Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

01/10/15

Il Ministero del Regno va in pensione a Gennaio 2016 !



Da come abbiamo appreso con i Leak fuoriuscito dalla sede centrale le scorse settimane, il mensile interno "Ministero del Regno"  cesserà di essere stampato con l'ultimo numero di Dicembre 2015.

Al suo posto avremo un libello mensile di 8 pagine a colori con il programma mensile della nuova adunanza , chiamata a quanto sembra "Vita e Ministero Cristiano", la quale  sotituirà quelle attuali che sono rispettivamente : lo "Studio di Libro di Congregazione" , la "Scuola di Ministero Teocratico" e la "Adunanza di Servizio".

Per i particolari attendiamo ulteriori Leak  in corso di sviluppo.



Un caro saluto a tutti i fratelli



___________________________________________________

78 commenti:

  1. A Dicembre 2015 stampiamo l'ultimo numero del ministero del regno a Selters
    per l'occasione faremo una cena di gala con le contribuzioni di matteo 24:14 solo per pochi invitati.....:-)))))))
    A proposito di pranzi e cene di Gala. La SKE ossia la Scuola Evangelizzatori del Regno è giunta a metà corsa cerchiamo di tenerci aggiornati per sapere se ancora si fanno le festicciole con invitati vip e pranzi succulenti e soprattutto come vengono finanziate queste feste se le pagano gli studenti stessi e le loro famiglie e gli istruttori oppure se le finanze vengono prse da altre cassette contribuzioni. Non vorrei che queste feste siano finanziate con il fondo Congressi allora si spiegherebbe il costo eccessivo di ogni giorno di congresso in strutture di proprietà. Non è che non mi fido ma solo per onestà e trasparenza e per evitare che i soliti FURBETTI da TEATRINO del PROFESSIONISMO della FEDE carichino la fratellanza onesta di inutili pesi e spese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da iniziare a tirare la cinghia e l'esempio deve partire dai professionisti e i colletti bianchi , la bibbia afferma che è importante dare l'ESEMPIO

      Elimina
    2. umile servitore01/10/15, 22:05

      Le cene le offrono i vari CSA!
      E ne dovranno avere sulla coscienza...

      Elimina
    3. Umileservitore01/10/15, 22:45

      Ovviamente con i soldi delle contribuzioni

      Elimina
    4. probabilmente

      Elimina
  2. salmista9201/10/15, 09:52

    Pensò che per come e concepito il sostituto del km sarà più efficace. Dispiace per la fine della scuola di ministero più che altro perché ora i fratelli non potranno più esercitarsi nella oratoria col n 3

    Chissà gli attuali sorv della scuola cosa staranno pensando,..se sono sinceri accetteranno la perdita del privilegio altrimenti peggio per loro.

    Mi sarebbe piaciuta una piccola riformina dell adunanza pubblica con la possibilità magari di ascoltare qualche discorso in streaming invece dei soliti locali che non sempre sono il massimo dell oratoria anche se apprezziamo moltissimo i loro sforzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salmista82, bisognerà vedere quali ruoli ci saranno in questa nuova adunanza che dovrebbe essere il punto di partenza per cambiare anche l'adunanza pubblica e la struttura della visita del C/O

      Elimina
    2. Già da gennaio è scomparso il programma della Scuola ma nessuno dice niente sembra che stia per scoppiare Harmaghedon !

      Elimina
    3. anonimo italiano01/10/15, 23:26

      Parlando con un anziano, mi ha detto "chissà quale sarà l'annuncio di sabato?" C'è una certa aspettativa...
      A quanto pare vari progetti nella mia zona sono stati stoppati, e già è diffusa la notizia della riduzione di personale Betel.

      Elimina
    4. Sovversivo No Stop02/10/15, 00:05

      Tutti questi cambiamenti !!! Sono dovuti non al Copro Direttivo, ma è coloro che gestiscono la parte organizzativa mediatica ... ovvero coloro che hanno in mano le redini dell' intera organizzazione burocratica e amministrativa.
      Da quanto emerge, dalla sede mondiale è in atto un vero e proprio cambiamento perché ritenuto opportuno NON dai vertici, ma da fratelli che gestiscono la parte Mediatica avendo carta bianca.... perciò riviste scuola adunanze presentazioni gestioni interne ECC ECC dall annuncio ufficiale, dobbiamo stare più attenti che mai, perché come è noto a tutti, le riviste e ciò Leggeremo, ci inoltrerà solo a formarci esteriormente, conformandoci a stili di vita che rispecchiano le altre organizzazioni religiose... Si comincierà anche ad usare uno stile diverso nel trattarci a vicenda, e sia le future dimostrazioni video ecc faranno in modo che il nostro sguardo sia rivolto più all interno che mai ! L obbiettivo di questi fratelli è arrivare ad avere famiglie forti, non con la Bibbia in mano, ma grazie ad uno stile di vita studiato e attuato da altri per creare situazioni di vincoli più forti .... Forse ci avrete fatto già caso, ma sembra che ci sia una nuova gestione, come quando un ristorante cambia gestione ... Non è luce nuova ... Ma un vero e proprio assestamento organizzativo ! Infatti si è fermato tutto! Dalle costruzioni alle nuove adunanze agli incarichi ECC ECC !!! sorge una domanda ? Questo cambiamento è dovuto
      Risposata A : Geova ci ha messo le mani !!!
      Risposta B : Inizio del fiorire delle zizzania !!!
      Risposta C : Destabilizzazione uguale più consapevolezza come Cristiani !!!!

      Elimina
    5. Sono d'accordo che i Vertici non hanno più voce in capitolo, anche se in teoria dovrebbero sovrintendere a 360° , ma purtroppo i comitati hanno fatto la loro storia, perché carta bianca è stata loro concessa, ma nulla e niente toglie che la responsabilità di questo DECLINO e di questa nostra SOFFERENZA è sulla testa di questo CD. Non possono esimersi dalla loro responsabilità .... fino a qualche mese fa, l'intendimento circa il quale non potesse sorgere o ci fosse" uno schiavo malvagio" è stato avallato da quel Corpo, ma le informazioni e lo studio di tale intendimento lo hanno fornito uno di quei comitati preposti dal CD, i cui componenti non sono unti... Quante informazioni e intendimenti sono passati per Verità bibliche e per di più convinti che la fonte di questa diffusione fosse il CD?.... Che ci sia una guerra interna sono convinti anche i bambini... allora se il CD e la sua autorità sono in pericolo spirituale perché non prendono coraggiosamente posizione? In caso contrario cosa c'è da contendersi o peggio cosa c'è da nascondere? Chi ha anni di Verità alle spalle, e esperienza, può discernere... ma discerneranno anche i nuovi... la Verità contenuta nelle Sacre Scritture rimane immutata e nessuno la può cambiare... neanche un CD ....

      Elimina
  3. salmista9201/10/15, 09:56

    Speriamo bene

    RispondiElimina
  4. In realtà una sottospecie di scuola potrebbe permanere, le "tre dimostrazioni" previste nel blocco da 15 minuti potrebbero essere un'evoluzione dell'attuale 3° discorso che occasionalmente anche se assegnato a fratelli va svolto in forma di dimostrazione...
    Non si capisce se le assegnazioni avverranno da parte del CCA come attualmente si fa per le dimostrazioni dell'adunanza di servizio, o se il presidente della nuova adunanza avrà anche l'incombenza delle assegnazioni di queste tre dismostrazioni, in questo caso il suo ruolo rappresenterebbe una semplice trasformazione dell'attuale sorvegliante della Scuola di Ministero Teocratico..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il cca è una figura non giustificabile dalla bibbia e se deve esserci dovrebbe essere svolto a rotazione semestrale tra tutti gli anziani

      Elimina
    2. Ehm, ok, posso anche essere d'accordo con te, ma - perdonami - cosa c'entra?

      Elimina
    3. Verissimo, Pirro, tra i ruoli che ricoprono gli anziani è il più insignificante.
      Secondo me il sorvegliante del servizio,se fatto bene, è la figura più importante perché la congregazione dovrebbe ruotare intorno alla predicazione e sempre meno alle scartoffie.
      Però se vogliamo andare a vedere fino in fondo dimmi quante cose facciamo nell'ambito della verita che trovano riscontro nelle Sacre Scritture........non sono molte.

      Elimina
    4. Senza dubbio CCA è il più insignificante, MA purtroppo è quello più importante e distintivo, il punto di riferimento di TUTTI gli altri anziani e del CO il fulcro se voglia per gli anziani nella congrega.

      Elimina
    5. Moulin Rouge01/10/15, 14:31

      Caro CCA, sottoscrivo quello che dici. Anche io ho sempre detto che il SS, è fondamenatale. Anche i programmi della nuova adunanza che ci sarà dovrebbero essere fatti da, SS. Il CCA, deve solo coordinare l'adunanza anziani e al massimo verificare che vengano fatte le cose decise in adunanza. Non di più. Cosi i giovani aspireranno di più a essere SS (associato al servizio), che CCA. Ma tanto non lo faranno mai.

      Elimina
    6. salmista9201/10/15, 18:23

      Per quanto riguarda il CCA avete ragione basterebbe fare rotazione ogni anno. Ma non tra tutti perché deve essere buon organizzatore e non e da tutti gli a esserlo.
      Anche il SS deve esserlo tra programmi stend e comitive in più deve vedere sotto quali aspetti la conte deve realmente migliorare e saperla lodare per quello che fa di buono

      Elimina
    7. nomine, nomine, burocrazia adesso siamo tutti anziani di congregazione. Ai miei tempi c'erano tre anziani e ogni studio di libro aveva le sue comitive tre alla settimana. Ora ci sono 15 nominati e non c'è ne uno che sia in grado di seguire l'unica comitiva di congregazione per più di un mese di fila...

      Elimina
  5. Di tutto l'organizzazione quello che mi causa più dolore e sofferenza d'animo sono i comitati giudiziari.
    Comitati giudiziari svolti da uomini, che non hanno nessuna preparazione tecnico giuridica e che giocano per la vita è la morte spirituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitanmiki, ti stringo la mano. I comitati giudiziari non solo sono antiteocratici ( perchè non c'è nessuna prova biblica di tale disposizione ), ma hanno un potere sulla vita delle persone che spetta solo a Geova. E come sostieni, pur volendo gli anziani incaricati non hanno la preparazione psicologica, culturale e spesso spirituale per farne parte.

      Elimina
    2. Il guaio terribile e la massima incoerenza sul MALE che simili pseudo-giudici hanno fatto e continuano a fare. Conosco, anche perchè tutto documentato, almeno una 15ina di casi dove il giudice-vaccaro ha disossociato, fratelli, sorelle, che NON dovevano essere disassociate e dopo alcuni anni quegli stessi giudici-vaccari hanno commesso a loro volta peccati superiori a quello delle loro vittime, venendo a loro volta disassociati. Ma vi rendete conto a chi siamo soggetti a giudizio? non a uomini di Geova, ma uomini bramosi dei LORO piaceri sensuali, venali e personali. Altro che Giustizia Divina, quella che molti com. giud. praticano è animale, umana e diabolica.

      Elimina
    3. Già solo il nome "comitato giudiziario" è un obbrobrio. Da quanto ho appreso leggendo il ks (ma non saprei dirvi la pagina perché ho letto l'edizione inglese) lo scopo degli anziani ad un comitato non dovrebbe essere quello di valutare il peccato ed il peccatore ma solo capire quanto sincero sia il pentimento. Di giudizio non ci dovrebbe essere ombra: è una questione fra te e Geova. Secondo me, un primo buon spiraglio sarebbe rinominarli in "Comitati di sostegno spirituale", piuttosto... Non dovrebbero gli anziani essere come "l'ombra di una rupe, un riparo dal vento"?

      Elimina
    4. A chiacchiere si!!!..... poi nei fatti i Com. Giud. sono "forni crematori" della fede e i "roghi" della distruzione dignità umana.... in pratica dove """La canna rotta nel deserto""" viene completamente striturara dalla ""spiritualita"" dei pseudo-giudici vaccari watchtoweriani. E chi scrive lo la in funzione di pseudo-giudice vaccaro e non di vittima, peccatore o qualt'altro. Che Geova mi perdoni nelle mie decisioni prese in ""colleggialità""" perchè singolarmente ho sempre assolto, ed ho sempre visto il peccatore migliore di me, un vaccaro fariseo al servizio dei vaccari farisei watchtoweriani.

      Elimina
    5. Sas@ che Geova ci perdoni...

      Elimina
    6. Speriamo di si Nathan ..... Ma detto da te penso che non lo farà ... Detto da Nathan inorridire non può perdonare.... Se lo diceva l'ultima ruota del carro nella congregazione penso Che Geova mi / ci perdonava ma detto da Nthan dubito nel perdono Divino

      Elimina
    7. sas@, molto bello l'ultimo pensiero nel commento delle 16:11, mi piace ,ringrazio Geova di aver avuto nel tempo lo stesso atteggiamento ,.........."salvare" (assolto) ......era il verbo più volte adottato, non facile, con chi la pensava diversamente. . Ma mi sentivo a posto con Geova . Il pastore umile "scalda" il cuore di una pecora che si trova con le " zampe" rotte . AM

      Elimina
    8. Purtroppo AM e lo dico con rammarico, quando sei in un com. giud. da giudice, non è facile relazionarti da anziano consapevole con gli altri anziani watchtoweriani.... Se non si sta attenti vieni etichettato filoaposta

      Elimina
    9. Caro Sas@, sono mesi che non scrivo, ma seguo...
      su questo che dici dico la mia.
      Noi che potremmo trovarci nel ruolo di giudici in un cg possiamo fare questo:
      1) conoscere prima molto bene tutto ciò che i manuali dicono sulle procedure e sui peccati.
      2) durante la disamina avere un atteggiamento opposto a quello tipico da obitorio, appena possibile sorridere, soprattutto facilitare il fratello/sorella e esprimere ciò che vorrebbe lui come se fosse una chiaccherata tra amici, non importa se gli altri due stanno ingessati. Nessuno può sindacare il nostro diverso atteggiamento. Cercare di far saltare fuori tutte le attenuanti se ci sono. (alle aggravanti ci penserà sempre uno degli altri due o entrambi....)
      3)Durante la decisione un fattore di cui non si parla mai è se il peccatore crede davvero che dovrebbe essere disassociato per espiare e ristabilirsi. In questi casi, dovuti al loro modo di vedere Dio e la Sua disciplina, può essere necessario procedere in tal senso, ma sarebbe come se "richiesto" dalla coscienza dell'interessato. Bisogna essere molto perspicaci per capire e decidere una situazione del genere. Ma se il peccatore non è in questa particolare condizione...allora sta a noi tirare fuori tutto il nostro peso nella valutazione. Nel rispetto della manualistica vigente (che lascia sempre e comunque la decisione al trio ricordiamocelo!) abbiamo molti modi di condurre la decisione dalla parte che siamo sicuri sarebbe stata presa da Gesù. Se gli altri due sono di diverso avviso si insiste con ulteriori argomenti (ne avremo sempre di più noi, sempre), insistiamo ma senza farci prendere da troppa foga, sempre con dialettica mentale più che emotiva. Se anche così non si convincono ci vuole l'arma atomica...
      4)L'arma atomica è esporre con molta calma ma con convinzione che non potremmo mai appoggiare una decisione di espulsione a queste condizioni,che non esiste atto più grave di questo e che nel dubbio noi preferiamo rischiare troppa misericordia che troppa severità e che se loro non vogliono concedere questa opportunità non ci resta che... a)lasciare il comitato in modo che si rifaccia tutto con un altro, oppure b)rassegnare le dimissioni da anziano per motivi di coscienza.
      Il tutto detto molto serenamente.

      Questo (cioè le mie dimissioni) vuol dire che quello che faccio io lo dovranno fare loro. E se sono un anziano di esperienza, rispettato e stimato ecc sia nel cda che in cong... stai certo che troveranno la dialettica per fare un passo indietro. Ecco perché bisogna sempre parlare con calma e serenità, senza accalorarsi troppo sennò gli si rende più difficile il compito di essere "ragionevoli", di fare un passo indietro.
      Ho molto sintetizzato, si potrebbe dire molte più cose ma è un approccio che può fare bene solo un anziano con molta esperienza e che ha un bel "capitale" umano e spirituale da "giocarsi". Uno come te sicuramente è tra questi.

      Ora mi reimmergo di nuovo per altri lunghi mesi...


      singolo impulso sonar
      P...III......NNNN......GGGGGGG

      OttobrerossO

      Elimina
    10. Ciao O.O. sta attento ai PESCECANI nell'oceano...:-))))
      Prima che risponde Sas@ che nel fine settimana è impegnato in congregazione voglio dire una cosa anche io come proclamatore appiedato però dato che non ho mai fatto un comitato giudiziario in vita mia grazie a Geova sempre sia lodato. ( ...:-)).......)
      Quanti anziani ci sono di quello stampo ? E soprattutto quanti anziani cavalieri della fede ci sono dell'altro stampo che nei comitati giudiziari vanno ABRACCIO ?

      E poi un altra cosa interessante, perché una giovane donzella di 20/25 anni dovrebbe rinchiudersi in una stanzetta con tre uomini a parlare di cose intime della sfera sessuale ? Tutto in segreto e con domande da medio evo teocratico!
      Con ragazzine che non hanno esperienza e non sanno minimamente con chi hanno a che fare. Si potrebbe non essere disassociata ma le conseguenze sono altre. Si sa di alcuni anziani che poi ci hanno provato con la donzella che vien dalla campagna motivati da ciò che hanno sentito e percepito al comitato

      Elimina
    11. acquachiara e moglie03/10/15, 12:11

      ciao O.O. ......noi ti conosciamo da tempo, finalmente ti sei rifatto vivo, eravamo preoccupati, ....ma nelle profondita ......come si stava? ti mancavamo vero? ......ora però non ti reimmergere di nuovo abbiamo bisogno dei tuoi commenti......come diceva 007......troppi pericoli in fondo al mare ........con affetto,

      Elimina
    12. Hai perfettamente ragione sas@, purtroppo non è facile. Anche nathan ha ragione ...che Geova abbia misericordia e ci perdoni . AM

      Elimina
    13. Attento O.O. che stiamo a ottobre ed e' iniziata la caccia a Ottobre rosso..........
      Nasconditi bene,ma non dal blog.
      Un abbraccio



      MalcomX

      Elimina
    14. riflessivo03/10/15, 13:35

      Ben tornato O.O.

      Elimina
    15. Ciao O.O come te riemergo dopo mesi.Mi spiace non poter partecipare più pienamente ma vi leggo spesso.Sono sempre legato a voi in particolare a Lelvira e Zio Malcom x .Grazie x il sostegno che mi avete dato a suo tempo.Sas@ sei proprio tosto!!

      Elimina
    16. Moulin Rouge03/10/15, 17:04

      Ciao O.O, ben tornato.

      Elimina
  6. E questo è quello che mi causa più dolore:la disassociazione di fratelli innocenti o di fratelli che potevano essere aiutati e che invece sono stati buttati fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti...se qualcuno arriva a dissociarsi, per esmpio, perche' non chiedersi cos gli è accaduto? o se si commettono errori passibili di disassociazione, non sempre conosciamo i retroscena e cosa puo aver spinto al peccato, prevenire e meglio che curare, ma si previene non con i precetti ma con la sana compagnia di persone umili, amorevoli, sincere e comprensive, che non significa essere accondiscendenti, piu c'è unita e amore vero e meno santocchieria e meno ci si allontana dalla congregazione

      Elimina
  7. Non sono riforme... sono mescoloni.

    RispondiElimina
  8. Intanto è uscito il Km di Dicembre che all'ultima pagina ha le presentazioni per Gennaio e le ha come sempre sia della TG che della SV... stando al leak a gennaio si dava solo la torre di guardia e la svegliatevi a febbraio..quindi?

    Amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eheheh.......sarà interessante seguire gli sviluppi per osservare quanto il LEAK uscito 2 settimane prima dell'adunanza annuale sia corrispondente alla realtà.

      Elimina
    2. La presentazione della Svegliatevi è assolutamente anonima. Non cita l'argomento. Per cui è una presentazione messa lì giusto per non scoprire la novità.
      #PRAGMATICO

      Elimina
    3. E' probabilissimo invece che le riviste Torre di Guardia e Svegliatevi per il pubblico vengano pubblicate insieme ogni 2 mesi, per risparmiare sui trasporti. E poi vengono offerte una un mese, l'altra il mese successivo. O no?

      Elimina
  9. Sapete dirmi se sia uscita qualche nuova disposizione che i vaccari saranno spediti sulla luna x evitare ulteriori danni o per quella dobbiamo aspettare ancora un pò? Facciamoci 4risate x non piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..non si sa. stanno valutando diverse cose: il taglio della torta vale anche li? i confetti si possono dare ? visto che c'è una gravità minore, la gonna delle sorelle deve essere ancora più sotto il ginocchio? si può condurre una adunanza con la tuta spaziale o bisogna per forza mettersi la giacca?

      Elimina
  10. Fermo restando il fatto che Amo Geova e lo ringrazio del gratuito dono della vita quotidiana che mi dà. Parlo per esperienza vissuta vittima di 2 comitati giudiziari entrambi i casi esplicati da uomini impreparati e spietati e privi di ogni elementare sapere, che mi hanno lasciato nell’animo solo laceranti ferite che solo il ricordo mi produce dolore.
    Nella legislazione secolare del nostro paese, la magistratura è divisa in due figure: Il Magistrato Inquirente (PM), ed il magistrato giudicante, entrambi laureati in legge e in gran parte provenienti dall'avvocatura con un innumerevole bagaglio di casi affrontati in tema: di famiglia, lavoro, delitti contro la persona, contro l'amministrazione della giustizia, ecc. In campo teocratico ci troviamo di fronte ad un elemento (sedicente magistrato) proveniente dal ceto sociale più vario tranne che dal campo giudiziario:......Bidelli, agricoltori, impiegati, lavoratori in proprio, ecc. che rivestono impropriamente questa figura di magistrato-teocratico, il 1° elemento gravissimo che si riscontra in quest’analisi, è che costoro rivestono la figura di magistrato: (Inquirente-giudicante ) contemporaneamente, cosa che nel nostro sistema giuridico non esiste, esse sono due figure autonome e distinte con la facoltà imperativa che ognuno può mettere in discussione il lavoro dell'altro. In teocrazia questa figura è assolta da un corpo degli anziani che forma il “tribunale giudicante” che precedentemente (a meno che il colpevole non abbia spontaneamente dichiarato la sua colpevolezza), le informazioni inquisitori o “notitia criminis” sono solo “spiate”. E questi capi d’accusa non sono visionabili nè estraibili copie poichè sono atti in possesso del corpo e quindi segrete. Nel sistema giuridico secolare invece il soggetto inquisito può liberamente visionare tutta l'attività investigativa svolta dal PM nei suoi confronti, e può estrarre copie di tutti gli atti che esso ritiene opportuno per avere un'ampia difesa e tutelare la sua libertà di cittadino libero. In teocrazia tutto questo non esiste, Il cittadino seppur condannato puo fare appello, ed in questa fase tutto il processo passa nelle mani di un altro gruppo di magistrati che non sa assolutamente nulla e che valuta la leicità della condanna solo dalle carte. In teocrazia invece, la fase di appello e si fatta da un altro gruppo di anziani identici a quelli di prima (privi di preparazione giuridica) mà cosa grave sono condizionati, da una lettera accompagnatoria redatta dai primi giudici che esprimono i loro pareri e i loro vincoli, quindi il comitato d’appello non è neutrale, ma già “istruito”…..devo continuare mà il dolore che sento nel cuore mi impedisce di farlo, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro capitanMiki,
      capisco il tuo dolore e ti abbraccio, con mio marito dopo più di quanrant'anni di fedele e gioioso servizio a Geova, siamo stati giudicati per aver mostatato amore e misericordia a persone bisognose, abbiavo visto le loro miserie umane al di sopra della loro posizione in congregagoziene, in quel momento ci è sembrata la cosa giusta da fare e lo abbiamo fatto con conseguenze dolorosissime.
      Oggi una sorella carissima mi ha mandato un aforisma per sintetizare la nostra situazione:
      ACCUMULAVA PAZIENZA COME POLVERE DA SPARO
      NESSUNO SE NE ACCORSE......
      FINO AL GIORNO DELL'ESPLOSIONE

      IO E MIO MARITO PREGHIAMO CHE L'ESPLOSIONE NON AVVENGA MAI ...
      ma il dolore è tanto quando ci ripensiamo

      Elimina
    2. la Teocrazia in questo mondo è una forma di governo umana...
      né in Iran, né in Vaticano governa Dio...
      da noi speriamo nella guida di Gesù, ma a conti fatti se li riconoscerete dai loro frutti dobbiamo dire che come minimo Gesù ha dato molta libertà di sbagliare...
      non mi voglio ripetere basta vedere le date disattese per capirlo, aggiungo il famoso libro Conoscenza da studiare in 6 mesi perché non c'era più tempo vista la fine incombente... devo aggiungere? i programmi di costruzione che durano pochi anni perché non funzionano adeguatamente e per i molti sprechi? il programma di vendita immobili, ma allora perché li abbiamo costruiti?

      Elimina
  11. Appena finita adunanza..quasi tutto confermato da domani novità sul sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il CCA avrà anche un assistente adesso, che lo aiuterà a preparare i programmi. E vai tutti aspireranno ad essere assistente CCA.

      Elimina
    2. I Bisogni locali? Peccato pensavo che le toglievano.

      Elimina
    3. Purtroppo ci saranno ancora

      Elimina
  12. Non sopporto il fanatismo delle ore,nomine ,chi sono io,siamo tutti uguali, dobbiamo imparare ad amarci nel vero senso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umile servitore06/10/15, 11:37

      Caro anonimo

      Elimina
    2. umile servitore06/10/15, 11:38

      Da decenni ce un certo divario tra classe nominati e non e pur essendo un nominato mi viene il .....stomaco a pensarci

      Elimina
    3. vi rammentate della tavola rotonda di re artu ? era rotonda perche tutti dovevano essere uguali, percio la forma circolare non metteva nessuno a capo della tavola, stesso in congregazione...almeno si auspica, dobbiamo cominciare da noi stessi a cambiare, niente piu salamelecchi e tremori se arriva il sorveglione o simili, che poi che fanno? che apportano? si lavora e si collabora piu spalla a spalla tra noi in congr. che lui con noi, quanti di noi egli addestra nel servizio, ovvero ma quando esce nel servizio di campo? da consigli ad una manica di sconosciuti dal podio, tutto il contrario di paolo che lavorava spalla a spalla coi fratelli e li chiamava per nome

      Elimina
    4. Si Ipazia

      Elimina
  13. Ho tantissimi bei ricordi del KM... quando si stampava era festa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo 6205/01/16, 20:46

      Vero Littleangels.....erano bei tempi!!

      Elimina
  14. Ho trovato piacevolmente bella la nuova adunanza.
    Si da molto più risalto alla lettura biblica, difatti la prima parte è un concentrato della lettura biblica settimanale poi la parte gemme permette di commentare liberamente a 2 domande su Cosa ci insegna di Dio e come applicare al ministero di campo in più si legge un brano dei capitoli in programma. Perciò i primi 25 minuti tutti incentrati sui capitoli della bibbia in lettura nella settimana OTTIMO.
    Inoltre tutto segue il filo logico della settimana . Ezechia ripristinò la pura adorazione proponendo riforme e ripulendo il Tempio perciò una parte è stata dedicata all'aspetto dei nostri edifici di adorazione , magari si sarebbe potuto fare una parte più spirituale ma anche la parte pratica è importante.
    Ottime riforme delle adunanze .
    Poi vedremo quali altre riforme sono in serbo da Gennaio in avanti probabilmente seguiranno altre riforme più importanti e sostanziose come la disassociazione i sorveglianti viaggianti e i comitati giudiziari li è il nocciolo delle riforme la parte che più tocca i cavalieri della fede e chi ama il potere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aquilabianca08/01/16, 11:58

      Si trovo ottimo il programma della nuova Adunanza.
      Ma penso che si dovrebbe incentrare la lettura e spiegazioni solo sulle Scritture Greche Cristiane, e fare solo riferimenti alle Scritture Ebraiche.
      E' vero possiamo leggere tutta la Bibbia quando vogliamo non siamo tutti come l'Eunuco Etiope,
      ma alle Adunanze preferirei parlare di Geova Dio,Cristo Gesù,dello Schiavo Fedele ,dell'Apostolo Paolo,Pietro, Giacomo ecc. ecc.

      Elimina
    2. Io ho avuto la sensazione che con questa nuova adunanza c'è stato un ulteriore peggioramento.

      1) i punti notevoli sono stati distrutti. Le 2 domande "libere" finali limitano ulteriormente già quel poco che si poteva dire con i vecchi punti notevoli.
      2) il discorso iniziale di 10 min non è una reale disamina della lettura biblica, piuttosto si citano dei passaggi della lettura per poi farne le solite applicazioni forzate alla congregazione.. vengono elencate una serie di lezioni tutte sconnesse l'una dall'altra che non aiutano né a comprendere né a memorizzare né ad avere una visione globale dei capitoli esaminati.
      3)vedremo dalla prossima settimana come sarà la sezione delle dimostrazioni in servizio, ma per il momento le presentazioni in video mi sembrano decisamente poco realistiche, e anche poco utili. Lo schema è sempre lo stesso: "Ciao, io mi chiamo... lei si chiama... tu come ti chiami?" poi domanda, poi pubblicazione e ci si ripropone di tornare. La buona vecchia scuola di ministero è tutt'altra cosa, si affrontavano gli argomenti più disparati, risposte a obiezioni, trattazione di soggetti importanti.. un gran peccato toglierla.

      In definitiva: tutto bello, tutto curato nei dettagli, limato a dovere, graficamente e scenicamente accattivante, ma la sostanza è ancora più scarsa. Pazienza.

      Elimina
    3. riflessivo08/01/16, 16:50

      Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. d'accordo con Gatto e Riflessivo....

      Elimina
  15. il messaggero08/01/16, 14:01

    Vero, la nuova adunanza infrasettimanale è davvero bella! Viene notevolmente dato più risalto alla Bibbia!! Il Corpo Direttivo ha agito bene. Che Geova continui a benedirli e ad illuminarli.

    IL MESSAGGERO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che sono l'unico che la pensa diversamente. Sono contento per voi, se vi piace.

      Elimina
    2. Personalmente la nuova adunanza la trovo piu dinamica e piacevole.. Che vi devo dire.. Sarà la novita che fa questo effetto! Comunque concordo che si da poco spazio alla possibilità di esprimersi.

      Anche gli altri cambiamenti li vedo in luce positiva.. Vero che è brutto il fatto che molti che sono stati incoraggiati a lasciare tutto per fare questa "carriera teocratica" siano poi stati un po lasciati a piedi, ma l'errore era gia stato fatto negli anni. Magari se non impariamo da questa situazione e continuiamo ad incoraggiare fede cieca nell'organizzazione piu o meno come in passato allora c'è da pensare che non sia tutto in buona fede.. Staremo a vedere..

      Elimina
    3. la vera adunanza la vedremo la prossima settimana, con le parti di esercitazione. A mio avviso l'adunanza è in se stessa troppo frazionata, con argomenti prevedibili, e con le parti di esercitazioni sempre sulla predicazione (primo contatto, prima visita, studio biblico) penso che in breve ci verrà a noia. Nell'insieme comunque apprezzo tesori dalla Parola di Dio e scaviamo... e lo studio.
      Sullo studio di libro, beh gli ultimi libri non sono un gran che, non per critica gratuita, ma perché ripetono lezioni che la maggioranza ben conosce... come disse il buon Salomone "nulla di nuovo sotto il sole".

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Ma perche una persona deve accettare a
      tutti i costi un modo di studiare che si
      basa su ragionamenti preconfezionati.
      Certo che se ad una persona viene
      insegnato di sottolineare per trovare
      una risposta... accetterà tutto quel
      che è scritto come verità.
      È un eccellente modo per formare fratelli
      Zoppi, che mettono gli anziani sul
      Piedistallo.

      Elimina
  17. riflessivo09/01/16, 11:06

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Sono daccordo con te, ma se confidiamo nei "nobili", non confidiamo in Geova.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio