Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

19/08/15

Si dice che la Watchtower siede su 3 miliardi di dollari cerchiamo di capirci qualcosa, anche con il supporto di tutti.

Questo post ha il solo obiettivo di cercare di capirci qualcosa in merito all'aspetto finanziario della nostra ekklesia. Russel e Rutherford pubblicavano i bilanci in modo trasparente nelle pagine ufficiali della Torre di Guardia oggi la trasparenza finanziaria è stata abbandonata per cui le informazioni sono molto scarse.


MAIL NEEMIA 150815 : Cosa si sa di questi 3 miliardi?
Risposta Arco di Ieu 170815:

I tre Miliardi di dollari

Caro Neemia.
Senza tanti conti e conticini  perché ora non ho tempo.
Nel 2001 la WT era la decima compagnia di New York per “fatturato” con 935 milioni di dollari (sono esclusi gli edifici) ed è il primo miliardo.
Fra il 2012 e il 2014 sono stati venduti edifici per circa 1100 milioni di dollari. Il secondo miliardo.
Tutti gli edifici Bethel, sale assemblee, Sale locali sono di proprietà della WT ecco il terzo miliardo e vado per difetto.
IL TUTTO ESENTASSE

Donazioni
Capitolo donazioni La WT nel 1997 (vado a memoria)  dichiarava oltre 70 milioni di dollari di donazioni. La mia valutazione prudenziale è che oggi siamo ai 55 milioni di dollari
Il che copre con abbondanza i 42 milioni di dollari da te calcolati.

Trust e partecipazioni
Poi c’è il capitolo trust . Purtroppo è molto difficile trovarli; io ne conosco solo uno:  Henrietta M. Riley che quest’anno ha conferito solo circa 1 milione di dollari. Ma non è difficile pensare che ce ne possano essere molti altri
Poi c’è il capitolo Comerica Bank con utili attorno ai 565 milioni di dollari. Henrietta si serve di Comerica. Quanti altri trust si servono di Comerica? Chi sono i principali azionisti di Comerica? BOH
Poi ci sono i fondi africani (fuori del controllo FED quindi di fatto incontrollabili) Cosa ci faceva il presidente della European Association og Jehova Witnesses ad una riunione di un fondo finanziario africano?
WT si è ramificata in sette società, le quali si ramificheranno in altre e gestiranno i trust esistenti. E’ una tecnica vecchia come il cucco disperdi i soldi in mille rivoli e bravo chi ti pesca. Se poi compri i bond della banca del Vietnam guadagni un botto e sei defilatissimo. Non ti parlo delle società del Delaware ecce cc.
C’ è un conto approssimativo di un centinaio di società che sono direttamente legate alla WT (alcune per special purpose)

Risparmi nelle Filiali
Filiali nazionali, Hanno smesso di ripianare il deficit delle filiali nazionali e vendono immobili a tutta manetta. Ripianano il deficit il differenziale lo prendono e lo portano in US. Poi dicono ai locali da ora in poi fate bene i conti perché soldi non ve ne diamo più. Esercizi di povertà cristiana. Vedi caso Bufalotta/romagna)
Conclusione.

Scenario 1 hanno preso una tremenda botta (1 miliardo)  nella crisi del 2007 e hanno deciso per mantenere stabile il loro “tenore di vita” e non intaccare il sommerso di vendere i gioielli di famiglia (perchè aspettare 5 anni? Per far salire il valore degli immobili?)

Scenario 2 hanno preso una botta intermedia  (350/ 500 milioni sono molto diversificati)  hanno venduto i gioielli di famiglia, hanno investito in mercati alternativi e hanno deciso di tagliare i costi brutalmente passando su internet la stampa (fra poco si metteranno a vendere le macchine e le tipografie) speremono le filiali e ripianano il deficit

Scenario 3 non hanno preso nessuna botta (o botte fisiologiche, diminuzione del valore degli asset finanziari e degli immobili)  le spese sono aumentate vertiginosamente ergo taglio dei costi, scarico delle spese al livello nazionale, pressione sulle contribuzioni ecc . v Scenario 2) agitano lo spauracchio degli ultimi giorni, e mettono in giro voci di default per spremere ancora più soldi visti i tempi di crisi… se poi le cose vanno proprio male… se i fratelli cominciano a svegliarsi…. Prendi i soldi e scappa.
Chi prenderà la palla si troverà in un tale groviglio finanziario che metterà anni a dipanare. C’ è un conto approssimativo di un centinaio di società che direttamente legate alla WT (alcune per special purpose e ho detto tutto….)
Opinione mia a naso (ma ho una certa esperienza) un misto fra lo scenario 2 e il 3.
Immaginiamo che tutto questo sia un losco sospetto (e non lo è) e tu prendi il miliardo di dollari e lo metti oggi alla Barkley Bank in legalissimi e trasparentissimi Certificati di deposito ad un anno hai circa 25 milioni di dollari. Il che unito ai 50 milioni di donazioni fa una cifretta non male. Se uno sa gestire e non fa come i dirigenti della Lehman Brothers o della Exxon o della WT

se poi volessimo fare un lavoro "serio" mettimi in contatto con un resistente che sappia fare ricerche su internet e vedrai che esce! 






____________________________________

37 commenti:

  1. Questo post ha il solo obiettivo di cercare di capirci qualcosa in merito all'aspetto finanziario della nostra ekklesia. Russel e Rutherford pubblicavano i bilanci in modo trasparente nelle pagine ufficiali della Torre di Guardia oggi la trasparenza finanziaria è stata abbandonata per cui le informazioni sono molto scarse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo due anni vediamo che la cifra che ipotizzava Arco di Ieu è inferiore alle aspettative. Solo a New York abbiamo incassato come organizzazione almeno 2 miliardi di dollari per le vendite a Jared Kusner e la sua compagnia immobiliare. Questo è quanto dice un giornale Statunitense della zona.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il valore degli immobili è stato quello più colpito dalla crisi. E' normale che gli immobili siano stato svenduti. Il mio dubbio è: se ci sono, come sono stati create queste sofferenze bancarie? Dato che si richiedono sacrifici ai fratelli non sarebbe una buona idea chiedere la pubblicazione dei bilanci e degli appannaggi dei "dirigenti" di Brooklyn.

      Elimina
    2. Si sarebbe un ottima idea arco, sarebbe ma non la fanno e non ci pensano minimamente a farla.

      Elimina
  3. 007 Malansky19/08/15, 09:27

    Arco di Ieu se nel 1997 la Wctwr riceveva 70 milioni di dollari in donazioni
    non coprono i 42 milioni di dollari poiché i 42 milioni per le spese correnti di gestione delle sole risorse umane sono mensili e non annuali mentre i 70 in donazioni dovrebbero essere annuali giusto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sovversivo No Stop19/08/15, 13:32

      In effetti gli immobili sono svenduti !! il mercato immobiliare americano e da 6 anni che sta crollando... ripeto nella nuova sede che finirà a breve ci sarà una nuova attrazione IL MUSEO infatti già uno del corpo direttivo ha detto che migliaia di persone verranno a vederlo !! si, ma si dimentica che tutti dovranno pagare un biglietto, infatti attraverso le congregazioni dovranno pagare una quota e la congregazione la girerà alla sede mondiale !! questo è già SICURO ...
      Perciò abbiamo capito la STRATEGIA se così vogliamo chiamarla !!! quando nelle pubblicazioni o nel sito pubblicano un argomento a loro CARO e ne ELOGIANO oppure PORTANO ALL'ATTENZIONE vi è un PROBLEMA !!! in sintesi parlano per simbolismi, non bastava RIVELAZIONE !!! Il problema attualmente sono i soldi ... si pensava che ne avessero invece no !!! Voci di Corridoio dicono che pian piano ogni congregazione si distaccherà dalla WT e diverrà ente a se sotto la direttiva SPIRITUALE DELLA WT mantenendosi strette i principali Immobili più importanti !!
      Della serie !! se non ci inventiamo qualcosa ci perdiamo la GENTE ...
      QUANDO parlano di rivista di facile lettura si traduce in : (perché parlano sempre in simbolismi) un qualcosa in più da far sembrare una benedizione !!!
      La Realta' - gli scrittori che avevano il compito di fare le riviste non ci sono più e di un certo spessore come una volta !! infatti ogni articolo così com'è costruzione in parole o di sintassi, e per bambini di seconda elementare ... che fa rabbrividire quei fratelli che hanno un minimo di cultura !!!
      RISPONDENDO ALLA DOMANDA di un commento precedente ! a cosa servono gli immobili ?
      Gli Immobili hanno avuto solo la funzione di insediare sul territorio una religione e prenderne la residenza statale !! cosa significa ? significa che un luogo di culto una volta insediato dal comune , provincia, regione ha tutto il diritto di esistere ed avallato dello STATO .
      In relata per il messaggio che portiamo NON SERVE A NULLA !!

      Elimina
    2. Be allora i miliardi sono molti di più se consideriamo le varie betel sparse per il globo e le congregazioni di proprietà.

      Elimina
    3. Sovversivo No Stop19/08/15, 16:17

      Diciamo di si ! poiché in cento anni si è accumulato un patrimonio da nababbi !! considerato che sono esente da tasse, costruite con manodopera gratuita ecc ...

      Il compito principale ora è assicurare costantemente vitto e alloggio per loro stessi e per coloro che devo svolgere le mansioni principali.
      Ricordiamoci che il grosso flusso economico gli viene proprio dall'America sono più ricchi e sono fanatici nel fare donazioni così come i russi e nelle regioni orientali !! dove il benessere pullula, perciò dell'Italia spagna francia ecc anche se chiudessero tutte, non importerete e non influirebbe economicamente!!!
      Perciò quando dicono ! NON CI PREOCCUPIAMO AFFATTO PERCHE SIAMO SICURI CHE GEOVA BENEDIRA' GRANDEMENTE !!!
      E' ESATTAMENTE TUTTO IL CONTRARIO però nel frattempo che aspettiamo Geova che ci faccia un bonifico nelle moltitudine di banche che abbiamo ! è meglio ricorrere ai ripari ed è obbligatoriamente IMPORTANTE come ribadiscono spesso in sordina FINIRE ENTRO IL 2017 !!!! chissà perché ??
      Staremo a vedere !!!
      Comunque nelle congregazioni questo fatto che sta accadendo, sta dando più importanza ai vaccari... e sappiamo purtroppo come andrà a finire

      Elimina
    4. Moulin Rouge19/08/15, 17:55

      Nel 2017? Perché in America hanno chiesto un mega incentivo per opere di culto. Ma devono finire la costruzione entro il 2017 altrimenti non ricevono l'incentivo.

      Elimina
    5. Sovversivo No Stop19/08/15, 18:35

      Sicuramente.. ma non sono sicuro ipotizzo che ci siano degli incentivi poiché costruiscono in maniera ecologica (diciamo) e con un giusto impatto ambientale perciò lo stato americano aiuta questo tipo di costruzioni...
      Ma soprattutto devono terminare perche ! tra un po di tempo non avranno più fondi dalle sale del regno ... perché evidentemente una grossa fetta si è svegliata !!!!
      Ma credo anche al fatto di una propria rete internet, perciò gli serve spazio e in un luogo lontano da città !
      NON credo affatto alla BALLA che costava troppo essere dove erano per le riviste ecc ... poiché le stiamo diminuendo con il web !!! !!! Costi di manutenzione ??? perché nella nuova non ci sono ???
      Vi è un qualcosa di più appetitoso, ce sempre un perché dietro e soprattutto ad un cambiamento di ubicazione ....

      Elimina
    6. Per Sovversivo delle 13:32: dai Sovversivo s'era capito che le riviste, specie la w, parlano in codice. Tanto quando c'è un nuovo intendimento o direttiva è dovuto a prloblemi di soldi o con la legge, tradizione di lunga data ereditata da Rutherford, come in tempi moderni ad esempio con le contribuzioni volontarie per le riviste.
      Prima si partecipa in veste di "amicus curia" in tribunale per dare sostegno alla concorrenza, poi a sentenza ribaltata e dalle conseguenze avverse per la wt arriva Matteo 24:14 con la scusa di non essere associati alla falsa religione! Tipico esempio
      di razionalizzazione o come la chiamo io sindrome di Esopo (favola della volpe e l'uva)

      Elimina
    7. Caleb figlio di Iefunne23/12/17, 12:10

      Grazie

      Elimina
  4. Questi giochi di scatole cinesi non ci fanno onore... sono tipici di chi non ama pagare le tasse o di chi non vuol far sapere la propria situazione finanziaria. Il problema è anche spirituale: a noi proclamatori a piedi ci viene detto di avere l'occhio semplice e di semplificare la nostra vita, di avere poche pretese... mettendo al primo posto il Regno. Loro invece fanno comunella con il sistema finanziario di Satana! Confidano in Dio che provvederà o nella Ricchezza?

    RispondiElimina
  5. 42 milioni di dollari MENSILI che in euro sono 38 M€ se fossero dipendenti italiani di livello impiegatizio (37.000 euro di costo azienda/anno) sarebbero poco più di mille persone a 12.000 euro/anno sono 3100 persone. Hai ragione dichiaravano 3100 persone nel 2002. Cosa se ne fanno di 3000 persone. Compagnie con fatturati 10 volte maggiori tipo 27 miliardi di euro hanno 3000 impiegati. Gestione folle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 42 milioni sono le spese per dare il dono ai missionari ai pionieri speciali e ai sorveglianti/beteliti ogni mese dell'anno.
      Un pioniere speciale riceve un dono di alcune centinaia di euro al mese sia moglie che marito , il betelita pochi euro non so se siano 5 euro al giorno per le """sigarette""....:-)) (..battuta )
      Poi ad ogni betelita devi fornire vitto e alloggio e servizi in tutte le filiali sono oltre 20.000 beteliti.
      Ogni mese quindi ci vogliono oltre e come minimo 50/60 milioni di euro per mandare avanti la baracca senza contare poi la stampa e le stamperie o spese avvocati ecc...ecc.....
      Non si può paragonare a dipendenti statali quelli ricevono stipendio ma non vitto e alloggio, sono trattamenti diversi

      Elimina
    2. Moulin Rouge19/08/15, 17:51

      Ken , dipende alcuni pionieri speciali da molti anni prendono anche 550 euro a testa. Te lo posso garantire. Una coppia di oltre 35/40 di pionieri speciali prendono 1.100 euro a coppia. Ovviamente i nuovi o comunque sotto i 25 anni prendono quanto dici tu. Giusto per mettere puntini sulle "i"

      Elimina
    3. Ken Malansky19/08/15, 18:30

      Si Mouline Rouge hai pienamente ragione, volevo solo essere approssimativo
      dato che parliamo di spese di gestioni globali e probabilmente un pioniere speciale in Albania o Bulgaria prende molto meno di uno a New York e un missionario in Malawi avrà un altro costo ancora come in Repubblica Dominicana ecc..ecc..
      Non so come si regolano dipende da filiale a filiale probabilmente

      Elimina
    4. Caro Ken,
      1) E' fondamentale io credo dare parametri standard per far capire a tutti quali sono i veri valori in gioco. Se ci ragioni, con uno stipendio impiegatizio la gente ci paga il mutuo, le bollette, si veste, ci mangia e si sposta. Alla fine il betelita che sembra non costare nulla DIRETTAMENTE, finisce per costare quanto un impiegato perché la WT si carica anche i costi INDIRETTI ( lo fa viaggiare, lo nutre, gli da la casa, lo aiuta con il vestiario ecc.)
      2) Il MILIARDO di proprietà immobiliari estere (fuori US) deriva da una valutazione media dei valori degli immobili. La Bethel di Roma probabilmente vale 300 volte la Bethel del Malawi e anche di questo bisogna tenere conto.
      Aziende con 27 miliardi di fatturato sono gestite con 6000 operai e 3000 impiegati qui c’è uno spreco notevole.
      3) Resto del parere che non c'è stato nessun crac ma una operazione finanziaria, avranno avuto perdite ma hanno monetizzato per costruire sottostanti finanziari (per esempio titoli in AAA) i ed emettere/investire in bond per drenare liquidità. Il mercato immobiliare continua ad andare a picco e allora meglio monetizzare e investire nel mercato finanziario che è in forte ripresa e che garantisce rendimenti incomparabilmente più alti. Tecnicamente è una operazione di buy back. Scusa i tecnicismi.
      4) Mi spiego, se la mia casa la ho costruita io in economia e ci sono stato per 50 anni, la vendo a valore di mercato, ne compro una in una città piccola dove costa pochissimo (la nuova sede mondiale costerà si dice 11,5 milioni $) e il resto lo metto in banca (di cui sono grosso azionista), mi faccio prestare dalla banca l’80% della somma che ho depositato con un interesse basso (in USA 0,25%) con questa somma mi compro la casa più economica, ci campo stringendo la cinghia e spremendo gli azionisti (noi tutti) e la differenza l’investo al 3,5 di rendimento. In questo modo
      a) ho la casa nuova (sede mondiale = Mura di Gerusalemme = blasfemia),
      b) mi sono sbarazzato di immobili che costituivano un peso di manutenzione e gestione e non rendevano per il loro valore,
      c) ho un deposito che posso usare (basta che paghi regolarmente gli interessi)
      d) speculo sul differenziale fra gli interessi passivi (0,25) e interessi attivi (3,5)
      ALLES KLAR!?

      DUBBIO 1. Il gruppo che ha comprato gli immobili della sede (357 M$) da chi è partecipato? Sarebbe molto carino che i finanziatori del compratore fossero in parte gli acquirenti con i soldi che si sono fatti prestare garantendoli con il deposito del ricavato dagli immobili. (hai visto il video in cui un giovane leone della finanza fa le lodi degli immobili WT che ha comprato?)
      DUBBIO 2 Non li avrò sopravvalutati? Ma con tutti quegli avvocati uno sveglio ci sarà?!!

      Elimina
    5. Beh diciamo che in Italia un mutuo al 2 per cento riesco a farmelo fare ma Bond al 3,5 in AAA mi dici su che mercato li trovo ? Così per capire su che basi argomenti e poi se fosse vero il giochino piacerebbe anche a Me!

      Elimina
    6. Sicuramente non sono stato chiaro.
      1) non parliamo di Italia paese economicamente morto da anni dove le banche fanno solo poca raccolta e sono tenute in piedi dalla politica tanto che manco la mafia ci investe più da anni!
      2) la sequenza è a monetizzo, compro AAA, li deposito a garanzia (0,25 di interessi) mi faccio prestare l'80% di quello che ho depositato, investo a Dubai o in Vietnam o in Nigeria o in Estonia diversificando i rischi (ma c'è anche il NAFTA il mercato comune US Messico Canada), tanto per dire, con rendimenti attorno al 3,5 e intanto tiro la cinghia e vivo con quello che resta. ovviamente i profitti vanno a ricostituire il capitale e a mantenere la "catena alimentare" delle gerarchie.
      Oppure, più complesso, monetizzo, AAA, li uso come sottostante, emetto o mi accodo all'emissione di un bond ad alto rischio ed alto rendimento e gioco con i soldi miei e quelli degli altri (derivati ecc.) e se sono bravo .... e intanto tolgo il gelato ai bambini.
      In tutti e due i casi il giochino è redditizio.
      Ovviamente non parliamo di PPP, bullet, swap e finanza derivata che sta tornando di moda alla grande.

      Elimina
    7. Ethan Hunt25/12/16, 22:28

      Un sito in cui cercare è questo :
      https://www.publicintegrity.org/2016/08/03/20029/nonprofit-network

      Sulla stringa di ricerca si digita il neme della società e il motore di ricerca ti rimanda agli introiti versati alla medesima.
      Provate Watchtower
      o
      Jehowa ecc...

      Elimina
    8. Grazie x chounque faccia opera di onesta e trasparenza a favore della Verita e delle Scritture

      Elimina
  6. Mi domando e domando a voi cari fratelli e sorelle del blog: cosa c'entra questa montagna di soldi e di proprietà immobiliari con la verità rivelataci da Geova e da Suo figlio Cristo Gesù? E se il figlio di Dio si prodigava così tanto anche per aiutare gli altri perché la WT è così impegolata nell'accumulare denaro? Ho la netta impressione che se vogliamo essere dalla parte di Geova quando Egli porterà il Suo giudizio sulla terra allora dobbiamo iniziare a staccarci gradualmente dalla WT e ritornare al giogo semplice del Cristo e alla Bibbia! Tommy

    RispondiElimina
  7. Caro Fratelli sicuramente la trasparenza sarebbe fondamentale...speriamo. Per quanto riguarda il denaro penso che nessuno di loro abbia intenzione di arricchirsi, credo che vivano come le migliaia di beteli sparsi nel mondo. Forse un appunto sarebbe: meno viaggi e piu' servizio nel campo !! E poi a lavorare a Patterson come operai visto che hanno voluto fortemente questo progetto. Io spero che tutti divenga di nuovo piu' semplice come lo era per Gesu' e non mi facessero storie riguardo la ricchezza della Chiesa quando poi noi ci imbarchiamo in vari progetti faraonici e poi perche´se poi verra´la fine e forse tutto verra´buttato giu´se non lo butta giu´prima God di Magog. Io proporrei poche Betel sparse nel mondo tipo in Europa tre nelle Americhe 5 in Asia un paio Africa tre.
    Un caro saluto e non disperiamo Geova provvedera´a purificare la sua organizzazione e se mai dovessi sapere di qualche abuso prima dalla Polizia poi agli anziani. I bambini sia TG che ´´mondani´´ devono essere protetti.
    Buona giornata
    Atatürk

    RispondiElimina
  8. Sveglio-Sempre19/08/15, 16:05

    Salve. Trovo questa discussione molto interessante e ringrazio chi lo ha postato in quanto risponde a molti miei dubbi. Mi chiedo se esista un modo per conoscere pubblicamente i depositi finanziari, investimenti, titoli e quant'altro intestati alla WT. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ci dispiace non esiste al momento alcuna possibilita',ecco perche se approfondisci
      di piu' il contenuto del blog,vedrai che una cosa primaria che chiediamo da sempre e'
      la trasparenza finanziaria.
      E comunque benvenuto tra noi......



      MalcomX

      Elimina
    2. Sovversivo No Stop19/08/15, 16:24

      Purtroppo L'economo Fedele e Discreto e talmente discreto che, azzarderei nel dire che nemmeno tutti del C Direttivo sanno il totale !!!!

      Elimina
  9. Sveglio-Sempre19/08/15, 18:41

    Personalmente ho chiesto più volte al Sorvegliante di Circoscrizione e scritto alla Filiale per avere info al riguardo, anche accontentandomi di risposte "generiche" ma la risposta è sempre stata la stessa, in poche parole: "noi fratelli dobbiamo pensare alla predicazione e agli interessi dell'opera per l'espansione, ci sono persone qualificate a gestire le economie per la tutela del Regno". In pratica nessuna risposta.
    Grazie per il benvenuto, buon proseguimento a voi, vi seguo con interesse e stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipica risposta burocratica ! Purtroppo solo con una vera trasparenza finanziaria e organizzativa come ai tempi del carissimo fratello Russel la congregazione mondiale riuscirebbe ad ariginare l'avanzata della burocrazia facendola tornare al minimo indispensabile per far funzionare con ordine l'associazione dei fratelli e tornare ad avere un unico Condottiero Gesù che dal 1914 regna in cielo

      Elimina
  10. Sovversivo No Stop19/08/15, 19:38

    Sveglio-Sempre !!! ma il nostro compito non è quello di fare domande il nostro compito è quello di contribuire e accettarsi di rispondere in maniera sempre pronta agli eletti del Regno !!!!
    Noi siamo manovalanza !!! non siamo nessuno !!!! mi sembra che era chiaro !!! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sveglio-Sempre19/08/15, 20:29

      Sovversivo, tu la butti sul ridere e fai bene, visto il contesto. Ma per chi ha davvero vissuto una vita all'insegna del sacrificio fisico, emotivo, morale, economico, concettuale e chissà quant'altro...beh, non è semplice accettare una "sconfitta" come questa. Adesso ci rido anche io ma ti assicuro che per la maggior parte dei fratelli lì dentro sarà uno shock, nel momento in cui si accorgeranno di essere stati "schiavizzati" a loro insaputa. Ma forse mi sbaglio...vedremo.

      Elimina
    2. Sovversivo No Stop20/08/15, 00:02

      assolutamente non ti sbagli purtroppo e la dura verità !!! è felice di essere Testimone solo chi nella vita ha fatto il suo percorso... non lasciando lavori importanti e lavorando più per se stessi e la famiglia , ora queste famiglie sono serene e tranquille perché possono avere una casa una pensione, insomma un qualcosa che li rende sereni anche se sono cose chiaramente mutabili per imprevisti !!!

      Elimina
    3. C'è anche la possibilità di andare in un'altra congregazione per ladunanza, ormai in ogni sala vi sono più congregazioni. Nella mia cong. sono molti i turnisti.... nessuno si stupisce. I bei tempi delle pulizie, poche tasse sono finiti, o lavori o fai la fame!

      Elimina
    4. MI sbaglio o la BIbbia dice che le preghiere di chi non provvede ai suoi sono impedite?
      Non c' è un altra scrittura che dice che chi dice ad una fratello copriti, mangia e va in pace e non fa nulla di concreto non è vicino a Geova?

      Elimina
  11. Sovversivo No Stop19/08/15, 19:46

    Questo film rispecchia esattamente la condizione dei TGW !!!
    e non mi stupirei che avessero preso spunto proprio da noi per fare il film ...

    ... un mondo in bianco e nero dove tutti vedono in bianco e nero, tutti sottoposti ad una iniezione mattutina per annullare tutti i SENSI odore colore sensazioni gioie e dolori, ci sono gli ANZIANI ovvero i capi chiamati così, e tutti devono obbedire, non possono fare domande ne del loro passato presente e futuro, vivono in ambiente fatto solo per loro...
    Dal mio punto di vista un bel film se avete occasione vedetelo a chi piace il genere fantasy

    The Giver: Il mondo di Jonas
    Plot Summary
    Ambientato nel futuro, in una società dove tutte le differenze tra individui sono state annullate e non esiste possibilità di scelta. Come ogni anno durante la “Cerimonia dei 12” solo ad uno sarà assegnato il compito di Custode delle Memorie dell’Umanità. Jonas, sedici anni, inizierà a provare sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che a nessun altro membro della comunità sono concesse: i colori, il significato dell'amore, del dolore, della frustrazione, ed il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto, quindi, che la strada verso la conoscenza è un cammino molto pericoloso. Protagonisti del primo capitolo di una nuova emozionante saga, i Premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges.

    RispondiElimina
  12. Su betelitaconsapevole ho inserito le coordinate per vedere il congresso in italiano, a chi interessa.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio