N.B. - Questo post caro lettore è volutamente provocatorio.
Caro sorvegliante, ti vuoi prestare a questo gioco ? Ignori le macchinazioni del diavolo a tal punto, da non comprendere i tempi in cui stiamo vivendo? ......è possibile che il nemico, usi elementi e gruppi all'interno dell'organizzazione, per attuare una sorta di "soluzione finale", spezzando il morale dell'intera ekklesia come già fece nei tempi di Israele antico poco dopo la morte degli apostoli ?
Anni fa, lo stesso Gesù mise in guardia le sette congregazioni che nel tempo della fine il popolo di Dio avrebbe avuto difficoltà interne a causa di elementi che avrebbero usato la religione come paravento per interessi personali non certo edificanti.
(Leggi Rivelazione capitoli 2,3)
Inoltre sappiamo qual'è l'obiettivo di satana, distruggere l'onestà e la purezza dall'organizzazione, affinché il proposito di Dio non vada a buon fine.
Per certo non riuscirà nel suo intento, verosimilmente comunque, potrebbe creare molte difficoltà alle famiglie sane e ai fratelli/sorelle onesti e consapevoli, i quali lottano quotidianamente per mantenersi integri, indipendentemente dallo spirito prevalente nelle congregazioni e nell' Organizzazione di Dio.
Quali stratagemmi usa il diavolo per abbattere la parte sana della congregazione ?
1 Nomine fasulle nelle congregazioni e filiali da parte di nominati superficiali che hanno perso la fede .
2 Gruppi numerosi di fratelli e sorelle dalla doppia vita,spesso riuniti in Klan di stile mafiosi. Essi agiscono isolando i servitori fedeli nelle circoscrizioni e perseguitandoli . La persecuzione può assumere diverse forme:
- Bullismo
- Prese in giro e pettegolezzo malevolo
- Ostracismo di gruppo immotivato
- Calunnie nei riguardi di persone integre
- Atteggiamenti omertosi per proteggere il Klan
3 Pressioni a livello scritturistico. A imitazione del grande ingannatore , alcuni nominati molto conosciuti usano abilmente le Scritture per scopi egoistici. Spesso anche i Klan di proclamatori dalla doppia vita, usano le Scritture come paravento per scimmiottare il mondo. Questi insultano gli onesti servitori di Dio definendoli ""finti moralisti"" ,""bacchettoni"", ""negativi"", ""santi"", ""moralisti"", ecc..
4 Tentativi di corruzione attraverso doni in danaro contante dai colori più svariati, cene di gala in ristoranti trendy e stellati ,verticali di vini pregiati, regalie varie distribuite a chi conta e può restituire favori in termini di avanzamento nella carriera teocratica. Tutto ciò crea un ambiente malsano e in cui lo spirito di Dio spesso viene contristato.
5 Abbassamento delle norme di comportamento morale e di pari passo persecuzione (con vere oppur velate minacce) su chi non si vuole adeguare alla massa .
6 Abbattendo il morale e la fibra spirituale dei servitori di Dio, tramite l'introduzione massiva di FESTE e FESTICCIOLE da sballo. Sono dei moderni CAPODANNI teocratrici gestiti spesso da nominati, parenti e amici influenti nella teocrazia locale.
I resistenti oltre a dover sostenere le prove comuni a tutti, devono anche resistere alle pressioni di questi fratelli superficiali che hanno perso la fede in Dio e impongono la loro propaganda al resto della fratellanza onesta, la quale vorrebbe solo servire Geova in pace e armonia.
Ma Dio darà la forza ai Suoi servitori. Salmo 37:24 ci assicura che anche dovessimo cadere non sarà una situazione definitiva ma solo momentanea. Non cediamo quindi alla propaganda di questi fratelli senza o con poca fede in Dio e nelle Scritture, anzi aiutiamoli a ritrovare l'equilibrio che appartiene agli amanti della libertà Divina.
Caro anziano o sorvegliante ti vuoi prestare a questo gioco ? Ignori le macchinazioni del diavolo a tal punto ? Che ne pensate è possibile che il maligno usi le sue tattiche per usare elementi all'interno dell'organizzazione per attuare una soluzione finale ? Ricordiamo che Giuda tradì il Re dei Re e l'obiettivo dichiarato di satana è annientare l'onestà dall'organizzazione tramite ogni dispiegamento di mezzi . Ovviamente non riuscirà nel suo intento ma potrebbe creare molte difficoltà alle famiglie sane che devono lottare per mantenersi integre con lo spirito prevalente nell'organizzazione.
RispondiEliminaSentiamo le vostre opinioni scritturali.
Gli anziani nominati quali pastori, devono prendersi amorevolmente cura delle pecore. Tristi a dirsi, a volte sono proprio loro a scoraggiare i fratelli. Invece di preoccuparsi del benessere spirituale, fisico ed emotivo del gregge lo affliggono, con una “miriade” di REGOLE. Spesso ricordano alle pecore che devono essere ubbidienti e sottomessi a loro (nella mia sala più volte questo è stato detto dal podio). Però dimenticano le parole pronunciate da Gesù, il quale senza equivoci li esorta,: “Voi sapete che i governanti delle nazioni le signoreggiano e che i grandi esercitano autorità su di esse. Non sarà così fra voi; ma chiunque vorrà divenire grande fra di voi, dovrà divenire vostro ministro [vostro schiavo CEI]” (Matteo 20:25-27). Il consiglio di DIVENTARE schiavi dei propri fratelli è indirizzato agli anziani, loro invece di prendere atto dei consigli diretti a loro, valutano i consigli che sono diretti alle pecore e cioè: “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi… “ (Ebrei 13:17), esortando le pecore, ricordandelo assiduamente ad attenersi a quel comando. Gli anziani invece di prendere a cuore i consigli diretti a loro, preferiscono invece considerare i consigli che sono diretti al gregge. Questo è il classico atteggiamento dell’ipocrita, che in effetti fa notare quello che devi fare tu, ma trascura quello che deve fare lui. E quando lui sbaglia? Quante volte abbiamo sentito dire “anche gli anziani sono imperfetti”! Però chi ha perspicacia non sfugge che quando gli anziani sbagliano, di solito non succede loro niente, ma quando sbagliano le pecore allora il discorso cambia, te la fanno pagare!
EliminaVerissimo Asa. Questa Soluzione Finale ovviamente non è discussa a tavolino come possiamo immaginarci una sorta di SPECTRE che pianifica lo sterminio dei bravi fratelli che credono davvero in Geova. Ma è una sorta di comunità di intenti e obiettivi , basta che satana semini un solo seme in un cuore disonesto e poi a sua volta questo si riprodurrà all'infinito creando cloni che creeranno a sua volta altri vaccari e arrampicatori atei e anti-ekklesia. Stavo osservando ad esempio il distreto dove servo da qualche anno e ho notato che alcuni fanno più fatica di altri a restare attivi in congregazione. Allora sono andato a fare alcune visite nel mio giro consuetudinario e riscontro le stesse problematiche quasi in ogni fratello abbattuto . Problematiche relative ad abusi di potere, atti di vero e proprio bullismo e mobbing , denunzie fatte cadere nel vuoto da anziani nominati e persecuzione pastorale volta ad irretire onesti servitori di Geova che desiderano far applicare i principi biblici nella congregazione, oltre al danno la beffa di vedere una sorta di applicazione dei principi biblici a MACCHIA di LEOPARDO costruendosi questi nominati e amici di amici una pelliccia su misura con i principi biblici che più aggradano al loro uso e consumo edonistico narcisistico. E' in atto uno sterminio di massa inverosimile di onesti servitori di Geova e sembra sotto il silenzio di tutti sia della betel e anche dei sorveglianti viaggianti che spesso sono anche parte spesso inconsapevole ma a volte anche carnefici volonterosi e uccisori dei buoni propositi e delle buone qualità.
EliminaLa strage è evidentissima e enorme a livello spirituale con migliaia e migliaia di disassociazioni taroccate , inattività forzata e abbandoni in massa esodi forzati di profughi spirituali che vagano senza meta e senza alcun approdo sicuro in congregazioni filiali e circoscrizioni in mano a terroristi della fede in senso metaforico che hanno il solo obiettivo di impaurire terrorizzare e anniantare il morale del gregge.
Geova proteggi i tuoi servitori onesti come sempre hai fatto e sempre farai. Se facciamo oggetto di preghiera queste vicende sappiamo che lo spirito santo quando opera può stravolgere chi si oppone al regno di Dio.
(Proverbi 18:10) 10 Il nome di Geova è una forte torre. Il giusto vi corre e gli è data protezione.
Non so da voi ma nella circoscrizione dove servo la statistica è questa
EliminaSu 100 fratelli almeno una decina sono gli inattivi di cui un 40% circa se ne va per ingiustizie viste in congregazione e mai risolte.
Poi c'è un 10% di fratelli fluttuanti che emigrano per oppressione da parte di anziani o anche gruppi e sette in congregazione ( i gruppi o sette si dividono in due categorie 1 il gruppo degli ""teocratici "", 2 il gruppo della ""doublelife "" doppia vita ) e cercano una stabilità approdando in congregazioni rifugio.
Oltre a questi ogni 100 fratelli ci sono almeno un 10/20 disassociati o dissociati nel territorio di competenza.
In mezzo a tutto questo MARASMA e lotte di classe ci sono i fratelli sani consapevoli e le famiglie che lodano Solo Geova. I teocratici fanno del tutto per coinvolgere i fratelli onesti e le famiglie in gamba in lotte per arrivare a ricoprire i ruoli di anziano, sorvegliante,pioniere speciale, istruttore alle scuole , sostituto sorvegliante ecc...ecc... I gruppi della doppia vita ostracizzano le famiglie sane con ingegnose strategie volte alla calunnia sistematica e al pettegolezzo estremo. Per questi gruppi in cui tutto è lecito la spiritualità è una parolaccia e l'onestà una bestemmia che il solo pronunciarla causa l'ostracismo di gruppo.
Ecco spiegato come a volte gli ""teocratici"" e gli ""doppiogiochisti"" accomunati dalla stessa avversione per l'onestà e la spiritualità consapevole sembrano uniti nello stesso pensiero unico : DISATTIVARE ogni fratello onesto e tutte le famiglie sane della congregazione e in generale di tutto il popolo di Dio.
Questi agiscono protetti da una miriade di regole e decreti burocratici i quali seppur pensati in origine per purificare l'organizzazione sono diventati un arma efficacissima per annientare qualsiasi ritorno alla spiritualità nelle congregazioni.
Geova ha in mano la sistuazione e tra breve saranno tutti smascherati e gettati fuori dall'ekklesia come è giusto che sia . Non escludo che a breve venga approvata una riforma sul bullismo congregazionalista feroce dato che che è condannato da Galati capitolo 5 che lo include nelle opere della carne
Ciao NEEMIA, purtroppo Geova non interverrà, non in questo momento
Elimina,Tutto quello che sta succedendo e per nostra istruzione, sia presente sia per il futuro! In cui satana dopo i mille anni sarà liberato! Dobbiamo ricordarci di quello che sta succedendo in questo,periodo,di tempo, perché siamo testimoni oculari e cristiani alla prova ! Nel senso che per la prima volta, la così detta Organizzazione di Geova si sta inclinando a poppa, e dobbiamo dimostrare che tipo di persone siamo, ovvero marinai esperti ! Oppure semplici passeggeri ? Qui sta la differenza !!! satana non sta facendo nulla di suo, perché ha seminato negli anni e nei secoli, perciò lindole umana è altamente contraffatta! E tutte le parti peggiori si manifestano da sole nell uomo ! Tutto questo ribollire umano di emozioni negative o positive, esaltazioni o smarrimenti in tutta la terra abitata è perché siamo arrivati in un punto di collasso generale, e i fratelli non ne sono esonerati ! Non dobbiamo stupirci o essere meravigliati se le congregazioni non vanno bene così come le direttive sono distorte in una realtà non conforme alle direttive stesse, dimostrando che siamo su due canali diversi e anche abbastanza lontane tra esse! È come giustamente hai scritto all interno delle congregazioni assistiamo sistematicamente in una divisione socio religiosa, socio culturale, socio economica, socio teocratica, poi ci sono i reietti delle congregazioni, definite gli stupidi del villaggio ! In realtà tutto quello che stiamo vivendo soffrendo ecc lo abbiamo creato Noi ! Con un NO dialogo NO Ragionamento NO spiegazioni NO possibilità di confronto ! Ecc ha creato un sistema passivo !!! nessuno può prendere iniziative nessuno può esporre le sue idee nessuno puo sfogarsi con altri nessuno è tenuto ad aiutare altri nessuno deve fare dire agire all'infuori di ciò che ci deve essere detto attraverso riviste o nominati !!! Qui satana con questo nostro modo di fare è alle Bahamas a prendere il sole !!! Altro che leone ruggente pronto a sbranarci .... E potrei ipotizzare e spero di sbagliarmi, anche ad una eventuale sgretolamento del organizzazione ! Al fine di poter ricominciare con un nuovo e responsabile modo di poter cibare spiritualmente i Leali di Geova ! Aimè i guai purtroppo per tutti Noi sono solo cominciati ! Il raffinamento dei Cristiani per il nuovo mondo si sta attuando pian piano ! Non crederemo mica che Geova farà passare tutti come in Egitto ????
Quella di satana alle Bahamas a prendere il sole è la realtà.....:-)))) Anche perché sono altri che fanno il lavoro per lui e sono molto VOLENTEROSI. Un caro saluto Sovversivo
EliminaSe osserviamo la realtà dei fatti e tutto ciò che richiede la Bibbia, nessuno, nemmeno la wt, fà la volontà di Geova come andrebbe fatta, c'è sempre un qualche cosa che non và... E questo non ci rende migliori degli altri. La pura adorazione deve ancora essere fermamente ristabilita, ci siamo fermati e non abbiamo completato il lavoro avviato da Russell, che era assolutamente favorevole al confronto sulle scritture in cerca della verità. Ma qualcuno ha fermato quell'opera recando un grave danno e di ciò ne renderà conto quando il padrone tornerà dagli schiavi !
EliminaA chi interessa posso far avere le coordinate e la password per seguire il congresso di Pesaro in streiming.
EliminaGrazie Louvre. Si potrebbe scaricare il materiale e renderlo disponibile su youtube impostandolo in modalità privata così solo chi è invitato potrà visionarlo. Dare la password in rete non è consigliabile perché i tagliagole cavalieri erranti di una fede farlocca mascherata da altrui disegni nascosti, attenzionerebbero il nostro blog ardendolo al rogo della presunzione avventuriera di burloni teocratici malpensanti ,che scalano vette di intolleranza sempre più ardita ,con ardua maestria paur non abbiam , lo sguardo e l'occhio volgiam al pensier del Signor
Eliminache cautela vuol che mostriam e innocenza riflettiam !
Buona serata facci sapere e tienici sempre informati
Ho interesse a seguire il Congresso estivo on line chi mi aiuta ?
EliminaGrazie fratelli !
007: i discorsi di segnatura e similie permetterebbero comunque al vaccaro di alzare la cresta dato che la segnatura è locale.
EliminaDovrebbe essere eliminata anche codesta forma di umiliazione pubblica anche se ci sono casi che meriterebbero la stessa per le azioni reiterate e fatte con sfacciataggine da parte di alcuni ma l'ammonizione se non ha a che vedere con forme gravi di peccato dovrebbe rimanere privata.
Continuiamo a confidare in Dio e nella Sua Parola.
EliminaConfidiamo che e meglio...
EliminaSolo lui che vede e osserva puo cambiare le cose.
Il suo popolo evidentemente comincia a stentare, la parte sana, s 'intende
...Benché cada, non sarà gettato giù, Poiché Geova gli sostiene la mano.
EliminaNon riusciranno mai ad annientare i fratelli semplici che servono e amano Dio, neanche i più forti cavalieri della fede e le loro armi formate appositamente contro chi si impegna nel servizio di Dio e della Verità riusciranno nei loro intenti negativi. Dio è più forte immensamente se solo confidiamo nella forza che dà a chi la chiede.
EliminaCerto che si..
RispondiEliminal'operato di satana verte a destabilizzare il popolo di Dio, quelli di fuori son già suoi.
Per cui si trasforma in angelo di luce..e fa si che " oppressori lupi siano dentro le congregazioni in manti di pecore"
Si prestano al suo subdolo progetto facendo si che le opere della carne siano manifeste in loro, non permettendo allo spirito di Dio di rimodellare la loro personalità in conformità alla parola di Dio.
Allora tutto ciò che è legato all'egoismo e all'orgoglio umano viene contrapposto, manifestato.. e i frutti dello spirito, tra questi l'AMORE il maggiore fra tutti ..vengono repressi in fondo a scartoffie, regole e regolette.
Non saranno tutti così, ma certo è che se anche una minoranza di questi esiste sta mietendo vittime di abusi " burocratici" tra il popolo di Dio...scoraggiando, mortificando e annientando alcuni.
siamo testimoni di GEOVA, non degli uomini...solo chi con perspicacia riconosce questo va avanti..
e se è il caso anche da solo...che poi solo non è..
Abbiamo la spada dello spirito, l'intendimento e le facoltà di ragionare date da Dio
USIAMOLE..alla sua lode!!
vediamo un pò se và? buona sera
Eliminavogliamo ricordare tutti che esiste quella che si definisce la banalità del male? Il buon Hans Hofendorfer ex lebsstandarte delle SS ora inabile al combattimento per ferita che tornava a casa dal suo turno ad Auschwitz e faceva la doccia stanco ma soddisfatto del suo lavoro credeva veramente di aver fatto bene! Non voglio mettere la cosa proprio sullo stesso piano ma sono certo che molti bulletti tornano a casa e si lamentano con la moglie di quanto sia duro il carico che deve portare un nominato.... la banalità del male
RispondiEliminaPer Sovversivo assoluto e L-arco di Ieù
RispondiEliminaHa ! che bei commenti fratelli quanta arguzia ,sagacia , intelligenza ed
onesta satirica che ho trovato nelle vostre parole...........
Sai cosa stò cominciando a rendermi conto , che consideriamo sempre nelle trattazioni che ci passa lo schiavo quel centinaio di scritture che ruotano in continuazione , ce ne sono altre migliaia che sono troppo non confortevoli per essere prese in considerazione o solo essere nominate , .....alla faccia della straordinaria onestà biblica dico io !!!!
Un'esempio la scrittura delle giovani vedove che soffrono di strani pruriti.....ops!!!! pulsioni si dice ...( ...ma che cosa ho detto !!!)
strano perchè lo ha detto Paolo!!!
poi imponiamo il celibato o lo suggeriamo con articoli degni da" Tira il sasso e nascondi la mano " , quando la bibbia parla senza peli sulla lingua di sessualità e normali e leciti desideri fisici , ma non facciamoci ridere !!! sopratutto pensando ai giovani in congregazione smarriti in sensi di colpa creati per dargli ancora più confusione di qulla che gli porta il confronto quotidiano con il mondo, a me fanno una pena cerco sempre di sdrammatizzare il tutto girando le situazioni dal loro lato comico......i signori della fede mi odiano per questo scherzi a casa loro si fa tutto in silenzio e con un buco nel lenzuolo.........quanta ma quanta ipocrisia !!!!
Ho citato questo per evitare tutte le scritture dove si parla di giudizio dentro la casa di Dio , di Un popolo che fini sterminato nel deserto a causa della loro doppiezza di cuore , e di tante e tante altre ancora che farebbero scottare il podio sotto i piedi dei cavalieri della fede , è inutile senza un profonda ed onestà spiritualità ed onestà tale come il libro che tanto sventoliamo sotto il naso della gente in servizio non vai da nessuna parte , ci siamo anche rischiando di creare l'ennesima religione di comodo come le altre seimila della cristianità , dove il ....Taglia cuci incolla a propio piacere e tornaconto farà il nostro credo.
Quel famoso specchio di cui parlava Giacomo , dovrebbero cominciare a togliervi due dita di polvere tutti , a partire dal CD ,anche a me fà male ogni tanto guardare la mia vera faccia ma mi aiuta ad'essere onesto e a fare gli sforzi per cambiare , nonostante tutto al momento l'opera và avanti con costruzione di sale e fratelli che sacrificano le propie vite in parti del mondo con biglietto di sola andata, visto che forse perderanno la vita lavvia , Geova in passato ha permesso cose inenarrabile pur di compiere il suo proposito e quando tutti meno se lo aspettavano ha addirittura usato gente del mondo per risolvere i suoi problemi , vedi L'esempio di Ciro , o della vedova di Zarefat
1 RE 17 - 1-9 , quante vedove c'erano a Gerusalemme??? ,
Ci siamo inventati una verità nella verità senza alcun fondamento scritturale......., devi obbedire anche se ti chiedono di fare il kamikaze ,i nominati sono li grazie allo spirito santo .....ma non diciamo bestemmie !!! c'è tutta una serie di scritture dove Geova affida tale responsabilità con enorme fiducia agli uomini , ma sopratutto li avvisa con altre scritture guarda che se non lo fai per i giusti motivi e con la giusta disposizione di cuore e di animo io ti farò un mazzo di questa misura......a buon intenditore.
Che fare ? al momento mettiamoci le nostre di coscienze a posto e continuiamo ad'essere forti e veraci per amore dei fratelli deboli di carattere ed'oppressi , un sostegno per le piante deboli e sopratutto facciamolo per Geova , poi a suo tempo tranquilli che quando deciderà di pulire pulisce ..
con immenso fraterno affetto a tutti
Amen
EliminaAmen x 2
Elimina