Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»





HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

29/12/16

Un pensiero incoraggiante in mezzo alla confusione generata dalle cattive notizie provenienti dal quartier generale di Warwick e Roma Bufalotta


La verità    29/12/16, 17:41

___________
 
Sono sicuro che Geova guida la sua organizzazione anche quando sbaglia.Tramite il suo spirito santo benedice oppure certe decisioni. Costruire a Roseto è stata benedetta da Geova visto che per 30 anni è stato il centro della pura adorazione nel ns territorio. Questa è l'evidenza dei fatti....Se non è volontà di Geova che si venda Roseto, il suo spirito interverrà nel modo che noi non possiamo nemmeno immaginare. .. (forse farà si che non si trovi un compratore o altro) possiamo esserne certi...





__________________________________

36 commenti:

  1. Concordo e lo stesso dicasi per i singoli. Per esempio quando Paolo fu scelto dallo spirito santo l'organizzazione di allora non lo accettò ma non per questo Cristo la abbandonò a se stessa. Ma ci sono sempre stati cristiani come Barnaba e altri che furono pronti ad allinearsi con l'unica organizzazione che è da seguire quella CELESTE .
    In quel caso Barnaba accettando Paolo stava seguendo il carro mentre l'organizzazione non riusciva a vedere l'errore umano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a Prato e in altre località non si sono trovati acquirenti e non si riesce a vendere. Forse se impostassero la cosa in modo diverso con resoconti trasparenti e votazioni davvero teocratiche con la partecipazione attiva dei fratelli e sorelle locali Dio benedirebbe la vendita.
      Perchè non inviare una lettera con le scuse formali della betel e la richiesta di inviare proposte all'ufficio betel su come districare la matassa e uscire dal pantano dello stallo ?
      Guardate che un corpo non deve essere disunito, anzi dovrebbe collaborare. Se la testa dice io non voglio più ascoltare i miei piedi e non compro più le scarpe anche se mi fanno male , io comando e loro devono ubbidire. NON SIA MAI. Dopo poco tempo i piedi doloranti fermeranno tutto il corpo e la testa rimerrebbe ferma e ne risentirebbe tutto il resto del corpo.
      Perciò a che profitto imporre risoluzioni dall'alto che non tengono conto dei reali bisogni delle persone più deboli e di un intera fetta di proclamatori appiedati ?
      Non è saggio biblicamente parlando. Speriamo in un ripensamento e nel ripristino della fiducia tra tutta la congregazione prima che vengano i giorni calamitosi

      Elimina
    2. Forse le scuse della betel è troppo chiederle ma almeno un pò di trasparenza e fiducia nei fratelli dell'ultima ruota del carro terreno.
      Guardate che anche l'ultima ruota di un carro serve a qualcosa e anche la ruota di scorta serve a qualcosa altrimenti perchè verrebbero montate sulle auto ?
      All'occasione tutto è utile.

      Elimina
    3. 007 le scuse si devono sempre dare se siamo responsabili di un danno... Si può fare anche a meno di chiederle ma questo non ti toglie dall'obbligo di darle.
      L'ultima ruota del carro...

      Elimina
    4. Un anonimo29/12/16, 21:42

      Salve a tutti,
      Seguo il vostro blog da un po' di tempo ed ho notato che in rete ve ne sono di altri "simili".
      Vi fa onore il fatto che non volete mollare e che continuate a proporre riforme e soluzioni a problemi creati dai vertici dell'organizzazione.
      Voi non avete abbandonato la nave che sta affondando come hanno fatto altri che ora addirittura nei loro blog mettono in dubbio non solo l'organizzazione dei testimoni di Geova, ma anche l'esistenza stessa di Dio e tante altre cose.
      Che poi d'altronde si vantano di una presunta libertà di espressione che invece non permettono, censurando di fatto il loro amministratore i commenti scomodi o non in linea con il suo pensiero(che ancora non si è capito quale sia).
      Ho notato che ogni tanto vi chiamano in causa tentando di screditarvi e com'è giusto che sia voi non controbattete e li ignorate.
      Continuate così, nella speranza che anche il vostro lavoro possa servire affinché la fratellanza possa stare meglio ed essere alleggerita dai pesi che gli sono stati messi sulle spalle da uomini imperfetti e fallaci.

      Elimina
    5. @un anonimo, grazie per l'incoraggiamento. Qua siamo abituati a critiche a ds e sin. Anche se non condividiamo certe scelte cerchiamo di capire la rabbia e la delusione che ci stanno sotto o lo zelo purtroppo cieco dall'altra parte. Essere proclamatori consapevoli significa anche non venir meno nella fede quando le istituzioni sono venute meno al loro ruolo.
      È un percorso difficile, sempre in equilibrio tra le due fazioni...una strada angusta, una porta stretta...

      Elimina
    6. Concordo caro Un Anonimo

      Elimina
  2. Barnaba, seguendo il tuo ragionamento, visto che la prima sala assemblee della sicilia in vendita dal 2008, E NON SI VENDE,E' UN SEGNO CHE SI STA SBAGLIANDO TUTTO NEL VENDERLE? Il CD sta quindi toppando andando contro il suo spirito?

    Anonimo abruzzese

    RispondiElimina
  3. io credo che questo post sia un pò"sognatore",innanzitutto la messa in vendita è una possibilità,se non si trova un venditore forse è perchè è solo una cattedrale nel deserto,poco pratica con molti buchi da riparare, secondo noi non siamo nessuno per i dirigenti, almeno che non ti chiami Prince i altro famoso danaroso,Geova proprio non lo tirerei in mezzo a questa non definibile situazione,cerchiamo di non cadre nel ridicolo

    RispondiElimina
  4. Non condivido questo pensiero. Anche nel caso in cui Geova non fosse d'accordo con la vendita NON interverrebbe.

    È forse intervenuto per evitare il caso Australian Royal Commission? NO.

    Chi prende le decisioni si porta pure le conseguenze. Geova permette il male. Non interviene. Ma pensate forse che interverrà affinché non venga venduta Via della Bufalotta?

    Dipende tutto dalla richiesta del mercato. Roma è più ambita e gettonata di Roseto.
    Dio non c'entra affatto. Sia se viene venduta, sia nel caso contrario.

    Saluti dal vostro agente immobiliare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ti sbagli perchè a parte il mercato immobiliare che ha il suo peso l'ekklesia in linea generale è guidata da Gesù e questo è scritto nella bibbia non negli annali del CATASTO di Roma o di Roseto . Perciò per noi credenti in un Dio vivo che è vero, non interviene in ogni situazione, a motivo del libero arbtrio e delle regole imposte dalla situazione contingente al quesito del dominio universale con satana il diavolo e i suoi seguaci, ma dirige la situazione affinchè si arrivi alla corretta strada (vedi conversione Paolo- gentili battezzati prima che il c.d. se ne fosse reso conto- e/o uscita dal mar rosso).
      Dio è un Dio vivo e controlla l'ekklesia in linea generale, ma usa uomini volenterosi sulla terra infondendo spirito santo oltre le normali capacità. Io stesso ancora mi chiedo come riesco a tenere in vita questo blog nonostante sia ricercato insieme agli altri da oltre 10mila cavalieri della fede che scorazzano nel deserto dell'internet. Un miracolo essere spravvissuti oltre 4 anni! Ma almeno il messaggio sarà arrivato a Broccolino ? Speriamo di SI..:-))
      Che Dio protegga sempre i Suoi servitori perseguitati dalla parte malata dell'organizzazione a Sua eterna gloria

      Elimina
    2. umile servitore30/12/16, 07:18

      Ci sei riuscito perche sara' volonta' di Geova?
      Intanto noi ti appoggiamo e ti ringraziamo.

      Elimina
    3. Lunga vita al bolg.......e a Mission,altrimenti ci rimangono solo quelli fondamentalisti
      nel bene o nel male.


      MalcomX

      Elimina
    4. Sigismondo30/12/16, 10:40

      Scusate ma ci sono alcune cose non chiare... Nelle scritture non ho mai letto che per quanto riguarda il cristianesimo, non ebraico, erano richiesti luoghi di culto come ribadì Gesù alla Sammaritana. Detto questo, Geova ha il suo bel daffare con le nostre preghiere, salvare o meno una sala assemblee non è nel suo interesse. Ciò che disturba è che tutti parlano a suo nome dicendo che fa questo, fa quello, benedice vaccari, disprezza i barbuti, odia questo blog, ma no, lo ama.. Ecc ecc.insomma...

      Geova è grande e il suo intento è salverci tutti se possibile. Con l'unico vero canale diretto: la bibbia e la preghiera. Poi chi su questo specula economicamente, Geova lo lascia fare ma a suo tempo gli chiederà conto, e molti tremeranno... Gli schiavi sono stati definiti da gesu in vari modi: buoni, malvagi, non ispirati. Punto. Sta a noi capire come si comporta il nostro schiavo. Il padrone della casa non c'è quindi se questo specula sulle proprietà immobiliari non interviene, interverà al suo ritorno direttamente e a quel punto non ci sarà piu uno schiavo ma Gesù stesso che amministrerà tutto, quindi non siamo ancora usciti dalla semplice amministrazione di uno schiavo imperfetto.

      Se adoreremo nella nostra casa o in una sala assemblee, per un vero servitore sincero non deve esistere differenza perchè Paolo disse che siamo vasi per uso onorevole, templi viventi in cui Geova dimora. E qui torna ancora il discorso di Gesù alla sammaritana.

      Quindi se esiste o meno un compratore per Roseto, cosa centra Geova ? Centra solo lo schiavo e il suo modo di gestire.

      Comunque questo blog è una cosa meravigliosa che sopperisce ai bisogni della fratellanza.......

      Elimina
    5. anonimo abruzzese ( il nik va su Nome/Url grazie)30/12/16, 10:42

      @sigismondo, questo blog, è nato x i 10 punti che si intendono determinanti x esso stesso, nel corso degli anni si è visto quello che in un primo momento era certezza, si è rivelata un sogno! L'ESSERSI ILLUSI CHE UN BLOG ITALIANO VENGA PRESO IN CONSIDERAZIONE! Giacchè in questi anni il "carro di Geova" sta andando verso altre rotte di quelle desiderate e auspicate dal blog.
      Le chiacchiere stanno a zero. I fatti sono che in questi 4/5 anni alla WT esista un dictact "VENDERE QUANTI + IMMOBILI POSSIBILE" lo testimoniano le stesse proprietà a NY, vendute tutte! E noi ci scandalizziamo e turbiamo x le nostre sale assemblee?

      Elimina
    6. Credo che il blog sia nato nella speranza di cambiare le cose ma si sta rivelando uno strumento per aiutare i fratelli maltrattati, per dare conforto ed aiutare a non mollare. Se ci sarà un cambiamento non sarà grazie a noi ma a Geova. Tuttavia è possibile che non avvengano cambiamenti e che come moderni Geremia siamo destinati a denunciare fino al pieno limite e al giudizio.
      Comunque la scrittura parla di schiavi a cui sarà detto "ben fatto", altri saranno battuti con pochi colpi perché hanno fatto cose meritevoli di colpi perché non hanno capito, altri che invece hanno capito ma non hanno fatto, battuti con molti colpi.
      Penso che tutti possiamo rientrare nelle parabole degli schiavi, abbiamo imparato le verità fondamentali, cosa faremo con questo tesoro? Lo faremo fruttare o lo seppelliremo? Tanto più come consapevoli siamo chiamati a non vivere più per noi stessi ma a vivere la verità appieno...

      Elimina
    7. Lunga vita al blog... comunque caro Malcom non ti preoccupare che come dicono a Roma morto Mission ne faremo un altro 😜🤣

      Elimina
    8. Acc mi sono perso la nomina papale di Mission,quando è stato l'ultimo conclave
      in cui è stato proclamato papa?..........


      MalcomX

      Elimina
    9. Non lo sapevi? Francè è la copertura di Mission per sfuggire ai cavalieri della fede...

      Elimina
    10. Ecco perché è simpatico....... E ha feeling con la gente ����


      MalcomX

      Elimina
    11. MalcomX e Nathan....:-)))))
      Chi ride all'inizio dell'anno riderà tutto l'anno, ahahahah!!

      Elimina
    12. Be Mission a Roma dicono un altra cosa,ma non posso dirla perché è troppo
      osé e fuoriluogo...........((((-:


      MalcomX

      Elimina
  5. Osea 10:15

    Cosí sarà fatto di te, o Bethel, per la vostra immensa malvagità.
    Al mattino il re d'Israele sarà interamente distrutto.

    RispondiElimina
  6. A me pare che tutto l'impianto dei congressi è necessario che sia modificato.
    Forse ascoltare la voce dal basso,soppratutto per quanto riguarda l'intendimento delle scritture.
    Giustamente vien detto" che ci sia un accostarsi per udire", ma durante l'anno chi prepara il materiale dovrebbe ascoltare, altrimenti che moltitudine di consiglieri è?

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,
    ho delle idee che mi ribollono, ve ne vorrei fare parte senza trasgredire le regole del blog quindi sottolineo che sono riflessioni personali, gli amministratori provvederanno a non postare casomai.

    Sta generazione doppia non mi è mai andata giù. Rileggendo le scritture che contengono tale espressione e mettendo insieme i pezzi con le cose apprese dal blog, rimango sorpresa. Mi butto:

    Mat 23:36 : "veramente vi dico: tutte queste cose verranno su QUESTA GENERAZIONE"
    Di quali cose stava parlando?? Basta leggere il cap per intero:
    (2)-"si sono seduti sul seggio di Mosè" (confr. con Es 18:15--"Mosè serviva per GIUDICARE")
    (4)"Legano gravi carichi ma essi stessi non li vogliono muovere"
    (5)"Tutte le opere che fanno, le fanno per essere visti dagli uomini"
    (7)"piace essere chiamati Rabbi" (leggo avere un titolo) mentre voi siete tutti fratelli
    (10)"ne siate chiamati condottieri (definizione: uno che GUIDA) poiché uno solo è il vostro Condottiero"
    (16)"dite se qualcuno giura per il tempio non è nulla ma se giura per l'oro del tempio è obbligato"
    (23)"avete trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la GIUSTIZIA, la MISERICORDIA, la FEDE (n.in calce)"
    (28)"di fuori aprite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni d'IPOCRISIA e d'ILLEGALITA"
    (33)"progenie di vipere" (confronta con Isaia 59:5--hanno covato le uova di una serpe velenosa)
    (34-36)"per questa ragione vi mando profeti, saggi e insegnanti ma alcuni li ucciderete, alcuni li flaggellerete e li perseguiterete....veramente vi dico: tutte queste cose verranno su questa generazione"

    Ecco, ora anche se non si tratta DELLA generazione, sapete cosa? Io mi sento come Giosia che si strappó le vesti per la vergogna ...

    Se gli amministratori pubblicheranno questa parte, qd ho tempo scriverò il resto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessioni sulla generazione da Matt 24

      Prima della famosa domanda "quando avverranno queste cose", Luca 21:5 riporta: "mentre alcuni parlavano del tempio, Di Come Fosse Adorno di pietre eccellenti e Cose Dedicate egli disse "in quanto a queste cose che vedete, verranno i giorni in cui non sarà lasciata qui pietra sopra pietra che non sia diroccata"
      (mi viene da sorridere, non voglio chiedere di quale tempio esattamente stesse parlando ma almeno mi chiedo se abbiamo imparato una qualche lezione dal passato)

      Matt 24:33 "quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino"
      Quali cose?? Suppongo quelle che aveva appena spiegato, ovvero:
      (15) cosa disgustante posta in luogo santo
      (21) ci sarà grande tribolazione
      (23-26) falsi cristi che annunceranno falsi arrivi
      (29) oscuramento del sole, luna e stelle
      (31) radunamento degli eletti

      Parentesi A proposito del radunamento degli eletti:

      in rivelazione si legge di due testimoni che vengono uccisi. Quando?
      (11:7) "quando avranno finito la loro testimonianza" (=quando questa buona notizia sarà predicata, allora verrà la fine?)
      Rimangono morti per tre giorni e mezzo (= sole, luna e stelle oscurate?)
      Ma quando risorgono (11:12) "salirono al cielo nella nube e i loro nemici li videro"
      (=radunamento degli eletti?)

      Sembra che si parli degli stessi eventi in questi due passaggi. Fine parentesi

      Domande:
      ma non è che la generazione della fine piuttosto che vedere l'inizio dell'intronizzazione doveva vederne...la fine!?? Ovvero gli avvenimenti subito antecedenti la completa vittoria di Gesù?



      Elimina
    2. Altra domanda:

      ma non è che l'attuale degeneramento di alcuni oltre che essere predetto (profezia dello schiavo Malvagio) è proprio un segno della cosiddetta fine?

      Questo indicherebbe Matt 23. Ma anche questi altri passi:

      Luca 16:1-8: economo ingiusto che quando viene messo alle strette rivede come alleggerire i debiti dei (compagni) schiavi. Morale:(16:8) "i figli di questo sistema di cose...sono più saggi dei figli della luce" (!!)

      Luca 17:28 "come accadde ai giorni di Lot: mangiavano, bevevano, Compravano, Vendevano, Piantavano, Edificavano" (!!)

      Marco 8:38 "poiché chi si vergogna di me e delle mie parole In Questa Generazione, anche il Figlio dell uomo si vergognerà di lui" (io trovo che qualcuno stia facendo dei miseri compromessi per fare apparire "la verità" attraente)

      tutte queste considerazioni potrebbero esssere parole all aria, ma almeno ho passato un buon momento nel rileggermi queste scritture.






      Elimina
    3. Interessante disamina J.F. Tra l altro mi pare che un membro del corpo direttivo propose una spiegazione della generazione simile alla tua. In sostanza la generazione era applicata al segno finale degli ultimi giorni, non all inizio delle guerre mondiali. Mi pare che anche altri commentatori suddividono il segno in due fasi

      Elimina
    4. Molto interessante J.F.

      Elimina
    5. Cara JF ipotesi scritturale inviolabile, la generazione è quella che vedrà il giorno del giudizio. Ma nella sua applicazione scritturale Gesù ne aveva identificato anche il suo inizio. La mia generazione era quella che non doveva passare perché qui c'è qualcuno che pensava di essere come Gesù e invece si è sbagliato alla grande e ha capito fischi per fiaschi applicando eventi che non ci incastrano una mazza a profezie bibliche che non si sono adempiute quando volevano loro . Poi non contenti delle baggianate sparate per decenni hanno il coraggio di scrivere articoli nelle riviste frasi insulto del tipo "Alcuni di noi avevano pensato..."Quasi tutti gli eventi profetici biblici di rivelazione per queste persone si sono adempiuti fra il 1870 e il 1933 a New York. Ha un senso ?
      Non ci vuole molto per imparare ad essere cauti, spirito che era abbondante nel fratello Russel è in tutti gli studenti biblici. Cosa ci vuole ad avere modestia nello studio delle scritture? Cosa ci voleva anziché far leva sul finto senso d'urgenza quello di consolidare la fede operando per la salvaguardia delle congregazione?

      Invece sì è fatta strada o spirito del l'arroganza della testardaggine e dell'ipocrisia. Persone che si sono gonfiate di autorità radunando si milioni di persone ma applicando principi biblici un po' a sentimento un po' a caso creando quella che è diventata una armata brancaleone.
      La tua ipotesi JF è mille volte meglio della doppia generazione... no forse duemila volte meglio...

      Elimina
  8. @J.F.
    Se quello che dice e vero, chi sono gli eletti che saranno salvati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo
      questi pensieri sono il frutto di uno studio e ricerche personali, quindi non ci sono affezionata. Una volta postate non mi metto ad argomentare, ognuno può tirare le proprie conclusioni e continuata ad approfondire se l'argomento merita
      Ciao

      Elimina
    2. Tommy... (il nik va su Nome/Url.grazie)31/12/16, 12:30

      Credo che ci saranno delle sorprese che tutti quanti nemmeno possiamo immaginare...

      Elimina
    3. Nathan, infatti il mio dubbio è questo: fino a che punto lasciamo parlare le scritture e dove iniziamo a metterci i nostri desideri.
      Hai detto bene, riv è tutto rapportato 1870-1933 perché vedevano quella realtà è quella si sono spiegata. In più un po' combaciava perché convinceva migliaia di persone che allora la Bibbia la studiavano davvero.
      Ora questo discorso della generazione che ho proposto mi piacerebbe crederci, ma stesso discorso: sto spiegando ciò che sto vivendo e tra 100 anni altri ci vedranno dell'altro?
      Non saprei...i miei salti di gioia in passato li ho fatti, ora sono un attimino più cauta.

      Eppure...eppure...rileggendo i profeti e le lettere, e smettendo di applicare agli israeliti e i cattolici, mi sembra di vedere cose che erano predette per NOI.
      Prendi solo 2Tim 3 ma leggi tutto il capitolo, non solo i primi 5 versetti....si commenta da sè. Staremo a vedere...

      Elimina
  9. jf puoi farti inviare la mia e.mail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...per me va bene. Ti dispiacerebbe Mission? La mia email c'è l'hai già
      Grazie

      Elimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio