Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

26/09/15

Betel Leaks 23 Settembre 2015- Tagli nelle betel di tutto il mondo e tra i servitori speciali a tempo pieno.


Come già sapete Mercoledì 23 Settembre 2015 è stata letta una lettera del corpo direttivo in tutte le filiali del mondo . Il corpo direttivo sta rivedendo tutta la struttura burocratica con l'obiettivo di risparmiare nell'immediato e per il futuro fare piani di espansione equilibrati in armonia con il principio biblico di "calcolare la spesa".

A seguito di quanto annunciato nel Broadcasting di Maggio per la prima volta le contribuzioni ricevute non coprono il fabbisogno mondiale perciò si è deciso di lanciare un piano di ristrutturazione interna delle risorse umane. Ciò significa che molti beteliti e pionieri speciali riceveranno una lettera in cui si notifica la cessazione del servizio speciale.

In questo post ci aggiorneremo sui Leaks dei tagli al personale delle filiali e tra le file dei pionieri speciali e nel ramo delle costruzioni . Da Gennaio 2016 cambieranno molte tra le file dei servitori a tempo pieno e tra quelli che hanno fatto voto di povertà e appartengono all' Ordine Mondiale dei Servitori Speciali a tempo pieno dei Testimoni di  Geova.

 
Al momento i Leaks toccano solo alcune nazioni e sono i seguenti :

Betel Italia               130/140  esuberi 
( Gennaio 2016 )

Betel Australia         125  esuberi

Betel Stati Uniti       1600   esuberi
diluiti fino alla dedicazione della nuova sede centrale a Warwick

Betel Canada               130  esuberi 
 secondo una fonte tutti i pionieri speciali torneranno pionieri regolari

Betel Argentina           50   esuberi

Betel Sud Africa               250  esuberi

Betel Selters              250/300 esuberi


Betel Inghilterra      300/500 esuberi
 la nuova costruzione procederà ugualmente a detta del portavoce dell'I.B.S.A. intervistato da un quotidiano inglese. Come per Warwick il progetto sarà ridimensionato notevolmente 

Betel Belgio            chiusa

Betel Olanda           trasformata in un centro specializzato in I.C.T. ( Information and Communications Technology ) dovrebbe quindi curare anche il sito ufficiale a quanto sembra

Betel Brasile            c'è il taglio ma non se ne conosce il numero

Betel Colombia       130 esuberi alla betel 
170 pionieri speciali e 60 del Ramo Costruzioni ritornano nel campo 

R. Dominicana            il 90% dei pionieri speciali temporanei ritornano pionieri o proclamatori.
      
Betel Messico           circa 400 beteliti 
 1200 pionieri  in esubero

Betel  Francia            ?    




________________________________________________

165 commenti:

  1. Come gia' ho accennato in un precedente commento,si parla di un centinaio di esuberi qui'
    alla betel italiana.
    Per quanto riguarda spostamenti vari della betel dalla bufalotta,non si fa' piu' niente a prescendire dalle nuove disposizioni con la lettera che si leggera' domani.
    Da qualche mese e' tutto fermo e non si cerca piu' una zona migliore della bufalotta,anche perche' nella scelta va' considerato che e' importante la collaborazione e il beneplacito dell'amministrazione comunale che governa,che in poche parole in cambio di un ritorno in soldoni per la comunita',deve dare carta bianca in tutto senza mettere il bastone tra le ruote,
    e fare il tutto,burocraticamente parlando, in modo veloce.
    Nelle scelte fatte in precedenza questo non ce' stato,oppure ci sono state ingerenze da parte di
    autorita' religiose nemiche o di partiti politici che remavamo contro l'amministrazione comunale reggente.




    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto si legge nei vari siti internet e dalle gole profonde , tra pionieri speciali e beteliti questo sarebbe il taglio più grosso di tutti i tempi.
      Dai 3000 ai 5000 beteliti e dai 2000 ai 2500 pionieri speciali.
      Attendiamo conferme , ma tutti sono distratti guarda caso dalle nuove adunanze!

      Elimina
    2. Sovversivo No Stop08/10/15, 11:13

      Concordo con CONDOR !!! Sul fatto che vi era bisogno di una manovra straordinaria e in concomitanza con i tagli... Perché vi sono stati questi taglii ?? perché anni fa ! Si investiva sul fatto che i pionieri speciali ECC accrescevano il numero di,persone che entravano in congregazione, apportando un afflusso economico triplo alle uscite, ma ora i frutti di tali persone non sono più quelli di una volta , l'investimento in materia umana non vale la candela ....
      Cosa dire di quei meravigliosi discorsi sulla carriera ?? mbè non troveremo più nell'immediato e nei prossimi anni nessun riferimento ad una carriera teocratica in pionierato speciale o betelitico, finché non si esauriranno gli attuali e sostituiti con dei nuovi !!
      Da gennaio vedremo una crescente intensificazione umanitaria verso il prossimo ...
      Sia per distrarre il popolo, che ormai basta poco per distrarlo, arrivati ai minimi termini di pensiero individuale, e ci sobbarcheremo fino alla nausea di nuovi film, film documentari, cartoni animati, film istruttivi su come fare ad avere una famiglia felice, come organizzare ed ampliare aiuti i più deboli , insomma un pastrocchio di cose che sinceramente non so a cosa porterá , se non a sfiancarci ulteriormente e gettando nel panico i fratelli avanti nell età !! Ma capendo il potere della televisione sarà sfruttato al massimo ...
      Nel 2016 vivremo per la prima volta una situazione spirituale organizzativa in balia del vento !!! Senza un capo una coda !!!
      Una cosa è certa, tutto questo, avrà ripercussioni a livello mondile sugli animi di fratelli e sorelle facendo in modo che la maggioranza si raffredderà !!!
      Ma come sappiamo bene noi qui nel blog !!! Molte scritture non erano rivolte per la falsa religione, ma a noi ...

      Elimina
    3. Concordo Sovversivo non stop,
      a me hanno sempre detto che la TV inebetisce... quindi TV a più non posso, e tutti diranno che bello! uau! che forte... senza riflettere e passeranno un altro po' di anni,... intanto mediteranno nuovi intendimenti, anzi "luce spirituale a suo tempo".
      aggiungo che un parente di un betelita ha detto che quelli che ora usciranno "vanno a fare i pionieri speciali" e tutto questo è "per dare maggiore impulso alla predicazione"... siamo alla disinformazione!

      Elimina
    4. Commento approssimativo.
      E' la TV in se che inebetisce od il messaggio che propina?

      A 5 anni mangiavo cose che a 20 no,
      a parer mio ci sta che si cambi forma e sostanza al messaggio, se positivo, e lo e'.

      Esempio, facciamo a capirci:
      PORNOGRAFIA.
      Perche' e' così dannosa?
      Perche' le immagini e i processi mentali che avvengono mentre guardiamo certe immagini rendono indelebile quel "messaggio" o "concezione".
      Quindi il discorso rimane lo stesso per le cose positive,
      vedere video che imprimono nella tua mente o nel tuo cuore messaggi positivi od istigazioni a fare il bene... Ottimo direi, no?

      Come la meditazione.
      Penso ripetutamente ed approfonditamente alla collega che mi piace... -> Meditazione Negativa
      Penso ripetutamente ed approfonditamente ad alcuni insegnamenti di Gesu' facendoli miei... -> Meditazione Positiva
      E via discorrendo.

      Ergo?
      Ben vengano cibi piu' sostanziosi, se questi possono aiutarmi ora che il mio sforzo spirituale e' ai massimi storici.

      Eh ma non mettono in pratica, eh ma gli scandali...
      Vero.
      Cose che turbano, e, tho', fanno inciampare.

      Ma cio' non toglie che se alcuni sbagliano non mettendo in pratica NON FANNO ALTRO CHE SOTTOLINEARE il fatto CHE METTERE IN PRATICA E' GIUSTO...

      Sbaglio?

      Elimina
    5. La stessa notizia viene data da Rai 1,Rai 2 e Rai 3 in modo diverso.Dipende dal punto di vista del comitato di redazione.Passi alle ret Mediaset e la stessa notizia viene presentata da un' altro punto di vista.Allora grazie al telecomando passi alla 7 e li e' evidente il taglio che Mentana da' alle notizie.L'unica cosa che so e' che per farti un'idea che sia piu' chiara possibile(Non scrivo piu'vera)e' confrontare i punti di vista.Dovremmo imitare i Bereani e partire dalla Bibbia.Sbaglio?

      Elimina
    6. La "rivolta" si fa con le azioni e indiidualmente, sempre nel rispetto dell'altro, bisogna scardinare le cattive inclinazioni? Bene, allora incominciamo a migliorarCi e a migliorare la vita degli altri componenti della nostra congregazione, dobbiamo "infettarli" in modo positivo, le dottrine non cambiano, fornicazione, idolatria e astensione dal sangue sono i cardini, con la sicurezza che c'è stato un riscatto e una risurrezione del Cristo, L'organizzazione o meglio coloro che hanno organizzato l'opera di evangelizzazione a livello mondiale, hanno fatto cose buone e cose ambigue o errate, ma alla fine le lamentele o lamentazioni ognuno di noi le fa a livello locale, sono riconducibili ad individui che manifestano tratti carnali, niente di nuovo se conosciamo le scritture e la pochezza manifestata da alcuni individui, non abbiamo bisogno, come popolo, di indurre una "rivoluzione", per questo ci ha pensato una sorta di spin-off geoviana che sta interpretando a modo suo le scritture, palese esmpio di quello che accade quando ci si allontana dal canale ( canale inteso come mezzo che permette di attraversare un luogo per raggiungerne un altro) preposto da Geova e che Geova puo far purificare o cadere a suo piacimento.

      Elimina
    7. Per anonimo delle 21.27
      Si dice che la TV inebetisce perché quando la si guarda si è passivi e si ha la tendenza ad accettare quanto si vede in maniera acritica. Questo non significa comunque che abbia poteri ipnotici.
      Sull'argomento pornografia scusa se ti dico che stai ripetendo quanto leggi nelle nostre riviste, solo bisogna far rilevare che c'è una sostanziale differenza tra essere dipendenti e l'avere visto occasionalmente delle scene di nudo. Anche sulla definizione di immagine pornografica non c'è accordo. Rilevo che il Cantico dei Cantici e i Proverbi sembrano più evoluti nel linguaggio di certi puritani che albergano nella nostra organizzazione. Tutti questo era doveroso per rispetto verso il vero. Spesso inoltre sento come non sia chiara la differenza esistente tra masochismo e autolesionismo... una semplice ricerca del significato dei termini la chiarirà.
      Con affetto fraterno Lucio

      Elimina
    8. il paradiso spirituale e' un termine coniato per rendere l'idea di ripristino della vera adorazione in questo mondo contaminato spiritualmente, la nostra carne imperfetta non puo rendere nessuna aggregazione un "paradiso", le scritture lo rendono chiaro e tondo.Paolo menziono per caso un "paradiso spirituale" le congregazioni dell'epoca?
      Interessante notare che erano congregazioni composte esclusivamente da unti...in realta' continuando a usare questa definizioni si creano aspettative deludenti ed irreali, io lo lascio credere agli altri, ma la nostra associazione e solo condivisione di una fede e principi, e condivisione forzata di amicizie con gente perlopiu non affine alla nostra personalita', che se fossimo nel mondo non avremmo nemmeno mai incontrato. Di qui spesso nascono sono solitudini, attriti, divisioni, non è colpa di nessuno, alla fine siamo noi che dobbiamo ridare a certe espressioni il vero significato o addirittura eliminarle dal nostro vocabolario.

      Elimina
    9. Pensare che dal momento che Geova è perfetto, i suoi servitori e la sua organizzazione terrena non commettano errori è un ragionamento scorretto. Basta leggere la storia biblica, sacerdoti, re, apostoli, primi cristiani, tutti commisero errori, sia nel comportamento che nell'intendimento.
      Quello che fa male è l'attuale incapacità di fare Mea culpa preferendo affermare che.. alcuni hanno pensato.. oppure... nuova luce...

      Elimina
    10. Verissimo dall'Anonimo in giù tutte le considerazione che hanno seguito il commento, fino all'ultimo di Fespea, al quale aggiungerei.......
      Quello che fa male è ... l'applicazione esasperata della.... nuova luce....come se per giungere alla nuova quella vecchia si fosse spenta...e molte volte è più ragionevole la vecchia della nuova...vedi esempio tg 1975 punto di vista equilibrato sui disassociati...del resto quando la base scritturale traballa per alcune prese di posizione, sarebbe auspicabile un "a noi viene da consigliare come atteggiamento questo" e poi lasciare ad ogni coscenza la decisione comportamentale, e non bastonare chi si sforza di amare con tutto il cuore Geova

      Elimina
    11. Quanti membri sono alla betel di Roma?

      Elimina
    12. Nel 2014 erano 450 circa tra effettivi, part-time e temporanei

      Elimina
    13. Penso possa interessare a molti la seguente esperienza:
      Due fratelli in visita alla betel Usa hanno chiesto ad un membro del corpo direttivo la ragione dei recenti tagli a Betel e personale vario. La risposta e´stata che loro interpretano la mancanza di fondi per l´anno 2015 come un segnale che Geova vuole che le costruzioni vengano fermate e l´attenzione sia tutta data alla predicazione. Ritengono che il carro celeste stia cambiando direzione e loro lo seguono.

      Anonimo bereano

      Elimina
    14. Magari fosse come dici caro Bereano!
      Tutti noi seguiremmo e appoggeremmo le loro decisioni se si dimostrassero in armonia col pensiero di Geova Dio.
      Se si stanno rendendo conto che devono cambiare tante cose e fare molte riforme, non possiamo essere che felici.
      Speriamo di cuore che sia cosi...
      Che Geova guidi i Suoi servitori.

      Elimina
    15. Moulin Rouge25/10/15, 11:22

      La mancanza di fondi è anche un segnale di malcontento dei fratelli che contribuiscono meno. Altro che storie.

      Elimina
    16. ma vi immaginate Geova che gioca a prendere in giro lo Schiavo? Voglio dire, non è che l'anno prima erano ispirati a espandere e poi l'anno dopo ricevono l'ispirazione contraria!!! Ma dai!!! Giusto il commento di Anonimo delle 10:34 e di Moulin Rouge

      Elimina
    17. ..un'altra possibile spiegazione di questo calo di contribuzioni e di denaro: Geova ha udito il grido di dolore dei fratelli che soffrono, il grido di dolore delle vittime di pedofila. Poichè non hanno chiesto pubblicamente perdono, Geova ha ritirato la sua benedizione. pensateci.

      Elimina
    18. SIGISMONDO04/11/15, 14:49

      Scusate, giusto per una proporzione...

      Italia 110 su un totale di ????? Quanti sono gli effettivi ?

      Elimina
    19. La Betel italiana chiude.

      Elimina
    20. Chiarificatore05/07/16, 11:06

      No. non chiude almeno per i prossimi 5-6 anni.

      Elimina
    21. Roma eliminata come betel e al suo posto pochi uffici decentrati. Tutto passa a Selters in Germania
      D'altronde in Germania non ci sono stati scandali sui comitati sanitari e nemmeno nel comitato di filiale. Viceversa sia in spagna che in italia le cose sono andate diversamente senza scendere in dettagli, ma le GARDENIE hanno lasciato a terra molte ""vittime illustri"". Quanto valgono le GARDENIE al mercato nero ?

      Elimina
    22. Ethan Hunt05/07/16, 13:19

      Ripeto-
      Betel italia chiude
      Betel spagna idem
      Inghilterra nessuna stamperia nella nuova sede e ridimensionamento dei piani della nuova sede
      - Seleters , Unica stamperia per l'intera Europa e oltre
      - Pubblicazioni ridotte al minimo indispensabile e non più presentate ai congressi
      - Stretta sulla stampa in altre lingue della nuova bibbia in base alle contribuzioni ricevute
      - Beteliti che lavorano da casa decentrati che si sostengono da soli ma possono seguire l'adorazione mattutina
      - Potenziamento del JW.ORG .2 mettendo tutto in rete e incentivando l'uso del tablet tra i fratelli , principalmente facendo sentire fratelli di serie B chi non si adegua. Questo non va detto dal podio, ma diffuso sottilmente tramite la strategia del "" Ti faccio sentire un pesce fuor d'acqua "", adottata alle adunanze e ai congressi.

      Elimina
    23. Post Scriptum05/07/16, 13:37

      Il processo storico era già avviato in questa direzione, ma non solo per l'Italia, un po' tutte salvo le poche Selters. Comunque i 60 beteliti che andranno a Imola sono uno di questi decentramenti per svolgere ruoli da remoto?

      Elimina
    24. Era ora che si chiudesse! ..... sarà che lo spirito santo ha iniziato a fare pulizia??? ..... speriamo di si!
      Sas@

      Elimina
    25. Quindi ? Le proprietà ? Sono in vendita ?

      Elimina
    26. Guardiamo i lati positivi:
      - meno carta, meno sprechi, meno alberi tagliati (valgono di più gli alberi che certe pubblicazioni inutili usa e getta tipo le solite ministre riscaldate sulle riviste)
      - più gente si mantiene lavorando e non vivendo nelle betel, più ci saranno persone normali che vivono nella realtà, e non soggetti bigottoni con strane manie snaturati dalla vita alla betel, che non è normale.
      - quando saremo completamente dipendenti dal tablet, e ci sarà un bel blackout ne vedremo delle belle.

      I lati negativi:
      - i tablet stanno già diventando le estensioni del nostro cervello, ostacolano la memorizzazione, i contenuti saranno sempre più multimediali, ma scarsi nella sostanza.
      - la predicazione che punta sempre più sui video farà ancora più leva sul sentimentalismo, e i nuovi saranno persone facilmente impressionabili in questo senso.
      - come già è stato detto, la wt può aggiornare in un battibaleno tutte le pubblicazioni digitali senza lasciare tracce, e questo è un bel problema.

      Elimina
    27. "ostacolano la memorizzazione" + "SENTIMENTALISMO", personalmente ho parlato con responsabile negli USA... a suo dire le cose andranno inesorabilmente in quella direzione! Personalmente continuo a leggere!!! Non desidero che il mio cervello diventi un puding...

      Elimina
    28. La WT bibbie e trattati ora anche costruzioni, WTBTC
      sta OTTIMIZZANDO . Ossia : sta minimizzando i costi, con l'individuazione delle combinazioni ottimali per rendere massimo il profitto. In tutto questo il povero proclamatore spaesato si ritrova dopo aver fatto sacrifici per costruire una sala del regno e dedicarla a Geova DIo in balia della WT bibbie trattati e costruzioni, la quale decide di ottimizzare vendendogli la sala e mandandolo a 30 km di distanzaperché deve mantenersi come struttura burocratica alle spalle dell'ekklesia, questa mastodontica superpetroliera lenta e macchinosa,

      La propaganda di governo però recita il mantra : C'è un grande bisogno di sale , ma poi allora se c'è bisogno perché mi vendi quella vicino casa nonostante sia a norma e funzionale e con pochi spiccioli si può ristrutturare risparmiando milioni di euro ?

      Elimina
    29. Effettivamente il modo illogico di gestire sale, raduni per assemblee, ..ops, "congressi"..., sale assebmblee, acquisti, vendite, speculazioni immobiliari, il tutto a discapito dei proclamatori che si trovano di punto in bianco a dover percorrere distanze incomprensibili, con evidenti affanni, rinuncia per alcuni, causa l'età o problemi di salute vari, ecc,. è un ulteriore campanello d'allarme più che evidente negli anni recenti.
      I fratelli vengono sballottati qui e là dalla sera alla mattina, senza apparente ragione e necessità, perdono buona parte del programma a causa della stanchezza o dei (maggiori) problemi dovuti alle incomprensibili distanze alle quali vengono obbligati senza chiaramente poter esternare disappunto in via ufficiale altrimenti vieni
      bollato come disubbidiente, infedele, ecc. con le conseguenze del caso.
      Tutti a fare buon viso e cattivo sangue....
      Senza parlare dei costi, alle volte pazzeschi, che una famiglia in evidente crisi deve sobbarcarsi per pagarsi un albergo, ecc. e soggiornare nei giorni di assemblea...
      Vogliamo scoperchiare le pentole dell'elenco alberghi convenzionati con noi? Ridiamo per non piangere...
      A volte i peggiori, i più sporchi, i più cari, i meno indicati.. (sempre a trovarli liberi, cosa rara....). Ma tutto ciò non si "deve" dire... sennò non si è ubbidienti..
      Quanto sono opportune le parole ispirate "a noi e allo spirito santo è parso bene di non aggiungervi nessun altro peso, ..."
      E Gesù stesso si preoccupò dei bisogni delle folle radunate che erano stanche ed affamate....
      Chi si preoccupa allo stato attuale delle necessità dei proclamatori, della persone anziane, o non in salute, o con necessità familiari ecc. quando si stabiliscono nelle alte sfere date, luoghi, raduni, nuove sale e congressi vari?


      Elimina
    30. Questione sale più complessa. LDC in fase di verifica su tutto il territorio nazionale per identificare sale non più a norma con la sicurezza. Un tempo non si teneva molto conto di posizione, normative. In alcuni casi le sale oggi sono in zone con alto tasso di criminalità oppure usate da una sola congregazione. Ottimizzare costi di gestione credo sia un modo perspicace di affrontare la crisi. Mantenere efficiente un edificio, tenendo conto della sicurezza, è un modo per avere cura di chi lo userà, e dare una buona testimonianza. Non sempre sono questioni economiche e di traffici immobiliari.

      Elimina
    31. La gestione della sicurezza?
      Enoc scusa ma.. prima di "LDC" esistevano cmq coloro ai quali competeva sovrintendere alle normative di sicurezza, efficienza, stabilità, ecc.
      e provvedere laddove c'era bisogno. Non so se ci hai mai avuto a che fare.....
      Potrei parlarti di casi, non è il caso di fare nomi, congregazioni, posti, locali ecc. dove sono trascorsi quasi 20 anni da quando
      sono state rilevate gravi irregolarità strutturali, carenze, inefficienze (a volte pericolose) con necessità di manutenzione e/o ristrutturazione che sono ancora lì nello stesso stato..Anzi peggio.
      Coi fratelli che vanno in sala a loro rischio e pericolo, qualcuno s'è fatto anche male e non ha potuto denunciarlo al PS sennò
      scattava il penale per il presidente dell'associazione locale di turno.
      Ovviamente si sono avvicendati i vari cervelli, comitati, gestione, CO, CCA, corpi vari, con le varie decisioni sull'onda del momento: vendere, strutturare, ristrutturare, compare, rivendere,
      spostarsi, ristrutturare, acquistare in altro posto.. e poi.. buco nell'acqua.
      Le frasi, le intenzioni sulla carta e i paroloni fatti apposta lasciamoli ai burocrati che decidono le sorti degli altri nel loro salotto.
      Non è, ti assicuro, volontà di generare allarmismo o puro disfattismo, né voler vedere x forza traffici o congiure immobiliari.
      Nella realtà ti posso dire, per quella che è, ed è stata la mia esperienza in ciò che ho "toccato con mano" che ho rilevato grande confusione, poca concretezza,
      molto fumo e poco arrosto....E in alcuni casi, chi ha deciso a Roma la chiusura, apertura o spostamento di masse di fratelli e/o Sale a malapena sapeva sulla cartina geografica
      di cosa stava parlando.
      Speriamo in meglio, ....nel LDC....

      Elimina
    32. Anche il responsabile del reparto informazioni sanitarie della betel (Pixxtro Mazxxxx )ha avuto il ben servito. Da Settembre fuori dalla betel come pioniere speciale. Al suo posto un giovane di 35 anni.

      Elimina
    33. Che forse P. M. ha consigliato una trasfusione di sangue? O ha risposto ma le a qualche Primario? O Forse quello che gli subentra ha una laurea in medicina? Torno di nuovo a invocare Geova a GRAN voce che gli attuali berteliti romani devono andare TUTTI VIA, non a fare i pionieri speciali ma i proclamatori con il privilegio di pulire i cessi nelle congregazioni e nelle sale dei congressi.
      Sas@

      Elimina
    34. Siccome quando si valuta la localizzazione di una Sala del Regno si devono valutare oltre alle questioni economiche anche quelle spirituali, beh se ve la spostano troppo lontano, ciascuno valuterà il da farsi.
      Se diventa dispendioso in termini di tempo e di denaro frequentare tutte le adunanze facciamolo presente ai nostri bravi anziani, al limite metteranno a disposizione il collegamento il giovedì... e la domenica "messa" come i cattolici.
      Vi sembro esagerato? Beh, se mai non si comincia a mettere dei paletti, ci sarà sempre qualcuno che cercherà di imporvi le sue scelte!

      Elimina
    35. Sasa, concordo con te che tutti i betelita sarebbe meglio che tornino nelle congregazioni da proclamatori semplici. Tutti nessuno escluso. Così comprenderebbero la vita reale. È anche vero che P.M, che ho menzionato prima ha 60 anni. Come campa?

      Elimina
    36. Caro Omero
      campa come campo io a 80 anni.... di ELEMOSINA!!!!!
      Sas@

      Elimina
    37. Sas@,così' molti scenderanno dalla torre dove sono vissuti fin ora e diventeranno umani come tutti noi,con i nostri problemi,le nostre ansietà,le difficoltà della vita.
      Smetteranno di guardare dall'alto in basso i fratelli,che fanno i salti mortali per vivere la verità,e proveranno sulla loro pelle cosa significa vivere a contatto con il mondo,lontano da mamma betel,che non sarà più la loro chioccia.
      E la cosa più importante,capiranno cosa significa quello che per decenni hanno consigliato a tutti.......impara a confidare in Geova..........



      MalcomX

      Elimina
    38. Un pò tardi per capire Malcom, e non so se capiranno realmente (dopo tantissima arroganza) ... speriamo almeno che pregheranno per i tanti guai che hanno creato a tantissimi umili e poveri fratelli. Faranno mea culpa? chissà.....
      Sas@

      Elimina
    39. Aih! aih!...... povero Marin pè Roma.....

      Sas@

      Elimina
    40. Caro Sas@,che vuoi che dica?
      Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e le indagini mettano in luce le responsabilità dei singoli..........certo è stata una patata bollente che alla bufalotta se la sarebbero risparmiata volentieri.
      Comunque questa è un ulteriore ciliegina sulla torta che spiega perché la betel va chiusa,riformata ad un ufficio delocalizzato con le minime funzioni,servizio e traduzioni,e per il resto tutti a casa o al massimo pionieri,ma non speciali con il dono mensile,pionieri e basta,per provare la qualità della fede che molti hanno seduti comodamente sulle poltrone della bufalotta.
      Così Sas@, tu come molti altri,saremo sulla sponda del fiume ad aspettare che passi,quelli che una volta erano i mammasantissima intoccabili della betel,
      Quello che l'uomo non riesce a fare,senz'altro lo fa qualcun altro che forse si è
      stancato di mostrare misericordia ad oltranza, perché non c'è più nessuna speranza di redenzione a ogni livello.



      MalcomX

      Elimina
    41. É così Malcom, deve essere così, quanti favoritismi hanno usato i mammasantissimi nella loro discrezionalità di gestione, soprattutto il capo del rep. serv. che ha fatto bello e cattivo tempo con tutti e anche fuori roma. Il cdf poi ha raccomandato (CO - DO, membri di comitati, etc.) in posti chiave, nominando anziani nelle congr. uomini in odore di zolfo, spesso invisi dai bravi ed umili fratelli nelle congr., ben sapendo che non sarebbero stati di aiuto, ma pietre di inciampo per i fratelli. Tutto perchè amici degli amici, ritrovandosi spesso in vacanza (gratis e tutto spesato per il betelita capo) o in locali Vip di roma, sorrento, milano, tempio pausania ecc.... Come ripagare costoro? con nomine e incarichi nella organizzazione. Che poi costoro divenivano più vaccari che pastori, era un merito per l'azienda wt che li gratificava con priviligi vari. Guai a puntare il dito contro questi anziani, CO, DO, beteliti capi, collusi e inadempienti, venivi marchiato e alla prima occasione andavi a finire sul rogo. Si Malcom è buono e saggio sedersi sulla riva del fiume e attendere.... passeranno, passeranno.... e solo questione di tempo, hanno fatto tantissimi danny questi angeli-bricconi beteliti (sia della vecchia guardia che della nuova guardia, sia chiaro) e .... io aspetto..... aspetto e spero..... e quello che sta avvenendo a roma, sono evidenze che ne danno prova..... peccato che la Giustizia Divina tardi a sentenziare su questi Farisei moderni... a è buono pure aspettare e sperare.
      Sas@

      Elimina
    42. Caro Malcom, Caro Sas@ , anche io la penso alla stessa maniera, pur se non sono daccordo con la frase che la Giustizia Divina tarda,sono più propenso aconsiderare che sia per il bene di molti e credo con quella frase in realtà la pensavi come me.
      Riguardo al famoso proverbio cinese, siccome dalle mie parti non ci sono fiumi , ho approfittato di una vacanza per farmi fare una bella foto appunto sulla riva del fiume , ci ho messo una didascalia (proverbio in questione ) e ben esposta è stata per molto il mio motto, ora il mio motto è Geova vieni presto.
      Un abbraccio a tutti

      Elimina
    43. Concordo X-Men sulla frase Giustizia Divina. É da intenderla in effetti è come la intendi tu. un abbraccio.
      Sas@

      Elimina
    44. Scusa Sas@ io non conosco ....( i fatti ).... ma potrebbe trattarsi di un caso di omonimia?.......

      Elimina
    45. Magari Ieu fosse un caso di omonimia,sai come sarebbero contenti in betel,
      si sentirebbero molto ma molto meno imbarazzati di come sono,credimi.


      MalcomX

      Elimina
    46. Perché, Malcom, ti risulta che alla betel sanno cosa sia l' IMBARAZZO ????...... non mi risulta che nel vocabolario dei beteliticapi ci sia l'aggettivo imbarazzo. LI li non esiste, né si usa. Tra persone altamente spirituali l'imbarazzo è una negatività da evitare e da ostracizzare. L'imbarazzo è segno di poca spiritualità ed è propria delle "pecore" non certamente dei "pastori capi" che hanno dedicato e spesa la loro vita alla carriera teocratica. Io per moltissimi anni non conobbi nessun IMBARAZZO ne pensai mai esistesse nei ranghi verticali della bufalotta..... seppi della sua esistenza e lo conobbi, tempo dopo, quando fui allontanato coattamente da Roma, lo conobbi "quando tornai in me"....... Quando "tornai alla casa di mio Padre"....... solo allora conobbi l'esistenza dell'IMBARAZZO
      Sas@

      Elimina
    47. Caro Sas@, questa tua consapevolezza seppur tardiva e dettata da circostanze
      avverse,ti reca onore.
      Diventare consapevoli e scendere al piano degli ultimi fratelli,ci avvicina sempre più' al nostro maestro Gesu'...........ecco perché Lui non è diventato mai un betelita o un CO o qualcuno che ha fatto carriera nell'organizzazione,altrimenti
      conoscendolo,altro che scacciare i mercanti dal tempio..........




      MalcomX

      Elimina
    48. Neemia 00717/07/16, 17:32

      Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    49. Neemia aspettiamo il 2018 per vedere cosa rinnovano nella Teocrazia?
      Ma se fosse realmente Teocrazia non dovrebbe cambiare proprio un bel nulla.
      Sarebbe come dire che Geova sta sbagliando il modo di governare e deve aggiustare il tiro.
      le cose vanno chiamate con il suo nome......al timone ci sono degli uomini i quali nonostante le loro buone intenzioni stanno portando la superpetroliera verso una rotta pericolosa.
      Quanti fratelli sinceri ,delusi,angustiati....ostracizzati avremo perso prima del 2018?

      Elimina
    50. Bella domanda CCA,peccato che non se la pongono chi sta in alto,nella stanza dei bottoni del mercoledì mattina.
      Sarebbe una presa di coscienza inusuale,interessarsi personalmente di come la pensano,di come la vivono in prima persona,tutti questi cari fratelli e sorelle che non solo si trovano a barcamenarsi nel mondo,ma ultimamente devono farlo anche in congregazione,altro che mamma organizzazione,altro che mamma chioccia che protegge i suoi piccoli.
      Qui contano solo i numeri,i proclami,i video,ma l'essenza del cristianesimo che fine ha fatto,l'amore per il prossimo,la misericordia,sono cose che fanno parte di un altro mondo,la secolarizzazione ci ha manipolati anche a noi,purtroppo.
      Se non cambiano rotta subito,la superpetroliera si incaglierà in modo definitivo,
      non ci sara' nessun rimorchiatore in grado di disincagliarla,sarà' lasciata in balia
      del vento e del mare in tempesta,prepariamo i salvagente,teniamoci pronti.




      MalcomX

      Elimina
    51. Per Ieu: ....... non sono casi di omonimia te lo posso garantire conoscendoli di persona. Purtroppo sono realmente loro....(molti)... ora stanno tremando.
      ...... Speriamo che in tutto questo il nome di Geova non venga infangato.

      Elimina
    52. Per cortesia evitiamo le vicende personali, altrimenti mi tocca fare un lavorone di censura e non sono SUPERMAN

      Elimina
    53. IL CAPITOLO 23 DEL VANGELO DI MATTEO ben si applica alla parte malata e inadempiente ai vertici della wt, uomini-capi che spinge il gregge al raggiungimento di numeri, traguardi vani, oggi nelle richieste di contribuzioni (non più volontarie) e attuando un apparato burocratico sempre più oppressivo, spesso fatto sempre più da regole umane e non più divine. La GRANITICA fede dei capi della wt, si contraddistingue oggi nell’adottare la tecnologia informatica, prendendo a piene mani e tutto ciò che essa offre dal mondo di Satana. Non c’è possibilità di inversione di rotta da parte dei vertici wt. Si chiede sempre più, al gregge (in termini di denaro) e ai mezzi di informatizzazione (nascono così i film strappalacrime che tanto possono…. nella psiche di moltissime pecore del gregge), non tenendo affatto conto dei veri INTERESSI collettivi del gregge cristiano, al quale si deve dimostrare il massimo AMORE e l’attenta GIUSTIZIA DIVINA….
      Importante più che mai è oggi Luca 11: 42, nelle Parole del Maestro che ben osservò: “…. guai a voi farisei, perché date la decima della menta e della ruta e di ogni [altro] ortaggio, ma passate sopra alla giustizia e all’amore di Dio! Queste cose avevate l’obbligo di fare, senza omettere quelle altre”.
      Quale delle “altre” cose PIU’ IMPORTANTI PER IL CRISTIANO stanno omettendo gli uomini-capi, i vertici spiritualissimi della wt, a scapito dell’AMORE CRISTIANO e della GIUSTIZIA DIVINA nei riguardi della povera fratellanza mondiale? ….. In questi ultimi giorni la wt sta dando massima importanza all’impulso tecnologico-informatico e a quello economico che conduce diritti alla SECOLARIZZAZIONE religiosa, ciò, evidente, in quella megacostruzione cittadina, un EREMITAGGI con tutti i confort a Warwik (passando per Patterson), questo a che pro? visto che siamo ai sgoccioli della fine?.... o bisogna ritenere che per i vertici la fine è ancora lontana?.... tutto si può fare nella DECENZA e a volte può essere un “obbligo”, ma non “senza omettere quelle altre” PIU’ IMPORTANTI PER LA FEDE E PER IL CRISTIANO.
      Sas@

      Elimina
    54. lancillotto18/07/16, 20:31

      Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    55. Hai perfettamente ragione Lancillotto, per Geova è così....., MA per la wt non è affatto così, la sua IMMAGGIME (organizzazione) oggi JW è sacra...... o no?
      Sass@

      Elimina
    56. lancillotto19/07/16, 13:59

      sas@, ......tra le righe intendevo come dici tu ......mi fa piacere che tu l'abbia letto nel modo giusto .....(non volevo infierire ) forse perchè siamo della vecchia generazione " un pò ruspanti" .....ci capiamo al volo ....... ti abbraccio.

      Elimina
    57. amico di lancillotto23/12/16, 10:57

      Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    58. Si amico di Lancillotto è proprio così. Ma la macchina burocratica ci costa ancora troppo
      1 spese per cene di gala e speciali organizzate per gli eventi teocratici di VIP della teocrazia in giro per le sale assemblee e betel in tutto il mondo
      2 sorveglianti con tutti benefit come tablet Apple telefono Iphone e macchiana d'ordinanza nonchè altre spese sostenute in questi onerosi passaggi settimanali che nulla risolvono nelle congregazioni.La corruzione aumenta e le cene organizzate da anziani facoltosi a suon di VERTICALI di VINI d'alto rango per i fighetti della teocrazia mondana è inverosimile anche solo a narrarla
      3 La gestione betel non è assolutamente trasparente. In sala del regno abbiamo ogni tre mesi la revisione dei conti da parte di un soggetto esterno al responsabile. In betel e sale assemblee non si sa nulla il vuoto più assoluto. Eppure basta un ora di lavoro per mettere tutto nero su bianco ed in betel abbiamo molti che sono in ufficio a gicare a tre sette perchè hanno poco da fare o si sono imboscati in un posticino comodo comodo comdodo
      4 Le scuole ci costano un botto organizzarle e non si vedono risultati positivi per l'opera. Non si sa chi decide e non si sa nulla dei criteri di aassegnazione dei laureandi. Insomma nero più assoluto.
      Quello che si implora al corpo direttivo è che metta mano a tutta questa macchina burocratica che sta sopra l'ekklesia, gli si dia una bella revisionata a fondo e chi ha lucrato su questa macchina alle spalle di Dio e dell'ekklesia venga rimosso d'ufficio seduta stante. Inoltre immettere politiche bibliche di onestà e correttezza nella congregazione, nominando padri di famiglia onesti e che non siano mai stati disassociati nella loro vita e quindi sono incensurati biblicamente parlando.
      Basta con le porchettate tra nominati che afflosciano le congregazioni e il monopolio del potere gestito dai soliti 5 sorveglianti che non capiscono un tubo di onestà e la bibbia la citano solo come paravento per la GLORIA del PODIO .
      Che Geova benedica i veri resistenti che fanno e agiscono solo per il bene e l'avanzamento delle verità del Regno.
      Dal 1914 viviamo nel tempo della fine ci sia consentito di rimanere attaccati a Dio e alla Sua congregazione

      Elimina
    59. Io non ero a conoscenza di tale giuramento. Però è inquietante solo il pensiero di dover sottoscrivere un tale voto, di stampo fortemente massonico. Poi questa definizione "ordine mondiale" è altrettanto sconcertante. Sembra voler dare ragione a tutti coloro che gridano ala d'amore "teoria del complotto" che vede come obiettivo supremo l'affermazione di un nuovo ordine mondiale. ....motivo per cui da qualche anno ci è stato sconsigliato di usare l'espressione "nuovo ordine"......ci capisco sempre meno.....aiuto!@@@

      Elimina
    60. Non lavorano! Proprio come gli apostoli!
      2 Tessalonicesi 3:7-9

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1500 pionieri speciali in tutto il Sudmerica passano nelle file dei proclamatori o pionieri regoleri dal 1 gennaio 2015

      Elimina
    2. Moulin Rouge03/10/15, 17:12

      1500, sono tanti soldini risparmiati. Anche in Italia lo dovrebbero fare. Il bisogno di speciali non è più impellente come una volta. Primo perché ci sono tanti regolari che si spostano e fanno lo stesso lavoro se non meglio. Secondo i regolari pesano meno alla congregazione e sono più ben voluti. ..in momenti in cui i fratelli perdono lavoro , quando si avvicinana un pioniere speciale che prende il suo sussidio puntualmente in banca, da molto fastidio in congregazione. ..non in tutte ma diverse alla quale ho il privilegio di visitare lo noto. E un'altro beneficio nel ridurre gli speciali in Italia è sicuramente, il tornare con i piedi per terra, più umili e capire meglio i problemi che affrontano i fratelli i questo tempi turbolenti.

      Elimina
    3. ...mi sembrate tutti contenti.... ma, chiedo umilmente...con il giusto spirito?...

      Elimina
    4. Caro zio Pino,
      la burocrazia non piace a nessuno, per di più spesso è pure altezzosa.
      Sorge ora una bella domanda: ma i camerieri, chi puliva le stanze, chi lavava e stirava tipo grand hotel erano proprio necessari? Se ora per contenere le spese non servono più e possono andare a predicare, non lo si poteva pensare e fare prima? Bella domanda: noi poveri proclamatori a tirare la carretta e gli altri serviti e riveriti. Evidentemente c'è gente che deve ancora imparare una certa umiltà, quella umiltà di dire "sono stanco stasera", "non sono ancora riuscito a preparare l'adunanza", "quasi quasi starei a casa invece di andare all'adunanza/servizio".
      Perché le Scritture lo dicono: "Se uno vizia il suo servitore fin dalla giovinezza, nel periodo successivo della sua vita questi diverrà persino ingrato". Proverbi 29:21.
      Mi hanno sempre detto che Geova permette che ci accadano le cose affinché ci affiniamo, affinché affiorino le nostre migliori qualità - male non gli fa, questo è quello che io penso.

      Elimina
    5. Ricordo in un'occasione ad un'assemblea in Via Imbonati - Milano, nel piccolo cortile interno c'era un bel fuoristrada da 40.000-50.000 euro e una bella familiare da 30.000 euro. Ci informiamo di chi fossero e guarda caso erano del Do e del CO, e poi venivano a dire di avere l'occhio semplice e di fare il pioniere!
      Scherzando dissi allora che volevo avere l'occhio semplice come i sorveglianti... tanto un'auto da 30.000 euro non me la posso permettere. (Aggiungo che era prima delle Opel della Betel). Non penso di essere invidioso, ma ritengo che la coerenza sia fondamentale, Gesù era coerente e le cose che predicava le faceva pure!

      Elimina
    6. Sono perfettamente d'accordo con Moulin Rouge; i ps ormai sono sostituibili e non indispensabili. In Italia siamo pieni di coppie e single che servono dove C è bisogno e che spesso e volentieri fanno il triplo del lavoro dei ps. Oltretutto lavorano in mezzo ai fratelli come "si deve", affrontando le sfide della vita quotidiana ed avendo problemi che troppo spesso i ps ignorano o neanche conoscono. Senza contare che ormai i ps sono quasi tutti ex beteliti che di servizio sanno veramente poco o nulla. La cosa strana che non capisco é come sia possibile che la betel italiana continua a mandare via gente ed a nominarla PS. Un giorno lo scopriremo. Quanto a tutti quelli che a quanto pare dovranno tornare nelle file dei pr dico la mia: sono seriamente preoccupato per loro che non hanno mai messo i piedi nella vita reale e domani si ritroveranno a dover inventarsi un lavoro in un paese dove non lavora più nessuno. Ho molta rabbia accumulata verso la categoria dei ps perché gli ho sentito fare certi ragionamenti assurdi e non dare peso a chi deve affrontare la vita "normale", ma ciò non toglie che per molti di loro sarà veramente dura. Io ormai sono anni che vivo alla giornata facendo ogni tipo di lavoro possibile ed immaginabile per mantenermi nel servizio, ma mi chiedo come sarà possibile a fratelli di 50 anni riuscire a lavorare per mantenersi. A meno che ovviamente il fratello in questione non abbia una specializzazione tale che gli permetta di trovare facilmente lavoro..... Ma tanto in quel caso sarà risucchiato dalla betel ed etichettato come "indispensabile". Ci vuole veramente una forte fede per non perdere le staffe ricevendo la lettera di "commiato" dalle file dei ps. Cari fratelli, pregate e fatelo in maniera intensa perche stiamo entrando in un pericoloso turbine. Spero di sbagliarmi. Aggiungo un ultima riflessione: in tempi di tale crisi come giustifica la betel italiana i vari lavori negli alloggi degli ex sorveglianti di distretto che hanno chiesto ed ottenuto dei sontuosi ammodernamenti con scelta di colori, mobilio e tutto il resto? Io vorrei tanto conoscere queste spese e giro la domanda ai diversi beteliti che sono presenti su questo sito. Magari possono fare luce sulla questione. Buona serata fratelli.

      Elimina
    7. Sono dal Canada.....ho sentito che anche qui a Georgetown alcuni saranno mandati via. Domani perlero' con deil beteliti e mi informero'.

      Elimina
    8. Grazie sorella Sue .
      In italia abbiamo due fratelli italo canadesi alla betel.
      Attendiamo tue notizie, con molto piacere
      Sue io penso che noi testimoni di Geova abbiamo dei grossi PROBLEMI.
      Invece sulla verità dottrinale/biblica non c'è alcun dubbio a parte le sfumature.
      I problemi più evidenti sono
      Bullismo e Mobbing nella congregazione lasciato senza direttive per frenarlo
      Gestione pedofilia e reati contro la persona in generale
      Troppa BUROCRAZIA
      Troppi Professionisti della fede ( ex D/O , C/O , Pionieri Speciali ecc.. )
      Pochissima TRASPARENZA FINANZIARIA in congregazione abbiamo l'abitudine di mettere il bilancio delle entrate e uscite ( contribuzioni ) nella bacheca informazioni all'entrata di ogni sala del regno , invece il bilancio delle Sale Congressi e delle Filiali non viene reso accessibile ai proclamatori
      Abbiamo un problema con la vendita dei privilegi e delle nomine e con chi controlla cosa, e cosa controlla chi ( trasparenza organizzativa )

      Elimina
    9. 007: li conosco benissimo i due italo canadesi che sono alla betel di Roma.

      Elimina
    10. @Sue Fonteine : ma in Canada quante circoscrizioni italiane ci sono ? E la betel quanti membri conta a tutt'oggi.
      Saluta i fratelli del Canada

      Elimina
    11. @007 mission impossible: alla betel canadese ci son circa 500 membri. Per il momento nessuno e stato mandato via. Pero devo dire che molte coppie sono all'attesa perche sanno che un giorno o l'atro potrebbe ce la possibilita' che potranno essere mandati via.
      Pero' circa 8 mesi fa, il processo dell'eminazione comincio per parecchi. Uno e il figlio di un amica intima, e poi due coppie che conosco personalmente. Queste coppie non sono giovani, ma di mezza eta --emtrambi avevano dedicato oltre 30 anni alla Betel. Queste coppie sono rimaste come pesci fuori l'acqua. Cercano di mettere uno buona mascherina e dire che sono contenti della nuova assegnazione. Per in realta' non sono contenti. Non e male per adesso perche sono assegnati ipionieri speciali e ricevano qualche soldino, pero quando questo provvedimento non ce piu' se la passeranno male. Ce molta disaccupazione da noi, e non e facile che un uomo o donna all'eta di 50 anni trovi lavoro. Penso che e una grande ingiustizia

      Elimina
    12. @Sue Fointein, grazie per la risposta. Hai ragione è una ingiustizia.

      Elimina
    13. Voglio scusare il mio povero Italiano. Non lo pratico piu da anni. :(

      Elimina
  3. Lo sapete che esiste L'Ordine Mondiale dei Servitori a Tempo Pieno dei Testimoni di Geova? E che hanno fatto giuramento di povertà e obbedienza? È stato istituito nel 2002. Questo è il testo tradotto in spagnolo.

    Amico


    VOTO DE OBEDIENCIA Y POBREZA 

    a la 

    ORDEN DE SIERVOS ESPECIALES DE TIEMPO COMPLETO DE LOS TESTIGOS DE JEHOVÁ 


    Como ministro ordenado, enteramente dedicado a Jehová Dios, por la presente expreso mi deseo solemne de ser reconocido como miembro de la Orden Mundial de Siervos Especiales de Tiempo Completo de los testigos de Jehová ("la Orden"). Hago un juramento de la siguiente forma: 

    1. Como miembro de la Orden, prometo vivir un estilo de vida sencillo y libre de materialismo, como ha existido tradicionalmente para los miembros de la Orden; 

    2. En el espíritu de las palabras inspiradas del profeta Isaías (Isaías 6: 8) y la expresión profética del Salmista (Salmo 110: 3), prometo ofrecer de forma voluntaria mis servicios para hacer cualquier cosa que se me ordene, para el adelantamiento de los intereses del Reino, dondequiera que la Orden me asigne;  

    3. Ser sumiso al arreglo teocrático diseñado para los miembros de la Orden (Hebreos 13:17); 

    4. Dedicar mis mejores esfuerzos de tiempo completo a cumplir con mi asignación; 

    5. Abstenerme de aceptar empleo secular sin el consentimiento de la Orden; 

    6. Entregarle a la organización local de la Orden todos los ingresos recibidos de cualquier empleo o de mis esfuerzos personales que excedan a mis gastos de manutención necesarios, a menos que sea liberado por la Orden de cumplir con este voto; 

    7. Aceptar aquellas provisiones para los miembros de la Orden (sean comidas, hospedaje, reembolsos de gastos, u otros) de la forma en que se efectúen en el país en el que sirva sin importar el grado de mi responsabilidad o el valor de mis servicios; 

    8. Estar feliz y satisfecho con el apoyo modesto que reciba de la Orden, durante todo el tiempo que continúe con el privilegio de servir en la Orden, y no esperar ninguna remuneración adicional si decidiera dejar de servir en la Orden o si la Orden determinase que ya no calificara para continuar sirviendo en la Orden (Mateo 6: 30-33: 1 Timoteo 6: 6-8; Hebreos 13: 5); 

    9. Obedecer los principios establecidos en la Palabra inspirada de Dios, la Biblia, en las publicaciones de los testigos de Jehová, y en las políticas dispensadas por la Orden, y obedecer las instrucciones del Cuerpo Gobernante de los Testigos de Jehová; y 

    10. Aceptar de buena gana cualquier decisión hecha por la Orden con respecto a mi condición de miembro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 10 punto dice : Accettare volentieri qualsiasi decisione presa dall'Ordine rispetto alla mia posizione di membro

      Elimina
    2. Buongiorno ma chi l'ha scritto sto coso non e ufficiale della società TG.
      Amico metti il link ho qualcosa di ufficiale.
      Noe e che sia una bufala?
      Ssaluti Giovanni

      Elimina
    3. E' il voto di obbedienza dell'Ordine dei Seritori Speciali a tempo pieno.
      Qualche betelita lo ha messo in rete in lingua inglese

      Elimina
    4. Giovanni, non è una bufala. Che link vuoi ufficiale se non esiste perché la Società non lo rende pubblico? Ti puoi accertare personalmente mettendo su google le parole chiave, troverai le circolari ufficiali che ne parlano, sempre che non pensi che siano fotomontaggi..ma stai tranquillo che è vero.

      Amico

      Elimina
    5. Moulin Rouge07/10/15, 15:16

      Caro anonimo come fai a dire che è una bufala. Lo sai che molti qui nel blog che sono pionieri speciali o lo sono stati hanno dovuto firmare questo patto. Prima di parlare informati.

      Elimina
    6. Ti ringrazio lo visto in un blog spagnolo ma si tratta da quello che leggo di un ex sorvegliante poi cé ne sono altri.
      “Mamma li turchi” che orrore vedró di sapere qualcosa da un Betellita italiano.
      saluti Giovanni

      Elimina
    7. Confermo visto in italiano da ex betelita.
      Atatuerk

      Elimina
    8. Caro Moulin Rouge non ti alterare al tuo commento delle 15:16 lo letto adesso.
      capisci che io non ho affermato che sia una bufala ma ho fatto una domanda.
      Per questo mi informo e ho chiesto un link ho ad esempio su pdf qualche documento messo in rete.
      mi dispiace che ci sono fratelli che rimpiangono di aver firmato questa cosa.
      a proposito oggi ho chiesto a uno che e stato alla betel e mi a detto che ci sono delle regole rigide da rispettare tipo quello della mensa cte non si inizia a mangiare prima che non abbia iniziato il capotavola ecc,ecc ma poi non ricordava più nei particolari quali fossero.
      Buona notte Giovanni

      Elimina
    9. Moulin Rouge08/10/15, 14:55

      No anonimo, tranquillo non mi altero. Ho capito cosa volevi dire. Ti confermo che i beteliti e i pionieri speciali firmano il patto di povertà.

      Elimina
    10. Sigismondo13/10/15, 07:22

      Ma Paolo non fabbricava tende ? I discepoli non erano pescatori ? Questo voto da dove trae la base scritturale ?

      Elimina

  4. Se ne parla da molto tempo

    Sudafrica

    Nel 2005, presso il tribunale del lavoro, fu presentato un ricorso contro il Ministero del Lavoro per conto della Watch Tower Bible and Tract Society del Sudafrica e di alcuni membri dell’Ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno dei Testimoni di Geova che prestavano servizio alla Betel locale. Quest’azione legale mirava a ottenere una sentenza che stabilisse che i beteliti non dovevano essere classificati come lavoratori dipendenti soggetti alla normativa sul lavoro. Nel marzo 2009 il tribunale del lavoro ha emesso una sentenza favorevole, confermando inoltre la natura religiosa delle attività svolte alla Betel.
    Annuario 2006 pp. 31-42
    Rapporto mondiale: Totali del 2005
    A livello mondiale lavorano in queste filiali 20.119 ministri ordinati. Appartengono tutti all’Ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno dei Testimoni di Geova.

    RispondiElimina
  5. non pensavo esistessero gruppi di resistenza!! Eccovi un altro ferito di guerra! Ciao a tutti, mi ha fatto davvero piacere leggervi e sapere che non sono solo .... io purtroppo mi sono arreso e non frequento più da 5 anni ormai. mi piace leggere la bibbia ogni tanto, e ne sento il bisogno, ma di tutto l'amore e il calore di Cristo di cui leggo, non ne ho mai visto traccia negli anziani della mia congregazione. Vi leggerô tutti i giorni , non ho mai smesso di credere che Geova si prende cura di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zeppolone,
      Benvenuto sul blog dei resistenti! A volte serve uno stacco per riprendersi. Se da cinque anni non frequenti non e' detto che sia per sempre. Come Elia nel deserto talvolta abbiamo bisogno di allontanarci dal popolo e in qualche modo Geova ci parla. Con la sua parola, non smettere mai di leggere la bibbia, con alcuni fratelli amorevoli, non necessariamente nominati e anche con persone al di fuori dell'ekklesia.
      Comunque sia, non mollare, siamo con te!

      Elimina
    2. Moulin Rouge09/10/15, 11:56

      Ciao Zeppolone, benvenuto. Be non aspettarti che gli anziani ti sostengono perché ti vedono come uno non di loro. Eri uno che l'ufficio spostava con incarico speciale pertanto adesso sei un "ferito di guerra", c'è rivalsa verso di te. Adesso vogliono come dire farti pagare il fatto che tu avevi ottenuto un incarico speciale, adesso vogliono farti capire che invece sei umano come loro. Gioiranno nel vederti soffrire. La realtà è questa non voglio scoraggiati perché so che sei un fratello che confida in Geova ma fattene una ragione. Io ce l'ho con chi a portato a tutto ciò. La wt non tutela minimamente queste situazioni.

      Elimina
    3. Grazie di cuore.... Più leggo le vostre storie e i vari commenti ai tanti quesiti e più rivivo r rivedo la mia vita e le mie vicissitudini. Abbiamo passato tutti più o meno le stesse cose. Si, dopo 40 anni era ora che respirassi un po'. La cosa che mi amareggia più di tutto é che con mia moglie siamo davvero felici e liberi , anche i miei figli hanno una luce negli occhi che non avevo mai visto prima, e questo sembra dispiacere ai fratelli che ogni tanto vengono a trovarci. Sembra che non aspettano altro che succeda qualcosa per poter poi dire: vedi cosa succede a stare fuori dalla congregazione? 😞

      Elimina
    4. Sii sempre come la zeppola di San Giuseppe.E' buonissima.Io da napoletano preferisco quella fritta.Geove e Gesu' leggono il cuore.Sii forte e coraggioso.Giosue' 1:7,8

      Elimina
    5. purtroppo pare che a volte essere fuori da alcune congregazioni renda sereni e felici, hai la possibilita di ricominciare a frequentare da un'altra parte?

      Elimina
    6. essere in-attivi non significa essersi allontanati da geova, e ricordatevi che il concetto di spiritualita cosi come popolarmente inteso è errato, i numeri e la "forma" non cannibalizzano l'uomo, questo bisogna gridarlo in faccia ai nominati...

      Elimina
    7. tanto di iper- attivi ne abbiamo piene le congregazioni e le tasche

      Elimina
    8. infatti 007 non siamo proprio isolati, oggi con il sito e la tv restiamo sempre comunque aggiornati, poi i fratelli VERI quelli che passano ancora da casa anche se non frequentiamo, ci lasciano da leggere. Ma credimi, il solo pensiero di tornare ad ascoltare certi individui pseudo PASTORI mi fa venire l'orticaria.

      Elimina
    9. Salute Zeppolone, benvenuto nel blog. La consapevolezza dello stato in qui siamo è indispensabile per capire dove vogliamo arrivare. In quanto a dubbi e perplessità come vedi sei in buona compagnia...

      alla prossima

      Elimina
    10. jack il tuo commento è davvero incoraggiante

      Elimina
    11. JACK REAKER - GRAZIE

      Elimina
    12. Grazie Jack...
      Il tuo commento ha lasciato il segno
      Adunanze
      Pubblicazioni
      Streaming tv
      Sito ufficiale
      Fratelli
      Predicazione

      "Geova interviene quando cediamo a Lui la possibilità d'agire in un determinato contesto.
      Egli vuole che la nostra fiducia sia reale"

      Un motivo più che valido per non abbandonarlo e non abbandonare mai lo studio della sua Parola.
      Ora più che mai ne abbiamo bisogno più dell'aria stessa!!!

      Ancora grazie per avermelo ricordato

      Vaso piùdebole

      Elimina
    13. 000spaccato825/10/15, 20:32

      Mi associo a ipazia e a jack. Forza zeppolone Geova desidera persone come te con un cuore sincero e onesto. Sei prezioso ai suoi occhi per favore cerca di tornare abbiamo bisogno di carissimi fratelli come te e vedrai che Geova ci salverà dalla bassa condizione nella quale è caduto il suo popolo.

      Elimina
  6. Zeppoleone credo che ricominciare a frequentare le adunanze si indispensabile lo studio la preghiera ok...la compagnia dei flli...quelli veri è indispensabile

    RispondiElimina
  7. Moulin Rouge14/10/15, 18:26

    Prima se li prende i pionieri speciali, definendoli migliori pionieri in circolazione. Poi le scarica e dice di sensibilizzare i fratelli per ospitarli. Ma chi è che gli ha chiesto di servire pionieri special o beteliti. Chi incoraggia a fine assemblea di zona di essere presenti in quell'adunanza per interessati alla betel. Prima di incoraggiare meglio essere più equilibrati, nel richiedare e nel porsi queste mete. Tanto ti scaricano prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge16/10/15, 14:00

      Lo so ed è per questo che dico alle giovani coppie di valutare bene prima di servire dove c'è bisogno. Equilibrio fratelli....equilibrio.

      Elimina
    2. anonimo italiano17/10/15, 00:29

      Se di famiglia stai bene economicamente puoi anche impegnarti nel campo, dopo tutto se cadi ti rialzi senza problemi, ma se economicamente sei alla sufficienza impegnarti nel campo per anni per poi ritrovarti a piedi... è meglio evitare. Fate una piccola inchiesta tra i CO, sono quasi tutti che appena possono mettere le mani su un pezzo di casa che magari hanno ereditato lo fanno, come dicono loro "sai se dovessimo smettere sappiamo dove appoggiarci" e fanno bene. Ho addirittura conosciuto un CO che mentre visitava le congregazioni stava pagando il mutuo per i lavori che aveva fatto fare all'appartamento ereditato.

      Elimina
  8. Nuova risoluzione,nuova richiesta di denaro.
    1) 0,50 Euro per il Sorvegliante Viaggiante a proclamatore al mese !
    2) 2.50 Euro a proclamatore da spedire in una rata annuale per aiuti umanitari,causa alluvioni terremoti ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la seconda sono d'accordo, sulla prima no, come facciamo?

      Elimina
    2. 000spaccato825/10/15, 20:49

      Giovedi in sala è stata fatta una risoluzione sui sorveglianti, mi sembra di ricordare 50 euro su base mensile credo ma non ricordo bene .... insomma il punto è che io, in prima fila proprio di fronte a lui, non ero d'accordo e non ho alzato la mano per approvazione. Il fratello con un sorriso stampato in faccia legge : la risoluzione è stata approvata all'unanimità! !! Credo che sul podio ci vanno con la fatidica frase già scritta..... è ridicolo.

      Elimina
  9. Ma è vero che i CO devo essere a carico delle circoscrizioni spese alloggio arredamento ecc.
    Mi ricordo ai tempi della bomba blu'conoscerete la verità e sarete liberi.gratuitamente avrete e darete..Barnaba 21,28

    RispondiElimina
  10. Scusate, ma nessuno sa nulla di nuove info riguardanti dismissioni e vendite sale assemblee, sale del regno, tagli si tagli e adunanza straordinaria con i CO tenuta da membri del CDF ? Ma i fratelli e le sorelle che contribuiscono non devono sapere nulla ? CO dove siete ? Perchè non raccontate di queste nuove info alla fratellanza ? Tutto top secret ? Tanto poi si viene a sapere tutto, perchè Geova scoperchia le cose.

    RispondiElimina
  11. Moulin Rouge26/10/15, 10:57

    Per le risoluzioni non è colpa dell'anziano che ha letto dal pidio:" risoluzione approvata", è che il CD, ha importato la cosa così. A meno che proprio nessuno alzi la mano. Anche se qualcuno non dovesse alzare la mano, si deve dire sempre che è approvata. Non viene contemplato il contrario. Quindi va riformata anche questa norma. È tanto che si dice. E solo una manfrina. Chi non alza la mano viene preso per colui che non vuole collaborare, un disobbediente. Poveri noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 000spaccato826/10/15, 23:44

      Ok è naturale quello che tu dici ... ma non all'unanimità! E poi spesso viene scritto "E' stata approvata all'unanimità" prima di essere sottoposta alla congregazione. Lo so per certo. Insomma molte risoluzioni sono solo delle farse e non sono affatto capaci di pensare, vanno dritti secondo i loro rigidi schemi. E' un episodio che la dice lunga...

      Elimina
  12. aggiornamenti Pedofilia e risarcimenti: sarà questo il vero motivo della riduzione delle spese?
    La politica ( i laburisti per la precisione) vorrebbe istituire un fondo per il risarcimento alle vittime di abuso in seguito alle indagini della Royal Commission Australiana. Si parla di 4 miliardi di dollari in totale: 1,25 miliardi a carico dello Stato, 2,750 miliardi di dollari a carico degli enti non governativi oggetto di indagine, Watchtower compresa.

    "Il Portavoce dei Laburisti, Jenny Macklin, ha detto che la responsabilità del Commonwealth è probabile che sia molto piccolo e i gruppi come le chiese e i gruppi non-profit dovrebbero pagare la maggior parte del compenso."

    http://www.abc.net.au/news/2015-10-27/labor-pledges-payments-for-sex-abuse-survivors/6886864

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge28/10/15, 10:40

      Be ci sta. Quando dicono che sospendono i progetti futuri di sale del regno a data futura, è probabile che aspettino di sapere quanti soldi dovranno risarcire. Poi forse riprenderanno piano piano in base anche alle entrate che ci saranno. Indubbiamente il tutto gira intorno ai risarcimenti delle vittime dei pedofili.

      Elimina
  13. Salve a tutti..leggo con interessi tutti i vostri commenti..sapete qualcosa sulla lettera che verra letta alle adunanze domani o nei giorni successivi..x il fatto che hanno bloccato tutti i lavori di costruzione di sale anche quelli piu avanzati?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge01/11/15, 23:07

      Anonimo 1980, se leggi i commenti precedenti ho avuto modo di postare proprio il sunto della lettera. Non cos'altro vorresti sapere. La betel italiana per ora non si farà. Sala assemblee di Cameri sarà portata a termine, e anche alcune sale del regno. Mentre gli altri progetti di costruzione delle sale del regno volta volta verranno prese decisioni ma per ora il CD ha bloccato tutti i progetti. Saluti e continua a seguirci. Ciao.

      Elimina
    2. Alla betel italiana sono più di 100 gli esuberi .

      Elimina
    3. La betel italiana io proprio non la farei più.!
      Dalla lettura della lettera ho trovato molto interessante il passaggio dove si dice che verranno costruite quelle sale dove il potenziale delle contribuzioni sarà cospicuo.......cosa avranno voluto dire? Mha vediamo.

      Elimina
    4. diceva in base a quanto i fratelli contribuiranno... ma non abbiamo già contribuito?---
      "CONVOI"

      Elimina
    5. Era solo un modo per dire che i progetti saranno ripresi a babbo morto senza spaventare nessuno....
      Parlando latino, i soldi adesso come adesso vengono tutti convogliati a Warwick e a quanto pare alla nuova betel britannica...
      Tutto il resto viene abbandonato...

      Elimina
    6. Cca stanco....tu gia sai cosa dice la lettera?????puoi anticiparmi qualcosa

      Elimina
    7. Moulin Rouge03/11/15, 15:44

      Caro anonimo la lettera è già stata letta alle congregazioni.

      Elimina
  14. anonimo italiano03/11/15, 23:22

    E esposta in tabella informazioni

    RispondiElimina
  15. L hanno letta ieti da noi..effettivamente non ho ben capito cosa vuol dire in base a quanto contribuiremo..noi a dicembre dovevamo iniziare i lavori di costruzione..e ora tutto bloccato..chi paga ora x questi ritardiii..poi tutti i soldi inviati alla betel dove sono?????? Adesso e facile dire rimboccatevi le mani e se ce la fate costruite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il senso none è neanche quello. Molti in prima battuta hanno capito che se una congregazione fosse stata in grado di sostenere autonomamente le spese di costruzione avrebbe potuto partitre coi lavori. Ma così non è.
      Il "compatibilmente con le contribuzioni" è comunque inteso a livello globale. Quindi dipende e dipenderà sempre solo dalla destinazione dei flussi monetari che verrà decisa da Warwick.
      Leggi: "costruirete a babbo morto". Tutto quello che è stato versato sino ad ora è già stato destinato o bruciato.

      Elimina
    2. Già proprio così!
      Vallo a far capire ai fratelli della mia congregazione che avevamo un fondo accantonato da anni per costruirci una sala decente e ora non c'è più perché la disposizione è cambiata e abbiamo tutto spedito a Roma con la promessa che ci avrebbero pensato loro...........ora dobbiamo di nuovo contribuire per vedere se FORSE ci costruiranno la sala..?!?
      Forse sarebbe meglio dire le cose come stanno!
      Signori non ci sono più soldi ......chi ha avuto a avuto chi ha dato ha dato!
      Quei pochi soldi che abbiamo ci servono per altri scopi !

      Elimina
    3. La stessa cosa è successa da noi,e a tantissime altre congregazione !
      ciao contribuzioni ci rivedremo a Nocera !

      Elimina
    4. Chi avuto e chi a rata scordiamo do passata sim Italiano.arrangiatevi!!
      Del 6.11.mattina Bernabè

      Elimina
    5. Noi soldi non ne avevamo... tanto viene presto Har-maghedon!
      :-) :-) ?!!!!!

      Elimina
    6. Lucio in questo caso è stato un bene per voi...
      Ma come pensi che si sentiranno i fratelli che hanno fatto sacrifici per contribuire per uno scopo ben preciso e che ora non vedranno mai realizzato il fine per cui avevano dato i loro soldi?

      Elimina
    7. Caro Mordecai,
      So di congregazioni che avevano da parte allo scopo 300.000 euro e più, e poi con la scusa dell'uguaglianza tanto ci pensa mamma watchtower hanno inviato i loro denari... e adesso aspettano, e aspettano. Il calderone era pieno e ora? Ma si sa i furbi sono solo quelli di fuori, da noi tutto in regola, soltanto che i soldi non sono disponibili... del resto è il mondo cattivo, noi sempre bravi e belli. Come disse qualche avvenuto nel campo più di trent'anni fa: "parlate voi perché siete pochi, aspettate e vedrete!" - un facile profeta?

      Elimina
    8. anonimo in......volato.
      Quando le contribuzioni vengono date dai fratelli, spontaneamente, di cuore, volontariamente, per un determinato scopo (ad esempio la costruzione di una o più sale del regno), quelle contribuzioni sono definite "dedicate". Tutto il denaro che gli anziani hanno raccolto per la costruzione di una sala del regno, dovrebbe essere restituito alla/alle congregazioni che lo hanno versato solo ed esclusivamente per quello scopo. Se dovesse essere usato per scopi diversi............ciò non sarebbe secondo i principi e gli accordi che gli anziani hanno concordato con le congregazioni quando hanno determinato di raccogliere determinati fondi.
      A mio modesto parere, tutti gli anziani di tutte le congregazioni che hanno raccolto contribuzioni volontarie per la costruzione di una loro sala del regno, ma che si sono improvvisamente sentiti annunciare che tali contribuzioni venivano donate alla Betel di Roma, dovrebbero fare richiesta alla Betel di Roma per farsi restituire tutto il denaro sia prestato che inviato specificando che tale richiesta è fatta dall'intera congregazione proprietaria di quel denaro.
      anonimo........volato

      Elimina
    9. Caro Aninio in...volato,
      le contribuzioni sono dedicate a Geova e non ad uno specifico utilizzo. Nell'istante in cui sono messe nella cassetta contribuzioni, non sono più tue.
      una volta un fratello disse:"Dato che io metto le contribuzioni, mi posso permettere di sperperare l'energia elettrica in Sala". Ma non è così.
      #PRAGMATICO

      Elimina
    10. Neemia 007 Mission09/11/15, 12:56

      Beh se i fondi vengono usati per scopi diversi dalla contribuzione indicata si sfiora l'appropiazione indebita . Se uno mette i soldi per la costruzione della propria sala non possono essere spostati senza il consenso dei finanziatori . Diversamente è un illecito morale e spirituale ma soprattutto si manca di rispetto a Geova e all'Ekklesia perché non viene informata e non viene tenuta in conto

      Elimina
    11. esistono contribuzioni con condizioni. soprattutto negli ultimi tempi. con quale denaro la WT sta pagando i danni per le vittime di abuso sessuale che hanno vinto la causa penale? con le contribuzioni dedicate a Geova?

      Elimina
    12. Pragmatico, le cose non stanno proprio come dici tu...
      Molte congregazioni avevano messo da parte con grandi sacrifici delle somme importanti (parliamo di centinaia di migliaia di euro) in vista della costruzione della nuova sala del regno su progetti già approvati dalla filiale, a volte con pratiche e rogiti già in corso.
      Questi soldi NON erano stati messi nella cassetta Mt 24:14, ma in quella della congregazione.
      Ecco che ad un certo punto la direttiva è di convogliare tutti questi soldi nel gran calderone del fondo globale per le costruzioni, da cui poi sarebbero stati attinti i soldi necessari per la costruzione della tanto sognata nuova sala.
      Invece, SORPRESA! Da quel fondo le congregazioni adesso non avranno più proprio un bel niente, perché i progetti sono stati o cancellati o sospesi fino a babbo morto...
      Hai capito la sfumatura?

      Elimina
    13. Il problema viene "risolto" con la solita risoluzione approvata dalla congregazione... :)))
      Da noi avevamo raccolto un gruzzoletto con tanto di preventivo spesa e bigliettini per fare una ristrutturazione alla sala utile alle persone con difficolta' motorie. Tutti daccordo, risoluzione, raccolta denaro ecc.
      Poi nuova risoluzione e il gruzzolo viene spedito a Roma che decide la non necessita' del progetto!

      Elimina
    14. Risoluzione sempre approvata nel 99,99999999999999999,99999999999,9999999999999999,999999999999999 %
      dei casi che conosco..............:-)))

      Elimina
    15. Ah si, le ben note risoluzioni dall'esito incerto e con ampia libertà di scelta...
      Insomma le congregazioni di loro propria volontà hanno deciso di spedire i soldi a Roma, quindi adesso saranno contente di non ricevere dal fondo più neanche un euro, perché è stata una loro scelta...

      Elimina
    16. anonimo italiano09/11/15, 17:14

      Attualmente sono operative solo due cassette contribuzioni: opera mondiale e congregazione locale. Il resto viene sostenuto attraverso risoluzioni bulgare: p. e. Auto sorvegliante.

      Elimina
    17. Bene gli anziani decidono dietro le quinte......poi troneggiano: "Abbiamo deciso,adesso desideriamo sapere se siete d'accordo con un si oppure un no",
      tutti immancabilmente alzano la mano senza sapere di preciso cosa è stato detto.
      Chi non ha una sala pagherà l'affitto,più 1-2-3-risoluzioni.
      Bene finchè ci sono gli Euro è ok !

      Elimina
    18. E che contribuiamo a fare se poi finisce tutto a Roma? A proposito le barriere architettoniche vanno rimosse per legge

      Elimina
    19. Circa le contribuzioni, in molti state facendo un ragionamento campanilistico e populista. Facciamo parte di un'unica fratellanza? Può essere che ci siano congregazioni con emergenze più impellenti?
      #PRAGMATICO

      Elimina
    20. Si PRAGMATICO ma l'eklesia deve essere informata con rendiconto finanziario accurato e certificato e si dovrebbe chiedere l'opinione del popolo di Dio su queste distrazione di fondi ingenti.
      Comunque sia il problema non sussiste perché già si è venuto a sapere il perché della mancanza di fondi .
      1 Cause perse, indennizzi milionari e spese legali in merito allo scandalo pedofilia
      2 Lievitazione dei costi delle costruzioni dovuto a mala gestione evidentemente e alla burocratizzazione eccessiva
      3 La Poca e scarsissima trasparenza finanziaria e le continue richieste di denaro hanno creato sfiducia nel popolo di Dio quella parte sana che più contribuiva
      4 Nomine fasulle nelle congregazioni
      5 Aumento dei cavalieri della fede
      6 Burocrazia autoreferenziale
      Tutti questi fattori e altri ancora che per mancanza di tempo non sto ad elencare hanno portato alla situazione attuale, ma bada bene questo non è che l'inizio di una grande prova che i servitori di Geova onesti aspettano da anni certi che ci sarà una scrematura di chi ha fatto solo i suoi interessi personali invece che gli interessi del Regno e ciò a tutti i livelli di gestione dei beni pubblici del regno

      Elimina
    21. Campanilistico e populista?
      Pragmatico, per i bisogni della fratellanza c'era già un fondo dedicato in cui tutti noi contrubuivamo proprio pensando ai bisogni dei nostri fratelli.
      La filiale ha sempre usato quei fondi per aiutare congregazioni disagiate a costruire (peraltro con prestiti che andavano restituiti puntualmente).
      Ma quando una congregazione mette sistematicamente da parte dei soldi per uno scopo ben preciso tramite sondaggi e risoluzioni, in misura davvero ingente in certi casi, la filiale approva e porta avanti il suo progetto, e poi tutt'a un tratto richiede tutti i fondi raccolti e solo successivamente cassa il progetto e incamera i fondi... beh, non proseguo nel definire questo comportamento altrimenti non mi passa il commento... tanto si commenta da solo.

      Elimina
    22. Un dettaglio,pochi si sono accorti che la spesa per il fondo di assistenza globale ha avuto un aumento del 300% dall'anno scorso. . È l'assicurazione per gli imprevisti e gli incidenti. Chissà se per imprevisti e incidenti si considerino anche gli incidenti giudiziari.

      Elimina
    23. anonimo italiano10/11/15, 18:41

      Domandona: ma su tutte le organizzazioni no profit in Italia chi vigila?
      La guardia di finanza va a controllare come vengono usate le donazioni?

      Elimina
    24. aquilabianca10/11/15, 20:40

      Stanne certo carissimo nessuno si arricchisce con le contribuzioni !
      Mentre con le bustarelle la si che si arricchiscono e costruiscono case,e il CD non sa nulla e questo giustamente !
      Quindi il fatto sta su chi li riceve che sà benissimo che non deve accettare regalo !
      A loro non manca niente di vitto alloggio e spese varie che possono ricevere alle Congressi !

      Elimina
    25. 000spaccato811/11/15, 16:28

      Ben detto mordecai. Per pragmatico e aquilabianca, vorrei confermare il punto 2 citato da 007 con la mia esperienza personale. Nella mia citta si doveva costruire una nuova sala, il luogo dove doveva sorgere aveva un terreno roccioso, addirittura la roccia in alcuni punti affiorava fuori dal terreno. Che fortuna! Si poteva tranquillamente fondare la sala sulla roccia! Invece no! Hanno deciso di subappaltare a una ditta esterna per far rimuovere tutta la roccia e sosruirla con del cemento sul quale fondare la sala! Pensate che per questa sola operazione sono stati spesi tutti i soldi, o quasi, che erano dedicati alla costruzione! E il fratello direttore dei lavori era un costruttore di mestiere! Deprimente.

      Elimina
  16. Salve. È' la prima volta che scrivo su un blog di Tg. Premetto che sono uno dei recenti "esodati" e che condivido la scelta del CD. La macchina organizzativa sarebbe collassata, troppe spese per mantenere volontari e troppo peso sui poveri fratelli (sto parlando contro il mio interesse). Rimane la perplessità sul modo e sui tempi. Dare due mesi di tempo per trovare casa e lavoro, a chi magari non ha mai lavorato è ragionevole? Poteva essere saggio informare prima i servitori speciali di questo orientamento organizzativo? Il CD riceve lo stesso modesto dono che hanno tutti servitori speciali a tempo pieno, non ha nessun interesse economico ad agire contro i fratelli, d'altro canto il principio di Matteo 7:12 mi fa riflettere .... A parte questo sono sicuro che Geova ci aiuterà. L'ho già sperimentato nella mia vita molte volte!!!!! Ci siamo dedicati a Geova, non ad un'organizzazione o a uomini!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Pino,ma non e' che dietro il tuo nik si nasconde un Boscxxx.......:-)))))))




      MalcomX

      Elimina
    2. Mi associo a MalcomX nel darti il benvenuto Pino .
      Quanto mi piacciono le ultime parole che hai scritto !!!
      Verissimamente dovremo pensarla tutti così

      Elimina
    3. Benvenuto Pino anche da parte mia.
      Effettivamente non sarebbe ragionevole ma d'altronde cosi funziona l'Organizzazione finche non si faranno riforme atte a beneficio dell'intera fratellanza..
      Invece vorrei approfittare per dire un mio pensiero sugli "esodati". Credo che nasceranno alcuni Apostati dopo questa decisone. Voi cosa ne pensate? Premetto che il termine Apostata si addita a chi si mette contro le SCRITTURE e non un'ORGANIZZAZIONE.
      Detto questo Pino ti auguro che tu abbia fatto un eccellente lavoro con i fratelli e vedrai che loro stessi ti aiuteranno anche economicamente. Ma se eri un signorino della fede...bhe spero tu non lo sia stato purtoppo non ti conosco... o ti conosco? ;)) Ciao caro

      Elimina
  17. Salve è la prima volta che intervengo in un blog sui Tg. Premetto che sono uno degli "esodati" e che sono d'accordo con la decisione del CD. I membri del CD prendono un modesto sono come tutti i servitori volontari speciali a tempo pieno. Non hanno interessate a danneggiare i fratelli. La macchina organizzativa sarebbe economicamente collassata: era solo questione di tempo. Parlo contro i miei interessi! In merito ai tempi e modi ho due domande: un avviso di soli due mesi è ragionevolmente sufficiente per chi non ha mai lavorato e per 20 o 30 anni ha servito nel campo o alla Betel? Nello spirito di Matteo 7:12 si poteva comunicare per tempo ai servitori speciali questo cambiamento di rotta o l'intenzione di attuarlo? Per il resto penso che nell'opera di predicazione questa decisione darà ottimi risultati nel giro di uno o due anni. Per quanto mi riguarda ho già visto operare Geova molte volte nella mia vita.... Non sto servendo uomini!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge07/11/15, 21:25

      Benvenuto Pino. Ottimo commento e che Geova possa continuare a sostenerti.

      Elimina
    2. Sovversivo No Stop07/11/15, 22:54

      Oggi ho appreso da voci politiche che i capi finanziari mondiali ovvero l alta finanza sopratutto europea avrebbe intenzione di puntare su tutte le organizzazioni mondiali religiose a causa degli,immessi patrimoni immobiliari e di liquidità non tassato... allora mi è venuto in mente ciò che la nostra organizzazione sta facendo, ovvero si sta pian piano ridimensionando per non essere travolta dal grosso terremoto finanziario contro tutte le organizzazioni e apparenti organizzazioni religiose, parrebbe che lo scossone lo abbia dato scientology e la chiesa cattolica, scientology per essersi accaparrato il diritto di religione anni fa con l'agenzia delle entrate americano e la cosa non è andata affatto giù al fisco americano che dopo ave accertato che di religione non ha nulla sta rivedendo i requisiti oltre gli scandali emersi, e la chiesa cattolica con il problema dello IOR, di cui stiamo ascoltando in questi giorni dalla TV !!! La mia è solo una ipotesi... Ma credo che questo cambiamento di veduta sulle sale del regno, pionieri speciali, ecc non sia dovuto alla mancanza di denaro, ma al fatto che forse si stia salvaguardando il popolo di Geova da tutto quello che avverrà nei prossimi anni !!! e se la profezia in cui nei cuori dei capi mondiali ci sarà una rivolta contro di loro di certo non perché adorano un dio, ma partirà questo odio dagli immensi patrimoni di cui godono e che muovono grandi poteri dietro ricatti e abili manovre politiche per i favori dei potenti e di nazioni !!!!
      Staremo a vedere, il mio è solo un punto di vista di certo non vogliamo farci un film !!!

      Elimina
    3. Molto significativa la tua testimonanza di Pino, è esattamente quello che si percepisce quando le cose vanno bene. C'è sempre una sorta di leggerezza nella gestione degli averi del Cristo quando gli "averi" sono la vita delle persone. Una macchina, un divano li possiamo mettere in magazzino quando ci pare. Per una persona le cose dovrebbero essere diverse. Si confida nelle capacita di adattamento dei fratelli e.... e qui mi autocensuro.

      Elimina
    4. In tutti i casi Pino. Un fraterno saluto. Un abbraccio facci sapere come vanno le cose anche agli altri.

      Elimina
    5. A mio avviso abbiamo bisogno di una struttura molto leggera, betel piccole, sale del regno delle associazioni locali, stamperie adeguate alle nostre esigenze, pubblicazioni essenziali. Basta speculazioni su date e generazione.

      Elimina
    6. Sovversivo no stop, che sia come dici tu. Forse le ragioni contingenti di questa grande retirada sono molto meno romantiche di quelle che tu prospetti, ma sono quelle che, speriamo, si riveleranno come guida celeste della situazione. Rimane il fatto che non ce le dicono e in questo siamo meno trasparenti anche del Vaticano.
      Come già ho detto va bene così, riduzione totale. Io vedo tra 10 anni nessuna betel con stamperie ma in ogni sala del Regno una fotocopiatrice di quelle professionali per stampare in loco per i pochi che ancora avranno bisogno della carta, poi tutto digitale. Niente più Co ma piccoli comitati di 3 fratelli esperti in ogni circ. che a turno fungono da supervisori in brevi visite annuali della durata di un week end, il resto tutto delegato agli anziani locali la cui qualità si eleverà di botto per il solo fatto che la struttura sarà meno piramidale con i clientelismi e corruttele che questo sistema genera. Anziani che dovranno fare dei veri e propri corsi biblici di stampo universitario....e molto altro.
      Sono pienamente d'accordo con Pino sull'errore di dare solo due mesi per trovarsi un lavoro a Ps e beteliti, e spero che di fatto questo periodo venga allungato. Non sono concordo invece che questa operazione darà grandi risultati nella predicazione, per il semplice motivo che ritengo che Mat.24:14 si sia adempiuta e che la grande spinta predicatoria sia terminata e andrà sempre di più calando. Ci sarà da afre "mantenimento" ovvio, ma le grande campagne di predicazione come le abbiamo conosciute sono finite, com'è giusto che sia. Ora spero che buona parte delle energie e le risorse che vengono "sprecate" nella predicazione siano dirottate in altre opere meritorie e scritturali (sociali, assistenza pastorale e molto altro) in armonia con Ef. 4:11-13.

      Elimina
    7. riflessivo08/11/15, 12:03

      Sovversivo non stop....in queste manovre finanziarie ce molta puzza di potere massonico , altro che DIO mette nel cuore ..........questi ideali nel cuore li hanno da secoli.............e conoscono anche le nostre di manovre non solo quelle dei scientology e chiesa cattolica..... ..stai tranquillo.

      Elimina
    8. Bene se le cose stanno cosi cioè riduzione di tutto il superfluo a cosa possa servire una sede centrale di quelle proporzioni ?
      Trovo ottima cosa spostare tutto sul digitale e tutto in rete,oggi Internet è molto più sicura,il computer e quasi in tutte le case.
      Anche per quanto riguarda le contribuzioni preferisco la rete internet sono più sicure e passano meno "mani".
      Solo la Bibbia la preferisco cartacea !
      Aspettiamo gli avvenimenti !

      Elimina
    9. be... sai 8 milioni di aderenti attivi devono essere coordinati... le congregazioni fanno quello che possono, una sezione coordinatrice al servizio delle congregazioni è importante...

      Elimina
    10. cari fratelli costruire e poi disfare per evitare che i governi confiscano proprietà e beni, ma scusate degli introiti ricavati che ce ne dobbiamo fare, ce li portiamo con noi in cielo o sulla terra? Come pensi che possa essere salvaguardato il popolo di Geova caro Sovversivo, se non c'è la struttura, ma i soldi sì , dove li mettono sotto il materasso? scusa ma sono perplessa .... licenziare ,snellire, vendere. e poi chiedere a iosa denari sempre denari, mi sembra un po' un controsenso.

      Elimina