1) RIFORMA DEL CORPO DIRETTIVO
- I membri potrebbero rimanere in carica per 3/5 anni.
- Reintroduzione dell'Impeachment per membri del corpo direttivo inadempienti,possibilità già prevista ai tempi del fratello Russel.
- Pubblicazione ufficiale del curriculum di ogni membro del corpo direttivo nella Torre di Guardia e nel sito ufficiale.
- Allargamento del corpo direttivo con apertura a tutti i continenti ,attualmente nessun fratello africano ha mai fatto parte del corpo direttivo,tantomeno i fratelli asiatici
- Come nel 1° secolo,il corpo direttivo si occuperà del cibo spirituale e tutto ciò che comporta la sua preparazione e ditribuzione.
- Aggiornamento regolare e trasparente ,con mezzi idonei e sicuri, degli argomenti rilevanti, in trattazione ed esame nelle riunioni del corpo direttivo, con relazioni trasparenti e puntuali ,alla fratellanza.
- Il corpo direttivo interverrà sempre e comunque,su questioni che concernono le dottrine primarie,le sue decisioni trasparenti devono essere vincolanti per tutte le congregazioni. Allo stesso tempo,va concessa alle congregazioni una certa autonomia decisionale per questioni secondarie alla dottrina primaria,senza per questo dover incorrere in sanzioni spirituali .Ciò potrebbe riguardare questioni economiche, nomine teocratiche e altre questioni locali attinenti l'opera del regno.
____________________
Questa è la prima. E' stata limata con l'apporto e la discussione di tutti .
RispondiEliminaNella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita dice la Bibbia
007
La vedo difficile questa modifica,però un allargamento ulteriore del c.d. non sarebbe male anzi porterebbe dei benefici all'intera fratellanza.
RispondiEliminaGrazie fratelli
Ciao Neemia non basta farsi conoscere, oggi è questa la linea che si segue, le politiche cambiano, dobbiamo vedere il contenuto, e dalle ultime visite mi sembra che si stia imitando il passo del gambero. Critiche ai genitori con figli disassociati, critiche a cantanti e al loro modo di vestirsi, incentivazione al battesimo quasi neonatale, e tante altre cose che onestamente stanno allontanando e mettendo alla prova la fede di alcuni. Mi piace il tuo motto: Viva Geova viva Gesù viva il Regno viva la Resistenza Matteo 24:13.
RispondiEliminaÈ interessante questo punto di vista ! Perché molti fratelli e sorelle a volte fanno i pionieri o accettano privilegi solo per aver il TITOLO ! Mai che succedesse il contrario ovvero si annuncia che questo mese il fratello o la sorella ha fatto un opera eccellente ! Ovvero ha dedicato al servizio le stesse ore di una pioniera ! Perciò a volte mi domando ? Ma allora decidiamo di fare
RispondiEliminai pionieri perché spinti dal desiderio è perciò anche senza che nessuno lo sappia ! Oppure perché ci piace farci notare ??
Riforma 1
RispondiEliminaAggiungerei: cd che la mattina va a lavorare, si rendono autosufficienti come nel 1' secolo, senza auto e con un modesto appartamento. Che vivono fuori dalla sede mondiale.
RispondiEliminaRiunioni settimanali, 2, per discutere e provvedere il cibo necessario che non deve dipendere dal comitato editoriale o che perlomeno deve passare dalla loro autorizzazione dopo averlo vagliato. Anche il comitato degli scrittori devono essere tutti unti, altrimenti è la gf che fa da sfd
Si questa è solo una proposta per portare in discussione le riforme e migliorare la struttura che ci siamo dati come popolo di Dio. Non deve essere un tabù parlare di queste cose anzi il contrario. Ognuno potrebbe avere una buona idea biblica che funziona e il c.d. si dovrebbe sforzare di ascoltare i consigli che Geova potrebbe dare tramite fratelli semplici. Ricordiamo che Geova usò Samuele un semplice ragazzino per consigliare il sommo sacerdote con rispetto. Geova agisce in modo diverso dagli esseri umani sta a noi essere sensibili all'operato di Dio. Mai escludere nulla e ascoltare attentamente cosa dicono altri fratelli o sorelle anche se non hanno ""privilegi""
Elimina