Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

22/08/17

Ultim'ora : Adunanza annuale Watchtower Bible&Tract Society del 7 ottobre 2017

Ultim'ora 7 ottobre 2017 tardo pomeriggio:

**La rivendicazione del nome di Geova torna in uso dopo che era stata bandita **

1) 3 edizioni W e G per il pubblico invece di 6 e tra 2 anni solo ristampe e niente articoli nuovi ?
2) Nuova sezione su JW library app. "toolbox" ?
3) Stop edizione semplificata
4) fine stampa annuario dal 2018, i rapporti saranno pubblicati sul sito e incoraggianti esperienze saranno raccontate sul Broadcasting
5) Nuovo libro Come Rimanere nell'amore di Dio 

6) Scrittura dell'anno Isaia 40:31
7) Il paradiso spirituale è una condizione mentale
8) La visione del tempio di Ezechiele si è adempiuta nel 1919
9) Saranno ridotte le pubblicazioni e i video per il ministero
10) Cesseranno di essere aggiornate con nuovi contenuti alcune sezioni sul sito ufficiale rimarranno solo articoli già pubblicati.
..........in progress 

Riassunto incompleto da un ascoltatore:

 Si inizia con lo studio torre di guardia dal tema : La pace di Dio supera ogni pensiero.
- Fatta una chiara distinzione sulla differenza tra Paradiso spirituale e Tempio spirituale
- Nel discorso di dedicazione viene mostrato un video che mostra tutti gli edifici che saranno dedicati a Dio ( a tempo determinato?il tra parentesi è del traduttore)
- Il fratello Gerrit Losh fa il discorso di dedicazione
- Preghiera di dedicazione
- Il fratello Geoffrey Jackson legge i saluti da tutto il mondo. Da Albania a Zambia
- Discorso basato sulla scrittura dell'anno, con una nuova comprensione e cambio che riguardano il ministero
- Mostrato un video in cui vengono mostrati i volontari che hanno partecipato alla costruzione della nuova sede mondiale a Warwick
- David Splane da un discorso emozionante basato sul libro di Ezechiele
- Mark Sanderson narra della campagna in Russia

Scrittura dell'anno 2018 : Isaia 40:31 e nuova traduzione invece di quelli che sperano in Geova in quelli che stanno attendendo o sperando in Geova otterranno potenza.
- Ci saranno cambi nel ministero. Obiettivo: Dobbiamo cercare i giusti e non piazzare letteratura.
- Samuel Herd ha dato una scossa all'uditorio nel finale del suo discorso
- Discorso diStephen Lett ( tema ?)
- Anthony Morris III spiega gli aggiustamenti che si faranno nell'opera e nel ministero.
- 3 riviste torre di guardia e svegliatevi per il pubblico anziché 6. Si farà una prova di due anni se funziona dopo i due anni non si pubblicheranno più nuovi articoli ma solo ristampe

- L'oratore Morris ha detto che Questo aggiustamento è solo l'inizio di un cambiamento ancora maggiore al nostro modo di predicare
- Siamo cosi abituati a suggerire l'offerta di letteratura del mese che è diventata un'abitudine voler lasciare più letteratura che invece cercare e trovare quelli disposti per la vita eterna.
-... non sarà più questione di lasciare una pubblicazione specifica durante quel mese ma potremmo scegliere noi cosa offrire durante quel mese.
- E' chiaro che l'obiettivo è quello di cercare coloro che sono ben disposti anche senza lasciare nulla, ma avvicinare la persona agli insegnamenti biblici
- lasciare la letteratura deve passare in secondo piano nel nostro ministero.
- l'annuario del 2017 sarà l'ultimo che verrà stampato dal 2018 non ci sarà piu
- verrà inclusa una tool box nella JW library.
- inoltre a partire dal 2018 l'edizione dello studio semplificato e quello regolare verrà fuso insieme..
- Nuova pubblicazione: libro come rimanere nell'amore di Dio.
- riguardo alla Guida nella prima pagina ci saranno esempi su come iniziare conversazioni al posto delle presentazioni.
- partecipanti;600.000 + quelli collegati via cavo.


-Fine della riunione annuale




Oltre alla dedicazione dei nuovi complessi della betel Statunitense cosa sarà annunciato ai fortunati invitati a questa adunanza annuale ? La prima adunanza sarà a porte chiuse con i soli soci della Watchtower, essi sono tutti fratelli con decenni di fedele servizio e con diritto di voto in base a quanto afferma il libro Proclamatori del Regno di Dio a pagina 228-229 e la Torre di Guardia del 1990 15/3 pag.17-18 .

Qualcuno ci sa dire se i circa 300-500 soci siano  tutti appartenenti all'Ordine Mondiale dei Servitori Speciali a Tempo Pieno o ci sono delle eccezioni ? Intanto fervono i preparativi e vedremo se riusciranno ad ampliare il numero del corpo direttivo che ora conta solo 7 membri e se il nodo delle riforme bibliche sarà portato in agenda nel prossimo quinquennio teocratico.

Meno potere ai nominati, più amore per Geova e i fratelli della congregazione,meno classismo nello spirito delle parole del Signore "Voi siete tutti fratelli"
 dovrebbe essere il motto che guida la betel e i sorveglianti di tutto il mondo a partire dal 1 gennaio 2018. Preghiamo Geova che si ritorni all'onestà e alla modestia prima che arrivi il grande Giorno di Dio.

Un caro saluto a tutti i fratelli che non hanno perso la fede e non permettono ai cavalieri di farli arrendere. Non arrendetevi ai cavalieri della fede!!


______________________________________

66 commenti:

  1. comunqueSia23/08/17, 19:19

    Vi è un piano di stabilità che sarà attuato dall'anno nuovo 2018 a cinque anni. Si tratta di riequilibrare le finanze e investirle nei paesi poveri, concludere le vendite entro 5 anni di sale in vendita e riequilibrare le sale funzionali nel loro regime. Per la prima volta sono consapevoli che non ci sarà crescita nell'emisfero nord. Hanno invece notato una gran quantità di non attivi ed ex fratelli rientrare, cosa inaspettata. Snellimento nelle procedure burocratiche. Tutti i fratelli maschi devono essere coinvolti nelle attività di congregazione. Accentramento dello studio sulle questioni di rafforzamento della fede, della famiglia, e tra i componenti della congregazione. ci sono altre cose che vi dirò po in seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umile servitore23/08/17, 19:22

      Grande comunqueSia..
      Grazie per le informazioni..
      Geova inizia ad ascoltare le nostre preghiere..
      Attento pero comunqueSia a non giocarti la copertura con i troppi dettagli..
      In gamba..

      Elimina
    2. ComunqueSia23/08/17, 22:25

      Ciao ....... so queste cose perché ero presente in video conferenza tra la filiale Londinese e quella Americana.

      Elimina
    3. Commodoro consapevole25/08/17, 10:33

      Comunque sia. Si sa qualcosa su new entry nel cd???

      Elimina
    4. Commodoro consapevole25/08/17, 14:08

      Tanto troppo potere a questi CO che non vengono neanche controllati a dovere. Propongo di sostituire questa figura con una composta da un comitato di 3-5 anziano e pr locali e che si automantengano economicamente. A coordinarlcoordinarli un odierno CO che a sua volta sia controllato dal comitato locale.

      Elimina
    5. Commodoro consapevole04/10/17, 12:52

      Alla scorsa adunanza annuale fu annunciato che un assistente del cd avrebbe ricevuto ulteriori responsabilità. In quest' ultimo anno lo abbiamo visto solo in una adorazione mattutina e poi nulla. Il fratello in questione è Seth Hyatt del comitato del servizio. Si sa qualcosa in merito? Che sia in fase di addestramento per entrare a far parte del cd?

      Elimina
    6. Da notare che non è un unto. Se la tua ipotesi si realizzasse sarebbe un evento epocale per la wts

      Elimina
    7. un fratello "non unto" al corpo direttivo/schiavo fedele e discreto? Torre fi Guarfia 1/4/2007 pag.24 cita: Come avveniva nei primi tempi del cristianesimo, oggi un piccolo gruppo di sorveglianti unti con lo spirito compone il Corpo Direttivo dei seguaci di Cristo sulla terra. Per mezzo della sua “mano destra”, la sua potenza operante, Cristo, il Capo della congregazione, guida questi uomini fedeli nella loro attività di supervisione dell’opera del Regno. Quindi secondo wuesta rivista solo gli UNTI possono fare parte del Corpo direttivo, oppure si perfe pure questa certezza?

      AnonimoPalermitano

      Elimina
    8. Si era discusso negli anni scorsi del fatto che l essere unto o meno non è dimostrabile. Per cui non sarebbe un problema che un non unto entro nel cd. Questa è l idea che sta girando nei piani alti della wts

      Elimina
    9. @salmista
      che non è dimostrabile è vero..
      Questo però è in contrasto con le parole poste alle fine di ogni decesso di un membro del cd, ove si legge sulle ns riviste: "ha lasciato la sua vita terrena.. " o giù di dì...
      Tuttavia se fosse vero che questa nuova linea - membri del CD non necessariamente unti - prenda piega, sarebbe minare le fondamenta di tutto il nostro credo "scritturale" sullo sfd, la fine, ed in cascata la generazione ecc.
      e tutto quanto...
      Se già non fossero abbastanza minate tali fondamenta...

      Elimina
    10. mah.. caro Jack..
      a pensarci bene è proprio come dici.
      se qualcuno non interviene ai piani altissimi, non si sa dove si va a finire lì.. tanto ormai ci hanno addomesticati a credere (...sarebbe più corretto dire: a far finta di credere, cretini non lo siamo ancora...) proprio a tutto..
      Non mi stupirei che accada ciò che riferisci...
      Speriamo nelle riforme...!

      Elimina
    11. il casellante05/10/17, 14:37

      In realtà il CD è ispirato da Dio come gruppo,ma non sappiamo chi di loro è unto veramente,nessuno lo sa forse neanche loro stessi a livello personale.
      Uno studio in una Torre di Guardia era scritto chiaramente che coloro che attualmente sentono la chiamata potrebbero ingannati da situazioni emotive, malattie mentali ecc.

      Elimina
    12. Commodoro consapevole05/10/17, 15:47

      Le pubblicazioni parlano di un momento in cui tutti verrano portati in cielo per il radunamento in cielo dei 144 000. Da allora fino ad armaghedon chi guiderà il popolo di Dio? Può darsi che l introduzione di non unto nel cd serva a preparare un gruppo di altre pecore alla guida dell' organizzazione in quei momenti cruciali.
      Ma questa è soltanto una ipotesi...

      Elimina
    13. Magari questo fratello viene addestrato "dietro le quinte" per essere tra coloro che ci guideranno verso la fine di armaghedon dopo che gli unto del cd saranno andati in cielo...

      Elimina
    14. 007 Neemia08/11/17, 07:35

      E comunquesia ci potrà dire gli sviluppi futuri sul piano ?

      Elimina
  2. Pastor silente24/08/17, 22:34

    Chi ha fede (non importa come l'ha acquisita se attraverso lo studio della Bibbia o trasmessa da altro credente), chi crede che il Creatore è degno di essere il Sovrano dell'universo, chi ama il Suo amore e sente il bisogno di contraccambiarlo, troverà MILLE MODI per parlare di Lui e agire in modo che sia visibile a tutti la sua "dedicazione" a Lui. Questo si chiama "predicare" (etimologia: dire prima) prima che te ne chiedano ragione. Quindi sta a te trovare il modo per dare lode a Colui nel quale credi. Sta di fatto che, come TdG siamo conosciuti per l'opera di casa in casa che è un metodo organizzato per non escludere nessuno dalla possibilità di ascoltare. Ultimamente ci identificano anche per i carrelli mobili, ma per coerenza ed essere di esempio in Congregazione, tutti noi dovremmo frequentare mensilmente almeno un'adunanza per il servizio di campo ... Se leggiamo le Scritture, ci rendiamo conto dei 'principi' che regolano la realtà di quanto affermo.
    Tutto il resto è sterile controversia di chi cerca scuse per sottrarsi all'amore del Cristo e di Geova, "colui che l'ha mandato come nostro sacrificio di riscatto per la nostra salvezza".
    Più chiaro di così sul perché della nostra opera principale (?). Altri sono i problemi all'interno del 'moderno popolo di Dio'. Il punto interrogativo perché l'opera di casa in casa è 'principale' solo per gli oppositori e per chi si oppone a tale opera che in realtà è secondaria rispetto alla vera principale: "servire Dio e dargli gloria!"
    A presto. Pastor silente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci far caso Pastor silente ogni tanto arriva qualcuno che vuole deviare le conversazioni su ideologie personali , per carità sono liberi di credere ad altre idee o interpretazioni, ma si lasci questo diritto anche a noi come persone che amano Dio e vogliono predicare perché non possono stare in silenzio.

      Elimina
  3. Hai ragione Neemia chi ricorre ai trolling probabilmenre non ha argomenti validi con cui cotrobattere.

    RispondiElimina
  4. Crystal Il Cigno25/08/17, 16:22

    Ciao comunque sia dicci se puoi altre novità

    RispondiElimina
  5. Cambiamenti a livello dottrinali (di rilievo) non ce ne saranno nei 10 anni futuri (sentendo chi lavora nelle stanze dei "bottoni") quindi anime in pace. Se sono stati costretti a rivedere passaggi "dottrinal-burocratici" e perché obbligati da Cesare, come lo sono anche altre chiese. Che la wts si struscia al potere politico, senza volerne far parte, usando gruppi e uomini di potere e anche noto, vedi cosa hanno ideato (beteliti doc) alla Camera dei Deputati per il problema russo tempo fa, cosa da far rivoltare nella spelonca il nostro Signore morto. Per quanto riguardano le contribuzioni, come queste vengono usate non lo deve sapere che solo 5/6 persone di alto rango (beteliti) tutto rimane nella stanza dei bottoni. Che poi le contribuzioni vengono usate per pagare ingentissimi oboli a vittime della pedofilia, a persone decedute nei programmi di costruzione (sale Ass. - oggi in vendita) ecc., lo sanno gli avvocati delle vittime e quest'ultime a cui viene espressamente vietato rivelare indennizzi e fatti accaduti, a liquidazione avvenuta. Tutto tace ..., la mano destra non sa cosa ha fatto la sinistra. E noi, volontariamente con cuore ed amore per gli interessi (?) della wts, contribuiamo, contribuiamo ancora....., fino a quanto Signore?
    Sas@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commodoro consapevole10/09/17, 13:16

      Credo che Geova stia utilizzando i problemi pedofilia e contribuzioni ( che si autoalimentano a vicenda creando un circolo vizioso che rischia di mettere in crisi la wts)
      Per far capire che le cose non vanno. Spero che
      " i grandi capi se ne rendano conto...

      Elimina
    2. il casellante10/09/17, 15:00

      Non andranno in crisi,hanno l'asso nella manica: LE RISOLUZIONI !
      Gli anziani decidono a porte chiuse,
      e noi tutti ad approvarle con false alzate di mano !
      Geova Dio aiutaci !

      Elimina
    3. Commodoro consapevole10/09/17, 16:55

      Cmq sas@ ma che per caso sei calabrese di origine? Da alcune espressioni e dal Nick si direbbe... ;) ;) ;)

      Elimina
    4. Se non siete in accordo con le risoluzioni messe a votazione non alzatele le mani nessuno vi obbliga.

      Elimina
    5. Che la wts si struscia al potere politico, senza volerne far parte, usando gruppi e uomini di potere e anche noto, vedi cosa hanno ideato (beteliti doc) alla Camera dei Deputati per il problema russo tempo fa, cosa da far rivoltare nella spelonca il nostro Signore morto.

      Non sono informato. Puoi spiegarmi cos hanno fatto sti Beteliti, Sasa?

      Elimina
    6. "...lo sanno gli avvocati delle vittime e quest'ultime a cui viene espressamente vietato rivelare indennizzi e fatti accaduti, a liquidazione avvenuta."

      Questo "mutismo" delle vittime (o dei loro eredi) risarcite è dovuto al fatto che si tratta di clausole contrattuali inserite nelle transazioni, che sono appunto contratti per dirimere una controversia legale risarcitoria.
      Per questo la WTS ha bisogno di liquidi per il fronteggiamento dei processi civili: per poter subito proporre la transazione che, come contratto, deve prevedere parità di benefici per i contraenti: le vittime sono risarcite, la WTS ottiene l'impegno contrattuale al silenzio sulla somma data.
      Se si va alla sentenza del giudice, invece, lì la parte risarcita non ha alcun obbligo di silenzio.
      Allora occorrono i danari, subito, in contanti, per proporre la transazione.

      Mandi

      Teor

      Elimina
  6. Non so se ne avete già parlato, ma c'è una piccola novità nell'adunanza infrasettimanale dal 2018. La guida di dicembre dice:

    "A cominciare dal mese di gennaio 2018 il programma dell’adunanza infrasettimanale includerà approfondimenti e contenuti multimediali tratti dall’edizione per lo studio della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture (nwtsty). Questa edizione online non è ancora disponibile in italiano. Senza dubbio tali informazioni arricchiranno la nostra preparazione per l’adunanza."

    Ma non ho capito in che modo si userà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aquilabianca10/09/17, 23:36

      Come non abbiamo la Bibbia con i riferimenti?
      Un capolavoro.......che non serve più !?

      Elimina
    2. Non è che non serve più, c'è una pubblicazione più avanzata che è l'edizione per lo studio multimediale.
      In inglese l'ho provata ed è una perla.
      Non è sempre edificante ancorarsi alle vecchie pietre miliari rifiutando ogni novità, suvvia.
      Il problema semmai è che in italiano non c'è, quindi materialmente noi non la potremo usare, è questo il peccato.

      Elimina
    3. ovviamente si riferisce all'edizione per lo studio della revisione. Fatta con immagini, note molto semplici ed altre trovate bambinesche adatte ai tempi. Però non è così male.

      Elimina
    4. Sì, la rbi8 si continua ad usare ancora, non viene sostituita con l'edizione per lo studio.

      Elimina
    5. Basta andare su jw.org/En sezione pubblicazioni, bibbia, e selezionare la TNM edizione per lo studio per capire.
      Si tratta di una Bibbia integrata con le informazioni di Perspicacia, immagini e contenuti multimediali.
      Non essenziale naturalmente, ma sicuramente interessante come strumento di studio.
      E' palese che non andrà a sostituire la cara classica TNM...

      Elimina
    6. Per MORDECAI...SI TRATTA di una Bibbia integrata con le informazioni di Perspicacia....etc.
      Non essenziale naturalmente ma sicuramente interessante come strumento di studio....

      pensate un attimo agli alberi in vendita nei vivai...in enormi vasi di solito neri, le cui radici si attorcigliano intorno al vaso infittendosi e infeltrendosi tra loro per la mancanza di spazio...
      ora invece immaginate cio' che dice il Sal.: 1:3 che per coerenza traggo dalla versione riveduta
      ..Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli,il quale dà il suo frutto nella sua stagione, ed il cui fogliame non appassisce.. e tutto quello che fa prospererà

      che albero vogliamo essere? dove ci piacerebbe affondare edallungare le nostre radici? Quando è necessario diramarle per attingere acqua fresca, per rimanere saldi nella fede e non arrivare addirittura a mettere in dubbio la persona del NostroPadre Celeste (che viene sempre ingiustamente tirata in ballo per la quale mostrare lealtà su cose decise da uomini e appioppate a volte in modo veramente improprio al Suo volere)

      Elimina
    7. Sinceramente non capisco cosa vuoi dire....

      Elimina
  7. Chissà se con l'Adunanza Speciale del 16 dicembre Samuel Herd ci regalerà la nuova Bibbia in italiano!

    RispondiElimina
  8. Dimezzate le riviste per il pubblico. 3 svegliatevi e 3 torre di guardia

    RispondiElimina
  9. SansoneSenzaCapelli08/10/17, 20:14

    Grazie Jack, ammetto che quell'articolo mi era del tutto sfuggito. Ora che l'ho letto sono più avvilito di prima. Dal mio personale punto di vista il CD con queste decisioni sta entrando in un cortocircuito: se la rivendicazione del nome di Geova rispetto alla contesa universale si basa sulla fede in Lui, in quale limbo si andranno a posizionare quelle persone che non Lo conosceranno? Sono già spacciate? Quindi non è più Gesù ad operare la distinzione fra pecore e capri, ma ci pensa la JW?

    RispondiElimina
  10. Vi state turbando per alcune decisioni del CD ma mesi fa, proprio qui si parlò del futuro dell'editoria jw. La mia profezia era che in cinque anni le riviste sarebbero scomparse, per lasciare spazio al digitale. Info e news dal broadcasting. Cambia scenario perché cambia la generazione. Le tre edizioni annuali, sono un regalo, perché sarebbe stata secondo me intenzione del CD di eliminarle già da ora, ma sarebbe un cambiamento troppo drastico, che agi occhi dei 60/70 enni, poteva sembrare un cambio di rotta troppo moderno. Credo che il prossimo passo sarà completare il programma di ristrutturazione delle sale e accorpamento delle congregazioni, per stringere sui costi, e penso anche a un CO con allargamento delle circoscrizioni e visita annuale. Comunque lavorando nel digitale, la trasformazione della WTS editori in JW digital è ormai alle tappe finali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in realtà mi turbo perché ancora non si prende provvedimento contro il vero problema dell'ekklesia, i nominati e i furbetti,mentre Cristo già ha provveduto tramite fratelli semplici e anche tramite internet.

      Elimina
    2. Enoc, tutto giusto, tranne che i CO dovrebbero tornare a lavorare dal gennaio 2018, tornare al mondo reale. E caso mai utilizzare i fratelli che escono dalle scuole per evangelizzatori ( e che lavorano ) per girare e " incoraggiare" le congregazioni. Non come il mio attuale CO, che si preoccupa solo di numeri e pranzi .

      Elimina
  11. Avvilita ex arrabbiata10/10/17, 08:06

    Il punto del paradiso spirituale che diventa una condizione mentale, mi desta non poca preoccupazione, perchè era già una condizione astratta proprio perchè spirituale...ma farla diventare solo mentale cosa significa che ormai nelle congregazioni si respira aria mondana? Che lo spirito di Dio ha ceduto il posto allo spirito del mondo, animale, carnale e demonico? E nelle betel idem?
    È vero che noi eravamo già consapevoli di questo andazzo, ma da loro mi aspettavo che sarebbero corsi ai rimedi per ripristinare lo spirito giusto, quello spirituale e cristiano e invece modificano le diciture, non è un pò troppo facile?
    Gesù cosa avrebbe fatto non avrebbe corretto la situazione?
    Li vedo veramente messi male, allo sbando...
    Sembrano impotenti nei confronti di un sistema che sta prendendo il sopravvento, a questo punto spero proprio che intervenga il Capo delle congregazioni Gesù, per riportare uno spirito vivibile all'interno di certe congregazioni in cui si respira un'aria tutt'altro che spirituale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara avvilita...sono allo sbando , sicuramente.
      Ma c é da meravigliarsene? Non era stato predetto? Le caratteristiche degli uomini degli ultimi giorni di 2 Timoteo a chi si riferivano? Alle persone del mondo? O a coloro che dichiarano d avere "santa devozione"? Forse ci hanno provato a ripristinare lo spirito giusto, quello cristiano , ma avrebbero prima di tutto dovuto cambiare se stessi...avrebbero dovuto cedere quel potere che troppo é stato accentrato e ritornare al cristianesimo di un tempo, avrebbero dovuto smettere di premiare cavalieri e vaccari e avrebbero dovuto smettere di manipolare il nostro cuore e il nostro cervello con frasi del tipo "aspetta Geova"! Avrebbero dovuto agire (non aspettare) per esercitare la giustizia di Geova! Questo ha permesso il proliferare dello spirito mondano anche dentro le congregazioni.
      Come consolare quei fratelli che soffrono a causa dell aumento dell illegalità interna all ekklesia? Dicendo loro che il paradiso spirituale é una condizione personale che va ricercata nella propria relazione col creatore. Hanno torto? Credo proprio di no!

      Elimina
    2. #SONOANCORAIO ...il nik va su nome/url please10/10/17, 14:12

      Ma perché commentate le indiscrezioni sul paradiso spirituale e sulla rivendicazione del nome di Geova senza leggere le spiegazioni che verranno date? Perché vi lamentate della digitalizzazione spinta, che è solo un adeguamento alle nuove tecnologie?

      Elimina
  12. Ma ..posso dire una cosa...senza saper nè leggere nè scrivere...?
    Tutto sto tam tam x il carro di Ezechiele che si adempie un anno prima o dopo...? Un adunanza epocale per poter (ri)usare un termine anziché un altro?
    Ma al fratello cassa integrato che prega Geova per pagare la retta della mensa e le spese mediche della propria famiglia, al pensionato con mille problemi di salute, a uno che oggi è in clinica per fare una tac o una risonanza perché non sa se arriva a fine anno.... che gli cambia se il il carro di Ezechiele e la visione del tempio si è adempiuta nel '19 o se possiamo usare il termine rivendicazione...?
    Non dico che non bisogna perfezionare lo studio e gli aspetti profetici ma vogliamo essere realisti su quello di cui davvero il gregge oggi ha bisogno in questo periodo della fine, ti tempi difficili mai visti prima e di avversità?
    O vogliamo continuare a fare discorsi speciali di membri illustri basati sul pantalone stretto e il calzino corto o la cravatta a pois?

    RispondiElimina
  13. Crystal Il Cigno11/10/17, 07:43

    Amici per essere obbiettivi bisogna aspettare i cambiamenti all'opera e vedremo da risultati se sono positivi.Comunque appena uscirà rapporto mondiale speriamo completo vi invito tutti a fare una vostra analisi così da confrontarci in quanto è un dato fondamentale in quanto è il primo rapporto con tutti ex betelita x co ex cd etc che si ha in quanto include tutti e tutti i fratelli rinviati sul campo mentre anni scorsi erano solo un certo numero.Analizzandolo vedremo se le cose vanno un Po così solo da noi e allora siamo sfortunati o è cosa a livello mondiale.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Jack Reacher! che stai dicendo?? E' Geova che dice al cd che cambiamenti fare, cioè non glie lo dice direttamente non ci sono le rivelazioni oggi, però glielo dice, cioè non proprio dal cielo, però in qualche modo lo spirito santo glielo fa capire, ma non sempre però per questo ci sono i cambiamenti, ma Dio li guida, però non sono ispirati, tuttavia essi ricevono maggiore comprensione, ma non miracolosamente, però è un dono che solo loro hanno, e quindi loro possono capire perchè Gesù li ha nominati e quindi li guida, però possono sbagliare, ma tu devi ubbidire perchè loro sono guidati da Geova... ok niente.. non ho capito.

      Elimina
    2. Infatti Geova gli sta facendo capire che devono cambiare mentalità. Come lo fa Geova ? Tramite la riduzione dei fondi. Russel disse che quando Dio non avrebbe più fornito i fondi avrebbe significato che si doveva cambiare. Ma la burocrazia tende sempre a mantenere i propri privilegi e fa fatica ad adeguarsi al carro celeste e rischia di cadere di sotto e farsi male . SE la burocrazia inverte la rotta è ancora in tempo, ma se agisce orgogliosamente e non accetta i consigli da qualsiasi fonte provengano ( Dio ha usato anche un asino parlante e bambini come Samuele per correggere le cose storte) le benedizioni di Dio si allontanano. Dio continuerà sempre a sostenere e benedire i proclamatori semplici che amano Geova , ma non si ha lacertezza che la burocrazia con tutti i suoi uffici abbia automaticamente l'appoggio di Dio come se lo spirito santo fosse costretto ad ubbidire agli uomini o ad un ufficio pieno di ragionieri. Lo spirito santo ubbidisce solo a Dio e neanche la burocrazia può incatenarlo al suo personale volere, solo pensarlo sarebbe da stolti.

      Elimina
    3. Moulin Rouge12/10/17, 18:50

      Concordo Neemia, come sono d'accordo. Pensavo che oramai arrivasse qualche riforma in piu. Quella più urgente sono modifiche hai comitati giudiziari e sorveglianti viaggianti che lavorano. Basta a Co, stipendiati.

      Elimina
  14. Ho letto le news e personalmente dico che a livello individuale è già due anni che sto lasciando meno pubblicazioni e concentrando sulle conversazioni. Questo cambiamento metterà in difficoltà chi non ha capacità oratorie, evidenziando sempre di più come i veri predicatori, saranno quelli che sapranno sostenere delle conversazioni solo con la bibbia. La WTS vuole uscire dalla sezione editoriale. Nel corso dell'ultimo secolo, ha incentrato la sua realtà sulla produzione e stampa di bibbie e trattati. Ora si sta spostando sulla fase insegnamento. Credo che questo sia un cambiamento epocale, che muoverà molte coscienze. Se le congregazioni diventeranno luoghi di istruzione, spostando l'attenzione dal culto, dall'adorazione, per esempio togliendo la scrittura dell'anno o la scritta sala del regno, questo porterà ad associare la nuova JW ad attività socialmente utili, e ad evitare di incorrere in ostruzionismo e persecuzione. Immaginate le sale che vengono usate per esempio, per aiutare i rifugiati ad imparare una lingua locale. Questo oggi non è possibile, e un mussulmano non sarebbe felice di varcare la soglia. Questo cambiamento è positivo oppure siete fermi solo sulle riforme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è positivo perché aumenterà il disaggio all'interno delle congregazioni e distoglie dai veri problemi attuali che sono I NOMINATI e a seguire la BUROCRAZIA e per burocrazia non intendo il corpo direttivo ma tutta la filiera di accricchi e accrocchi che va dal C.D. al semplice proclamatore appiedato una vera PALLA AL PIEDE per l'ekklesia e che Gesù non aveva comandato. Ci vuole un ekklesia organizzata e non un organizzazione sopra l'ekklesia. Oramai ci stiamo sgolando a ripeterlo e bisogna insistere e fare LOBBY perché i cavalieri non vogliono il cambiamento e non vogliono perdere i PRIVILEGI come li chiamano loro. L' ekklesia non ha bisogno neanche di sale del regno dato che i primi cristiani si radunavano ovunque anche nelle catacombe o come Davide nelle grotte di En-Ghedi.
      Ci vuole la stessa Riforma che fece Rutherford all'incontrario. Lui aveva capito che il problema erano i nominati di allora che ostacolavano i fratelli onesti e sinceri che amavano Geova e li perseguitavano. Allora gli tolse il potere accentrando le nomine. Ma con il tempo i furbetti hanno trovato degli escamotage per maltrattare le pecorelle del Signore e LOBBY potentissime di nominati fanno il bello e il, cattivo tempo in barba a requisiti e principi biblici come se loro avessero una sorta di immunità che Gesù di certo non approva ( vedi il caso di Diotrefe, di Pietro e dei giudaizzanti...ecc)
      Sono urgenti riforme per riportare onestà e unità nel popolo di Dio. A tutt'oggi i fratelli onesti sono ancora perseguitati nelle congregazioni e in molte parti so che i cavalieri stanno spadroneggiando senza ritegno. Ma Geova farà una via d'Uscita e proteggerà i fratelli onesti dalle grinfie maligne dei cavalieri
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Già anni fa ('80 e inizio '90) c'era il famoso argomento di conversazione e allora si conversava ancora. Ora mi pare che il problema non sia la pubblicazione che eventualmente si lascia, ma piuttosto la disponibilità delle persone. Nella maggior parte dei casi penso non cambierà nulla. La realtà mi pare è che stiamo riducendo tutto... spending revue!

      Elimina
  15. Anonimo senza nik ti assegno New York13/10/17, 18:53

    Scusate tanto, mi sfugge un piccolo particolare in questo "turbinio di rallegranti buone notizie e disposizioni": se l'obiettivo è quello di concentrarsi sull'insegnamento e l'iniziare studi biblici, per quale motivo si tagliano sia le pubblicazioni, ma soprattutto si semplifica il libro di testo "Cosa insegna la Bibbia"? Mi spiego, se mi do un obiettivo devo anche provvedere dei mezzi consoni a perseguire e raggiungere l'obiettivo stesso. Se l'obiettivo è quello di concentrarsi sulle conversazioni bibliche e sull'iniziare studi biblici mi aspetterò che siano messi a disposizione di ogni singolo fratello e sorella sia l'istruzione che dei libri di "testo" efficaci ed efficienti...di aumentare la "formazione" dei miei insegnanti e non diminuirla . Allora ogni fratello e sorella è "l'insegnante" di questi potenziali nuovi studi biblici. Ma se io scrivo che voglio puntare su quello e contemporaneamente dico che diminuirà il "cibo spirituale" inevitabilmente avremo degli "insegnanti" poco preparati e incapaci di condurre uno studio. Non lo scopro certo io che i Testimoni "di una volta" erano molto, ma molto, più preparati Bibbia alla mano, dai Testimoni di questa generazione. Da dove deriva questa differenza? Forse dalla cultura personale? Tutt'altro! Perchè i vecchi Testimoni che si sono formati negli anni 60/70/80 del secolo scorso erano per la maggior parte con una cultura scolastica medio-bassa, per contro sapevano maneggiare la Bibbia come pochi e tutti erano in grado di sostenere discussioni religiose anche con preti preparati. Oggi? I giovani Testimoni sono culturalmente più eruditi dei genitori, in media, con quasi tutti un diploma di maturità alle spalle e alcuni anche laureati...ma come cultura biblica sono veramente lontani dai propri genitori. Forse è perchè il "cibo spirituale" è calato di quantità, e io aggiungo anche di qualità? Io mi sono formato con il libro Potete Vivere per Sempre su una Terra Paradisiaca, la profondità e le informazioni presenti in quel libro sono almeno il doppio se non il triplo di Cosa Insegna. Per me il Cosa Insegna è già una semplificazione...e adesso si tende a semplificare anche questo? Scusate ma a me questo ragionamento sembra come se il Ministro dell'Istruzione dica di puntare sulla Matematica ma di arrivare solo alle tabelline perchè tutto il resto non verrà più stampato...cosa si pretenderà poi dagli alunni? Volevo domandarvi se per voi questo è normale e che idee vi siete fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo ragionamento non fa una piega.
      Ricordi il primo motivo per cui tolsero lo studio di libro in case private? Per far fare ai fratelli meno chilometri dissero... salvo poi organizzare congressi anche in città molto distanti e accorpare sale del regno col risultato che molti fanno più chilometri. Che vuoi farci, hanno una logica tutta loro!

      Elimina
    2. Sono completamente d'accordo con te.
      Il testimone di geova di oggi ha una conoscenza delle scritture decisamente minore rispetto a quella che avevano i testimoni di 20/30 anni fa; nel tempo non si è fatto altro che semplificare, e rendere sempre più infantile lo studio. Il risultato è che la crescita dei tdg si sta fermando. Semplicemente i TdG non riescono a soddisfare le persone con le loro argomentazioni da seconda elementare. La società ha cercato di rimediare lavorando molto sulla forma: grafiche accattivanti, i video, il logo, il sito, l'immagine tecnologica, i cambiamenti alle adunanze, congressi strappalacrime.. ma è evidente che non sta funzionando. E' evidente invece che se si vuole risollevare la situazione bisogna tornare a studiare seriamente la Bibbia, quindi anche io rimango perplesso sentendo dire dal cd che bisogna concentrarsi sul fare conversazioni e studi biblici, e al contempo che hanno intenzione di continuare a semplificare i contenuti. Non ha senso. Chissà cosa c'è veramente dietro.

      Elimina
    3. Forse l ulteriore semplificazione dei testi ha lo scopo di agevolare la traduzione del libro in quelle lingue poco conosciute e/o parlate da un ristretto numero di persone.
      Considera pure che i nuovi campi che si stanno aprendo alla predicazione sono quelli del sud del mondo dove la scolarizzazzione é bassa...

      Elimina
    4. Antonino E13/10/17, 23:54

      Comunque siamo alla frutta. Confidenza di un mio amico Co. Mi ha spiegato il motivo per cui c'è questa rincorsa di nomina dei giovani. Sia sdm, che anziani. Apparentemente dicono che è per rinforzare le congregazioni per la veniente grande tribolazione. Invece Non è così. Stanno preparando un attacco a nominati A, e sdm che si stanno impegnando alacremente per campare le famiglie. Nominati turnisti che una o due volte saltano le adunanze. Così ne dovranno rimuovere tantissimi in tutta Italia. (Come se fosse colpa di questi poveri capofamiglia). I cavalieri della fede sferreranno presto un attacco a questi nominati preudo-infedeli che hannomla colpa solo di sbarcare il lunario. Dice se tutto va bene fra un anno. Quindi settembre 2018. Ecco questa frenesia di nomine fresche di giovani rampanti. Così non hanno problemi di rimpiazzo. Giovani che possono guidarli a pro loro. Che Geova ci salvi.

      Elimina
    5. Marco del 201414/10/17, 10:31

      Se è vero quello che dici, Antonino, credo che per quei poveri anziani che ora fanno i salti mortali con le loro coscienze per riuscire a mantenere un equilibrio mentale, emotivo e spirituale, la rimozione sarà, nel medio e lungo periodo, una benedizione per loro. Si accorgeranno che si può vivere bene anche se non si è nominati e continuamente messi sotto osservazione per il loro operato. Si dedicheranno alle loro famiglie con più serenità. E che i rampanti cannibali facciano vedere che cosa sono capaci di fare, oltre che rimuovere poveri uomini che fino al giorno prima hanno fatto salti mortali. Poi , in un secondo tempo, arriveranno CO che cercheranno di incoraggiare i rimossi a rimettersi in gioco, con parole dolci, ricordando loro tutto il bene che avevano fatto. E mi sembra di vederli i rimossi: sorriso sulle labbra e pensiero del tipo 'sì, sì, parla, parla, tanto non mi fregate più'. Scusate l'espressione colorita, eufemismo sessuale che forse può turbare qualcuno. Ah già , non siamo più negli anni settanta.

      Elimina
    6. Antonino E14/10/17, 17:21

      Marco vedo che è passato anche da te il Co, che anni fa faceva i discorsi sugli eufemismi. (Il lettore usi discernimento) .

      Elimina
  16. La mia analisi. Questa ulteriore sterzata riduttiva in termini di "produttività" e impegno predicatorio è l'ennesima dall'anno 2008 che segnò l'inizio dell'ultimo giro di questo gran premio iniziato con Russel. Il 2008 è stato anche l'anno della prima comparsa di quello strano intendimento della generazione sovrapposta che ha riesumato e allungato di un ventennio l'imminenza della fine. Il cd dieci anni fa decise che la nostra esistenza come movimento religioso è indissolubilmente legato all'arrivo di questa fine, se non arriva in altre parole vuol dire che possiamo anche dissolverci perché viene meno tutta la visione escatologica che tiene in piedi tutto quanto. In piena coerenza con questo postulato quindi il cd ha fatto l'ultimo estremo tentativo di conservazione di quest'escatologia con la generazione sovrapposta, e conseguentemente riduce tutto in vista dello scadere di questa sovrapposizione. Un po' perché predicare non lo si fa quasi più, i fratelli sono cotti, la mietitura è escatoligicamente finita ecc ecc. E' una entrata nell'arca 7 giorni prima del diluvio, in un certo senso. Quel che è fatto è fatto, ci concentriamo su chi sta già entrando ma non ci impegniamo più a cercarne di nuovi e aspettiamo che arrivi il giorno.
    Va da sé che se questo giorno non arriva entro 5/10 anni al massimo a quel punto diventerà inevitabile o la dissoluzione del movimento o una sua rifondazione un po' alla maniera degli avventisti nostri fratelli maggiori. Rifondazione che secondo me era già da fare negli anni '90. Invece il cd ha scelto di scommettere tutto, stavolta, su un altro, ennesimo, definitivo e ultimo spostamento in avanti del Armaghedon. Spero che arrivi davvero presto mica per dar ragione a loro ma perché voglio che "venga presto" per riparare questa umanità rotta. Il destino del nostro movimento religioso non m'interessa più, sia fatta la volontà di Geova mica del Cd, io ci sto dentro come dedicato a Geova non certo al movimento. Se poi verrà giù Lui, sarà Lui a dare meriti e demeriti, a ognuno il suo.

    RispondiElimina
  17. Carissimi, chi dall'alto dirige la superpetroliera lo fa sugli indirizzi (rapporti) ricevuti soprattutto dai CO, rapporti ch vengono super analizzati e di consuguenza si decide. Ora vi siete fatti un idea di che tipo di CO circolano nelle nostre congreghe da 15/20 anni a questa parte? E vero anche che questi ultimi vengono "formati" con l'idea, il tarlo della SEMPLIFICAZIONE ...., quindi è tutto portato ad una semplificazione, allo sfascio totale, cosa che avverrà se si continua ad avere questa sorta di burocrazia e di questi CO.
    Sas@

    RispondiElimina
  18. Ora così e poi?

    RispondiElimina
  19. Cosa scrivono i CO nei rapporti da mandare alla CC dopo ogni visita ?
    Se ne avete mai letto uno sapete che fanno una lista di cose sulle quali la CC vuole essere informata, sui fondi della congregazione, spese di gestione ,andamento delle contribuzioni, e su come ridurre il badget di spese locali per mandare sempre più soldi a mamma JW. In secondo piano viene fatta una relazione sulla condizione spirituale dei fratelli , la loro attività di frequenza alle adunanze, allo studio personale e se le famiglie sono unite e partecipano al ministero. poi vengono menzionate alcune problematiche che il CO ha trovato e ha cercato di risolvere e qui mette in mostra tutta la sua esperienza e bravura per avere il plauso del Mandante. Certi fatti che riguardano alcuni nominati non vengono presi in considerazione e cerca sempre di non far parlare i singoli fratelli che fanno da ridire su certi comportamenti degli anziani e dei suoi componenti della sua famiglia.
    E' sempre un problema rimuovere un anziano perché sa cose imbarazzanti di altri anziani che potrebbero far scoprire gli scheletri negli armadi altrui. Di questo passo i cambiamenti per una sana condizione della congregazione locale vengono di fatto minati da questo omertoso scambi di favori.
    molti fratelli della base lamentano di non essere stati ascoltati, un fratello ha riferito che il CO gli abbia detto: gli anziano nominati sono come Saul che aveva peccato ma non si possono rimuovere facilmente, dobbiamo essere come Davide che rispettava l'unto anche sbaglia. Un altro CO ha detto : Uzzia è morto per colpa di coloro che dovevano prendere la giusta direttiva e non l'hanno fatto, Geova però ha punito il fratello che voleva correggere cose che non gli spettavano e non ha corretto chi aveva sbagliato la direttiva. Forse il CO ha un manuale dove tira fuori le frasi magiche da usare in caso di gestione di crisi tra fratelli e nominati.
    Quindi come si può pretendere che il CO metta a posto certe anomalie se non usa la sua autorità ? Il punto è un altro.
    Come può un CO correggere certe situazioni se viene mantenuto da coloro ai quali deve dare correzione ?

    Dal vostro fratello Uria....

    RispondiElimina
  20. È arrivata la fine di questa organizzazione che sta lacerando le tutte le proprietà che erano di Geova è tutta la serietà dell'organizzazione è andata a farsi friggere siamo diventati venditori ambulanti della parola di Dio materialisti e niente più amore per Geova questo ve lo posso garantire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi la fine del burocratismo sono d'accordo ma non la fine dei testimoni di Geova quelli rimarranno leali sino alla fine vedi Matteo 24:13

      Elimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio