Ma, scherziamo!.... non si può soffrire per mano della ekklesìa. Infatti essa diffonde solo lo Spirito di Dio e solo cose buone. Se vi sono risultati negativi, deve essere per colpa di situazioni umane. Ed organizzazioni, come parte dell'azione umana.
L’amore di Cristo ci costringe, ci costringere a prendere solo quel che troviamo di buono in tutto e pilotarlo verso il bene per tutti, evitando il crearsi di situazioni di potere umano incontrollabili e “caste” dittatoriali.
Non è più il tempo di sottostare a tutto questo, non è più il tempo di “ubbidienza assoluta” a qualcuno che non sia Dio. Nell’era dell’informazione è giunto il momento che i vecchi sognatori delle poltrone accettino di accantonare quanto di sbagliato hanno costruito (con motivi degni di lode sicuramente), anziché continuare a trasformare le loro errate ed arbitrarie convinzioni in legge.
Ricordo quando litigavo con delle “vecchie glorie” teocratiche, per le loro convinzioni assolute che non un cristiano non dovesse andare su Internet né iscriversi all’università. Ma non mi saprebbero rispondere se chiedessi come mai, ad agosto di quest’anno c’è stata un’intera campagna per promuovere un… sito!
_____________________
Serie : cosa insegna la bibbia in realtà?
RispondiEliminaMa Cyrus dov'è ? Spero stia bene.
RispondiElimina