando il latte delle nazioni....tutto qui....copiamo loro a nostro beneficio....(o no?...mmmm)

      Elimina
    4. La figlia di Iefte17/04/18, 10:30

      K.K. condivido pienamente le parole che hai scritto, aggiungendo che non vedo l'ora di vedere la mano di Geova all'opera, e sono sicura che ne vedremo delle belle... come la pensava Gesù lo possiamo leggere nei vangeli, quando attuerà le sue parole, qualcuno rimarrà attonito...non noi che siamo stati attirati dal suo modo di essere e insegnare e che aneliamo il Suo governo.
      Un saluto a tutti

      Elimina
  5. joker e in merito il consenso alla privacy, ne è una dimostrazione perchè solo loro potranno fare rapporto.Aspettiamo ,per saperne di più.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio