Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

17/10/17

Office365 per la posta dell'organizzazione


Dal 16/10 nell'account privato del sito ufficiale che hanno i nominati, è cambiato il sistema utilizzato per la corrispondenza. La società ha un accordo con microsoft per utilizzare Office365 e la loro posta.

Un consiglio per i nominati: accedete a questa posta elettronica solo da browser o tramite client installato su windows. non impostatelo su android! Vi chiederanno di attivare un amministratore da remoto! In modo tale che quando lo ritengono opportuno, possono formattarvi il telefono da remoto! Non è un'assurdità, è un sistema per far sparire ogni traccia. leggete tutto prima di cliccare i vari tasti "accetta".

Il server outlook.office365 richiede che tu consenta il controllo remoto di alcune funzionalità di sicurezza del tuo dispositivo Android. L'attivazione di questo amministratore consentirà all'applicazione Gmail di eseguire le seguenti operazioni:

-Cancella tutti i dati
-Imposta regole password
-Monitora tentativi di sblocco dello schermo
-Blocca lo schermo
-Imposta scadenza password blocco schermo
-Imposta crittografia archivio
-Disattiva fotocamere

Occhio!!!

28 commenti:

  1. Grazie della info. In sostanza cosa vuol dire per noi internettiani della strada ? Chi ce lo spiaga in parole semplici ?

    Grazie

    RispondiElimina
  2. non possono formattare il telefono da remoto, al massimo possono eliminare da remoto tutta la corrispondenza inviata, limitatamente al server in oggetto.

    RispondiElimina
  3. Secondo me questo post è un falso allarme.

    Primo di tutto non esiste un'applicazione da istallare su android che ti permettere di accedere all'account personale di jw per forza bisogna usare il browser per accedere, quindi non bisogna dare nessuna autorizzazione.

    E normale per un'applicazione chiedere queste tipo di autorizzazioni, provate a vedere nel vostro telefono nelle impostazioni le autorazzizioni che avete dato ad altre applicazioni e ne rimarrete sorpresi.

    Se un hacker volesse entrare nel vostro telefono non certo userà la posta di jw per farlo, entrano anche in siti super protetti con altri metodi state tranquilli.

    Inoltre è scritto in modo chiaro nelle istruzioni date agli anziani che jw è proprietaria ha ha diritto di cancellare i contenuti, quindi non vedo problemi di privacy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armaghedon18/10/17, 02:03

      No Tommaso, è una cosa ufficiale, qualunque nominato qui presente ha un account dell'organizzazione te lo potrà confermare. Forse però non ha fatto caso all'inghippo, ecco perchè voglio avvisarvi.

      L'app in questione è Gmail, che richiede di attivare questo amministratore del vostro dispositivo (per conto della WTS??), se lo attiviamo, accettiamo che l'organizzazione per qualche motivo (se perdiamo il nostro cellulare, o se decidono di cancellare tutti i dati perchè siamo sotto attacco informatico/legale/ecc)può tranquillamente formattarci tutto il telefono, non solo la posta. Questo per assicurarsi che niente finisca nelle mani sbagliate.

      Su internet puoi trovare conferma di quanto dico, vedi per esempio questo post su Androidiani:

      Praticamente è una politica di sicurezza per le aziende, che se il dispositivo mobile con tutta la mail sopra andasse smarrito o rubato, possono via Exchange ordinare un wipe del dispositivo (praticamente l'equivalente di un reset ai valori di fabbrica) in modo da cancellare i dati.
      Non ho provato perché non ho voglia poi di reinstallare tutto, ma ho googlato parecchio e sembra confermato che sia proprio così.

      L'idea, che in sé ha anche senso, è però fastidiosa quando il dispositivo non è fornito dall'azienda ma è mio personale, quindi l'idea che altri possano in qualsiasi momento piallarmelo non mi piace proprio moltissimo. Avrei preferito che ci fosse la possibiltà di piallare completamente le sole informazioni legate direttamente all'account Exchange, posta calendario etc senza necessariamente resettare tutto il dispositivo.
      La cosa migliore da fare è informarsi presso il personale ICT dell'azienda in questione per assicurarsi che pur avendone la possibilità non facciano mai una cosa del genere...

      Quindi il mio consiglio è, per evitare problemi, utilizzate questa nuova posta solo via web e non impostatela sui cellulari.

      Spero di essere stato utile.

      Elimina
    2. Grazie ad Harmaghedon per le info utili. Bello vedere che ognuno cerca di aiutare i fratelli con consigli anche su come usare in sicurezza internet.Dato che un telefono é pieno di informazioni personali è più che giusto stare in guardia ed essere informati. Ancora grazie a tutti. Questo blog deve essere un baluardo contro i furbetti e informare aiuta moltissimo

      Elimina
    3. Armaghedon19/10/17, 01:56

      Sono contento che mi avete capito :)

      Elimina
  4. Che possano modificare la posta da loro inviata e non salvata o aggiornare l'applicazione è una cosa. Che abbiamo accesso ad altre funzioni del PC e che possano carpire informazioni personali è un'altra cosa: questo sarebbe contro la famosa privacy e vorrei poi che diffondessero le informazioni. Tutto si ritorcerebbe contro. Già altre aziende sono state sanzionate pesantemente sulla questione privacy.

    RispondiElimina
  5. Per capirci farei differenza tra l'applicazione e l'accesso al'account su jw.

    Nel caso del'app sono d'occordo con Jack.

    Per quanto rigurada gmail è risaputo che si può formattare il telefono, e lo trovo utile se mi dovessero rubare il telefono usando il pc formatterei immediatamente il mio telefono rubato.

    Quello che non capisco che centra gmail con l'accesso che faccio a office 365 dall'interno di jw usando NON un'applicazione ma il web, quello che chiede di impostare è solo la password.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armaghedon19/10/17, 01:55

      E' proprio quello che sto dicendo! Vai via web, non impostare il tuo account nell'app Gmail.

      Elimina
  6. In ogni caso per dispositivi Andriod più recenti con la versione 7.0 andate a impostazioni:

    Schermo blocco e sicurezza

    Altre impostazioni di sicurezza

    Amministratori dispositivi

    Android divice maneger

    Attiva spuntando il quadratino

    Quindi potete scegliere se permettete di formattare il telefono.

    Se scegliete di proteggere con password chiunque volesse farlo deve inserire la password incluso un ladro o jw e chi per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armaghedon19/10/17, 01:55

      Noterai una fastidiosissima e insistente noifica di gmail che richiede l'autorizzazione.

      Elimina
  7. Ormai siamo alla frutta, non si salva più nessuno
    ecco la situazione attuale:
    https://s3.amazonaws.com/gs-geo-images/4b95b95a-28e8-4906-af87-ad77d6b8bc41.png

    RispondiElimina
  8. Scusami Armaghedon, avevi ragione tu addirittura dai il permesso di modificare anche la password di blocco, quindi la procedura descritta su non serve a niente.

    Quindi se avete aggiunto da impostazioni l'account di posta jw usando Exchange è meglio cancellarlo e vedere la posta dall'interno di jw come abbiamo fatto fino a adesso.

    Non avremmo l'avviso acustico di ricezione mail, ma che importa meglio non correre il rischio. Grazie per averci avvisato.

    RispondiElimina
  9. Robin hood19/10/17, 14:03

    non concentriamoci su queste superficialità, addirittura complottismo sulla posta elettronica. Arriveremo a discutere sulle scie chimiche?

    RispondiElimina
  10. Mi segnalano che stasera su Rai 2 c'è un programma dove si parlerà di Tdg. Non so come né in ché contesto.

    https://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2017/10/19/nemo-stasera-su-rai-2-i-temi-di-oggi-19-ottobre-2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abruzzese illuso19/10/17, 16:54

      "NEMO" NESSUNO ESCLUSO ...
      dopo il tdg2, alle 21:20.

      Elimina
    2. virtuinmezzo19/10/17, 22:21

      Sto vedendo il suddetto servizio! A tratti é vergognoso anche se in generale non male. Non mi piace perché le figlie della sorella secondo me non auttorizzata dalla filiale ne sono uscite fanatiche anche se bambine.
      Voi che ne pensate?

      Elimina
    3. Ma non vi sembra strano che la congregazione abbia autorizzato questa sorella a lasciarsi intervistare?
      Immagino che lei abbia chiesto il parere/permesso agli anziani...
      E perché non si poteva parlare di paradiso?..come stiamo a scocciare le persone da un secolo per parlar loro del regno, e lei non poteva parlarne in tv?
      Mi sa che doveva solo lasciar emergere la sua vicenda umana. Non poteva parlare né di dottrine né di consuetudini dei testimoni :è possibile che le sia stato imposto il silenzio dalla congregazione?

      Elimina
    4. Alcune riprese sono state realizzate all’interno di una sala del regno durante un’adunanza, quindi avevano sicuramente il permesso degli anziani, autorizzati dalla filiale.
      Trovo comunque che l’immagine che il servizio ha dato dei testimoni di Geova, sia tutt’altro che positivo.

      Elimina
    5. virtuinmezzo20/10/17, 12:12

      @samgar A mio parere non è un immagine negativissima però stona come ho già detto che le figlie sembrano fanatiche sopratutto alla fine quando parlano del padre non credente. Le riprese all'interno della Sala forse sono autorizzate ma dubito che la filiale autorizzi la sorella a rilasciare interviste e addirittura la giornalista era alle porte con la sorella e l'ha anche difesa da un padrone di casa che la stava cacciando. Mah!

      Elimina
    6. A mio giudizio non è stata una bella pubblicità né una buona testimonianza. Lo specchio era di una donna infelice della propria scelta matrimoniale. A sentire come descriveva la sua scelta fatta anni prima pareva stesse parlando di un funerale e non della persona amata. Il terrore a pronunciare la parola "paradiso" poi non lo comprendo e anche questo spaccato non è stato affatto di buona testimonianza, anzi.
      Le bimbe avevano poi una immagine del padre quale non credente "infedele" e prossimo alla distruzione che ... non rispecchia il nostro messaggio.
      Un servizio che, a mio giudizio, non ha reso giustizia alle nostre credenze anzi, ha aperto una finestra su una triste forma di fanatismo che, onestamente, non condivido.

      Elimina
    7. A parer mio invece, quando mandano in onda trasmissioni sui Testimoni di Geova fanno sempre vedere casi limite, è ovvio che qualche soggetto un po' originale ci sia anche tra di noi, io non mi rispecchio per niente in questa sorella, se la incontrassi farei finta di non conoscerla, abbiamo tutti la responsabilità di apparire come persone decenti e sane di mente, quelli della televisione non aspettano altro, se non coprirsi di ridicolo.
      Donald J.Trump

      Elimina
    8. Pastor Silente22/10/17, 15:20

      Per chi avesse visto il servizio sui TdG nella trasmissione "Nemo" di Rai2 del 19/10, una precisazione da : “Buongiorno fratelli, sono il CCA della sorella di Spoleto dove è stata girato il servizio della trasmissione Nemo.
      Vorrei portare all'attenzione alcuni aspetti. Innanzi tutto l'ufficio stampa ha dato il permesso per questa intervista. Ed è stato deciso nei giorni successivi al congresso avuto a luglio al palalottomatica di Roma. Detto questo, la sorella xxx è una sorella meravigliosa che ha combattuto molto per la verità.
      Ad un certo punto del video sembra che non voglia parlare del paradiso e che le figlie siano indottrinate in maniera ossessiva ed oppressiva. Vorrei specificare che non è cosi, ma il servizio è stato montato ad arte per far pensare che noi non parliamo del paradiso, che ne parliamo solo nelle nostre sale del regno e far pensare che solo noi ci salviamo.
      L'argomento di cui non voleva parlare xxx, è legato al passoto della sua vita privata. Non riguardava la sua fede.
      I giornalisti sono stati tre giorni qui a Spoleto. Sono stati anche portati a cena dagli anziani e la sera dell'adunanza avevano avuto anche la possibilità di intervistare i giovani della congregazione, interviste che non sono state mandate in onda.
      Vi prego di non pensare che ella sia un apostata! Sarebbe troppo doloroso per lei, ma per chiunque!“
      Questo dovrebbe insegnarci a non fidarci di TUTTO quello che pubblicano o mettono in onda i mass-media.
      Inoltre, di mio vorrei aggiungere che lo stesso programma era messo in un contesto dove, personaggi pubblici che non voglio nemmeno nominare, con i loro commenti ponevano in ridicolo chi crede nella “risurrezione” a favore di un “mitico aldilà” o addirittura di un'atea mancanza di Dio.
      Cosa aspettarsi di diverso ....?
      A presto, Pastor silente

      Elimina
  11. Veramente Robin Hood nessuno ha parlato di complottismo, con Exchange potresti avere lo stesso tipo di problema con la ditta con cui lavori pinco pallino che ti fa aprire un account con office 365.

    RispondiElimina
  12. Non credo di poter riformularlo in maniera edificante in quanto io non trovo edificanti i commenti ai quali facevo riferimento.proverò solo a fare qualche domanda.
    Per voice:
    Hai detto" Le bimbe avevano poi una immagine del padre quale non credente "infedele" e prossimo alla distruzione che ... non rispecchia il nostro messaggio."
    Quindi non è vero che per noi, i non credenti infedeli sono prossimi alla distruzione?
    Hai scritto"Un servizio che, a mio giudizio, non ha reso giustizia alle nostre credenze"
    Delle nostre credenze la sorella non ha potuto parlare, ma dai suoi discorsi é emerso chiaramente quanto sia preoccupata e amareggiata per l incredulità del marito. Questo non rispecchia le nostre credenze?

    Per anonimo
    Hai definito la sorella un caso limite , un soggetto originale, si è coperta di ridicolo .
    Quando nei sui discorsi e nei suoi modi non ha dimostrato di essere una buona testimone di Geova? Io l'ho trovata perfetta ,un modello da copertina, avrebbe potuto essere la protagonista del prossimo video della società " perché sposarsi solo nel Signore".
    Hai detto: abbiamo tutti la responsabilità di apparire come persone decenti e sane di mente...
    Abbiamo la responsabilità di APPARIRE tali o di ESSERLO?
    Se mi devo sforzare di apparire, vuol dire che in realtà non lo sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto il filmato non so dire. Ma soluzioni secondo te in base alle Scritture ovviamente non pensiero umano. Grazie a tutti

      Elimina
  13. @N2
    Ho anch’io qualche domanda X te .
    Gesù considerò forse casi “disperati” persone come prostituite, esattori di tasse, peccatori di varia natura pur sapendo quale sarebbe stato il loro destino se non avessero accettato il messaggio ? Quella moglie e quelle figlie alla domanda circa il padre pareva dovessero riferire di una disgrazia, non di un padre o un marito. È l’atteggiamento farisiaco e fanatico di condanna che non va bene e che non rispecchia un vero Cristiano e che tende ad allontanare e non avvicinare il prossimo.
    A un certo punto si dice “ noi saremo salvati e gli altri no”.
    In quale passo della Bibbia hai la certezza che tu sarai salvato e un altro no ?
    Chi ti assicura che non sarai tu e non l’altro a fare una brutta fine ?
    E dove hai letto che devi perdere ogni speranza verso un familiare incredulo tanto da parlarne come un caso irrimediabile e “pregiudicato”?
    Se Gesù avesse predicato con questo atteggiamento bacchettone di condanna e sfiducia quanti lo avrebbero avvicinato o ascoltato ?
    Quel servizio è stato , per me , di una tristezza unica ...
    Personalmente il mio atteggiamento di Cristiano non è simile a quello di questa sorella.

    RispondiElimina
  14. @N2
    Non condivido. L’atteggiamento lo fanno le persone e come assimilano il messaggio contenuto nella parola di Dio. Non è corretto fare di tutta l’erba un fascio in relazione alla fratellanza.
    Inoltre , io ho parlato in tono poco edificante del servizio mandato in onda e non conosco i
    singoli. Non è escluso, e mi pare sia accaduto questo, che il servizio sia stato montato ad hoc per farci apparire ciò che non siamo, o che non dovremmo essere.

    RispondiElimina