Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

13/08/15

Il Default burocratico/organizzativo è alle porte ?



Ricordiamo tutti il CRACK finanziario della Lehman Brothers (fondata dai fratelli Lehman ebrei tedeschi nel 1850) nel settembre 2008, quando si annunciò di fare ricorso all'articolo o Chapter 11 una procedura che si attua in caso di bancarotta. Quello che è accaduto alla Lehman ci azzecca poco o niente con la nostra organizzazione comunque anche noi dobbiamo fare i conti con uno stress finanziario senza precedenti nella storia della nostra associazione.

Stress finanziario
annunciato in tv broadcasting

Pur ammettendo un enorme sforzo contributivo da parte della fratellanza generosa e silenziosa, non vi è alcun dubbio che tutto il Sistema Burocratico sia sotto forte STRESS finanziario . Come recentemente e senza nessun precedente storico ha ammesso un fratello del corpo direttivo in un episodio registrato al canale streaming tv broadcasting, per la prima volta le contribuzioni sono inferiori alle spese che la società deve sostenere nei prossimi mesi. Tutto questo nonostante le vendite effettuate a New York e le chiusure di un buon 25% delle strutture e filiali nel mondo.

In effetti la spirale evidenziata dagli ultimi anni si avvita su spese di gestione ordinaria in crescita a doppia cifra, contribuzioni in calo o stazionarie , fiducia ai minimi livelli tra i consumatori finali ( i proclamatori onesti ).

Default o Riforme
Tastiera alla mano andiamo a farci due conti giusto per rovinarci la giornata ....:-)))) Secondo l'annuario del 2015 abbiamo speso 224 milioni di dollari per dare un sussidio minimo e mantenere tutta questa mole di volontari racchiusi nei termini teocratici di :
Sorveglianti di circoscrizione
Pionieri speciali
Missionari
Pionieri speciali a zero ore.
Questa cifra di 224 milioni di dollari può dirci molto oppure niente se non possiamo inserirla da nessuna parte . Ho provato a fare un confronto con la spesa di gestione annuale dell'anno di servizio 2012 ( 184 milioni di dollari ) e ne viene fuori un aumento in soli due anni teocratici di ben 40 milioni di dollari ben oltre il 10% di aumento all'anno . Ovverosia la macchina organizzativa viene a costarci ogni anno il 10% in più dell'anno precedente, nessuna organizzazione può sostenere un tale aumento di spesa a lungo termine, in tempi di magra come quelli odierni. Qui il rischio è il Default !!
Dobbiamo tenere presente  che gestire un enorme massa di operai e lavoratori ( nel nostro caso decine di migliaia di "volontari" ) richiede il dover affrontare tutta una serie di voci di spesa tutti i mesi dell'anno, le quali  non possono essere posticipate o dilazionate.  Ad esempio nel 2014 nelle varie filiali prestavano servizio  24711 volontari beteliti. Nel 2012 altresì erano un poco meno di oggi, per la precisione  prestavano servizio  21612 beteliti .
Un singolo betelita non riceve un salario fisso,ma un piccolo dono giornaliero di pochi euro . Occorrono poi provvedere cibo e acqua corrente, mini appartamenti mobiliati, elettricità e servizi di lavanderia , parrucchiere, infermieria, assistenza anziani, assistenza sanitaria di base,affinché un volontario possa servire nei vari reparti delle filiali in comodità senza impedimenti. Quanto potrebbe costare un singolo betelita all'intera Ekklesia mondiale ?  La cifra di 1000 euro mensili potrebbe essere ragionevolmente affidabile, e difficilmente dare tutti questi servizi potrebbe costare meno di 1000 euro mensili.

Il problema di tutte le aziende è avere un costante flusso di liquidi affinché per cosidire si riesca a mandare avanti la BARACCA. Ora in vista di quanto detto sopra, tenendo fuori  tutte le spese di gestione stamperie e costi di produzione/logistica , pur non disponendo di dati certi su quanto possa effettivamente incidere un betelita  mensilmente non essendoci trasparenza finanziaria , ragionevolmente il fabbisogno mensile di cui la nostra organizzazione deve disporre si attesta sui 43,7 milioni di dollari  .**
Ciò vuol dire dover ricevere ogni mese dalla cassetta di Matteo 24:14 o da lasciti fatti singolarmente da fratelli generosi almeno 50 milioni di dollari solamente per pagare i servitori a tempo pieno quelli che qui nel blog chiamiamo i Colletti bianchi della fede o Professionisti spirituali.Dopo aver trovato 50 milioni ogni mese dovremo trovare altre decina di milioni per stampare, costruire, ristrutturare, gestire il sito web, pagare gli avvocati e le spese legali, indennizzare le vittime degli abusi, indennizzare chi ci fa causa e vince, viaggi di rappresentanza, flotta auto aziendale ecc.....ecc.... 
Cosa dobbiamo aspettarci ?
Possiamo ragionevolmente aspettarci di tirar fuori dal cilindro di Matteo 24:14  una cifra costante di questo genere per i prossimi anni avvenire che tra l'altro cresce a doppia cifra ? Ci sarà un improvvisa accellerazione sul tasto delle riforme o........?
Solo il tempo risponderà a queste domande. Ma i proclamatori resistenti qualsiasi cosa accada rimarranno leali a Dio certi che non è la struttura burocratica a sostenerci piuttosto è la fede in Dio e nel regno a mantenere stabili i cristiani.


** 43,7 milioni di dollari è stato ottenuto calcolando la somma dei beteliti per la spesa mensile proposta in questo post ( 1000 dollari al mese per vitto alloggio e servizi )  I 25 milioni di dollari per provvedere ai pionieri speciale sorveglianti e missionari si ottengono invece dividendo per 12 (mesi) la somma riportata nell'annuario.

93 commenti:

  1. Secondo me la vera causa del crac non è il costo della struttura ma tutte le speculazioni edilizie e la finanza speculativa fatta in questi anni. La mia valutazione (e non lo dico tanto per dire) è che oggi la società vale più di 3 miliardi di dollari. Bisogna vedere come sono stati investiti e quali buchi finanziari hanno ripianato.
    Ricordiamoci che c'è stata la crisi e le contribuzioni sono diminuite sommiamo le due leve ed ecco il bel risultato.
    Poi dato che con questi pensar male è di rigore (anzi è un dovere morale) è lecito sospettare che con questi pianti di miseria si vogliano stimolare le contribuzioni e sostenere le nuove speculazioni ( ci siamo buttati in internet... abbiamo si dice comprato una società che gestisce una rete proprietaria e non sono bruscolini) mi sa che qualche guru della WT Finance o della Henrietta ha fatto pasticci.

    RispondiElimina
  2. Per me il problema non si pone ......niente. ...neanche più un centesimo. L'unica beneficenza sarà solo verso chi ne ha davvero bisogno !!! La wt fallisce ? Me ne farò una ragione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il 5 x 1000 da quest'anno lo do solo ad enti morali che pubblicano il bilancio

      Elimina
    2. riflessivo13/08/15, 23:36

      Se fallisce è colpa di satana e del suo sistema ....ecco la spiegazione.............ma non fallirà ..semai ci sarà un grande cambiamento..............perché sarà l unica strada.

      Elimina
  3. SIGISMONDO13/08/15, 22:55

    Per la prima volta nemmeno io ho dato il 5 per mille, e non è poco...

    RispondiElimina
  4. Io penso che la wt ha bisogno anche delle vincite del gioco d'azzardo una volta abbiamo avuto una busta con 30.000 euro ad una assemblea con scritto che era una parte della vendita di un terreno. Il sorv di distretto commosso leggeva la lettera a quella assemblea che spigava la volontà della fam.
    Tre mesi dopo si scopre che era la vincita di un totolotto tedesco la coscienza della moglie non ha retto.
    Risultato solo ripreso....... con comitato severo ma fermo .
    I soldi però mai restituiti mai al destinatario .ma non erano sporchi?????
    Saluti da Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, dal totolotto al potafoglio del fratello, di la in contribuzioni.... anche alle coscienze fa bene il riciclaggio di denaro "sporco"....

      Elimina
    2. I soldi erano già a bilancio... e ormai spesi. E poi come dicevano gli ebrei erano "corban" un dono dedicato! In altre parole "riciclati".

      Elimina
  5. riflessivo14/08/15, 09:33

    Hanno fatto il solito siparietto moralistico tanto da far vedere che ce serietà .....ma la materia prima se la son tenuta ...che è quella che conta .........$$$$$

    RispondiElimina
  6. Pecunia non olet. Il denaro non ha odore. Lo disse l'imperatore romano Vespasiano che aveva messo la tassa sugli orinatoi per fermare il deficit dell' impero al figlio che gli chiedeva se fosse giusto fare i soldi sull'orina. Cade a fagiuolo

    RispondiElimina
  7. Tra poco piu' di un mese ci sarà l'Adunanza Annuale, che negli ultimi anni è stata l'occasione di importanti annunci e cambiamenti. Per ora in Rete non ci sono rumors al riguardo. Secondo me potrebbe essere annunaciato che la torre di guardia e svegliatevi per il pubblico vengono unificate in un unica rivista, che sarà solo in formato digitale su JW.org. In servizio si farà largo uso di volantini standard e quelli delle campagne speciale. Così grande risparmio di carta, e di soldi.
    Saluti.
    Xyo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riflessivo15/08/15, 13:03

      Stai tranquillo che se non ci fosse stato l evento di internet .....avremmo continuato con il cartaceo ....ma quando si sono accorti che il cartaceo era finito o stava per finire , allora si son dovuti adattare per non essere tagliati fuori.......ma ti garantisco che il cartaceo faceva molto più comodo alla WT visto che non ce il contradittorio..............internet e i vari blog danno la possibilità di analizzare il tuo passato e il presente , e dare le proprie opinioni.........................senza internet ( comunicazione e informazione ) non sapremmo NULLA DI NULLA.......omertà TOTALE .....................forse neppure i processi per pedofilia ci sarebbero stati .........Luca Cap 8 v17 .

      Elimina
    2. Secondo il rapporto fatto dal fratello Comodi all'adunanza speciale avuta pochi mesi or sono , mi sono fatto due conti realistici sull'ammontare dei dipendenti Watchtower ovvero di quanti hanno bisogno del sussidio dell'organizzazione per vivere e operare.
      Solo in Italia abbiamo 182 sorveglianti di circoscrizione con relative consorti.
      10 servitori nel ramo delle costruzioni e ricerca ( altri da nominare )
      Circa 500 pionieri speciali tra quelli a zero ore e gli altri e alcuni missionari.
      Inoltre oltre 300 beteliti servono a Roma ( non dispongo della cifra precisa…:-))....)

      Partendo dal dato numerico italiano di oltre 250.000 proclamatori, ne deduciamo che ogni 250 proclamatori abbiamo un dipendente watchtower, non autonomo ma dipendente dal dono o sussidio dell’organizzazione. Portandolo su scala mondiale dovremo avere quindi come risultato un totale di 8.000.000 : 250 = 32.000 dipendenti dipendenti dal dono barra sussidio della Watchtower.

      Elimina
  8. salmista9215/08/15, 12:15

    Anche per me e in aria l accorpamento delle riviste ma non certo potrebbe volerci del tempo. Cmq nn credo che andremo in default Geova farà di certo la sua parte per proteggere il suo popolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come molti tu fai l'errore di confondere il popolo di Geova con la wt. Geova non ha bisogno di uffici, riviste, volantini, co, do, filiali, warwick, manuali... Sopratutto quando è evidente che sono diventati LO SCOPO e non UN MEZZO per la pura adorazione.

      Elimina
    2. Moulin Rouge15/08/15, 15:15

      Concordo con quello che dici Victor. È probabile che Geova fra i peggio scelga sempre la wt, per portare avanti il suo proposito. Potrebbe non farlo. Ma anche si. Può far parlare i sassi, ma ha scelto di usare strumenti umani. Fra i peggiori e imperfetti una volta cha ha dato una lezione o ha corretto alcune cose in wt, è probabile che usi sempre wt. O forse no. Comunque sia dovremo essere disposti a collaborare con Geova. Dovremo essere pronti a capire in che direzione va lo spirito e che piega prendera' nell'atto finale del giorno di Geova

      Elimina
    3. Scusami moulin Rouge ma non sono d'accoro. Geova non ha bisogno di scegliere il meno peggio. Non può usare una organizzazione il cui nome è irrimediabilmente macchiato da scandali, vediamo come andrà a finire questa storia di inchieste. Come non continuò ad usare la nazione di Israele una volta che uccisero suo figlio. Come ha cambiato una volta, può farlo di nuovo. Il problema è che non si può abbandonare dignitosamente la wt. Quindi io spero che se deve essere Geova non ci metta alla prova tenendo in vita la wt e chiedendo a noi di abbandonarla. Spero che se deve essere la wt scompaia. "Passi da me questo calice...". Che vi devo dire? Sono troppo amareggiato e disilluso.

      Elimina
    4. Moulin Rouge15/08/15, 16:21

      Gesù ha affidato allo "schiavo fedele", il compito di dispensare cibo a suo tempo e come economi. E dovranno rendere conto. E come se renderanno conto. A poveri appiedati come noi invece non dobbiamo far altro che capire dove spirito sta andando e seguirlo. Consapevole che ci sarà sempre uno "schiavo fedele"...che Gesù utilizzerà. È il nostro atteggiamento che conterà alla fine, potrebbe cambiare anche nome non più wt, o che so un'altro ente giuridico, ma Geova utilizzerà sempre un canale. Anche perché è vero che Geova rigetto' il popolo d'Israele, Geova fece un nuovo patto con l'Israele spirituale. Non esistono altri patti dopo. La Bibbia non parla di altre alleanze. Potrebbero cambiare attori ma il nuovo patto è l'ultimo ed è quello che ademilpira' il proposito di Geova . Poi dopo ci sarà il "patto eterno", ma sarà successivo.

      Elimina
    5. "Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto...". Chi l'ha detto che il CD è lo schiavo? Se lo son detti da soli? Hanno chiesto quanto meno a tutti gli altri unti? Si son presi sta responsabilità e ne risponderanno a Geova questo è sicuro. Io ho capito solo che loro neanche scrivono più nulla, verificano soltanto. Sono " i guardiani della dottrina" ( MA CHE È? FANTASCIENZA?). Io so soltanto che devo verificare che quello che mi viene detto sia in armonia con le scritture e agire di conseguenza. Di più NIN SO!

      Elimina
    6. Moulin Rouge16/08/15, 08:34

      Il punto fermo è che Gesù disse che ci sarebbe stato lo "schiavo fedele e discreto", Matteo 24:45. Su questo siamo d'accordo tutti ok. Gesù lo dice. Non io, non Victor o altri. Questo è un punto fermo. Gesù lo avrebbe costituito sopra i suoi averi. Lo "schiavo fedele", è il canale che Gesù avrebbe usato in questi ultimi i giorni per cibare i veri cristiani in questi ultimi giorni. Lo "schiavo non si proclama", non dice io sono lo schiavo. Ma opera, e lo dimostra. Gesu', non dice che è perfetto o che non sbaglia mai. Anche perché altrimenti sarebbe equiparato a Gesù e Dio. Lo "schiavo fedele", è formato da uomini imperfetti che sono impegnati a dare cibo a suo tempo. Il problema pedofilia e un problema grave, Satana ha lavorato bene nelle conegazioni. Ma questo non vuol dire che Gesù ha perso la fiducia nello "schiavo", le parole di Gesù non si cancellano. Piuttosto il CD, di oggi si deve interrogare se riescono ancora ad adempiere questo ruolo. O modestamente ammettere che devono lasciare il posto ad altri che meglio adempiono il ruolo che Gesù in Matteo 24:45 descrive.

      Elimina
    7. 007 Ken Malansky16/08/15, 09:23

      La tua domanda Victor non si pone per nulla. E' come se tu in Israele antico avessi chiesto chi è veramente il re di Israele ? Il re c'era ed era li messo da Geova. Dopo se il re perde il favore di Geova è una sua responsabilità . Noi abbiamo due opzioni o fare come Doeg che ubbidiva sempre a tutti gli ordini di Saul e le disposizioni senza controllarne la correttezza in base alla Legge oppure come quelli che si rifiutarono di eseguire dei comandi ghigliottinari.
      Ma lo schiavo c'è e l'organizzazione c'è ed esiste , cerchiamo di superare questo scoglio. Pensa all'italia abbiamo un presidente del consiglio Renzi che è stato imposto al popolo senza nemmeno consultazione elettorale eppure nessuno si sogna di dire chi è Renzi ? C'è e basta questa è la realtà non accettarla è impossibile a meno che tu voglia uscire dall'organizzazione di Geova allora è un altro paio di maniche . Ma la resistenza, come quella che lottava contro il catto-fascismo e il catto-nazismo in mezza europa degli anni 30-40, rimane piantata nell'organizzazione di Geova e nessuno si sogna di fondare un altro sistema umano.

      Elimina
    8. 007 qua nessuno si sogna di fondare un altro regno umano... ma converrai come proclamatore consapevole che a parte le dottrine che la Bibbia insegna come Verità assolute altre norme e disposizioni hanno direttive e fondatezza umana e non divina .. altrimenti non avrebbe motivo d'esistere questo blog con tutto il malcontento che certamente non ha causato la Verità della Bibbia , ma il modus operandi dell'uomo. Detto questo il CD in varie pubblicazioni si definisce il canale e ciò è in netta contraddizione con quanto ha dichiarato Jackson davanti alla Commissione che sarebbe presunzione da parte loro definirsi tali... leggete bene l'audizione... quindi perché scrivere una cosa e diffonderla in tutto il mondo e davanti ad una commissione ( al tosto) cambiare versione? Cosa sta SUCCEDENDO?

      Elimina
    9. Scusatemi qui stiamo facendo un po' di confusione... chi è sto schiavo??? Il CD dice di essere lui, a me sta pure bene basta che non pretenda obbedienza assoluta, ruolo non previsto dalle scritture. Poi che lo sia veramente o no lo deciderà Gesù quando lo giudicherà. Io vorrei però riflettere su questo: IL CD AMMETTE DI NON SCRIVERE NE LIBRI NE RIVISTE NE ARTICOLI DI STUDIO NE CIRCOLARI (solo alcune RARE firmate dal CD in persona) NE MANUALI PER ANZIANI NE LIBRO ORGANIZZATI.... Le supervisiona soltanto (e qui io spero che lo faccia veramente con coscienza e non come racconta Franz). Quindi sto schiavo CHI E'????

      Elimina
    10. Caro Victor tutti quelli che scrivono a questo punto.... il CD come fa a visionare tutto l'immane lavoro radunandosi solo il mercoledì? Ci rendiamo conto a questo punto di chi si circonda il CD? Libri in quantità, video, riviste, volantini, cantici, circolari, materiale da dispensare alle adunanze e alle assemblee e tanto altro, ragazzi, non è cosa da poco... chi sovrintende? Il CD ovviamente.. ed è quindi ovvio che si debba prendere tutte le responsabilità sia in positivo che in negativo.

      Elimina
    11. Il CD dice di essere lui lo schiavo? A me non mi sta affatto bene stare ad ascoltare parole vuote dette da persone vuote. scandalizzatevi pure. Ma se non scrive ne libri ne riviste ne circolari ecc. Ma a chi stiamo prestando attenzione? Ricordandoci che se le pubblicazioni le firma, responsabilmente se le attribuisce, come la lettera scritta della segretaria, ma in sostanza la lettera è di chi la firma. Io dei componenti del CD ho ascoltato solo Leth, Morris e Losh. Ebbene nessuno dei tre mi ha mai trasmesso niente, solo parole vuote. Non ci avete mai fatto caso che non c'era nullo di spirituale in quello che dicevano? Non sapevano trasmetterci altro che REGOLE che andavano dai fusò alla cravatta, dall'università alla negazione della pedofilia ecc. Alla sala, studiando le riviste voi avete percepito dalle stesse, aspetti spirituali? Da quando sono diventato inattivo (non inattivo riguardo a Geova), sono rinato! Ringrazio la sorella Elvira che mi consigliò "stai tranquillo e vivi la tua vita con il tuo coniuge", in effetti ho fatto proprio così. E sono più felice, e trovo la vita più soddisfacente. Una persona che io ho sempre difeso, anche su questo blog è stato R. Franz, anche se alcuni si sono scandalizzati ritenendolo un apostata, fra breve sapremo chi sono effettivamente i veri apostati!

      Elimina
    12. caro Asa, grazie, in realtà ho visto spesso come in questo periodo l'unico sistema per stare sereni è cercare di gestirsi la propria relazione con Dio secondo la nostra coscienza, cercando di rimanere integri ma senza interferenze arbitrarie che possono solo confonderci.
      Auguro di cuore a te ed a tua moglie di vivere con gioia, stando fermi e aspettando la salvezza dal nostro Dio.

      Elimina
    13. riflessivo16/08/15, 20:32

      Asa........ricordati che il vero apostata non è quello che cerca la verità , ma chi te la vuole nascondere .

      Elimina
    14. Salve a tutti.
      Ho messo in rete il mio nuovo sito con informazioni sullo schiavo fedele e discreto e un prossimo cambio di direzione:
      salmo-93.uk
      Buona lettura

      Elimina
  9. Forse per noi consapevoli potrà essere più facile vedere da che parte "tira" il vento dello spirito,ma per i milioni di fratelli che pendono letteralmente dalle labbra e dalle pubblicazioni del cd cosa accadrà quando succederà il disastro.....se succederà?
    Forse sarebbe opportuno che chi sta in alto,cominciasse ad informare i fratelli della situazione traballante che si sta creando.........ma questo credo che non avverrà mai, perché la posizione che occupa e che si è dato, impone loro di non poter dire mai "cari fratelli abbiamo sbagliato ,dobbiamo rivedere alcune direttive che ci sembravano in armonia con la Bibbia ma non lo sono!"............sarebbe un'ammissione che destabilizzerebbe il cd nella sua interezza.......e probabilmente anche milioni di fratelli che in loro vedono il tramite con cui Geova ci parla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. R

      è proprio da questo che sono nati tanti errori e tanti traumi. quando un fratello o una sorella sono convinti che tutto quello che dice la watchtower è la parola di Geova, sono disposti anche a fare cose irrazionali e prive di buon senso. non fa niente che qualcuno stia male.

      Gli anziani pur di difendere il buon nome della WT magari in passato hanno minacciato di dissasociazione chi andava in tribunale, o chi si permetteva di far notare delle contraddizioni. questo rasenta il fanatismo per me.

      Elimina
    2. Moulin Rouge15/08/15, 16:33

      Cca stanco, è naturale dire:" cosa succederà ai fratelli?" Nel mio piccolo nella vita di tutto il giorni cerco di aiutare i fratelli della mia congregazione a seguire quello che dice la Bibbia. La Bibbia è Parola di Dio. Per il resto non destabilizzarti, non perdere il controllo. Geova ha in mano il controllo di ogni situazione. Geova ci prendera' per mano. Io personalmente non ho dubbi. Una cosa è certa Geova riconosce sempre i propri servitori e i propri figli non lascerà mai che il giusto vacilli.Proverbi 10:30-32. Mi viene in mente un padre che dice al figlio:" tranquillo perché ti agiti io ho già in mente qualcosa. Un padre che rende sempre più chiaro al figlio ciò che deve fare.

      Elimina
    3. Se anche la wt dovesse portare fuori strada milioni di fratelli, non credo che il creatore imputerebbe loro questo
      Tuttalpiu allora penso che col tempo la wt dovrebbe marcire trattenendo al suo interno solo finti e fanatici privi divero amore, e lasciare uscire tutti i puri di cuore a destra, ed i delinquenti a sinistra... una specie di spremitura tipo quella di rivelazione, dove il sangue simbolico che arriva fino al freno dei cavalli potrebbero rappresentare tutte le mentalità che si lasciano corrompere da uno schiavo diventato malvagio....

      Elimina
    4. se penso ai miei genitori,over 65...hanno fatto con tutto il cuore grandi sacrifici,discorsi fuori,congressi parecchio distanti da casa....rinunce,come del resto tutti noi...e li abbiamo fatti come donatori allegri,io personalmente non rimpiango nulla...però io sono un proclamatore consapevole...non so se loro,alla loro età reggerebbero bene il colpo,se dovesse esserci...

      Elimina
    5. mi chiedo...è normale che non mi va più di commentare con gli ausili della wt ?

      Elimina
  10. Sovversivo No Stop15/08/15, 17:52

    perché contribuire per un qualcosa che avalla ! un ORRORE in quanto pedofilia ??? io non risarcisco un danno, se l'organo ufficiale al quale io mi associo ovvero la WT dispone di leggi interne che hanno solo fatto terreno fertile per i pedofili !!! Cristo non ha mai comandato e non vi è nella Bibbia nessun comando di costruire Tempi ai nostri giorni... oggi come oggi ! con tutta la tecnologia che abbiamo non servirebbero nemmeno la metà delle cose che ha accumulato la WT ! le contribuzioni NON voglio più darle a nessuna ORGANIZZAZIONE perché non ne trovo riscontro nelle Scritture. A Cristo e agli Apostoli non servivano contribuzioni per predicare, mentre a NOI viene richiesto questo,si dobbiamo contribuire per espandere l'opera ! ma se l'opera viene fatta DA VOLONTARI !!!!??? QUAL E' IL COSTO ??? CARTA E INCHIOSTRO ??? Io dico a Me Stesso STOP...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ,per caso ,che il problema dei soldi è dovuto ad un problema già accaduto ad altri e che i wt gongolavano quando questo succedeva e riportavano sulle riviste articoli come quello sotto?
      Chiese che chiudono i battenti
      L’arcidiocesi cattolica di Boston (USA) ha annunciato che chiuderà 65 delle sue 357 parrocchie, quasi un quinto del numero totale. Si provvederà alla vendita di una sessantina di chiese e di 120 edifici annessi. Il New York Times afferma che questo nuovo assetto è “dovuto in parte al calo delle presenze e all’acutizzarsi delle difficoltà finanziarie in seguito al problema degli abusi sessuali fra il clero”. Secondo il giornale, R. Scott Appleby, direttore del Centro Cushwa per lo Studio del Cattolicesimo in America alla Notre Dame University, avrebbe affermato che “questo scandalo ha prosciugato le risorse finanziarie dell’arcidiocesi” al punto che non è più in grado di mantenere le parrocchie.
      Diocesi cattoliche dichiarano fallimento
      Alla fine del 2004, negli Stati Uniti, tre diocesi cattoliche avevano presentato istanza di fallimento. Tutt’e tre sono state costrette a farlo a motivo del costo economico degli scandali legati agli abusi sessuali che hanno visto coinvolti dei sacerdoti. Diverse diocesi avevano parlato della possibilità di presentare istanza di fallimento, ma la prima a farlo è stata l’arcidiocesi di Portland, nell’Oregon, nel luglio del 2004. Questo ha fermato due azioni legali in cui i querelanti cercavano di ottenere 155 milioni di dollari d’indennizzo per le molestie. Secondo il giornale National Catholic Reporter, “l’arcidiocesi e i suoi assicuratori hanno già sborsato oltre 53 milioni di dollari per risarcire più di 130 persone che affermavano di essere state vittime di abusi da parte di sacerdoti”. Nel settembre 2004 è stata la diocesi di Tucson, in Arizona, a dichiarare fallimento in seguito a richieste di risarcimento di molti milioni. Poi nel dicembre 2004 è toccato alla diocesi di Spokane, nello stato di Washington.

      Elimina
    2. Concordo Sovversivo, ma poi al di là delle contribuzioni, degli edifici ecc. Hanno mancato di confidare nella cosa più importante per compiere l' opera che Geova ci ha affidato: il Suo Spirito Santo...

      Elimina
    3. Sovversivo No Stop15/08/15, 23:37

      è probabile... visto come vanno le cose ! la certezza sarebbe sapere a livello legale a quale ente è stato assegnata la proprietà nuova mondiale che si stà costruendo !!! se non mi sbaglio mi sembra di aver letto di sfuggita che è stata assegnata non alla WT trattati ecc ecc. Vuoi vedere che per pararsi ad una eventuale sequestro per risarcimento si sono inventati la balla che costava meno andar fuori città ??? ma si sono tutelati gli alloggi per i beteliti e le stamperie ecc e a noi hanno detto che era una benedizione di Geova ??? e Geova voleva questo ?? No perché, le vendite le chiusure di filiali, il cambio proprietà di alcune sedi ecc tutto porta alla conclusione di CCA Stanco ...

      Elimina
    4. Niente di piu' facile,faranno come le societa' SRL in italia,si fanno gli impicci e poi si
      chiudono,per riaprire con un nuovo nome e una nuova facciata.........
      Speriamo che non gestiscano la cosa gli avvocati che stanno seguendo la vicenda
      australia o che hanno suggerito le risposte,se no ne sentiremo delle belle,visto come
      si sono messe le cose.



      MalcomX

      Elimina
    5. Proporrei questa risoluzione per il blog:

      Finché il corpo direttivo non ammettera' le proprie colpe e finché non spiegherà cosa farà in concreto per tutelare i fratelli e sorelle in questi ed altri ambiti,

      I PROCLAMATORI CONSAPEVOLI cesserenno le loro contribuzioni sia a livello locale, sia con il 5 x 1000

      (SI anche contribuzioni locali, perchè da li adesso faranno prelievi forzosi)

      Io ho già chiuso i rubinetti da un anno a questa parte :-)

      Elimina
    6. riflessivo16/08/15, 10:50

      Allora fanno prima a chiudere le sale del regno , e far le adunanze nelle case private .......molte sale del regno sono in affitto , e con l acqua alla gola , per questo tendono ad accorpare .......................comunque possiamo sempre aiutare la WT , togliendo un gelato a nostro figlio. (((:-

      Elimina
  11. Moulin Rouge, parole giuste sacrosante. Però Geova ha bisogno di uomini per adempiere il suo proposito (che lo ripeto è SUO su cui non dobbiamo strologare o arrogarci come finora). Credo che un "manda me!" sarebbe gradito. Se lo diciamo secondo me non sbagliamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge15/08/15, 20:55

      Concordo. Vediamo che piega prendera.

      Elimina
    2. Ah si? Geova HA BISOGNO di uomini per adempiere il suo proposito? E di grazia, quale sarebbe il versetto che sostiene questa teoria? No perché io leggo il contrario, se non ci fossero uomini Geova userebbe le pietre.... Cioè per far capire che non ha bisogno di noi. Ci ONORA rendendoci Suoi collaboratori, ma da lì a dire che ha bisogno di noi dopo tutto quello che combiniamo, che la wt ha e sta combinando. Forse era meglio usare le pietre davvero, avrebbero fatto meno danno!

      Elimina
    3. Geova non ha bisogno di nessun uomo che lo ""sponsorizzi"" ne Geova ha un ""canale privato"" a cui rivela la sua volontà e le sue decisioni. Ogni uomo ha la possibilità se lo vuole di rappresentare Geova. Il CD si è arrogato ormai da anni d'essere il ""canale"" attraverso cui Geova dirige il suo popolo. Ma se fosse realmente così, come mai Geova ha portato il suo popolo, per meglio dire un ""rappresentante diretto del suo canale" ad essere interrogato da una commissione umana per delitti orrendi praticati da alcuni pseudofedeli? Come mai Geova NON ha detto, rivelato al suo canale come doveva agire per non trovarsi un ""rappresentante diretto" G.J. (che Geova lo perdoni) a dover rispondere di ""superficialità"" di ""omissioni"" dinnanzi ad una commissione governativa (di Satana) ? Voglio dire ma Geova se lo va trovando Lui questi membri del CD o questi ultimi come hanno ben asserito per molti dei 144.000 (nati negli ultimi anni) NON ci stanno con la testa? Qualcosa dello Spirito di Geova (quello vero) NON torna, c'è una doppia personalità nel CD attuale, una la dottrina sempre più lassiva in questi ultimi 20 anni, dall'altra la burocrazia (circolari, skuole) sempre più onnipresenti che sviluppano concetti di uomini e tralasciano concretezze bibliche indispensabili alla fede. Chi sta distruggendo la fede? e chi sta innalzando la burocrazia umana? a me pare che lo sta facendo quel ""canale"" che si definisce da tempo rivelatore divino ma che di cantonate sempre di più nell'allegra gestione spensierata di un'organizzazione che tratteggia aspetti ridicoli ed indecenti, non consoni all'elevata onniscenza di un Dio che mi sento ancora di amare: Geova.
      Dove ci stanno portando questi sciagurati componenti del attuale CD? perchè a sentirli di cretinate (leggi: giustificazioni non basate sulla Bibbia) ne stanno fornendo a josa in questi ultimi anni, tutti pensieri delle loro menti, non riconducibili al pensiero di Geova. Per concludere cari fratelli che mi avete letto sopportandomi voglio assicuravi che la mia fede in Geova è assoluta, ma questi elementi che dovrebbero onorarlo, sminuiscono sempre più la mia capacità di reattività cristiana, così che divengo malato, non spiritualmente, non nell'inattività, ma nell'odiare il male come cancrena e come disse quel malato al suo medico: ""Ho il polistirolo (colesterolo) a posto perchè mi contollano al centro antidiabolico""

      Sas@

      Elimina
    4. riflessivo16/08/15, 10:33

      Provate solo ad immaginare se queste notizie fossero finite al telegiornale in prima serata? o in prima pagina sui giornali ?............. il processo al CD ..equivale al processo a papa francesco .....con l unica differenza , che noi non siamo ancora così famosi da far parlare il mondo con i media.

      Elimina
    5. Sas@ ti quoto in tutto ... ma come si fa ad andare alle adunanze quando siamo subissati da informazioni e direttive su come ubbidire alle direttive del CD? Dobbiamo ogni volta fare una vagliatura su quanto è scritturale e su quanto no. E' uno stress, perché ogni volta ti trovi con materiale che si contraddice con quello precedente.. ma vogliono capirlo che non siamo palline da ping - pong?

      Elimina
    6. su ragazzi... fate i bravi. anche tu Sas@, non tirare Sass@te.

      Elimina
    7. Sovversivo No Stop16/08/15, 13:21

      Finchè non abbiamo una vera Istruzione Biblica e Teocratica, invece di spendere milioni in costruzioni ci facessero dei corsi di aggiornamento veri CON studiosi di lingue Antiche e veri traduttori Biblici nel capirne a volte anche la logica , questa sarebbe una gran cosa !!! MAI abbiamo avuto degli STAGE CON PROFESSORI VERI MAI UN VERO APPROFONDIMENTO A DIRETTO CONTATTO CON CHI HA FATTO LE TRADUZIONI , ECC istruzione vuol dire questo,per diffondere la conoscenza ! finche leggiamo un paragrafo e poi dobbiamo rispondere alla risposta già scritta sul paragrafo ... AMEN ... se davvero mi interesso di mio figlio per la sua istruzione lo mando nelle migliori scuole affinchè cresca si confronti e faccia delle deduzioni logiche... pensate solo a Gesù bambino che nel tempio interrogava i sommi sacerdoti e ragionava con loro ovvero si CONFRONTAVANO ... non è che Gesù a scelto 12 idioti e gli ha detto ascoltate io sono Cristo e dovete andare a dire che sono il Cristo !!! e loro a si ubbidiamo... penso che quando Gesu si presentò loro , questi avranno detto ma che vuole QUESTO ??? ovvio nelle scritture è scritto la sintesi degli avvenimenti .... ecco cosa ci serve una VERA ISTRUZIONE DA CHI FA ISTRUZIONE parliamoci chiaro ci sono persone con la 5° elementare ( non è n offesa a nessuno ) che fa discorsi sconclusionati a masse intere di fratelli .... e ne è pure convinto come se fosse un vero studioso universitario delle antiche scritture ... altrimenti tra noi e le altre confessioni religiose non ce nessuna differenza ... noi crediamo per Fede ma la Fede deve essere alimentate su basi solide ... e non ci vuole chissà che cosa
      per infondere coraggio e forza a tutti noi. Quanto sarebbe importante fare un 'assemblea con i maggiori studiosi al mondo ??? invece di sentire le solite scempiaggini, su come non dobbiamo andare all'università o inculcare a nostro figlio di rinunciare al gelato !!! quanto ci rafforzerebbe un discorso di un vero professore che ad esempio conferma che l'anima dopo la morte non esiste perché ecc ecc !! ( questa è una ipotesi ) Facendo in modo anche che coloro che non hanno una grande istruzione abbiano a contatto di essi le capacità anche di parole nel comunicare con altre ... Invece NO ci siamo inventati la Scuola Teocratica che a mio modesto parere non serva a nulla ....

      Elimina
    8. Speranza....e altri che sono scossi da queste notizie, fate quello che vi dice la "vostra" coscenza addestrata secondo " la bibbia" e nn ci si sbaglia. Quello che sta accadendo in Australia ( e non mi stupirebbe se a macchia d'olio accadesse altrove , anzi sarebbe giusto ) è scoraggiante e dimostra gli schiaffi che si prendono quando ci si arroga il diritto di sindacare e stabilire norme umane burocratiche in aggiunta alle scritture. Comunque sia, Geova ci ha lasciato tutto l'occorrente per sapere come comportarci e avere la sua approvazione. Bisogna riconoscere che lo schiavo fedele e discreto ci ha aiutato a conoscere meglio il pensiero di Geova , e se qualcuno ha sbagliato o è andato oltre è giusto che paghi. Ma alla fine abbiamo tutti la facoltà dell'intelletto e il più grande dono del libero arbitrio. Quindi non lasciamoci scoraggiare da queste notizie. Si farà luce, si valuteranno le responsabilità, ma se tiriamo i remi in barca non contribuiamo a nulla. Le adunanze sono una boccata d'ossigeno se affrontate nel giusto modo e tutti possiamo fare qualcosa per mantenere uno spirito positivo. Se è scoppiato un piccolo incendio, vogliamo rimanere a guardare la casa che brucia o vogliamo agire per spegnere l'incendio ? Poi si vedrá come e perchè è scoppiato l'incendio. Il CD si prenderà le sue responsabilità, è giusto parlarne e confrontarsi. Anzi senza il blog tante cose non le sapremmo, ma mentre ci informiamo e ne parliamo, non smettiamo di fare quelle cose basilari che Geova desidera e tra queste ci sono le adunanze con lo scopo di incoraggiarci a vicenda.

      Elimina
    9. SIGISMONDO16/08/15, 18:11

      Scusami fiducioso, ma in merito a ciò che fu scritto nel 1975 e alle scelte che furono foraggiate dai km e dalle riviste, nessuno pagò se non i fratelli di tasca loro. In questa storia tutta interna accaduta in australia ma evidentemente diffusa anche altrove, purtroppo, non cambierà nulla. La linea di condotta è sempre il silenzio stampa.

      Ma Geova ha già giudicato lo schiavo, questa ne è la prova. Non aveva bisogno di giudicare gli altri. Coloro che si ergevano al.di sopra dei loro fratelli sono stati scagliati giú come una montagna nel mare.

      Il giudizio parte dagli schiavi, poi si estenderà anche alle pecore e ai capri. Rafforziamo la nostra fede !

      Elimina
    10. Sovversivo No Stop16/08/15, 18:15

      sei proprio fiducioso, fiducioso !!! il problema è che sappiamo del perché e' scoppiato l'incendio... se poi vogliamo ( far finta e dire la classica frase che ci ha inculcato per anni la WT - ci penserà Geova e facciamo finta di niente allora è un'altro conto dell'oste ) qui servirebbe che tutti gli anziani (quelli veri non TAROCCATI ) SI RIUNISSERO e dovrebbero leggere tutte le circolari e cestinare quelle fuorvianti e non attinenti... dimostrando il VERO SPIRITO DI GEOVA per cui sono stati NOMINATI come è sempre successo in passata... poiché abbiamo appreso che NON il CD redige le lettere alle congregazioni, Ma altri MALATI MENTALI E FUORVIANTI si sono permessi di comandare e redigere lettere come se fossero del corpo direttivo FACENDOCI CREDERE QUESTO ... questo non è Cristianesimo e Amore dell'intera associazione dei fratelli ...questo è MALVAGITA' ASSOLUTA facendo concupire davvero il Sacro e il Profano, gettando nel dubbio ATTUALMENTE MILIONI DI FEDELI su ciò che leggiamo sia nelle circolare ogni volta che arrivano sia sulle riviste che leggiamo perché dobbiamo mettere in dubbio OGGI ciò che ce scritto !!!
      Come non accorgersi di due MEDAGLIE quella ONLINE del sito in cui attraverso i filmati e le riviste noi ci arroghiamo il diritto di salvare le persone addirittura DALLA PEDOFILIA STESSA
      quando dall'ALTRA STIAMO ORE DAVANTI UNA COMMISSIONE GOVERNATIVA ???
      come la chiamiamo questa cosa COERENZA !!! no perché se questa è coerenza allora a dicembre faccio l'albero di Natale perché a me, personalmente piace !!!!

      Elimina
    11. Vi chiedo scusa. Avrei più scritturalmente dovuto dire che Geova ha scelto di usare uomini per fare il suo proposito. Detto questo il problema non cambia! Si deve agire. Lo vogliamo dire questo manda me! O no? Immaginate la scena: Sansone sfida le linee di battaglia di Geova e Saul si mette a discutere con Davide se è lui lo strumento di Geova o no! In fondo non c'era mica bisogno di Davide Geova poteva far partire il Cervino e darlo in testa a Sansone! Se non mi venisse da ridere piangerei. Mi viene voglia di non scrivere più niente Caro Victor.
      Chissà come erano versati nelle scritture gli anziani pedofili fra una toccata e l'altra!

      Elimina
    12. L'arco di Ieu ti ho scritto una mail . Quando puoi.......:-)))
      Un abbraccio forte a tutti i resistenti in questi ultimi giorni della watchtower e delle Lobby.
      Il saluto nostro potrebbe essere "che Geova ti benedica"

      Elimina
    13. Quindi se non c'era Davide i filistei avrebbero vinto? Non capisco il tuo ragionamento sull'agire. Dove vuoi arrivare? Io lo so che devo agire, e se Geova farà capire che agire significasse abbandonare la wt lo farò. Tu che intendi per agire?

      Elimina
    14. Sigismondo e Sovversivo, io si sono e voglio essere fiducioso, ma non ho le fette di prosciutto sugli occhi. Le magagne le vedo, le leggo e le ho vissute come ex nominato. Ma il mio pensiero infatti è stato che , se qualcuno deve pagare , pagherà CD incluso. Ma rimane il fatto che ognuno di noi ha la sua facoltà di ragionare e non me la sento di buttare tutto al macero. Credo in Geova, creso che Geova vede e provvede, come credo che anche se guidata da uomini imperfetti, questa è l'organizzazione che Geova sostiene ( non vorrei usare il termine organizzazione, ma non ne ho altri, al momento questa è ). Nel '75 io non c'ero spiritualmente parlando e non me la sento di giudicare quello a cui hanno creduto altri o hanno ritenuto opportuno fare. Ma oggi non abbiamo scusanti. Abbiamo tante cose di cui parlare bene, vedi la compagnia di fratelli spirituali e incoraggianti, le adunanze cristiane, la possibilità di aiutare altri attraverso l'opera di predicazione di conoscere i propositi di Geova. E con questo non significa limitarsi a dire " ci penserà Geova, facciamo finta di niente ". Infatti questo blog è una mano santa, possiamo esprimere i nostri dissensi, proporre le nostre riforme ecc per far tornare a prevalere la vera e pura adorazione. Ma oltre a ciò, possiamo noi tutti contribuire al meglio non solo criticando e discutendo, ma suggerendo e portando nelle congregazioni uno spirito più consapevole....questo si che possiamo farlo. Mi dispiace leggere nel blog commenti troppo disfattisti, siamo onesti , se abbiamo avuto la libertà dalla schiavitù della falsa religione con tutti i suoi meccanismi contorti e misteri e usanze inventate è grazie allo schiavo fedele e discreto, canale usato evidentemente da Geova. Sepi non ci sta bene possiamo andarcene, non ci obbliga nessuno a rimanere. Io sono stato disassociato e ho voluto tornare a servire Geova con il suo popolo per gratitudine verso Geova, quello che mi ha dato e quello che mi sta dando. Ceeto che sapere di questi fatti negativi scoraggia e può far venire voglia di abbandonare tutto, ma che senso avrebbe ? Dove sarebbe il vantaggio ? Che colpa ne ha Geova ? Io si....sono fiducioso e sono contento di avere scoperto altre magagne, vorrà dire che si farà pulizia , almeno spero e mi auguro che questa sia la risposta di Geova per dare il via a quelle riforme che tutti quanti desideriamo. Ma nel frattempo, se devo fare dei pensieri, perchè non sforzarmi di farli positivi invece che negativi ?
      Questo non significa che mi bevo tutto quello mi viene propinato. È evisente che una disposizione che oggi è in uso, forse tra qualche anno sarà abolita ed è per questo che non abbiamo scusanti perchè abbiamo la bibbia come linea guida. E se qualcosa non mi convince io non la applico ciecamente , come per es.come ho già scritto più volte, anche io ho smesso di contribuire per l'opera mondiale fino a quando non ci sarà trasparenza finanziaria.
      Quindi il mio messaggio è : teniamo la barra dritta, scrutiamo, confontiamoci, pretendiamo risposte, pretendiamo trasparenza, usiamo l'intelletto, pubblichiamo e mettiamo a conoscenza tutti i fratelli di quello che sappiamo, ma nel frattempo sosteniamo Geova e le "SUE"disposizioni e quelle disposizioni che sono in armonia con il "SUO"pensiero.

      Elimina
    15. Ancora una volta fai l'errore concludendo che abbandonare la wt significhi abbandonare Geova. Ma perché? Chi l'ha detto? Ricorda che non sarebbe la prima volta che Geova rigetta un organizzazione. Stai attento. Un domani potesti essere chiamato a fare questa scelta, la lealtà la dobbiamo solo a Geova, non ad un organizzazione!

      Elimina
    16. Victor fraternamente. Basta chiacchiere! Con affetto.

      Elimina
    17. riflessivo17/08/15, 08:53

      Fiducioso rispetto il tuo commento............ma quando dici che cosa centra Geova ..stai facendo ( involontariamente ) il gioco della WT .....nessuno di noi da la colpa a DIO.......ma a sto punto domandiamoci cosa centri DIO con la religione............anche i cattolici possono benissimo dire cosa centri DIO con le magagne della chiesa .................e anche qui diremmo la stessa cosa .............esiste una sola certezza ...che il proposito di DIO va avanti lo stesso, con o senza la WT.

      Elimina
    18. Rifflessivo caro, allora ti chiedo : cosa dovremmo fare ? Mi sembra che dalla lettura della bibbia si evince che è Geova stesso ad aver desiderato un popolo sulla terra che portasse il suo nome e lo facesse conoscere. Ora, che la WT si sia nel tempo arrogata il diritto di sindacare du aspetti della vita privata, personale, e su questioni che la bibbia non sostiene è assodato e ce ne siamo accorti tutti, infatti anche io ritengo che questo atteggiamento non va sostenuto e va smascherato. Ma indipendentemente da ciò, le norme della bibbia per noi non cambiano, quello che Geova si aspetta da noi, quello che odia, ce lo ha fatto sapere. Per es. le adunanze se ascoltate con orecchio libero da tutte queste magagne incoraggiano ed edificano. Poi certo, se sono all'adunanza e tutto quello che ascolto lo passo al setaccio con spirito critico e malizioso, posso trovarci mille motivi per non andarci più. Ma alla fine chi ci guadagna ? Starei meglio a casa a guardare la tv e a imbottirmi di cavolate....gossip...battaglie politiche ecc ? Allora non è meglio continuare a sostenere Geova vivendo la verità in maniera positiva e consapevole ? La Wt ? La WT se dovrà implodere, imploderà e se invece tutto quello che sta accadendo servisse per raffinarla tanto meglio, sarebbe pure ora. Ma di certo ne tu ne io possiamo con uno schiocco di dita cambiare tutto. Questo non significa rassegnarsi e piangersi addosso, significa essere realisti, cominciare a cambiare atteggiamento a livello personale, liberarsi da tutti quegli stereotipi legati ai privilegi, rincorsa agli incarichi ecc e nel frattempo cominciare a usare di più la bibbia invece di considerare più importanti circolari, manuali ecc.
      Sai qual'è secondo il mio parere la categoria più frustrata nella congregazione ? I nominati ! Si proprio i nominati, anziani e sorv in primis e poi a seguire serv di m, e pionieri. Non c'è peggior cosa che sentirsi condizionati ad accettare e trasmettere disposizioni che magari non si condividono proprio perchè stridono con le scritture. Ma in quanto nominati, devi lealmente sostenerle e devi fare buon viso a cattivo gioco. E nel mio piccolo parlo per esperienza diretta e per aver ascoltato più volte sfoghi da nominati che di sentono imbottigliati in questo sistema. Se tutti questi nominati che vivono la verità con queste frustrazioni avessero il coraggio di dimettersi spiegandone le ragioni, forse alla WT qualcosa si smuoverebbe. Ma fino a quando si continua a partecipare a risoluzioni farlocche dive ci si aspetta che i nominati alzino la mano ( e poi criticano sotto sotto ), fino a quando si partecipa a comitati giudiziari e di prendono decisioni per amore della maggioranza, ma non si condividono a discapito dei fratelli o sorelle convocati che poi pagheranno con l' ostracismo distruttivo , fino a quando in quanto pionieri di fanno le alzatacce la mattina per fare opera stradale in zone deserte o si va puntualmente all' adunanza per il servizio di campo pure a ferragosto anche se non si a voglia, ma lo si fa per farsi vedere dagli anziani in comitiva.....ecc...ecc....non cambierá mai nulla. Tu forse penserai : e tu fiducioso parli parli ma cosa stai facendo ? Io nel mio piccolo quello che ti ho appena descritto ed altre ancora, non lo faccio più, faccio quello che mi sento di fare, libero da condizionamenti e frustrazioni. E ti assicuro che sono più fiducioso adesso che questa sia la "verità". Geova vuole che lo serviamo con spirito gioioso e come donatori allegri.

      Elimina
    19. Fiducioso stai seguendo il tuo corso cristiano e fai bene, anzi benissimo, ma ti posso assicurare che alle adunanze negli ultimi tempi si dà molto risalto all'ubbidienza e alla sottomissione all'autorità .... anche se in qualche articolo tg vengono scritti articoli che riflettono qualità cristiane indicando il nostro grande Maestro e Condottiero come esempio, a nulla valgono le parole se non quelle scritte sulla carta, perché sotto il profilo pratico chi spesso conduce, non ha la classica libertà di parola. Con questo non voglio dire altro, ma credimi è veramente scoraggiante essere seduti tu dal basso e chi nominato dall'alto proferire pensieri di Geova disattesi in primis da loro. Capirai perfettamente ciò che voglio dire, poi non sono d'accordo che molti nominati in questo momento soffrono o sono frustrati... se lo sono abbiano il coraggio di dimettersi o usino la loro nomina per aiutare il gregge non per obbligarlo in qualche modo ad ubbidire a disposizioni che tu hai elencato sopra... purtroppo gli anziani se vogliono rimanere nell'incarico devono ubbidire ..punto ... non possono assolutamente fare altro, molti vivono male, come se vivessero una doppia vita, non c'è alternativa, hanno già provato altri ex anziani a trasmettere consapevolezza nel gregge, ma sono stati sgamati e alcune congregazioni chiuse perché accusati di apostasia. Sono d'accordo con te, invece, quando ognuno personalmente è determinato a seguire e vivere il proprio corso cristiano sempre che gli altri non vengono a romperti le uova nel paniere per non dire un'altra cosa.... allora la serenità almeno è garantita perché sei consapevole di seguire ciò che tu personalmente hai capito dalla Bibbia. A volte mi chiedo perché complicare la vita di milioni di persone con regole e regolette, quando la Bibbia dà istruzioni semplici e precise... dipenderà dalla nostra coscienza, amore per la giustizia e per Geova l'applicazione o meno di quei principi... con affetto

      Elimina
    20. aquilabianca17/08/15, 11:23

      Carissimo mi soffermo solo su un piccolo particolare.....adunanze edificanti,adunanze noiose.
      Ho l'opportunita di udire diverse adunanze con skype ....... alcune solo lo specchio le une delle altre ,fino all'assurdo le stesse parole come dei robot,senza alcune iniziativa ! E mi fermo qui ! Ciao e ti auguro una bella giornata !

      Elimina
    21. Moulin Rouge17/08/15, 12:07

      Fiducioso ti quoto al 100%.

      Elimina
    22. riflessivo17/08/15, 13:34

      Fiducioso ........sono d accordo con te quando dici che non dobbiamo abbandonare le adunanze ...noi dobbiamo continuare con questa organizzazione sperando che si migliori, se non lo farà ognuno tirerà le sue conclusioni , .......quando ho detto che il proposito di GEOVA va avanti lo stesso ,volevo dire , che dobbiamo avere bene in mente, che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile compreso la WT , ..............vedi la nostra fede non deve appoggiarsi a nessuna organizzazione terrena... salmo cap 146 v 3.. vale anche per noi.... , se lo facessimo rischieremo di fare la fine delle parole di Gesù ..Matteo Cap 7 v 25 , 26 ,27 . dunque dobbiamo preparaci a qualsiasi evento e farci trovare forti nella fede , solo i TDW rischiano di fare questa fine ..........noi consapevoli nel fra tempo dobbiamo fare del nostro meglio con i fratelli , e far in modo che non si illudano troppo ............perché più vai in alto e più quando cadrai ti farai male .............per quanto riguarda il futuro ti lascio con questa scrittura ...isaia cap 55 v 8 , 9...........saluto fraterno .

      Elimina
    23. Bravo Fiducioso, senza paraocchi ma ancora propositivo e non disfattista! Questo blog e' un piccolo inizio, ancora siamo pochi a vedere la wt con consapevolezza. Ci vorra' tempo, intanto stiamo crescendo nelle facolta' di percezione. Non siamo piu' schiavi del pensiero umano, basta con i sensi di colpa se non abbiamo fatto la domandina da pioniere o facciamo scelte diverse.
      Ma ricordate che sara' Geova al momento giusto a farci capire chiaramente cosa dobbiamo fare. E' possibile che dovremo adattarci ad enormi cambiamenti. Riforme o abbandono dell'organizzazione... Ancora non sappiamo.
      Nemmeno i primi cristiani capivano come fuggire ai monti fintanto che Geova opero' in modo straordinario ed inequivocabile.
      Usiamo questo sconcertante periodo per rafforzarci nella fede l'un l'altro e, se possibile, per capire come potremo aiutare tutti quei fratelli inconsapevoli ma sinceri che ancora ubbidiscono all'organizzazione senza porsi domande.
      Sono convinta che se questo blog ha la benedizione di Geova, crescera' in conoscenza e in numero di consapevoli, indipendentemente dai nostri sforzi.
      Continuiamo a pregare, a studiare le scritture e a prepararci a qualsiasi sviluppo possa venir fuori. Ricordiamo l'obiettivo, non quello di avere ragione a tutti i costi ma di accettare la verita' senza condizionamenti e sostenerci l'un l'altro.
      Non fatevi accecare da rabbia e delusione, continuate ad amare i fratelli, anche quando "non sanno quello che fanno".

      Elimina
    24. Sovversivo No Stop17/08/15, 14:42

      Se continuiamo così però !!!! la scrittura che dice “Uscite da essa, o popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricevere parte delle sue piaghe” si applicherà a NOI !!!!

      Elimina
    25. Fiducioso forse non ha riflettuto che alla sala si studiano le pubblicazioni della WT, e nel commentare, ci si deve attenere esclusivamente a quello che è scritto su tali pubblicazioni. Quando frequentavo le adunanze, fino a quattro mesi fa, ricordo che non era ammesso fare commenti personali e individuali, pur rimanendo nel tema dell'argomento, il conduttore era pronto nel richiamarti chiedentoti: "Il quale punto della rivista è scritto questo"? La stessa cosa dicasi riguardo al servizio di campo, lo svolgiamo per fare altri TdG o per creare altri TdW? Come lo stiamo svolgendo oggi credo che stiamo creando Testimoni del secondo tipo.

      Elimina
    26. Ricordiamoci anche che quello che siamo liberi di dire su questo blog, non ci è consentito dirlo nelle sale del regno. Dire soltanto quello che vogliono sentire altri ci fa sentire bene?!

      Elimina
    27. La cosa drammatica è che qui non abbiamo a che fare con i peccati di un uomo
      qui c'è un gruppo di uomini che, pur non avendo peccato deliberatamente, impartiscono direttive e informazioni taroccate... Di fronte a tanta evidenza, ci sono fratelli e sorelle che piangono, e che giustamente non hanno più voglia di frequentare le adunanze !!

      Elimina
    28. SOVVERSIVO, TROVO ANCHE UNA ASSONANZA SULLE ACQUE DI BABILONIA, CHE SI PROSCIUGANO! Sono che invece dei fedeli, viene a mancare il sostentamento materiale!

      Elimina
    29. Ken Malansky17/08/15, 16:57

      Purtroppo questa discussione dimostra quello che dicevamo da tempo e che spiega bene rivelazione nei messaggi alle sette congregazioni. Esiste una teocrazia a macchia di leopardo. In alcune congregazioni vige un regime totalitario con anziani o un anziano despota in altre si vive benissimo la verità e in altre c'è un rilassamento con testimoni di Geova festaioli quelli per intenderci che legalizzerebbero tutto purchè ci si diverta e si lasci la bibbia solo per le adunanze relegata a tre ore settimanali, questi sono tra i peggiori posti , insieme alle ekklesie totalitarie

      Elimina
  12. riflessivo16/08/15, 14:11

    Senza internet ,se le sarebbero davvero prese le responsabilità ?................tutto questo lo sappiamo non attraverso la WT, ma i mezzi di informazione moderni, senza la quale saremmo nel omertà ASSOLUTA...e il problema pedofilia sarebbe passata come calunnia apostate, ...........è facile divenire umili agli uomini quando sei scoperto ed ammettere !!!.....................più difficile essere umili di fronte a DIO.............l umiltà la WT la insegna ...ma non la pratica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. R

      Qui dovremmo applicare la stessa regola che la Watchtower applica ai proclamatori? "siccome ti sei pentito in ritardo e non hai confessato subito, sarai disassociato"

      Elimina
    2. effettivamente...

      Elimina
  13. Caro Fiducioso grazie per il tuo incoraggiamento, ma non condivido in toto che le adunanze almeno quelle che si tengono in questo periodo possano costituire una boccata d'ossigeno. Mi dispiace, perché in tanti facciamo veri sforzi fisici ed emotivi per assistervi, ma purtroppo il risultato non è sempre soddisfacente...e che non si trovi la scusa che dipenda tutto dal nostro spirito negativo... gli sforzi si fanno in virtù del fatto che vogliamo crederci ancora... comunque non sono demoralizzata per quello che sta avvenendo ... ho attraversato molti cerchi infuocati, senza offesa per gli altri che forse ne hanno passate più di me, ma non reggo più l'ipocrisia e l'incongruenza che contraddistingue anche la nostra Organizzazione mettendosi al pari delle altre e per di più con la pretesa di essere quella scelta da Geova sovrapponendo le proprie vedute a quelle delle Scritture. E' come una goccia d'acqua che dopo tante cadute di goccia va a scalfire e penetrare anche la roccia. Ecco forse molti di noi stanno a questa condizione... stanchi e delusi non per quello che accade oggi , ma per la somma accumulata in tanti anni di regole pregiudizi e silenzi . con affetto ti saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono andato oggi all'adunanza. Sentire parlare di castità mi dava fastidio in queste circostanze. Non mi dite cose teocratiche. Lasciatemi essere arrabbiato lo dice anche Paolo mi adiro ma non pecco! Se no sarei andato in Inghilterra con una mazza da baseball!

      Elimina
  14. A dire il vero ""sass@te"" ne ho prese tante io, più che tirarle ad altri caro Capitano Kirk...... Poi saranno proprio quei sassi che ho ricevuti un giorno a parlare. Con affetto sas@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti voglio bene Sas@.. ;)

      Elimina
    2. Sas@ chi sono i magnifici ISTRUTTORI alle scuole che iniziano la prossima settimana ?
      Intendo la SKE scuola evangelizzatori del regno .

      Elimina
    3. Moulin Rouge17/08/15, 12:11

      Da quello che ho sentito dovrebbero essere Andrea Damxxx Fabxx e Virgixx Paccxxxx.

      Elimina
    4. Sovversivo No Stop17/08/15, 13:16

      Chissà cosa devono studiare !!!! Che NOi non sappiamo !!! Classi su classi scuole su scuole, scuole per proclamatori per pionieri ecc ecc chissa se faranno una scuola per Pedofili !!!

      Elimina
  15. riflessivo16/08/15, 18:51

    Molti vogliono vivere nel illusionismo più assoluto , e la realtà fanno finta di non vederla......non ce nessuna differenza come atteggiamento, siamo uguali a qualsiasi religione ..ognuno sta bene nel proprio castello incantato e lo difenderà a spada tratta .............ma chiediamoci..... voglio continuare la mia ricerca della verità , oppure mi siedo in attesa che siano gli altri per me a cercarla ?.......Matteo Cap 6 v 33 Gesù qui fa un invito a tutti a cercare e non solo ad un gruppetto di persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro riflessivo dopo avers scoperto come stanno realmente le cose dietro la Wt mi ci dovremmo chiedere se forse non siano vere le cose denunciate dai tanti disassociati e poi dichiarati apostati dal cd tramite tutte le pubblicazioni e i video? del resto la stessa bibbia ci esorta a essere come il popolo bereano e poi abbiamo un nostro discernimento per valutare come stanno realmente le cose ora vedi mi fa tanta pena che tanti ingenui fratelli nell osservare il consiglio ordine della wt di non visitare altri siti perche calunniatoi della stessa WT non sanno niente di quello che stà avvenendo a livello mondiale e continuano a prendere tutto per oro colato quello che viene scritto sulle varie pubblicazioni della wt facciamoci coraggio a vicenda in questi momenti difficili saluti a tutta la resistenza

      Elimina
    2. riflessivo16/08/15, 23:15

      Ciao Pingo.....come non darti ragione....Questo sistema è pura illusione .........un giornalista ricercatore disse : non siamo altro che su una giostra che gira e gira, ma in mezzo non si si arriva mai , praticamente ,un altro giro sulla giostra ..............io lo associo alla WT con i loro intendimenti , ed un pò che ci fanno girare sulla giostra e noi li sui cavallini ..................................................ricordiamoci che l amore infinito è l unica verità tutto il resto è illusione.

      Elimina
  16. il straniero16/08/15, 19:59

    Il riassunto di stassera :Geova parla alle sue pecore: Michea 2:
    12. «Ti radunerò certamente tutto quanto, o Giacobbe, radunerò certamente il residuo d'Israele; li metterò assieme come pecore in un ovile, come un gregge in mezzo al suo pascolo; faranno un grande rumore per la moltitudine di uomini.

    13. Chi aprirà la breccia salirà davanti a loro; essi penetreranno, passeranno per la porta e per essa usciranno; il loro re camminerà davanti a loro e l'Eterno sarà alla loro testa».
    -----------
    Il Signor Gesu e venuto per il giudizio / Lui viene per "compiere" le profezie
    Lui ha cura che le cose nascoste sia fatte publicche/ conosciute
    prendere conoscenza di questi fatti produce/causa "un grande rumore" fra le moltitudine di pecore
    "la breccia" nei muri della "citta" si sta facendo
    "il loro Re" (rappesentato dai "miei minimi" ) cammino "davanti" le pecore (che conoscono la Sua voce)
    attenti, solo, a come seguite il Re ... e Suo Padre(Geova) ! 2 Giovanni 9

    il straniero

    RispondiElimina
  17. riflessivo16/08/15, 20:40

    Volete sapere chi è lo schiavo ?.....un gruppo di psicologi che lavorano dietro le quinte . da qui costruiscono la morale per tutti noi .... e il CD è solo una figura simbolica.

    RispondiElimina
  18. Se i media in Italia parlassero di ciò che sta avvenendo in Australia e che anche il CD è stato tirato in ballo forse i fratelli inizierebbero a porsi domande in maniera più esplicita....

    RispondiElimina
  19. Sovversivo No Stop16/08/15, 21:52

    Purtroppo No "speranza" questo tipo di notizie agli orecchi dei fratelli ignari e troppo bigotti, purtroppo anche noi dobbiamo usare questo termine BIGOTTI, sarà come dire che satana sta attaccando il popolo di Geova perché è alla fine, e non gli salterebbe MAI in mente di pensare che proprio all'interno vi è stata una GROSSA MASSA LIEVITA AVARIATA

    RispondiElimina
  20. riflessivo16/08/15, 23:02

    satana è un grande strumento di tutte le religioni da poter creare una Matrix ........in questo modo ti tengono legato a loro . guardate i farisei quando attaccarono Gesù , gli diedero del belzebu ....ma era solo un modo per ostracizzarlo per far si che la gente stavano lontano dalla verità .......satana non fa il doppio gioco .....mi sa che fa il triplo gioco........................raymond franz disse una grande verità ......................siamo vittime di vittime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che non tutti sono bigotti, prima o poi sbatterà il muso contro il muro chi lo è in realtà, ma dovrà farsene una ragione, internet è un grande mezzo di diffusione per l'informazione... quello che sta accadendo in Australia è un fatto di cronaca che riguarda un problema sociale che accomuna anche altre organizzazioni religiose oltre che la nostra, è come dire Satana attacca la nostra organizzazione , ma parimenti lo fa anche con le altre...spero che di questa piaga se ne discuta anche nel nostro Paese... forse a seguito di queste vicende se ne apriranno delle altre altrettanto preoccupanti che riguardano sempre la sfera sociale-religiosa...

      Elimina
  21. Sovversivo No Stop17/08/15, 00:03

    ...diciamo non solo Raymond Franz ma anche Barbara Anderson che è colei che ha dato inizio e ha scoperto per prima la grande "Bruttezza Pedofila della WR" e disassociata solo per aver denunciato i fatti ... e non perché è stata dissociata per apostasia, queste cose diciamole e scriviamole, perché non vogliamo essere partecipi con il nostro silenzio di espulsioni di persone che la loro coscienza non gli permetteva più di tacere come stiamo facendo NOI ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sovversivo No Stop, BRAVO! Quando veniamo a conoscenza che alcuni hanno subito un ingiustizia, Evitare di parlare di loro (il che equivale a ostracizzarli) si commette un altra ingiustizia!

      Elimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio