Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

02/01/18

Annuncio storico questa mattina alla Betel!





Da Enoc il  01/01/18, 10:08
 
"Annuncio storico questa mattina alla Betel!
Venerdì è stato formalizzato l'acquisto della struttura dove sarà trasferita la Betel. Si tratta di un grande edificio di 9 piani (2 piani interrati) nella città di Bologna. Fino a poco tempo fa era utilizzato dall'agenzia delle Entrate.
Ora inizieranno dei lavori per adattare l'edificio alle necessità della Betel! Nel frattempo hanno iniziato altri licenziamenti."
 
 
 
                     Da Omero  il  01/01/18, 11:36
 
"Confermo. Ecco l'indirizzo del nuovo edificio appena acquistato: via Paolo Nenni Costa, n.30. Bologna. "
 
 
 
 
                      Da Enoc  il   02/01/18, 03:15
 
"Comunque arriva circolare per annuncio"
 
 
 
                   Da Moulin Rouge  il  02/01/18, 08:30
 
"Confermo tra poco arriva circolare per annunciare alle congregazioni. Ovvio lo dicono perché vorranno mano d'opera e soldini...."
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
____________________________

63 commenti:

  1. #SONOANCORAIO02/01/18, 19:58

    Il commento "vorranno mano d'opera e soldini" mi sembra in notevole disaccordo rispetto al Corpo Direttivo che ha preso questa decisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi vedere invece che nella circolare chiederanno mano d'opera e soldini? Vediamo io ci scommetto 5 euro...:-)))

      Elimina
    2. Continuo a pensare se #sonoancoraio# ci fa o è fatto proprio così.......
      Spero che ci faccia e gli piaccia cantare fuori dal coro,altrimenti lo rinvito per l'ennesima volta a scrivere le sue favole su Tgonline,perché i suoi interventi sfiorano il ridicolo per essere buoni,ma essere buoni non significa essere fessi o far passare gli altri per fessi o sprovveduti.
      Comunque continua la campagna,niente trasparenza,niente contribuzioni......
      Passate parola in modo incoraggiante e senza dare nell'occhio 😉


      MalcomX

      Elimina
    3. Questa volta sono io ancora mi trova d'accordo e il corpo direttivo che ha deciso,non si muove foglia che il CD non voglia

      Elimina
    4. Poi chi vuole può contribuire,chi si sveglia invece no,siamo in un paese libero

      Elimina
    5. @007 Certe volte mi chiedo se lo fai apposta ad essere così disincantato. É ovvio si chiedano mano d'opera e soldini. Ciò che mi chiedo e se sia una novità. É stato acquistato un palazzo di 11 piani (9+2), che va ristrutturato ed arredato.
      É il tono polemico dei commenti che dimostra la mancanza di apprezzamento per le decisioni e le richieste del Corpo Direttivo.

      @MalcomX non scrivo su nessun'altra pagina a noi dedicata. Io sarei ridicolo? Grazie per il complimento. A mio parere è ridicolo chi pensa che una organizzazione mondiale possa sostenersi senza soldi. Circa la trasparenza, credo che il COrpo Direttivo stia ampiamente rispondendo attraverso i programmi di JW Broadcasting ed anche l'ultima circolare di ringraziamento per le contribuzioni. Se poi pensi che stiano mentendo...
      #SONOANCORAIO

      Elimina
    6. Le tue risposte e affermazioni sono delle mere provocazioni a chi sta facendo notare quello che non va nell'operato degli uomini,non di Geova o di Gesu'.
      L'affermazione che il cd non è ispirato e nemmeno infallibile non l'abbiamo fatta noi,
      viene da loro,perciò le nostre critiche sono giustificate quando le mancanze sono chiare e lampanti,come pubblicare i bilanci di quanto entra e come vengono impiegate le nostre contribuzioni.......non come tu affermi o meglio insinui," se poi pensi che stiano mentendo",no come è scritto bisogna essere leali e trasparenti,tutti
      loro per primi,che diano l'esempio.
      Poi rileggi sul fatto se io ti ho dato del ridicolo e che scrivi su Tgonline,sono sempre più che convinto che ti piaccia fare il troll o il provocatore seriale.


      MalcomX

      Elimina
    7. @sonoancoraio
      Scusa un attimo...
      Ai fratelli si richiede puntualità e precisione. Si chiede di relazionare puntualmente la propria attività di servizio in modo molto dettagliato e specifico. Si giustifica questo dicendo che il Popolo di Dio ha sempre riportato conteggi, stime e quant'altro e questo è giusto. Si pubblicano rapporti internazionali con dati sui proclamatori, battezzati, pionieri, ore di servizio, aumenti e decrementi in ogni nazione. Si prende nota e si relaziona sui presenti alla commemorazione. Sui partecipanti. Si tiene registrazione dei presenti alle adunanze. Si fanno inventari, reportistica di entrate ed uscite persino delle pubblicazioni nei reparti. La contabilità della congregazione è dettagliata precisa. Riporta ogni tipo di entrata, spesa ed ogni giustificativo di esborso. E' affissa per tutti, consultabile e rendicontata mensilmente.
      Riporta persino i saldi dei fondi bancari della congregazione disponibili all'inizio e a fine mese. Una volta veniva annunciata pubblicamente. E' periodicamente siglata e verificata.
      Per non parlare di quella delle associazioni e dei comitati di gestione sale ecc. che hanno codice fiscale e sono assoggettati alla normativa che prevede la rendicontazione finanziaria in caso di verifica esterna. Qui nessuno ha sfiducia nel CD.
      La nostra domande è semplicemente questa: c'è un solo motivo per il quale tutto ciò non si applica a ciò che è destinato alla Congregazione Centrale ed a" Jw.org"?

      Elimina
    8. Caro Voice... Voice sprecata, dice bene Malcom, secondo me è solo un Troll, un provocatore ed un cercagrane, se non gli ripsondiamo è il meglio che possiamo fare, così se ne va a leggere Jw. org, Jwbroadcasting e tutto il resto.

      Elimina
    9. Buonasera a tutti Consapevoli e non, volevo ricordare a beneficio di tutta la fratellanza riformista e conservatori
      Un nobile pensiero che di per sè stabilisce anche un principio "incontrovertibile"riportato in Atti 5:38/b,39
      "Perchè se questo piano o quest'opera viene dagli uomini,
      sarà distrutta;39 se invece viene da da Dio..
      Io nel frattempo aspetto rispettosamente l'evolversi degli eventi nell'attesa che Geova mi faccia comprendere a che punto stiamo,visto che i miei fratelli del CD non mi informano sufficientemente,e non mi rendono partecipe delle loro opere,mi limito ad ubbidire,alzando la mano quando c'è
      Da alzare la mano,e sbrigando tutte le faccende che c'è da
      Sbrigare,ovviamente non è questo il mondo che vorrei,ma per adesso mi sa che c'è da accontentarsi,Geova sa bene come stanno le cose ed al piu presto ci fara sapere qualcosa in merito.
      Ovviamente se posso nel mio piccolo adoperarmi per migliorare le cose praticando il "Vero"Cristianesimo,sto contribuendo,alla causa del Cristo che non era solo predicare ma fare opere di bene,aiutando il ns prossimo.
      Contro queste cose cari fratelli non c'è ne legge ne critica,che tenga.

      Elimina
    10. Concordo con tutti giusto Resiliente. Per SONOANCRIO : Credo che faremo bene all'opera e alla volontà di Dio non incentrare il discorso sulla figura del C.D. o dello schiavo fedele e saggio/discreto. Io cerco di imitare Gesù e nello svolgimento di questo blog mi attengo al suo esempio nel trattare con la burocrazia farisaica ma non andò mai contro il Sommo Sacerdote seppur ne aveva motivo. Gesù criticava il modus operandi della burocrazia dei burocrati e dei nominati in generale e le loro direttive che esaltavano la tradizione a discapito delle Scritture tanto da renderle senza valore nella teocrazia.
      Anche perché nessuno discute che ci debba essere uno schiavo e un corpo centrale sul modello biblico e scritturale, ma da bereani bisogna non assoggettarsi a burocrazie che tendono a rendere schiavi i membri dell'ekklesia per esaltare il sistema anziché Colui che ha creato ogni cosa. Quando il sistema oltrepassa la soglia dobbiamo ognuno di noi x coscienza far notare le Scritture cosa dicono ma non x andare contro anzi al contrario x aiutare a migliorare se solo ne viene data opportunità.
      A me e a tutti interessa un ekklesia migliore e più allineata con il pensiero di Geova e meno scimmiottamento delle multinazionali mondane o istituzioni altamente burocratizzate fredde e impassibili verso coloro che dovrebbe servire.
      Spero di aver chiarito.

      Viva il regno di Dio e viva chi è consapevole del proprio bisogno spirituale ( non del bisogno di lacci e lacciuoli )

      Elimina
    11. Patrizio questo blog non è contro l'ekklesia e neanche contro la watchtower si parla solo di comportamenti errati. La nostra non è una setta ma la vera religione

      Elimina
    12. umile servitore06/01/18, 11:47

      questo blog e contro le contribuzioni coatte e nn volontarie quindi di cuore...
      A proposito abbiamo gia sospeso le contribuzioni per e verso la congr. ce trale?
      solo lo stretto necessario per spese locali col resto aiutuamo i bisognosi..
      lasciate la rogna a noi anziani...

      Elimina
    13. Chi stabilisce il limite da non superare oltre il quale si mette in dubbio l'onestà di chi ci governa?
      Vi state scandalizzando per i milioni di dollari utilizzati dalla organizzazione. In realtà sono miliardi, ma servono tutti per mantenere un'opera grandiosa che Geova sostiene.
      Io continuerò a leggere la Bibbia, gli articoli da jw.org, a vedere le trasmissioni di JW broadcasting ecc.. perché sono le fonti attraverso le quali alimento la mia fede.
      Consideratemi troll, provocatore o come vi pare.
      Sono solo uno che dissente dal vostro modo lamentoso di vedere le cose e siccome vi voglio bene, vi dico Svegliatevi! e rimanete all'erta su La Torre di Guardia, perché state prendendo una china pericolosa per la vostra spiritualità.
      #SONOANCORAIO

      Elimina
    14. Chi stabilisce il limite tra una lamentela spirituale o critica scritturale da una non corretta ? Neemia o Geremia erano considerati lamentatori invece portavano avanti una considerazione scritturale.Le Scritture non sono positive o negative sono oneste e sincere e questo è ciò che ci attrae non è vero ? Ecco perché 15 riforme bibliche X ripristinare onestà e sincerità

      Elimina
    15. Le 15 riforme sono queste :
      1 Riforma del corpo direttivo X imitare quello del primo secolo
      2. Riforma delle nomine con voto e partecipazione di tutti i battezzati da almeno tre anni o giù di lì
      3. Eliminazione del sorv. di distretto già approvata
      4 Riforma del CO utilizzando anziani che lavorano come Paolo
      5. Eliminazione dei comitati giudiziari speciali e di servizio
      6. Riforma delle regole sulla disassociazione
      7. Riforma del web liberalizzando apertura siti e blog non ufficiali
      8 Introduzione della trasparenza finanziaria e organizzativa
      9 riforma delle cassette contribuzioni istituendo quella X i poveri come nel primo secolo
      10 riforma delle adunanze con eliminazione dei bisogni locale e ripristino dello studio di libro in case private
      11 Disassociare i bulli e chi abusa di autorità dopo due ammonimenti ufficiali
      12 riforma della gestione dei casi di reati commessi fa fratelli esautorando gli anziani dal trattarli come semplici peccati
      13 Introduzione dell Impeachment contro nominati che mentono all ekklesia o abusano gravemente della posizione ( con paletti da stabilirà)
      14 Riforma delle risoluzioni
      15 Introduzione di un questionario X i nominati X sapere cosa conoscono delle Scritture

      Elimina
    16. @007 15, giusto per partire... che dire ad esempio delle circolari segrete?
      perchè non mettere fra le tante cassette, una per i suggerimenti? hai voglia a modifiche
      beh! credo che sarà dura, ma se è da Dio, tutto è possibile.

      Elimina
    17. Spero e prego sempre l'Altissimo che possa benedire le riforme perchè sono supportate dalle scritture e perseguono
      Il bene comune uno dei principi cardine del Cristianesimo.
      È vero che molti ci reputano una sprovveduta minoranza.
      Ma a questi voglio ricordare,che la causa in questione
      contenuta nelle riforme che possiamo riassumere in una parola "Onestà"non è affare di 007,MalcomX o uno di noi
      Ma bensì dell'Iddio Geova,e sappiamo benissimo dalle scritture che Dio se vuole può ribaltare qualunque cosà se lo riterrà utile alla "sua"causa partendo da pochi,
      Vedi Noè e i suoi 7,o i 300 di Gedeone,o quando nutri molti
      per mezzo di pochi con soli 5 pani e due pesci,e potrei andare avanti con molti altri esempi,quindi cari Consapevoli e non, non mettiamo limiti all'onnipotenza di Dio e non diamo niente per scontato,la nostra è solo una rispettosa richiesta a Geova DIO di intervenire a riportare
      Ordine,Pace e Giustizia ove manca affinchè torni di moda
      L'Onestà e la Lealtà fra il popolo di Dio.

      Elimina
    18. Caro Resiliente,il tuo pensiero è il pensiero di tutti i consapevoli ed è la pura verità.
      Aneliamo tutti che il nostro Padre Celeste intervenga presto a sistemare queste
      storture teocratiche che ha fatto l'uomo,e che rendono più difficile vivere la verità.
      Purtroppo dobbiamo combattere e difenderci non solo da questo mondo malvagio,
      ma dobbiamo guardarci le spalle anche dentro la congregazione da uomini che nulla
      hanno a che vedere con le qualità contenute nella bibbia.......immaginiamo quanto
      debbano essere fieri,Geova e suo figlio Gesu',di questa triste situazione che si vive tra il popolo che porta il suo nome,ecco perché la pulizia deve iniziare dalla sua casa.


      MalcomX

      Elimina
    19. "Chi stabilisce il limite tra una lamentela spirituale o critica scritturale da una non corretta ?"
      Leggendo le Sacre Scritture non mi risulta che Cristo fosse "allergico" alle lamentele e/o contestazioni. O che tagliasse la stessa ed ostracizzasse chi semplicemente gli ponesse una domanda in disaccordo con quanto da lui dichiarato.
      Ed era il Figlio di Dio. Infallibile. Era la Sua Parola.
      Eppure aveva l'umiltà di ascoltare, reperire, rispondere a chi non concordava. Dio stesso fu disponibile a confrontarsi, con pazienza, quando gli fu "contestata" la distruzione di una città intera per mancanza di "giusti". A nessuno mi risulta venne tagliata la testa solo per aver chiesto....
      Almeno a quei tempi....

      Elimina
  2. Vi facciamo i conti noi02/01/18, 22:37

    Letta la circolare della nuova betel. Sono esterrefatto chiedono soldi. Non ci hanno detto quando hanno speso per l'edificio, niente sulle vendite a roma solo nuova cassetta contribuzioni per il progetto. ...grazie per la considerazione che avete per il popolo...

    RispondiElimina
  3. spesi 95 milioni di euro per Bologna

    RispondiElimina
  4. Moulin Rouge03/01/18, 00:11

    Ve lo avevo detto che vogliono soldini e mano d'opera.

    RispondiElimina
  5. Io, di Bologna, non darò un centesimo. Sembra un atteggiamento duro, polemico o da oppositore? Sono stanco di questa continua richiesta di soldi con trasparenza 0 spaccato! E i soldi della vendita dei complessi di Roma? Ma ve la ricordate la Bufalotta? Una città nella città! Con tanto di piscina e campi da tennis! Altro che palazzina di 9 piani. E i soldi della Sala delle assemblee di Prato? Ne vogliamo parlare? E quelli che si faranno (se non è stata venduta) la Sala di Roseto? Per non parlare che la manodopera all'interno dell'edificio sarà per la maggior parte fatta da volontari specializzati che lavoreranno gratis, come premio una pacca sulle spalle, la "gloria" di farsi vedere "spirituali" dagli altri per gli arrivisti teocratici mentre per gli ingenui e faciloni (la minoranza ma hanno tutto il mio rispetto) la promessa che stanno lavorando per Geova, che il loro lavoro è una gran testimonianza nel territorio e che saranno ricompensati nel nuovo mondo futuro. Ecco che ho già in mente cosa dirà il CO al corpo degli anziani delle congregazioni delle circoscrizioni dove faccio parte: "invitate i fratelli a lavorare e contribuire per il progetto!" I corpi degli anziani faranno letteralmente a gara per presentare più "operai", chi vincerà avrà più visibilità alle assemblee e più privilegi. Chiedere ulteriori soldi alla fratellanza, senza un minimo di spiegazioni è un insulto all'intelligenza umana! I soldi ce li hanno eccome, altro che palazzo a 9 piani, con i soldi della Betel si potevano comprare tutto il quartiere...e ce ne rimanevano pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manlio Tedeschini03/01/18, 10:51

      4 Allora alcuni, indignati, si dissero l’un l’altro: “Perché questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva vendere quest’olio profumato per più di 300 denari e dare il ricavato ai poveri!” E si irritarono molto con lei. 6 Ma Gesù disse: “Lasciatela stare. Perché le date fastidio? Ha fatto un’opera buona nei miei
      Confronti. Detto questo secondo te sei obbligato a contribuire? Non hanno diritto corpo direttivo a chiedere le contribuzioni? Se non contribuisci però poi usufruisci del sito delle assemblee di tutti materiali che ci vengono messi a disposizione come ti dovresti sentire? Vergognarsi forse? Non contribuire
      , però non puoi chiedere di usufruire del materiale ci viene messo a disposizione. Perché l’organizzazione ha sempre funzionato così
      , con le contribuzioni volontarie da tutto il mondo. Se non ti sta bene questo più questo modo di fare puoi sempre rivolgerti ad altre organizzazioni che hanno ben altri modi di finanziarsi. Non ti fidi di quello che fa la devi azione centrale? E perché mai la congregazione centrale allora si dovrebbe fidare di te di quando fa il rapporto? Che quanto mai incide sulle tue entrate qui 10 20 € che dai al mese ammesso che li dai? Quando per qualche motivo non puoi contribuire a causa di scarse finanze di problemi o di altro la comunicazione centrale è venuto a casa tua a bussare a chiederti la 10ª o chiederti di contribuire assolutamente? Oppure quando non hai contribuito in congregazione chiedi a reparto letteratura un libro una pubblicazione la nuova Bibbia ti è stata negata? Forse il problema è spirituale. Comunque stai tranquillo puoi anche non contribuire che le cose vanno avanti lo stesso anche senza i tuoi soldi. Cordiali saluti


      Elimina
    2. Caro Manlio Tedeschini comprendiamo le tue ragioni e non ci fa piacere passare per scrocconi di letteratura, ma il ragionamento è un altro, prendi a esempio la contabilità della congregazione ogni spesa deve essere giustificata e quando esiste un problema finanziario locale si spiega ai fratelli che di solito sono molto generosi, capisci qual'è il problema? Solo un pò di trasparenza! E non credo che i fratelli sarebbero meno generosi se si spiegassero i problemi che la Wts sta incontrando

      Elimina
    3. X Manlio Tedeschi: non confondiamo le cose !!! l'olio profumato è riferito ad una SPONTANEA GESTA DI AFFETTO... e di ONORARE LA FIGURA DELLA PERSONA QUALE GESU... Le contribuzioni NON sono facoltative perche se fossero facoltative non ci sarebbe nessun annuncio... perciò Tra il piattino che passa la chiesa ed una risoluzione in congregazione NON VI è NESSUNA DIFFERENZA ... Quando diciamo che è frutto di contribuzioni volontarie e' UNA ENORME BUGGIA perche si fa leva a livello spirituale ed emotivo e ti senti COSTRETTO ... La contribuzione volontaria come dice la parola stessa è VOLONTARIA a prescindere della situazione... perciò che paragone facciamo ??? Gesu disse "ha fatto un opera buona nei miei confronti" è un opera un GESTO non un operazione FINANZIARIA ... SE Gesù al suo tempo non avevano compresa ne luoghi di adorazione ecc e non lo ha mai comandato, con la scusa che oggi siamo EVOLUTI si è perso il senso di ciò che era il Cristianesimo... MANLIO mi potresti fare la differenza tra noi il cattolicesimo gli avventisti scientolgy (quest'ultimi anche loro hanno comprato un mega palazzine a milano) ecc ecc ecc ????

      Elimina
    4. Caro Manlio, avevo cominciato a scrivere un pensiero in risposta al tuo scritto, poi ho cancellato tutto perchè mi conosco, sono troppo irruento, mi son detto aspettiamo la risposta di qualcun altro, ecco spiegato benissimo da Anonimo delle 12:45 i motivi che ci spingono a chiudere i rubinetti.

      Elimina
    5. Anonimo marchigiano03/01/18, 14:03

      Caro Manlio Tedeschini rileggiti 1 Cronache capitolo 29 e guarda come le contribuzioni per il tempio sono state dettagliatamente relazionate a tutto il popolo con estrema trasparenza.Ti sai dirmi quante contribuzioni arrivano alla betel e il suo utilizzo? Davide e Salomone furono trasparenti fecero scrivere tutto e tutti sapevano.Sai quando mon si è trasparenti è perché c'è qualcosa che non va che bisogna nascondere...

      Elimina
    6. Caro Manlio Tedeschini,
      il brano da te proposto non ci azzecca perché Gesù spiegò il motivo per il quale solo per quella circostanza avrebbero potuto soprassedere in relazione ai poveri.
      Infatti disse che i poveri li avremmo avuti sempre con noi...
      Non sono certo i beteliti i poveri cui avremmo dovuto provvedere sostentamento.
      Per me le betel possono anche essere chiuse, e tutti a casa.
      Basta la bibbia per predicare e fare discorsi e le adunanze nelle case private.
      Con quei soldi quanti fratelli in Africa si potevano aiutare?

      Elimina
    7. Caro Manilo Tedeschini, sono l'anonimo di Bologna a cui hai risposto. Non potevo passare sopra al tuo commento perciò ti rispondo, spero il più chiaramente possibile, perchè scusa se te lo scrivo: non hai capito nulla del ragionamento che ho scritto! Il tuo commento sul contribuire sulla letteratura o di scrivere nei rapporti i dati corretti è assolutamente condivisibile...ma non pertinente! Non stiamo discutendo sul tema fiducia reciproca, ma il tema è la TRASPARENZA FINANZIARIA (mi scuso col mod per il carattere maiusculo: non è per urlare ma per sottolineare il concetto). Ti faccio un esempio su quello che volevo scrivere nel commento: facciamo che io ho un parente ricco, molto ricco, che vive in un villa a 3 piani nel centro storico, facciamo che per motivi a me sconosciuti lui decida di vendere la villa e prendere una piccola villetta a schiera in periferia. Lui viene da me, il suo parente povero, e mi dice: sai ho comprato una villetta a schiera... non è che per caso hai qualche soldo da prestarmi visto che è una spesa bella grossa?" Allora...mi rivolgo a te caro Manilo Tedeschini: io, parente, con tutto il bene che gli volgo a questo...avrò il diritto di sapere almeno il perchè? Sì o no? Tu come ti comporteresti? Mi farebbe veramente piacere leggere la tua risposta.

      Elimina
    8. Un membro del gruppo autoproclamatosi autorizzati da Dio disse chiaramente all' adunanza annuale che non si deve chiedere dell'uso delle contribuzioni,credo adunanza del2014 o 13 in occasione della presentazione della nuova traduzione in lingua inglese

      Elimina
    9. La vedova verso'il suo sostentamento nella cassa del tempio e non chiese al sacerdote che uso ne avrebbe fatto, questo è stato l'esempio menzionato,quindi meditateci su,ed ognuno tenesse per se le proprie opinioni sul contribuire altrimenti finite in un comitato per ribellione e non esagero,guarda tedeschi i che magari è pure nominato che vi farebbe

      Elimina
    10. Nell'ultima assemblea di circoscrizione è stata letta fino alla nausea Gal. 6:8-9 "chi semina in vista della carne raccoglierà rovina chi semina in vista dello spirito raccoglierà vita eterna"
      Noi abbiamo costruito un impero fondato sulle proprietà milionarie, proprietà che a Geova non servono un fico secco e gli "alti luoghi" dell'organizzazione è molto impegnata a gestire le cose della terra anziché quelle dello spirito

      Elimina
    11. A Manlio prima di sparare sentenze e giudizi,sei pregato gentilmente di collegare le sinapsi e poi dopo un bel respiro profondo capire che chi scrive certe cose è perché è stufo di dare dare e sempre dare senza sapere il perché e il per come.
      Dopo qualche decennio che uno ha dato tempo,energie,sudore e soldi e visto il modo di gestire il denaro,qualche dubbio in coscienza è leggittimo averlo.
      Quando io dico e scrivo,come ho detto più volte,basta contribuzioni a pioggia come prima,contribuite solo per le spese di gestione della sala,aiutate i fratelli e le persone che sono nel bisogno.
      Se il CO che avete non si mostra un pastore amorevole ma un freddo burocrate,non donategli nulla,date a chi è nel bisogno sia dentro che fuori la congregazione,e c'è né sono molti,troppi purtroppo.
      È normale che se prendo la bibbia nuova le dieci euro le metto,ma basta cassette a iosa per non si cosa e come vengono spese.
      Scrivi errato che la congregazione centrale non ti chiederà mai contribuzioni che non vuoi dare,perché tutte quelle risoluzioni farlocche del tot a testa,o le dai o non le dai,
      loro le pretendono sempre e comunque.

      MalcomX

      Elimina
    12. Paragonare un gesto amorevole nei confronti del FIGLIO DI DIO con i comportamenti discutibili di una società formata da uomini che dice di servire Dio è alquanto blasfemo.
      Lo sai che le contribuzioni della nuova cassetta per la betel di Bologna finiscono dritti in quella per l’opera mondiale? E quindi non solo la filiale non saprà mai quanti soldi vengono dati per i lavori ma oltrettutto non verranno utilizzati prettamente per quello scopo? Ora se per te è normale, fatti tuoi, ma non fare paragoni con Gesù perchè sono a dir poco fuori luogo.

      Elimina
    13. @Manlio
      Caro...
      L'accostamento che fai, per dirla come parlava un noto ex giudice..
      "non c'azzecca" proprio molto..
      Gesù era il figlio di Dio ma non mi risulta risiedesse in grattacieli o in una reggia. Per quanto ne so non aveva "nemmeno dove adagiare la testa". L'olio fu un gesto spontaneo: non mandò circolari in giro per raccoglierlo e richiederlo. Figuriamoci se intendeva mettersi a costruire imperi, palazzi, raccogliere fondi, disinvestire proprietà immobiliari ecc.
      I vangeli dicono che aveva una veste, decorosa, non si accenna ad anellazzi vistosi in stile "Il padrino". Ho detto solo "stile": l'accostamento anche solo visivo, seppure esclusivamente di immagine, è molto molto stridulo. Pacchiano, almeno nel nostro di Paese.
      Come puoi impartire cibo ed insegnamento a missionari che hanno fatto voto di povertà e presentarti in quel modo ai fratelli? O fare il filmino dove ci insegni a licenziarci dal lavoro fisso (di questi tempi poi...) vendere tutto e tagliare le carte di credito quando tu hai messo il bancomat e la carta di credito nei nostri luoghi di adorazione?
      La congregazione primitiva raccoglieva denaro per le vedove e i poveri. Faceva collette a questi scopi. Ma a nessuno veniva in mente di chiederti somme a tamburo battente o chiedere donazioni e fondi di continuo, come avviene adesso. Almeno non leggo nelle Sacre Scritture di lettere di Paolo, Giovanni o altri con ripetute richieste di contributi. Leggo esortazioni spirituali.
      E' tutto un modo di operare che non ha più nulla della semplicità, dell'essenza e (anche) della povertà dei cristiani del primo secolo.
      Non è solo un fatto di necessità e spese internazionali. E' proprio un modo di agire, di apparire. Di essere al mondo.
      Le spese, ingenti, c'erano anche 30/40 anni fa, ma io mi vergogno oggi di portare nel mio luogo di adorazione una persona interessata e farla passare davanti al lettore bancomat, dopo che le ho predicato che dai noi non si fanno collette, non si chiede nulla ecc...
      Mi vergogno che sul ns sito internet, nato per scopi nobili, si finisca (ma va?) per "bussare a denari".
      Non ne posso più, tutte le volte che sento dire: "giunge una lettera dalla Congregazione Centrale", di indovinare prima e sempre di cosa si tratta, (ormai non mi diverto neanche più...).
      Se hai letto le nostre discussioni nessuno qui si rifiuta di contribuire. Anzi. E' che vorremmo tornare a far parte tutti di una fratellanza internazionale onesta e trasparente che ha come obiettivo primario la rivendicazione del nome di Dio. Ma pare invece che rivendichiamo molto di più il nostro iban....!

      Elimina
    14. Solo il tuo iban ?
      Caro fratello Voice,loro vogliono tutto,come la povera vedova che aveva solo 2 monetine e le ha date,un gesto nobile per farti capire,tu che hai più di due monetine a dare tutto quello che hai,oro e proprietà,tutto.
      Buonasera !

      Elimina
    15. Neemia 007 mission impossible03/01/18, 18:34

      Voice commento condivisibile in tutto e lasciametelo dire hai un incredibile senso dello humor .......concordo al 110%

      Elimina
    16. X Voice ! Esposizione impeccabile ... Bravo !

      Elimina
    17. @neemia e patrizio
      Vi ringrazio molto
      Lo humor spesso nasconde ferite che in questo modo si esorcizzano..e che vorrei nessun debba soffrire.
      Almeno ci provo,,,
      Cmq grazie

      Elimina
  6. Anonimo marchigiano03/01/18, 08:13

    Ma la betel non doveva essere ridimensionata? Ma avete visto la foto dell'edificio? Più vogliono comprare un altro edificio per gli alloggi. Poi ci eliminano piccole sale assemblee. ...ma. CARI FRATELLI STOP ALLE CONTRIBUZIONI PER FAVORE

    RispondiElimina
  7. Ma questo acquisto a Bologna è forse parte di un piano di riqualificazione urbanistica a sviluppo sostenibile (PRUSST)?
    Perchè se lo fosse è possibile che la Betel si sia presa anche un pò di finanziamenti dalla Regione Emilia-Romagna.

    Teor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calzolaio03/01/18, 18:27

      Teor allora tienici informati se ci hanno dato soldi e quanto ci è costato il tutto. Hanno accelerato dopo che il cd li aveva avvertiti!

      Elimina
    2. fratello consapevole, io purtroppo non so niente. chiedevo (chiedo) aiuto a chi, eventualmente, sa.

      Mandi (ciao in friulano)

      Teor

      Elimina
  8. Ho visto il broadcasting di gennaio e mi è preso un colpo !!! Ecco a cosa servono le nostre contribuzioni. Sono stati costruiti.....risyrutturati ed acquistati edifici....capannoni...case...casette...un villaggio....casa di riposo....e persino udite udite, una tavola calda. Ma la spiegazione che mi ha scosso è stata " ....come fu Geova a scegliere Gerusalemme come centro della pura adorazione, il CD ha ammesso che è stato Geova a scegliere Warwick come punto per la nuova sede mondiale." E dice sempre che ...." quando ci sarà l attacco di gog di magog, c è da aspettarsi che Geova protegga la sede fisica mondiale ". Fratelli cari, vivono proprio in un altra realtà ! Ps. La vendita di Brooklyn, dice che ha coperto " abbondantemente la nuova costruzione. Quanto abbondantemente....non si sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fabbro ferraio03/01/18, 18:29

      Ho visto anche io Fiducioso! Ma sono affermazioni personali non basate sulla Bibbia. Un po' come la villa dei principi di Rutherford che si rivelò errata e appena mori il Presidente Knorr la vendette immediatamente

      Elimina
    2. Trump vuol spostare la capitale a Gerusalemme,Geova sposta da Gerusalemme a Warwick...manca il coreano

      Elimina
    3. Stavo riflettendo sulle parole di Fiducioso. Sul fatto che lo spirito del mondo in questo periodo di tempo sta mostrando a tutti i livelli la sua grandiosità di imperi. E non ho potuto fare a meno di paragonare le parole di Trump con quello,del,coreano sul bottone più grande e vedere l’esposizione delle proprietà della WT come sfoggio. Io personalmente non ci trovo nessuna differenza. Non capisco questa necessità di avere spazio, uffici, manco fossero Hollywood o Cinecittà. Purtroppo la satirica umana è ciclica e credo che dal 2018 in poi ne vedremo di cotte e crude. Che Geova ci perdoni

      Elimina
    4. Fiducioso fidati che i conti se li sono fatti bene,i progetti con tanto di pecunia per i prossimi decenni altro che fine imminente

      Elimina
    5. Geova, dunque ha aspettato la scoperta dell'America per dotare lo Schiavo della sua Gerusalemme?
      E come mai nella Bibbia non si parla allora della scoperta dell'America se doveva essere così importante nei piani nel nostro Creatore?

      Teor

      Elimina
    6. Caro Patrizio. Questi "boss" si sono seduti sulla cattedra di Mosè, ma insegnano la loro legge non quella di Mosè. In linea di massima, il loro insegnamento e degno di fede, ma non così il loro comportamento imprenditoriale. Stanno incarnando il classico esempio di chi predica bene e razzola male. Stanno imponendo con una rozza burocrazia opinabile è soggettiva ai fratelli delle responsabilita gravose (stanno dando interpretazioni esasperate se non distorte delle scritture) ma non offrono alcun aiuto per sostenere materialmente i fratelli nel bisogno, spremendo i denari della vedova per i loro interessi materiali. Un tale fardello sta divenendo insopportabile.

      Elimina
    7. AnonimoPalermitano06/01/18, 14:22

      @Teor, credo che per il fatto che Warvich sia la nuova terra promesa ci siano arrivativtroppo tardi, il mormoni gia nel xix secolo avevanovaffermato e affermano tuttora che Sat Lake city dia la nuova terra promessa. Ma poi non vi sembrano strane tutte queste analogie testimoni/mormoni? Riunioni quasi fotocopia, app jw library identica nell'uso e nello scopo a biblioteca evangelica dei mormoni, video chd se li senti ad occhi chiusi non si distinguono e non per ultima l'adorazione familiare identica alla serata al caminetto........! Boooh ci vedo molto strano.

      Elimina
    8. A me fa ridere (o piangere? Boh) il fatto che sono davvero convinti che un luogo fisico sia stato scelto da Geova come luogo sicuro. Basi scritturali? Nulla, solo opinioni personali.. Vorrei ricordare che anche gli israeliti si sentivano invulnerabili perché avevano l'arca del patto o il tempio.. Ma poi...
      Ad ogni modo: i fratelli in giro per il mondo subiranno l'attacco e loro no? Quindi che si fa? Andiamo tutti ad abitare a Warwik?
      Siamo alla frutta, mi sembrano sconnessi da tutto, anche dalle scritture o dal buon senso...

      Elimina
  9. Crystal Il Cigno04/01/18, 07:45

    Carissimi volevo sapere se la cifra 95 milioni è confermata, in più chi è di Bologna potrebbe sapere chi ha venduto Agenzia immobiliare e andare su sito magari c'è ancora prezzo.Grazie

    RispondiElimina
  10. Crystal Il Cigno08/01/18, 07:38

    Scusate in soldoni quanto abbiamo pagato?

    RispondiElimina
  11. Marco Polo08/01/18, 12:31

    chiedo scusa, ma se l'edificio è questo non è in via Nenni Costa ma in via Marco Polo
    https://www.google.it/maps/@44.5240387,11.3303378,3a,75y,247.13h,87.65t/data=!3m6!1e1!3m4!1sogm6hMuhuQek-PizsWEbOQ!2e0!7i13312!8i6656

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'edificio è questo, in Via Nenni Costa:

      https://www.google.it/maps/@44.5094196,11.3051876,3a,75y,206.69h,94.38t/data=!3m6!1e1!3m4!1sVScOnCZy63_nCLqeq-EyOw!2e0!7i13312!8i6656

      Elimina
    2. Marco Polo10/01/18, 17:52

      Ma è indicato come sigma società Cooperativa, come si spiega?

      Elimina
    3. Il complesso consiste in 3 edifici di cui solo uno sembrerebbe sia stato acquistato dalla CCTGI, che peraltro risulta già come segnaposto su google. Probabilmente Sigma aveva gli uffici direttivi lì o li ha tuttora in uno degli altri edifici del complesso, non vedo cosa ci sia di insipegabile.

      Elimina
    4. https://www.google.it/maps/place/Congregazione+Cristiana+dei+Testimoni+di+Geova+-+Nuova+Sede/@44.5083869,11.3067199,91a,35y,270h,45.03t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x477fd4738c0f14e7:0xef1092dda3dab38c!8m2!3d44.5083253!4d11.3057611

      Elimina
    5. Sigismondo11/01/18, 10:49

      Ma quella chiesa del Cristo Re alle spalle dell'edificio ? Se ti affacci dalle finestre è la prima cosa che vedi...

      Elimina
    6. E quindi?

      Elimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio