Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

18/07/16

Anno di servizio 2018



Bene. Si vocifera ai piani alti di future  novità. Vediamo cosa accadrà di tanto importante nell'anno di servizio ""2018"". Intanto teniamo a mente l'anno.





___________________________________________________________________________

115 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito anche io in rete questa voce. Mah... Perché semplicemente Jehovah's Worshippers, cioè "Adoratori di Geova"? Ma prima che eravamo, pagani? Mah... Il nome Testimoni di Geova identifica l'attività che ci contraddistingue, e cioè l'essere predicatori. Adorare lo si può comodamente fare da casa, ergo, pare un qualcosa di "passivo".

      Elimina
    2. A sentire uno al vertice ci saranno novità nel 2018......di più non si sa. Solo una voce ? Chissà

      Elimina
    3. Da Louvre su betelita consapevole26/02/17, 10:12

      Tema del discorso speciale che si terrà ad aprile e:" Pacifici in un mondo pieno di rabbia".

      Elimina
    4. Da Louvre su betelitaconsapevole13/03/17, 18:19

      I fratelli Francioli e Pulcini nuovi membri del comitato di filiale

      Elimina
    5. Ken Malansky13/03/17, 18:23

      Grazie Louvre ci interessa conoscere chi dirige l opera in Italia.Non capisco perché non annuncino queste nomine a tutta Italia tramite le congregazioni e dobbiamo saperlo tramite internet.

      Elimina
    6. Chissa come mai Malanski chissà

      Elimina
    7. Francioli e Pulcini sostituiscono o si aggiungono nel cdf? In questo caso quanti sono in tutto? Qualcuno della vecchia guardia è stato riassegnato?

      Elimina
    8. Antonino E.17/03/17, 07:45

      Che io sappia si aggiungono. E in totale adesso sono 9.

      Elimina
    9. Confermo sono: Franchesc., Cicciu, Boscaino, Falo.,Maran., Bricc., Comod., Pulcini e Francioli

      Elimina
    10. E Andreotti che fine ha fatto?

      Elimina
    11. Ci sta pure lui,se lo sono scordato nel metterlo nella lista,questo perché sono tanti.....


      MalcomX

      Elimina
    12. Io mi domando...17/03/17, 09:55

      E vabbè ma essendo un po'troppe teste nn sarebbe meglio sfoltire il numero? Ricordo che il numero massimo di membri è nove (il minimo tre) e varia in base al numero di proclamatori e lo hanno in usa che sono un milione di proclamatori. Possibile che in Italia dove i proclamatori sono un quarto ci siano 10 membri del cdf?

      Elimina
    13. Ma noi come al solito ci dobbiamo fare sempre riconoscere..........come in tutte le cose
      gli italiani sono i meglio,o no?

      MalcomX

      Elimina
    14. Eh gia'!!!

      Elimina
    15. Armaghedon18/03/17, 01:12

      Se posso, vorrei aggiungere che Erik Pulc., è quello che dà la voce a tanti video/broadcasting e letture della rivista. Ascoltate per esempio la voce dei video di introduzione ai libri della Bibbia, è la sua voce. Possiamo anche vedere la sua faccia guardando le ìnterviste della 135a classe di Galaad.

      Inserisco queste informazioni solo per far capire a chi non lo sa chi è questo fratello che è stato nominato nel comitato di filiale, che tipo di ""carriera"" ha avuto finora.

      Se qualcuno ha info sull'altro, Fxxncioli, del cui personalmente sono all'oscuro, ne saremmo grati.

      Elimina
    16. Per entrare al comitato di filiale le nuove disposizioni, da quanto ho sentito in giro, è che bisogna prima frequentare necessariamente la Scuola di Gaalad per avere la preparazione. Quindi probabilmente lo vedremo in un broadcasting

      Elimina
    17. Lupo Solitario18/03/17, 23:32

      Per l'altro, conosciuto personalmente in congregazione per anni, niente da dire: umile, alla mano, un vero predicatore e un vero pastore.

      A questo aggiungete capacità personali fuori dal comune ma mai usate per mettersi in mostra.

      Speron solo che rimanga se stesso.

      Elimina
  2. "Ho trascorso tutte le estati della mia vita a fare propositi per settembre, ora non più. Adesso trascorro l'estate a ricordare i propositi che facevo e che sono svaniti, un po' per pigrizia, un po' per dimenticanza. Che cosa avete contro la nostalgia, eh? E'l'unico svago che ci resta per chi è diffidente verso il futuro. L'UNICO. Senza pioggia, agosto sta finendo, settembre non comincia e io sono così ordinario. Ma non c'è da preoccuparsi, va bene. Va bene così."
    da La Grande Bellezza

    Non vi ricorda qualcosa?
    Ma Verdone stava parlando della nostra bellissima Organizzazzzione e di tutte le cose scritte, fatte e rifatte e poi svanite nel dimenticatoio!!

    RispondiElimina
  3. Ethan Hunt19/07/16, 08:51

    Il seguente piano industriale quinquennale 2017-2022, sarà presentato all'adunanza annuale dei 500 azionisti WTB&TS&Costruction a New York i primi di ottobre 2016

    Europa : solo una filiale operativa per la stampa e la gestione del JW audio-visivo e digitale - Selters Germania.
    DVD- Polonia
    Filiali soppresse : italia, portogallo, spagna, francia, grecia e Benelux (belgio,nederland,lussemburgo)

    Filiale Gran Bretagna ridotta all'indispensabile ma il progetto continua e si costruisce fuori Londra. Niente stamperia e niente logistica.

    Al posto delle filiali, (come in italia) creazione di uffici delocalizzati con pochissimo personale fisso e impulso dell'uso di pionieri che lavorano per la filiale da casa a part-time. Si seguirà potenziando i traduttori che lavorano da casa e a costo zero.

    Fine della carriera teocratica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcosa di sensato. Comunque da qualche anno a questa parte si fanno tranquillamente piani a lungo termine di 5 e più anni. Praticamente a questa fine imminente non ci crede più nessuno.

      Elimina
    2. salmista9219/07/16, 15:23

      Confermo pienamente quanto detto da hunt riguardo all' impulso sulla richiesta di volontari part time da casa ler lavori da remoto. Ho assistito all adunanza per aspiranti beteliti al congresso di questo anno e l oratore in visita ha spiegato che servono fratelli o sorelle abili nell uso del PC per lavori di traduzione. Tra i requisiti richiesti c'e' l essere degli avidi lettori...
      Nessun accenno ad altri tipi di abilità richiese.

      Elimina
    3. Nella scrittura del giorno di oggi si parla di accorpamenti. Tanto per fare una stima quanti dei beteliti romani finiranno a selters ?

      Elimina
    4. A Seletrs già ci sono diversi italiani che prima erano nella stamperia a Roma. Ci sono anche fratelli di lingua italiana che erano nella filiale Svizzera di Thun e che poi fu chiusa. Fateci una visita è un esperienza molto edificante

      Elimina
    5. Grazie per le info. Si sa niente se ripristineranno il vecchio studio di libro in case private ? Io sarei favorevolissimo

      Elimina
    6. No Gedeone non si sa ancora niente. Speriamo che avvenga presto. L atmosfera che c è nelle riunioni in case private non è paragonabile alla freddezza di un locale della sala del regno. In piccoli gruppi i fratelli si sentono a loro agio e con assenza di burocrazia. Anche i più timidi e i nuovi si sentono spinti a commentare e l unità cresce. Se proprio dobbiamo togliere un adunanza togliamo quella infrasettimanale . I primi cristiani si radunavano in case private su questo non ci piove

      Elimina
    7. A proposito di ufficio decentrato, ho sentito dire che essendo adesso a Imola lo studio di registrazione, cambieranno le voci al video di Lele (più adolescente ...cioè quello che uscirà all'assemblea),stanno cercando nelle congregazione (ad un raggio di 250 chilometri da Imola), voci nuove e bambini nuovi che sappiano recitare e cantare. Perché non possono più usare i soliti bambini di Roma, essendo lo studio a Imola. Così è partita la selezione...il tutto in stretta confidenza perché non vogliono far passare il messaggio che vogliono solo le "eccellenze". Vogliono disilludere bambini e famiglie per poi mandarli a casa se il provino non funziona. Quindi si vogliamo i migliori, ma ditelo a voce bassa. (Viva lo spirito di competizione)

      Elimina
    8. Gatto di Schroedinger21/04/17, 00:43

      Le voci dei Lele e Sofia sono dei robot, ovvero voci ottenute mediante sintetizzatori vocali software. Anche alcune canzoni esageratamente virtuose e pulite vocalmente (sezione bambini) sono ottenute in modi simili. Tu inserisci il testo e ottieni il canto o la recitazione. Hanno praticamente la stessa voce in tutte le lingue.
      Quindi se devono fare dei casting, immagino di rivolgeranno al commerciale della Yamaha o altra azienda per comperare le licenze di un altro virtual singer..

      Elimina
    9. Ciao Gatto di Schroedinger, sei appassionato di fisica e meccanica quantistica? (lo chiedo al gatto vivo... ma tanto è uguale perché è contemporaneamente morto)

      Elimina
    10. Non è così: i cantici cantati da bambini sono effettivamente cantati da bambini, mentre le voci di Lele e Sofia sono voci adulte modificate.

      Elimina
    11. Gatto di Schroedinger21/04/17, 15:19

      I primi cantici cantati dai bambini e quelli del broadcast sono originali, ma vedo che usano sempre più spesso software stile Vocaloid, vedi l'ultimo che hanno rilasciato nella sezione bambini, tipo ti racconto la storia di Gesù o simile, deve essere nella sezione bambini (per lo meno lo è nella app) . Medesima voce in tutte le lingue. Secondo me hanno iniziato ad usare un approccio simile (più economico e rapido) anche per i video a cartoni animati, visto che notavo le medesime voci recitate in modo identico su un elevato numero di lingue

      Elimina
    12. Assolutamente no Gatto di schroedinger, le voci di Lele e Sofia non sono sintetizzate. Sono voci di adulti, e neanche modificate: sono doppiatori adulti che imitano la voce da bambino, come si fa nella stragrande maggioranza dei casi nel doppiaggio in genere, infatti nei cartoni animati le voci di bambini sono quasi sempre fatti da adulti. A parte il fatto che te lo scordi con una voce sintetizzata ad ottenere tutta quella naturalezza e tutta quella gamma di colori che si sente nelle voci di Lele e Sofia..

      Elimina
    13. Gatto di Schroedinger21/04/17, 21:03

      Ciao "collega" :-)
      Non voglio contraddirti, la mia constatazione nasce solo dal fatto che sono abituato per lavoro (specie in questo periodo) a ricercare pattern ricorrenti nella "realtà", che si tratti di dati, fenomeni o altro e in diversi pezzi filmati ne ho trovati tanti da farmi pensare ad un software. Su alcuni (non molti) sono però pressochè certo che sia stato utilizzato uno strumento tipo Vocaloid, cosa per la quale non vedo nulla di male.
      Sulla sintetizzazione vocale devo però darti torto: non hai idea di quello che volendo possono riuscire a fare con gli strumenti oggi a disposizione. Il limite spesso è solo da determinato da quanto hai da spendere.
      già un "poraccio" come me non avrebbe particolari difficoltà a scrivere strumenti software in grado di capire se il flusso vocale in entrata è o non è un robot. Se mi trovo una mezza giornata provo a buttarlo giù (che non sarebbe altro che uno "Shazam" con funzioni di attivazione differenti e un una classificazione finale meramente binaria)... poi lo lascio "macinare" il suo "addestramento" automatico per 2 settimane su pc di casa quando vado in ferie. Al ritorno me lo trovo fuso.... :D

      Elimina
    14. Saranno come dite voi con software. Sta di fatto che hanno richiesto bambini con capacità canore per il prossimo congresso. Anzi stanno già registrando. Quindi non è come dite voi.

      Elimina
  4. I sociologi lo avevano ampiamente pronosticato: si sarebbe andati verso una secolarizzazione dell'organizzazione. È paradossale che il momento di profondo cambiamento strutturale non traspaia dalle conversazioni dei fratelli in congregazione. Ancora si sente qualche mamma commossa che additando il proprio pargolo conclude "lui da grande andrà alla Betel". Peccato che quando lui sarà cresciuto nemmeno più si ricorderà della Betel di Roma. I tempi cambiano rapidamente, ma il Testimone medio vive ancora l'era della "Bomba Blu" (il libro Verità)

    RispondiElimina
  5. A me basterebbe semplicemente che si ricordassero di un certo ed unico..... "Signore " che disse : io sono la via la vita e la verità nessuno può venire al padre se non per mezzo di me.
    Loro purtroppo si sono fatti da tramite tra noi e Gesù Cristo che comunica con ogni singolo individuo dicendogli vieni e prendi su di te il mio giogo e impara da me perchè io sono di indole mite e modesto di cuore, e troverai ristoro per la tua anima poichè il mio giogo è piacevole ed il mio carico è leggero .
    Chi per amore stracarica una persona fino a farla schiattare?
    L'orgoglio , la presunzione e tante volte l'eccesso di zelo hanno portato purtroppo a questo , Paolo nella lettera agli ebrei li lodava circa il loro zelo verso Dio ma senza accurata conoscenza , uno zelo che aveva portato al Fariseismo con conseguenze soffertissime alla pura adorazione lui stesso con zelo e santa determinazione perseguitava la congregazione fino ai confini più estremi , cosa è stato imparato sopra queste scritture ? niente di niente , stiamo girando intorno alla verità ma non riusciamo ancora ad 'afferrarla ,nel frattempo mi piacerebbe ricordare a tanti che in paesi come Nigeria , Sudan o eritrea per esempio stanno massacrando Cristiani inermi a centinaia ,e che al momento in altre circa 30 nazioni si sta provvedendo a pulizie religiose a colpi di mitra contro chi professa in qualche maniera di appartenere a Cristo , verificate pure da soli su Google il tutto , io provo comunque pena per queste persone , come credo la proverebbe Gesù se fosse qui in questo momento , ora mi chiedo davanti a questo perchè l'orgoglio e la testardaggine di quattro persone deve impedirgli di ammettere tutti gli sbagli e fallimenti , ed 'interpretazioni sbagliate e forzature con la coscienza di chi sà che Geova non ha bisogna della strategia della menzogna per farsi conoscere e santificare il suo nome , quanto ne avremmo bisogno in questi " Tempi difficili " dove una ventata di sana onestà e radicali cambiamenti e ritorno al vero cristianesimo porterebbe più risultati di altre dieci piattaforme video o ritrovati tecnoreligiosi. Chi per esempio esce da un matrimonio fallimentare se è onesto e vuole che il prossimo sia duraturo sà che dovrà essere onesto e dovrà basarsi solo sull'onestà anche se costa ammettere cose poco piacevoli , ma è seriamente intenzionato a farlo durare , perchè non c'è base che possa motivare qualcuno a fare cose incredibili quanto l'amore basato sull'onestà , quando ti forzo in una relazione dove io copro , insabbio giustifico o glisso tutto quello che è palesemente inaccettevole o falso e storto prima o poi dovrò pagarne il conto .
    Io spero che sia il tempo dei grandi cambiamenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si VIk la crisi porta sempre al cambiamento. Come ha scritto Enoc questa BOLLA TEMPORALE ci voleva ma ancora non è giunta a conclusione. Nel 2018 da qui in avanti ne sentiremo di cose strane.
      Felice chi rimane in attesa e non diventa inattivo

      Elimina
    2. Scusate se chiedo, forse mi sono perso qualcosa, cosa dovrebbe succedere nel 2118?
      Jon Snow

      Elimina
    3. Be caro anonimo,nel 2118,cioe' tra 102 anni,speriamo che la fine sia arrivata e che sia in atto il nuovo mondo,sempre che non ci sia la sovrapposizione di altre generazioni da fare poker...............



      MalcomX

      Elimina
    4. Dunque... detto onestamente e con tutto il rispetto... se nel 2018 cambiamo il nome ma non c'è alcun cambio reale (ad esempio di alcune cose discusse in questo blog, nonché alcuni intendimenti, profezie e altro)... allora il sospetto che tutto sia diventato qualcosa di emotivo, sensazionalistico, si solidificherà.
      Cosa cambia, sostanzialmente, cambiando il nome e null'altro?
      Risposta: nulla... ma da tanto l'idea di "carro che avanza".
      Spero che l'eventuale cambio di nome sia accompagnato da tante belle cose "sostanziali"... altrimenti...

      Elimina
  6. Uria71 the Expendable21/07/16, 10:08

    Scusate; vi seguo da poco, e non capisco:
    Perché anno di servizio 2018? non ho sentito nessun annuncio relativo a questo...
    Siete così gentili da aiutarmi a rinfrescare i miei (bacati oramai) banchi di memoria? Grazie 1000.
    P.S. Devo Presentarmi, in qualche pagina del sito? o registrarmi? Grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Uria71, alcune voci all'interno delle stanze dei bottoni a Broccolino in quel di New York hanno fatto filtrare che nel 2018 ci saranno ulteriori riallineamenti organizzativi.
      Quelli più probabili sono
      Sorveglianti di circoscrizione , alcune prove sono state fatte in alcune zone per vedere come cambiare la struttura della visita e che adoperare in questo incarico. Sarebbe buono usare fratelli in loco a KM zero
      Comitati giudiziari da rivoluzionare
      Regole sui disassociati da riportare all'esempio di Gesù
      Trasparenza finanziaria e organizzativa

      Elimina
    2. Uria71 the Expendable21/07/16, 14:55

      Grazie dei chiarimenti 007.
      La cosa non mi sembra un male; tutt'altro.
      Premetto:
      Io non sono contrario al principio della disassociazione. Una punizione/disciplina ci vuole, altrimenti si corre il rischio di "mutare l'immeritata benignità in una scusa per condotta dissoluta" (e ne ho visti di casi del genere).
      Quello che non mi piace sono i CG che partono con pregiudizi sul fratello (sbaglio o Geova, mio Dio non è parziale?) - o lo fanno per "liberarsi di una persona scomoda" (i vaccari di turno)- ed il doppiopesismo (Proverbi 20:10 "Due sorte di pesi e due sorte di efa, sia le une che le altre sono qualcosa di detestabile a Geova.")
      Speriamo che i vaccari si allineino alla volontà di Dio. Perchè l'impressione che io ho, è, che lo "schiavo" gliene dice di tutti i colori, ma i vaccari ascoltano ed applicano solo ciò che gli fà comodo, e nel modo che gli fà comodo...

      Fraterni saluti a tutti.

      Elimina
    3. Caro Uria nel frattempo i vaccari temporeggiano facendo male al gregge chi è che li tutela nel mentre?? Nessuno mi pare ovvio

      Elimina
    4. Ti posso assicurare Uria che il cd, tramite i co consapevoli gliene dicono di tutti i colori ai Vaccarinella mia ex cong anni fa un fratello fu ripreso pubblicamente e poi ostracizzato a livello sociale. Quando l ultimo co e andato a visitarli in quanto quasi inattivo ormai ha letteralmente sgridato l intero corpo degli anziani nella saletta dopo l adunanza a conclusione della visita. Pensa che si sentiva solo la sua voce chiara e distinta tanto che gil usceri hanno fatto gli straordinari lavorando anche dopo l adunanza tenendo lontani fratelli e sorelle curiosi che volevano capire cosa stesse succedendo nella saletta.

      Elimina
    5. si e il risultato? Quattro urla e poi a tarallucci e vino... gli anziani sempre li ed il povero fratello ancora porta le cicatrici emotive...

      Elimina
    6. E che doveva fare spazzare via l intero corpo di anziani? Non sarebbe male però come soluzione mi pare piuttosto utopistica.

      Elimina
    7. Scusate se rispondo solo ora.
      @Anna
      Infatti è lì che io identifico il male...

      @Salmista
      Grazie. Questo che mi hai riferito, conferma ciò che immaginavo, e rafforza la mia fede.

      @Gigi
      Tranquillo. Io stesso sò bene come ci si sente, e sono convinto che altri "consapevoli" lo sanno (e Geova vede...).

      @salmista
      Il problema è cercare di recuperare 'sti fratelli, non "spazzarli via".

      @tutti
      Ho l'impressione che verso i '90, lo "schiavo" abbia "caricato" di potere gli A., per aderire di più a come Dio avesse stabilito l'ordine autorizzato in Israele. Mi spiego:
      Il Re, non doveva esserci in Israele. Il libro di Giudici indica come era organizzato il popolo di Dio al tempo.
      La classe sacerdotale si occupava SOLO DELL'INSEGNAMENTO, ma l'applicazione veniva lasciata agli ANZIANI ALLE PORTE DELLA CITTA'. Quando questi "sballavano", non interveniva la classe sacerdotale, bensì un "giudice" deciso direttamente da Geova...
      L'impressione che ho e che lo schiavo se ne lavi le mani per occuparsi SOLO DELL'INSEGNAMENTO, delegando agli A. il compito di "applicare". il problema è che questi ultimi, come nel libro di giudici, d'altronde, spesso "sballano". Ciò che mi domando è "chi sarà il 'giudice' suscitato da Geova?", "quando lo manderà?"

      Elimina
    8. Carissimi fratelli,
      sarebbe bella un'innovazione, e prima del 2018. Devono fare cambiamenti organizzativi 1) sul trattamento dei disassociati, provvedimento sacrosanto per distinguerci dal mondo. A questo riguardo la Bibbia si esprime in modo chiaro: “Rimuovete l’uomo malvagio di fra voi” (1 Corinti 5:13). Ma sono dubbioso sul modo in cui vengono trattati i parenti, come si vede nei video della WT. Mi pare - scusate la franchezza - disumano, non amorevole, dato che spinge a volte il disassociato a ritornare non tanto per amore, ma per evitare di perdere le vecchie amicizie, rimanendo isolato. Ergo, si al cambio di rapporti con familiari disassociati, ma non al punto da impedire una visita ad un parente, un figlio/a ecc. 2) Devono, dopo le ultime esternazioni della stampa sulla pedofilia (e sono un giornalista... in redazione se ne parla e alcuni colleghi che hanno scritto tali articoli, tranquilli, sono affidabili) modificare il metodo di espulsione di tali criminali, lasciando A) inalterata la procedura per i casi NORMALI; B) creare delle procedure apposta per tali casi, capendo - ma bisogna avere una mentalità elastica - che non sono solo peccatori, ma INNANZITUTTO CRIMINALI, da denunciare seduta stante alle autorità, per preservare la congregazione e la comunità tutta. Sono perché gli anziani, appena si è accertato che l'imputato è veramente colpevole, non solo provvedano all'espulsione immediata anche se c'è pentimento, ma avvertino le autorità di polizia e indicano una conferenza stampa, per prendere pubblica distanza dal CRIMINALE/PECCATORE. UN PECCATO E' UN PECCATO, UN CRIMINE UN CRIMINE. Se commetto immoralità non infrango la legge di Cesare, ma di Geova, e devo pagare le conseguenze di tali azioni davanti al SUO santissimo NOME; Se derubo una banca, non solo contravvengo ad una legge divina, ma rompo il patto sociale con la comunità e con Cesare, e merito di essere ostracizzato dalla comunità tutta. Ma non si può usare lo stesso metodo fra un'atto di immoralità fra due adulti o coetanei consenzienti e un caso di stupro, pedofilo o non che sia...

      Fraterni Saluti

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    10. Caro Drampyr anchi sono d'accordo con "graf. La WT sembra che abbia copiato dalla chiesa cattolica la cosa peggiore che potesse copiare , stabilire lei i comitati giudiziari rilegando Cesare a uno zerbino sotto i piedi. se in un tribunale di Cesare viene trattato un caso di pedofilia e implicata una minore chi tratta il caso e chi farà le domande alla minore che ha subito il sorpruso? degli uomini o dei giudici compreso il publico ministero donne?con certezza donne ;invece in un comitato giudiziario formato da noi chi tratta il caso con la minore con domande imbarazzanti per la minore di come ""quando ,""dove ,perchè per essere a domande come si suol dire all'acqua di rose perchè in un comitato giudiziario che metterano di sicuro imbarazzo la minore(e sicuramente non vorrei trovarmi nei suoi panni.Poco importache sia laureto in letteratura ,e sappia fare degli articoli straordinari o laureato in giurisprudenza e come avvocato possa essere uno dei più bravi nel settore ,o ingegnere o architetto o storico ,o astrofisico ecc. ma una ragazza è una ragazza§ e in quei frangenti ha bisogno di una,psicologaper sostenerla e non di un iterrogatorio fatto da esclusivamente da uomini. e nella concgregazione ci sono sorelle esatamente come la sorella descritta dall'apostolo Paolo in (Romani.16:1)perche è di loro che la ragazza ha bisogno di essere abbraciata confortata e incoraggiata ,cosa che gli uomini essendo uomini non possono fare . Qundi concludendo con le parore di graf se questo non entre in testa alla WTS si continuerà a soffrire e a far soffrire.Si tratta di reati , e a Cesare le cose di Cesare(Mar.12:17)e non dice l'apostolo Paolo che 3ogni anima" devessere sottoposta alle autorità superiori?(Rom.13:1,2)"Percio chi si oppone all'autotità simette contro la disposizione di Dio" cosa c'è bisogno di dire cosa intendeva dire l'apostolo Paolo? penso che sia statto chiarissimo!

      Elimina
    11. Carissimi Dampyr e Pippo , sto scrivendo con un account femminile me in realtà sono un anziano da 22 anni . cerco nel mio piccolo di far chiarezza riguardo al modo in cui l'organizzazione si pone nei confronti delle questioni che riguardano pedofilia. Non esistono delle procedure per questi casi specifici che siano uguali in tutto il mondo , infatti in ogni filiale a seconda delle leggi del paese dal cd vengono emanate delle direttive specifiche che tengono conto delle leggi del paese . Per esempio in Italia è noto ormai che dal momento in cui furono sottoscritti gli accordi tra stato e congregazione crisitana dei Testimoni di Geova del 1986, tutti gli anziani e sorveglianti viaggianti sono tutelati come i sacerdoti cattolici dal segreto confessionale, pertanto questo non impone per la legge italiana che gli anziani debbano loro per primi denunciare un pedofilo alle autorità anzi , ed è bene che sia così, perchè in italia vige anche l'istituto della querela per diffamazione, pertanto un anziano o un comitato di anziani che denunciasse un "presunto" (ricordiamocelo questo termine) presunto pedofilo per la legge dello stato fino a che non c'è una sentenza definitiva , se l'accusa di pedofilia nel corso di un processo non venisse confermata da un tribunale, il comitato di anziani o l'anziano che denunciò per primo si espone ad una querela per diffamazione . vi parlo a ragion veduta , perchè ho trattato diversi casi simili nel corso del mio ministero di anziano . e in ogni caso gli anziani locali non prendono alcun tipo di iniziativa se non solo dopo aver ricevuto specifiche istruzioni sul singolo caso dall'ufficio , istruzioni che non sono solo di natura spirituale, ma spesso sono di natura legale , al fine di tutelare tutte le parti coinvolte nella questione: vittima innanzitutto, e suoi familiari, gli anziani chiamati a trattare il caso ed anche l'accusato, che potrebbe essere anche innocente e vittima di una falsa accusa ...

      Elimina
  7. Marco del 201422/07/16, 09:52

    Addirittura scavallare un anno!! Quindi il 2017 sarà un non-anno? Comunque non l'anno della fine. Scusate l'ironia.Piani quinquennali, disposizioni "strane", interpretazioni profetiche imbarazzanti: si fa veramente fatica ad amarla questa organizzazione. Mi ricordo quell'espressione di quella sorella che raccontava la sua esperienza e che poi è diventata per lungo tempo un tormentone. Parafraso perchè non la ricordo alla perfezione: "Vivi la vita come se la fine venisse domani. Progetta la vita come se la fine non dovesse arrivare mai (o tra cent'anni). Si giustificavano così i grandi progetti dell' organizzazione. Ritengo che si sia oltrepassato il limite della decenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco del 2014. Vuoi vedere che sono scaramantici del n. 17
      Sas@

      Elimina
    2. Marco del 201423/07/16, 11:02

      ok. ma c'è sempre un vuoto di otto mesi.. Se la matematica continua a non essere un'opinione. Vuol dire comunque che prendono tempo, con la scusa dell'anno di servizio. O mi sbaglio?

      Elimina
    3. lo spagnolo30/11/17, 13:31

      Nuevas publicaciones oficiales de la asamblea regional 2018.
      VIERNES
      PELICULA #1 NO SOY PARTE DE ESTE MUNDO.
      FOLLETO DE 32 PAGINAS TITULADO "4 RELATOS EN UN SOLO EVANGELIO"
      SABADO
      PELICULA #2 JONAS EL PROFETA. UN VALIENTE ACEPTA LA MISION
      LIBRO: PRESTEMOS ATENCION A LAS PROFECIAS DE EZEQUIEL
      DOMINGO
      PELICULA Numero 3 JESUS EL CAMINO LA VERDAD Y LA VIDA
      LECTURA BIBLICA DRAMATIZADA
      TRATADO: PREDIQUEMOS LAS BUENAS NOTICIAS DEL REINO. ESTE FOLLETO SE UTILIZARA EN LOS MESES QUE NO SE PRESENTARA NI ATALAYA NI DESPERTAD

      Elimina
    4. Quindi per riassumere : Un film Non sono parte di questo mondo.
      Un opuscolo di 32 pagine "4 racconti in un solo vangelo"
      Film " Giona : Accetta la missione con coraggio
      Libro : Prestiamo attenzione alle profezie di Ezechiele
      Film " Gesù la via la verità e la vita "
      Volantino/Opuscolo : Predichiamo la buona notizia del regno da usare nei mesi che non saranno presentate le riviste

      Elimina
    5. Traduzione

      Nuove pubblicazioni ufficiali dell'assemblea regionale 2018.
      VENERDI
      MOVIE # 1 NON SONO UNA PARTE DI QUESTO MONDO.
      LIBRETTO DI 32 PAGINE TITOLATO "4 STORIE IN UN SINGOLO VANGELO"
      SABADO
      MOVIE # 2 JONAS THE PROPHET. UN BRAVE ACCETTA LA MISSIONE
      LIBRO: PRENDIAMO ATTENZIONE ALLE PROFEZIE DI EZEQUIEL
      DOMENICA
      MOVIE Number 3 JESUS ​​THE PATH LA VERITÀ E LA VITA
      LETTURA BIBBIA DRAMATIZZATA
      TRATTATO: PREVEDERE LE BUONE NOTIZIE DEL REGNO. QUESTO BOOKLET SARÀ UTILIZZATO NEI MESI CHE NON SARANNO PRESENTATI, NON ATALAYA O DESPERTAD

      Elimina
  8. Buongiorno che fine a fatto Barnaba78? E sparito ho .i vaccarismo e CO non consapevoli lo anno neutralizzato.Giustizia,sia fatta

    RispondiElimina
  9. Black Paloma22/07/16, 21:48

    passano i giorni i mesi e gli anni, ma di armagheddon nemmeno l'ombra..... solo i problemi le ansie e le delusioni sono concrete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara/o black molti di noi e non nego me compreso spesso arriviamo a conclusioni simili. Per questo ci piace definirci consapevoli. Harmaghedon abbiamo compreso che é il giorno di Dio non il nostro. Alcuni speculano su date e fanno leva sulle paure e le ansietà per creare motivi sbagliati. Non lasciarti ingannare sono falsi profeti e non luce progressiva o cibo a suo tempo. Geova ci ricompensa gia da ora figuriamoci in futuro.

      Elimina
    2. vabbè, ma i "consapevoli" predicano lo stesso, perchè in fondo "arriverà comunque a breve", no???

      Elimina
    3. vabbè, ma i "consapevoli" predicano lo stesso, perchè in fondo "arriverà comunque a breve", no???

      Elimina
    4. Un attivo consapevole26/02/17, 10:16

      Non può applicarsi così quella scrittura perchè dire una falsità sottintende premeditazione di ingannare altri per un tornaconto personale, invece sbagliare una data o cercare di capire una profezia e spiegarla rientra nel campo dell'imperfezione umana.

      Elimina
  10. Da quel che ho sempre capito, ethan ha ragione;
    Ultimi giorni di questo sistema, nell'ordine:
    1) prima attacco a babilonia la grande = inizio grande tribolazione.
    2) quando grande tribolazione giunge al culmine, "quei giorni saranno abbreviati" altrimenti morirebbe tutta l'umanità. a fermare il tutto, sarà Gesù in persona che viene come giudice: separazione pecore e capri.
    3) reazione dei "capri" = attacco al popolo di Geova da parte delle nazioni (Gog di magog V 1.00); capeggiati da "Re del Nord".
    4) toccata la pupilla dell'occhio di Geova = Armaghedon!
    5) 1000 anni Regno di Cristo - terra ricostruita.
    6) fine regno millenario - Geova Re assoluto
    7) prova finale: liberato Satana
    8) Satana raduna "Grande popolo" per attaccare popolo di Geova (Gog di Magog V2.00)
    9) Ribelli e Satana distrutti per sempre: Geova Regna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa timeline secondo voi dove si colloca temporalmente la proclamazione dell'ipotetico "messaggio di giudizio"?

      A occhio direi fra 2 e 3... magari è proprio in risposta a questa proclamazione che ci sarà l'attacco finale verso i veri cristiani?

      Mi sono sempre immaginato che sarà per varie ragioni che si arriverà alla mazzata ai "big player" religiosi, che costutuiscono Babilonia.

      Perchè si arriverà a questo?
      Le ragioni saranno anche economiche, visto che di Babilonia si dice che ne mangeranno le carni.
      Forse sarà fatto a seguito delle dichiarazioni di "Pace e Sicurezza"?
      Un punto fondamentale è: chi dichiara "Pace e Sicurezza"? Non è molto chiaro..
      Come dice questa W wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2008363
      al paragrafo 17 si arriverà ad un punto che le nazioni "penseranno di essere in procinto di risolvere alcuni loro grossi problemi avrà inizio la tribolazione predetta". Magari le organizzazioni religiose se ne vorranno accaparrare il merito dichiarando loro "Pace e Sicurezza"? Per questo poi subiranno una "improvvisa distruzione"?
      Fatto sta che Geova metterà "nel loro cuore" (delle nazioni), di eseguire questo giudizio (Rivelazione 17:12-17).

      Mi immagino che a seguito della distruzione di Babilonia si sviluppi diffusamente un ateismo estremo e violento che inevitabilmente farà schierare le persone. E' chiaro che la maggioranza non avrà difficoltà a rinnegare le false religioni e prenderne le distanze. Ma a quel punto sarà tardi per abbracciare la vera adorazione. I veri cristiani che non faranno compromesso saranno a quel punto ben distinti dal resto.. Sarà in quel momento che proclameremo il messaggio di giudizio? Forse.. e le nazioni (Gog di Magog) guidate da Satana a quel punto cercheranno di far fuori questo gruppo.
      E allora ci sarà Harmaghedon.

      Elimina
    2. Ciao KK,
      certo, metterà nel lkoro cuore di eseguire il suo pensiero, E DI ESEGUIRE IL LORO UNICO PENSIERO di dare il loro regno alla bestia selvaggia, finché le parole di Dio non siano compiute.

      Secondo il mio modesto parere però, quando si dice che "metterà nel suo cuore di eseguire il suo pensiero" significa semplicemente che dopo 6000 anni di storia, è "riuscito" alla fine ad arrivare al suo obbiettivo, nella maniera più giusta e rispettando il dono del libero arbitrio, e cioè ha ottenuto che la predicazione della buona notizia, smascherasse la Falsa religione, e dopo più di 100 anni di predicazione le nazioni eseguiranno quello che coincide con l'adempimento del proposito di Dio, e le profezie servono proprio a questo ad identificare i tempi e i protagonisti di tutto questo.

      Perciò non cadiamo nel tranello, come spiegano molti "illuminati" che continuano a dire che da un momento all'altro (a sorpresa?!)Geova potrebbe fare qui e fare la...
      E' ovvio che potrebbe...ma questo non coincide ne con la sua giustizia ne con le profezie che si devono adempiere.

      - Jonathan

      Elimina
    3. @Jonathan
      tempi addietro mi "dilungai" con altri fratelli proprio su un argomento affine, in che misura Geova interviene senza violare il libero arbitrio.. non posso darti troppi dettagli qui, capisc' ammè..

      Cmq anche io ogni volta che leggo quel passo mi sono chiesto: il pensiero che metterà nel loro cuore sarà quello di dare il dominio alla bestia selvaggia o di distruggere la falsa religione? Dal contesto sembrerebbe la prima opzione.. ma le riviste dicono la seconda:

      w12 15/6 p. 18 par.17
      "Quello che attende la falsa religione, comunque, non è un lento declino. La meretrice continuerà a esercitare la sua influenza, cercando di piegare i re al suo volere, fintanto che Dio non instillerà un’idea nel loro cuore. (Leggi Rivelazione 17:16, 17). Presto Geova farà in modo che gli elementi politici del sistema di Satana, rappresentati dalle Nazioni Unite, sferrino un attacco alla falsa religione. Essi cancelleranno la sua influenza e devasteranno i suoi beni. Solo qualche decennio fa una cosa del genere sarebbe stata inconcepibile; oggi la meretrice traballa insicura in groppa alla bestia di colore scarlatto. Comunque non scivolerà pian piano dalla sua cavalcatura: la sua caduta sarà improvvisa e violenta. — Riv. 18:7, 8, 15-19."


      Che ne pensate?

      Comunque sia la direzione che si va prendendo è conforme alla scrittura: si va verso un unico governo mondiale. Su questo nonc i piove.
      Vero che già esiste l'ONU ma non ha il potere che serve a fare quello che dovrà fare.
      O sorgerà qualcos'altro a cui i re della terra daranno molto ma molto potere.. o l'ONU è destinata ad aumentarlo (a dire il vero il suo potere è molto blando per ora) e a diventare lei la vera governance mondiale. Certo tutto questo può accadere anche in tempi rapissimi...



      Elimina
    4. ...E' da mo' che hanno quell'idea nel cuore, sanno benissimo che la religione andrebbe tolta di mezzo, ci sono fascicoli che circolano nelle stanze del palazzo di vetro.
      Perciò carissimo, lascia perdere quel che dicono le riviste che a volte ci prendono, ma solo a fatti accaduti si potrà sapere come andranno le cose.
      Di certo sappiamo che ha lasciato morire suo Figlio di una morte atroce, figuriamoci se ora dopo 2016 anni va a fare quello che avrebbe potuto fare molto tempo fa.
      Poi ora c'è un certo signor Trump, che gli pizzicano le mani, e per quello che gia sta dicendo potrebbe essere l'elemento che "deciderà" di eseguire quel pensiero...e allora go Trump !
      - Jonathan

      Elimina
    5. @KK
      Credo che Geova agirà come ha agito in passato: lui sà cosa hanno nel cuore, ma sono loro che decideranno.
      esempio: Il Faraone.
      Ha subito 10 piaghe che hanno umiliato tutti i suoi dei e i suoi praticanti di magia.
      è stato trattenuto dall'attaccare il popolo di Geova da "una colonna di Fuoco", e ha visto il mar Rosso aprirsi per il potere di un Dio a lui Ostile, Geova.
      Ora davanti ad una situazione del genere, qualunque persona di buon senso, si sarebbe reso conto che addentrarsi nel mar Rosso aperto, era una micidiale "trappola per topi"! Solo un imbecille si sarebbe addentrato là in mezzo a due enormi pareti d'acqua.
      lui poteva scegliere: se tornava a casa, non gli sarebbe successo null'altro di male.
      Ma il suo odio era talmente grande, da renderlo un perfetto idiota: si è precipitato in mezzo alla trappola! (ed è stato fatto fuori!

      Così immagino che sarà alla fine:Loro avranno un odio, un livore talmente grande da accecarli: Geova gli creera solo le circostanze favorevoli a eseguire ciò che loro già desiderano fare.

      Elimina
    6. Uria 10 e lode...è questo il senso.
      Mai una volta ha forzato le cose, altrimenti sarebbe responsabile di migliaia di soprusi e delitti che Lui con il semplice pensiero o gesto avrebbe potuto evitare.
      Fratelli non crediamo ad ogni frottola ispirata che sentiamo dire dai "podisti", e anche le riviste vanno selezionate...ad esempio riguardo a questo argomento consiglio di leggere un articolo fresco fresco:
      LA TORRE DI GUARDIA (EDIZIONE PER LO STUDIO) GENNAIO 2017
      La libertà di scelta: un dono prezioso

      Forse questo chiarirà il significato anche di Riv.17:17

      -Jonathan

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. @Anonimo delle 10:22
      Non citarmi quella rivista, per favore. Negli altri articoli di studio, presta il fianco ai "Vaccari" in una maniera assolutamente scandalosa. Se non cambio congregazione, per marzo 2017, devo cercare di non "farmi vedere" in sala...


      Elimina
    9. Caro Uria, forse ti riferisci all'abbigliamento?
      Guarda io sono molto liberale e aperto, ma credo anche che c'è un limite a tutto, e il limite si chiama BUON SENSO.
      Purtroppo oggi si vedono persone che stanno perdendo questa qualità che fa parte delle nostre libertà di scelta, ma che ovviamente deve essere guidata dai santi principi.
      Sfidare il limite in maniera esagerata, non giova certo a nessuno, e credimi che se ne vedono in giro vestiti in quella maniera(come nella foto dell'articolo) e quelli hanno bisogno veramente di essere "aiutati" a ritrovare il buon gusto e soprattutto a rifarsi il BUON SENSO.
      Stesso discorso a chi piace tenersi il pizzetto,nessun problema...ma c'è un limite anche a quello, ci deve essere una decenza adatta alla nostra pura adorazione e alla circostanza.

      Quello che rimane comunque che ognuno è libero nelle scelte, e quello lo hanno spiegato abbastanza bene.
      o no?

      Elimina
    10. Uria71 the expendable10/10/16, 12:11

      @Jonathan
      No; non mi riferisco all'abbigliamento (sul quale condivido il tuo ragionamento), ma allo spirito generale della rivista (ho dato una breve lettura a gli articoli di studio). Con la scusa della "modestia" vogliono lasciare campo libero ai vaccari di racommandare, fare e brigare, chi più gli aggrada, perché tu "non sei nessuno".

      Elimina
    11. Sono d'accordo con Uria. Per motivi logistici ho dovuto cambiare 2 congregazioni in 2 anni e per 2 volte è come se la mia crescita spirituale fosse ripartita da zero, praticamente ho perso 2 anni, pur avendo sviluppato e mostrato belle qualità cristiane, nel frattempo sono stato "scavalcato" dai figli e dai generi degli anziani arrivati dopo di me. Ma non ci sono le lettere di raccomandazione tra la vecchia e la nuova congregazione?

      Elimina
  11. Da Louvre su betelitaconsapevole08/02/17, 08:30

    Tema del discorso speciale che si terrà ad aprile e:" Pacifici in un mondo pieno di rabbia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il friulano22/02/17, 09:57

      Mandi fradis (in friulano = ciao fratelli)

      A proposito di divulgazione. Al comune di Imola siamo sotto inchiesta dei consiglieri comunali M5S sui finanziamenti che riceviamo dal Comune assieme alla curia cattolica.

      http://www.leggilanotizia.it/notizia/10682/il-m5s-come-si-assegnano-fondi-a-curia-e-testimoni-di-geova

      Può queto crearci problemi con il trasferimenti di strutture betelite a Imola? Sono un pò preoccupato (e non solo io).

      Mandi

      Teor

      Elimina
    2. Servus fratello! Fare accordi con le istituzioni governative inevitabilmente ti ritrovi a gestire patate bollenti. Nessuno dice che ci siano fenomeni di corruzione ma bisogna fare molta attenzione agli interlocutori perché non viviamo mica in uno stato di diritto. Se lo stato ti dà soldi... e perché li ha già ricevuti e comunque prima o poi te ne chiederà il conto e verrà a rompere les pelotas

      Elimina
    3. Io farei attenzione a prendere soldi dallo stato...

      Elimina
    4. Purtroppo i soldi non bastano mai...specialmente di questi tempi.
      Ricordo che un tempo dicevamo che avremmo dovuto accontentarsi.
      Mi sembra che si citava la scrittura di Luca 11:34
      Ma da allora sono passati anni luce

      Elimina
    5. il casellante22/02/17, 15:25

      Accontentarci noi che contribuiamo non loro che ricevono le nostre contribuzioni,con l'avvento di internet i costi sono stati ammortizzati ma le contribuzioni non bastano mai!

      Elimina
    6. I contributi comunali per la costruzione dei luoghi di culto ci sono da più de vent'anni, sin dall'epoca dei cantieri CRC.
      Se spettano non vedo perché farne a meno, se la documentazione viene presentata come si deve non abbiamo nulla di cui vergognarci.

      Elimina
    7. Lo friulano22/02/17, 20:00

      Quì, c'è un ricorso alla Corte dei Conti per un presunto danno erariale, se non spuntano fuori gli atti che certificano il finanziamento che l'amministrazione comunale ci ha dato assieme alla curia vaticana.
      Se il danno erariale fosse confermato la materia sarebbe penale: una denuncia contro gli amministratori e forse ripercussioni anche contro di noi. Quì abbiamo una parte dello Stato che ci da soldi (l'amministrazione comunale a guida PD) e una parte di Stato che pensa ci sia illecito nella questione (M5S).

      Ripeto. I fratelli sono preoccupati (anche alcuni sorveglianti viaggianti).

      Mandi

      Teor

      Elimina
    8. Capisco la preoccupazione e siamo anche noi sconfortati ho letto l'articolo e rilevato qualche impressione. Sembra quindi che per quanto sia complicata la questione difficilmente ci saranno ripercussioni. Anche nel caso che qualche fratello abbia pertecipato all'illecito al massimo ci sarà qualche sanzione amministrativa. Vediamo che succede... In tutti i casi meglio non prendere le caramelle dagli sconosciuti...

      Elimina
    9. Sigismondo23/02/17, 00:05

      L accordo fatto era solo verbale quindi non si possono trovare atti pubblici perché inesistenti. Probabilmente visto che c'è di mezzo il vaticano finirà con un piccolo risarcimento simbolico e l'abbrogazione di tutti i diritti futuri. Non si è mai sentito che la chiesa sia stata condannata per danno erariale. Certo è che i tempi son cambiati

      Elimina
  12. Armaghedon23/02/17, 01:56

    Ma del nuovo tesserino del sangie semplificato nessuno sa niente?
    Ci sono nuove istruzioni? Che differenze ha con l'attuale?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo tesserino è una benedizione. Hanno giustamente tolto tutte le opzioni mediche impossibili da capire e gestire per i fratelli che dopo averlo letto non sapevano più cosa significava astenersi dal sangue.

      Elimina
    2. Nathan hai perfettamente ragione, ma ho avuto delle discussioni con persone di diverse zone che prestano servizio al pronto soccorso, tutte hanno detto che se uno arriva in codice rosso, e hai bisogno di sangue, prima ti trasfondono, poi vanno a vedere se hai un cartellino per capire che non vuoi sangue.
      Quindi è su questola Soc. che dovrebbe lavorare, no preoccuparsi di un amminstratore di sostegno e cose varie, sono tutte decisioni personali.

      Elimina
    3. Si X-Man esatto che il cartellino serva a poco più di nulla è un altro discorso aperto... quando vai all'ospedale ci fanno i corandolini... o al massimo lo usano come spessore per la barella traballante mentre ti trasfondono con il sangue di mucca. Poi gli amministratori di sostegno che non li chiama nessuno, se ci aggiungi il fatto che compili cose senza capire di cosa stai parlando il ritorno al cartellino precedente la ritengo una vittoria consapevole.

      Elimina
  13. Inatnto per l'anno di servizio 2018 (periodo invernale) è già stata organizzata una Scuola di Ministero del Regno per A e SM. Così tanto in anticipo, può voler significare qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la anticipazione. Non lo so queste scuole si organizzano ogni tot. anni e regolarmente......vedremo .

      Elimina
  14. Tiromanino (detto Cecco)04/07/17, 14:17

    Rivoluzione ( da ridere o da piangere ? ) nei comitati sanitari in Italia. Ne sentirete di belle. Una nuova politica dall'alto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il friulano04/07/17, 20:23

      Cioè?....io ho un parente facente parte dei comitati e l'ultima volta che ci siamo parlati s'è lasciato sfuggire una frase sibillina del tipo "ormai ci sono alle costole. Geova deve intervenire sennò è veramente dura"....boh!


      Mandi fradis (= in friulano: ciao fratelli)

      Teor

      Elimina
  15. "Da ridere o da piangere?" Se magari ci mettessi al corrente di queste novità potremmo anche noi decidere di ridere o piangere....grazie Così dici tutto e non dici assolutamente nulla

    RispondiElimina
  16. Sangue quando sei all'ospedale operato e ti ritrovi in stato di coscienza e il medico di turno ti fà la trasfusione.io mi ci sono trovato ,operato era verso la mezzanotte mi sono sentito mancare ,suono il campanello viene il medico pressione massima 55 immaginate la minima ero sull'orlo di un collasso cardiaco .Il medico chiama l'infermiera e gli dice di preparare la sacca di sangue per la trasfusione . non avevo perso i sensi e in grado di di dire di no. e gli dissi se volete risolvere il problema la puntura di cortisone ,urbason da 40mg abinato alla teofilina e risolverete il problemma mi feccero le punture ,ma mi feccero imediatamente gli analisi del sangue .Intanto piano piano tornai a sentirmi sempre megio .Dopo circa 20 minuta arriva l'infermiera senza il medico che non ha avuto il coraggio di presentarsi, e con un grande sorriso disse di fronte a tutti gli altri degenti ,gli analisi sono perfette , l'emoglobina era a oltre 13. vedete se non siamo in grado di prendere noi decisioni se sorge il problema ti trasfondono. e poi cosa si fà quando si esce dall'ospedale? si forma il comitato giudiziario e si disassoccia se è stato trasfuso? Ma.......................

    RispondiElimina
  17. molto arrabbiato08/09/17, 18:42

    (Atti.15:28;29)............che vi asteniate dalle cose sacrificate agli idoli e dal sangue..........3cose sacrificate agli idoli , confronta con 1° Cor.8:1-13 ,in 1° corinti notiamo che il cristiano maturo, nel tempio, poteva mangiare la carne sacrificata agli idoli 'adiritura nen tempio)ma se causa inciampo a un fratello non la doveva mangiare probabilmente era sorto il problemma.Cosa veramente si indende di astenersi dal sangue?è diverso dal mangiare le cose sacrificate agli idoli?In (Gen.4:10) dopo che Caino uccide abele ,Geova gli dice:- ascolta!Il sangue di tuo fratellogrida a me dal suolo"Caino sicuramente non si era astenuto dal sague uccidendo suo fratello , ma sicuramente non aveva bevuto il suo sangue.(e in Russia durante il processo contro di noi , sembrava che il publico ministero fosse in difficolta a rispondere alle domande dei nostri avvocati e a quelle del giudice,il processo su youtube era ripreso in JW.ORG brasiliana e l'ultimo Giorno aveva in mano i dichetti su sangue sulla famiglia,che il figlio disassocciato bisognava mandarlo via di casa,( Su JW.ORG dice una cosa riguardo a un genitore disassociato o membro della famiglia ma nella realtà è una cosa totalmente diversa) mi sono cascate le braccia quando il pubblico ministero ha detto che i testimoni di Geova con direttive imposte e non con decisioni personali. Guardate per il sangue , prima avevammo una lettera uguale per tutti.Poi sostituito da un tesserino niente sangue sostituito da un altro tesserino con dentro scritto quali parti del sangue accettare, poi ora c'e nè un altro con copia da dare agli anziani ,e ora c'è ne sara un altro? Perchè non lasciare al singolo fratello o sorella il compito di applicare (Att.15:28,29)" Non è un mio problemma ho subito 6 interventi chirurgici e le mie ricchieste sono state rispettate .A me viene sempre in mente le parole di un primario che doveva fare l'intervento che ci disse "per me e per l'anestesista non c'è nessun problema ; ma il problemma puo presentarsi dopo quando si è trasferiti,in medicina ,risultato nel mio caso più che vero .Il medico di turno mi voleva fare la trasfusione perchè secondo lui aveo perso moto sangur, e meno male che sono riuscito a dirgli come fare per risolvere il problemma lo ha fatto e il problemma è statto risolto, ma mi ha fatto fare imediatatamente gli analisi del sangue e gli analisi portate dopo circa 20minuti sono risultate perfette ,e il medico voleva farmi la trasfusione co l'moglobina a oltre 13.La stessa cosa è sucesso con i vacini ,subito sono stati definiti qualcosa di straordinario, poi invece che i vacini erano strumenti di Sattana per farci amalare , e in seguito questa veduta fu rivista Forse perche per andare all'estero era obbligatorio vacinarsi?CD eWTS rendiamo le cose più seplici e che siano i fratelli liberi di aplicare anche questo passo biblico senza regole in merito che sono cambiate in continuzione ,creando confusione nei fratelli e sorelle.E noi siamo determinati a seguire Geva e a perseverare fino alla fine!

    RispondiElimina
  18. La società si è pronunciata praticamente su tutto nel corso dei decenni ...
    Non sempre ci ha azzeccato , spesso ci sono stati cambi repentini ed improvvisi
    "lampi di luce " che andavano a smentire completamente la precedente " luce".
    Se noti infatti ci è consentito l'accesso esclusivo ad un database di pubblicazioni
    molto recenti . Le precedenti con vecchie spiegazioni ed "intendimenti" del passato
    sono sconfessate e per di più manco più accessibili . Almeno in via digitale .
    Pare che ogni CD avalli quasi esclusivamente le informazioni che sono farina del
    suo sacco e sconfessi molto di frequente quelle dei precedenti CD con la sempre più
    comune frasetta :
    " in passato questa rivista ha spiegato ...."

    RispondiElimina
  19. molto arrabbiato10/09/17, 20:39

    Voice anche me sembra la stessa cosa .La vita apparetiene a Geova e c'è un unico mediatore fra Geova e gli uomini(1° Tim.2:5)Cristo Gesù perchè è lui che è morto per tutti noi compreso il CD ed è una questione fra noi e Geova ed è la legge di Geova che dobbiamo rispettare quando si tratta a volte di vita e di morte dovrebbe lasciare che sia il paziente di aggire ,perchè in quel momento non c'è il CD ma il paziente e Geova. Che i pensieri del CD cambiano in continuazione .ora sembra che ci siano ancora cambiamenti in merito.Ricordiamo sia al CD che alla WTS crea soltanto imbarazzo nei cari fratelli e sorelle che hanno enormi problemi quando si trovano in quelle circostanze. Grazie Voice

    RispondiElimina
  20. Vorrei sapere se gli spoiler per il 2018 sono trapelati oppure aspettiamo le circolari?

    RispondiElimina
  21. Cari Consapevoli e non, ho scelto non a caso questo post, visto che
    Annuncia delle novità..ed io mentre mi preparavo l'articolo di studio di questa settimana "respingiamo il modo di pensare del mondo"credo(e chiedo a voi conferma)di essermi imbattuto in una
    novità non da poco.
    Al par-9 viene riportata una nota in cui di fatto "cancella" dalla
    nostra traduzione riveduta i versetti di Gv 7:53-8:11,
    Asserendo che tali versetti sono riportati solo in "certe" versioni
    Li per li mi sono ricordato che in queste versioni anche noi riportavamo questi versetti seppur con una nota che spiegava che alcune traduzioni li omettevano.
    Ma con mia grande sorpresa ho notato che nella nuova riveduta che ci è stata appena,consegnata i versetti in questione sono "spariti"
    Con la seguente nota:pag1432"Vari manoscritti antichi ed autorevoli
    omettono il brano che va dal v.53 di questo capitolo al v.11 del cap 8".
    Mi chiedo e vi chiedo cari consapevoli e non,a parte la grande responsabilità di aggiungere o togliere Ri 22:18,19
    Non è una scelta troppo ardimentosa togliere del tutto uno dei versetti più belli ed illustrativi che ci fanno comprendere pienamente cosa vuol dire non giudicare con superficialità il ns
    Prossimo? ed l'incomparabile valore del perdono?Come la vedete voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..nel dubbio,dovevano essere lasciati. per me è stato un grosso errore omettere quei versetti.

      Elimina
    2. Sembra che al di fuori del popolo di Dio ci siano delle autorità competenti in materia di scritture,e che questi siano sotto la potenza del demonio.

      Elimina
    3. È giusto che li abbiano tolti visto che quei versetti erano non attinenti. Ma c’è ne sono altrettanti he dovrebbero,essere chiariti o sostituiti. A nostra società wt no ha fatto altro che un copia e incolla delle versioni più recenti di altri istituti. Perché pensavamo che i nostri ricercatori sfogliassero le antiche pergamene ??.. Questo dimostra come tutto può essere relativo.

      Elimina
    4. Sigismondo22/01/18, 08:47

      Caro Resiliente,
      I versetti da te citati di Giovanni 7:53-8:11 sono un racconto bellissimo che ha attinenza sia col contesto che con lo spirito amorevole di Gesù. Il problema è che in effetti non sembrano stati scritti da Giovanni bensì da Luca. Quindi la loro collocazione è in una posizione differente dei vangeli. E ciò non dovrebbe meravigliare visto che molti testi sono stati raccolti in frammenti e ricomposti moltissimi anni dopo la morte degli apostoli. Ma a mio avviso la sostanza non cambia molto. I versetti sono autentici. Lo stile calligrafico generale combacia perfettamente con il contesto storico e con la ferocia ebraica dell'epoca. Non meravigliamoci se ci sono alcune cose che non tornano. A mio avviso è già tanto che i vangeli siano sopravvissuti 2000 anni nonostante quanto hanno passato durante la persecuzione ebraica e romana, per non aggiungere l'apostasia oscurantista.

      Elimina
    5. Se fossero stati versetti che in qualche modo potessero pur vagamente incoraggiare i comitati giudiziari, l’espulsione o l’ostracismo sarebbero ancora lì per me....
      Invece trattasi di una sublime lezione di amore e perdono.

      Elimina
    6. Certo togliere modificare e aggiungere versetti alla Parola di Dio senza consultare gli scritti e documenti antichi, è una bella responsabilità,non vi pare ?
      Dobbiamo avere fiducia che tutto ciò avvenga sotto la guida dello spirito santo.
      Ma chi guida la stesura di tutte le traduzioni della Bibbia dalla CEI,Edizioni Paoline,Diodati,ecc. ecc.
      E' possibile che tutti questi siano sotto la guida del malvagio se noi stessi a volte attingiamo da essi ?

      Elimina
    7. Pare che nella mente di alcuni c'è un pò di confusione, la TNM nasce , si forma e si rivede da ormai quasi 70 anni, il primo comitato di traduttori costituito negli anni 40 dello scorso secolo andò sì a spulciarsi antiche traduzioni confrontandole e adoperando per le scritture ebraiche la bibia di Kittel ebraica come base per il testo tradotto in inglese. detto ciò il dubbio su alcuni versetti dei vangeli non è se siano ispirati o meno , più tosto in quale parte dei vangeli dovrebbero essere correttamente collocati,dal momento che non esiste al mondo una versione completa dei vangeli risalente al primo secolo . quindi alcuni frammenti trovati non è detto che siano parte del testo evangelico, solo perchè magari sono stati ritrovatti nella stessa anfora dove c'era anche qualche altro frammento di parte dei vangeli , il lavoro di ricostruzione degli antichi manoscritti ritrovati in varie località del medioriente , o meglio di riassemblamento non è così facile e scontato, faccio un esempio nelle lettere di nagammadi , contenti per lo più racconti fantasiosi e discordanti tra loro del Gesù di nazaret avevo tra esse anche alcuni fogli di parti contenute nei vangeli canonici , quindi il lavor del ricercatore , dell’archeologo o l’erudito, in quel caso deve essere quello di identificare quale testo fa parte di uno dei vangeli canonici e quale no , perciò ci si affida ad antiche versioni della bibbia come per esempio la vulgata latina per stabilire se il ritrovamento di un frammento ha ragione di essere inserito nel testo evangelico o meno , questo è un pò il dibatutto caso dei versetti di giovanni7:53-8:11 ,

      Elimina
  22. Mi chiedo come fate ad avere gli scoop su future informazioni riguardante a nuove pubblicazioni al congresso 2018 e su altro...non credo sia normale quello che fate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già in rete nessuno scoop. Più che altro li pubblico x dare uno smacco alla eccessiva burocrazia ed eliminare tutta questa segretezza nella comunicazione.

      Elimina
    2. caro 007 mission impossible
      per lo stesso motivo, chi conosce le date dei congressi ce le dica

      "CONVOI"

      Elimina
    3. Come dicevo sono arrivate le date per i congressi di zona 2018. Chiedete ai vostri anziani.

      Elimina
  23. Crystal Il Cigno25/01/18, 16:55

    Per anonimo delle 10:23 è bello fare cose non normali!Viva la resistenza

    RispondiElimina
  24. Ma la resistenza a che? Siamo sotto un tiranno?
    Certe volte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si siamo sotto la tirannia della burocrazia stritafratelli . X burocrazia non si intende il cd ma tutti i lacci e lacciuoli che favoriscono comportamenti non teocratico e disonesti e tutti quei nominati e sono parecchi , che usano il potere e le direttive per fare i propri interessi a discapito dei fratelli e di Geova

      Elimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio