inviato dalla figlia di Iefte
attraverso
canali non ufficiali
Gettare la colpa sul popolo per le proprie mancanze, non è sintomo di una buona relazione
con Geova!
Mi ha fatto venire in mente come potrebbe sentirsi un fratello o sorella che non riesce a trovare un coniuge cristiano e puntualmente viene messo il dito nella piaga, ovviamente puntandogli il dito accusatorio che è colpa sua se non la/o trova....Sentire un anziano che dice che chi non aspira ha qualche problema, ma che anzi bisogna aspirare con convinzione e motivazione e a lungo nel tempo, mi fa venire in mente tutti quei servitori che Geova ha scelto quasi CONTRO la loro volontà vedi Mosè, Davide, Pietro e molti altri, questi se ne stavano tanto tranquilli quando Geova li ha scelti come condottieri come la mettiamo????
Ci risiamo Geova sceglie in un modo e come al solito i nostri cari anziani, che non studiano la Bibbia, se ne escono con tutti altri metodi MONDANI, si influenzati da questo sistema dove ti devi far vedere sempre scodinzolante...Ma Geova non disse a Samuele: "Non come vede l'uomo vede Dio, perché il semplice uomo vede ciò che appare agli occhi, ma in quanto a Geova, Egli vede il cuore"?
Perché nei video e in queste parti si descrivono gli anziani sempre ben disposti e in buona fede a far progredire i fratelli? Quando io conosco decine e decine di fratelli Gambizzati da anziani bulli e mobbisti che si sono vendicati congelando nomine, solo perché questi poveri fratelli ingenuamente, credendo di far cosa buona, hanno portato all'attenzione dei Superiori qualcosa che non andava? Perché si dimenticano sempre di descrivere anche queste di situazioni che ci sono un po' in quasi tutte le congregazioni da nord a sud??
Uomini carnali progrediranno di male in peggio,
sviando ed essendo sviati
Allora la scaglio io una freccia a favore di questi fratelli, non fatevi buttar giù da questi uomini carnali, perchè altro non sono, e non sentitevi mai inutili o invisibili, siete preziosissimi sia agli occhi di Geova che vede e giudica in modo completamente diverso, che ai nostri, fratelli e sorelle semplici della congregazione, che siamo incoraggiati dalla vostra perseveranza negli anni nonostante le angherie e sgambetti vari.
Chi vi tiene fermi non sa che vi sta dando un valore aggiunto, perchè state acquistando esperienza, lungimiranza, empatia, sapienza, perseveranza, saggezza, maturità e tante altre qualità cristiane che vi arricchiscono spiritualmente, indipendentemente dall' etichetta o nomina, che Gesù non aveva e tanto meno aspirava!!
Sapete benissimo che ci sono alimenti che tenuti ad invecchiare o stagionare raggiungono un gusto al palato altamente superiore ( vedi vini,aceto balsamico,ecc...)e naturalmente anche il loro prezzo sale, perché di qualità più elevata...A buon intenditor poche parole...
Ci starebbero bene delle belle scuse per parti avvilenti come quella di questa settimana, ma noi con la nostra intelligenza emotiva andiamo avanti lo stesso, perché conosciamo la vera natura di Geova!
Un caro saluto a tutti
___________________________________________