Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

06/05/18

Ma quando l'organizzazione ci informerà ufficialmente dei processi sulla pedofilia in tutto il mondo e degli errori commessi ?


Me lo sono chiesto da un po'. Come sapete l'organizzazione burocratica si è chiusa a riccio e non lascia trapelare nessuna informazione ufficiale nelle congregazioni,  si ostina a far credere che sia propaganda di apostati, quando invece  stiamo pagando milioni e milioni di euro in risarcimenti  per silenziare le cause in tutto il mondo.

Quello di tenere all'oscuro la fratellanza è un vero scandalo purtroppo,  un tentativo di occultare gli errori commessi nell'emanare certe direttive infauste e negative. Forse viene fatto per mancanza di umiltà o per paura della reazione dei fratelli in generale. 

Quantunque sia, dobbiamo pagare milioni di dollari perché le direttive permettevano un discreto spazio di manovra agli abusatori . In realtà le direttive permettono ogni tipo di abuso da parte dei nominati. L'abuso di potere è molto comune nelle congregazione e non esiste disposizione efficace e provata per poter frenare questo tipo di bullismo o fanatismo manageriale.

Ora Geova farà in modo che le cose siano corrette e che alcuni siano costretti ad ammettere le loro colpe e sia ristabilita la giustizia e il vero amore nella congregazione e nel popolo di Dio. Come sappiamo Dio non tollera nessun tipo di abuso specialmente quando fatto verso persone deboli e indifese e porterà in giudizio velocemente o rapidamente, come disse Gesù, chiunque si macchi di queste orribili pratiche.

In America stanno pagando milioni per coprire i processi. In sostanza si fa un accordo con i querelanti , soldi in cambio di non rendere pubbliche i termini dell'accordo, in quanto a somme di denaro e conclusioni. Questi soldi vengono attinti dalle Cassa di Opera Mondiale senza che la fratellanza abbia dato il benestare e senza che ne sia stata informata ufficialmente dall'organizzazione.

Il mio appello è che il corpo direttivo faccia una dichiarazione pubblica sul JW Broadcasting e dedichi tempo per spiegare la situazione con sincerità ai fratelli. Spiegando errori commessi nelle direttive e buoni propositi per fermare ogni tipo di abuso nelle congregazioni.

Quando parlo di ogni tipo di abuso intendo anche gli abusi di potere e il nepotismo molto di moda tra il nostro "Klero" composto di sorveglianti famosi e anziani appartenenti alle l"obby e klan"  locali e nazionali. Geova sicuramente benedirà una presa di posizione contro chi sfrutta il suo status di cristiano o di nominato per fare del male ad altri e causare danno. Un rinnovato impegno a mettere il regno  e la sua giustizia al primo posto, porterà benedizioni alla congregazione mondiale.

Chiunque ama Dio indipendentemente da cosa farà l'organizzazione sa come comportarsi. Come Gesù siamo sempre dalla parte di chi soffre senza averne nessuna colpa. Questo non significa che un cristiano debba essere giustizialista, ma solo stabilire i valori morali e dare loro un ordine di importanza. In questa scala di valori la protezione del più debole deve essere una priorità dato che Dio è amore e Gesù ha lasciato un modello in questo.

La questione del perdono non esclude una presa di posizione contro chi maltratta il prossimo e dimostra cattiveria e malvagità. Anzi tutt'altro, il perdono scaturisce solo dopo aver compreso che un azione è malvagia cattiva, senza questa comprensione il perdono in realtà non è vero perdono, ma forse ignoranza.




_______________________________

17 commenti:

  1. Il mio appello è che il corpo direttivo faccia una dichiarazione pubblica sul JW Broadcasting e dedichi tempo per spiegare la situazione con sincerità ai fratelli. Spiegando errori commessi nelle direttive e buoni propositi per fermare ogni tipo di abuso nelle congregazioni.

    Quando parlo di ogni tipo di abuso intendo anche gli abusi di potere e il nepotismo molto di moda tra il nostro "Klero" composto di sorveglianti famosi e anziani appartenenti alle l"obby e klan" locali e nazionali. Geova sicuramente benedirà una presa di posizione contro chi sfrutta il suo status di cristiano o di nominato per fare del male ad altri e causare danno. Un rinnovato impegno a mettere il regno e la sua giustizia al primo posto, porterà benedizioni alla congregazione mondiale.

    RispondiElimina
  2. Speriamo di sentire presto un comunicato ufficiale nel Broadcasting e una presa di posizione di tutto il corpo direttivo a favore della giustizia divina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sta a noi entrare in questioni che non ci riguardano se in coscienza siamo a posto. I casi di pedofilia purtroppo sono stati gestiti male e l'organizzazione di Geova non centra nulla. Non vedo perchè essa deve rispondere a priori da chi l'accusa, come se avesse professato il culto della pedofilia. Geova metterà le cose a posto ed è una evidente dimostrazione di quanta Fede abbiamo in Lui. La Fede e L'organizzazione sono due cose distinte e separate e anche parlarne indebolisce solo la nostra Fede. Tutti i cambiamenti che sono in corso sono per il nostro beneficio e la nostra serenità. Continuiamo a confidare in Geova e chiedere la Sua approvazione su noi Singoli Cristiani e lasciamo stare le cose fuorvianti del mondo. Piacere sono Angelo

      Elimina
    2. SansoneSenzaCapelli06/05/18, 21:52

      Caro Angelo, credo che neanche la tanto (dalla JW) criticata Chiesa Cattolica abbia mai professato il culto della pedofilia. Ora, il metro di giudizio della JW e di molti fratelli è sulla question è molto sfalsato, eppure il Ns. maestro fu chiaro, quando in Matteo 7:2 disse "perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati,+ e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi". O questo vale solo per gli altri?
      A parte questo, benvenuto!

      Elimina
    3. Sono d'accordo in toto con 007 su nel post,ed al 50% con
      il caro fratello 'Angelo'che mi sembra faccia un pò di confusione,in quanto afferma:"i casi di pedofilia purtroppo
      sono stati gestiti male e l'organizzazione di Geova non centra nulla,e non deve rispondere a priori da chi l'accusa
      come se avesse professato il culto della pedofilia".
      È proprio perchè non c'entra nulla che dovrebbe condannare
      Con vigore simili aberranti reati,informando la fratellanza
      Di quando stia avvenendo,ed esortando tutti i corpi di Anziani ad espellere e denunciare alle autorità simili loschi figuri che
      Con i loro comportamenti vergognosi stanno infangando
      Geova e la sua onorevole organizzazione.
      Condannando con forza simili reati e chi li dovesse coprire.Queste sono più o meno le parole che i fratelli
      Onesti vogliono sentire dai piani alti della W.Tower
      E poi spiegami carissimo fratello perchè ripetiamo sempre
      Lo stesso ritornello,che Geova metterà le cose a posto
      Ma perchè una volta tanto non può l'organizzazione visibile
      Di Geova mettere le cose a posto,o deve questa organizzazione occuparsi solo di acquisti,vendite e richieste di denaro a go go ?

      Elimina
    4. fratello consapevole06/05/18, 23:22

      fratelli su questo punto il corpo direttivo è stato molto chiaro .
      la sua posizione su questi problemi è stata messa pure per iscritto, diverse volte ho commentato dandovi indicazioni dove leggere cio .velo riscrivo a beneficio di chi voglia leggere -libro mantenetevi nell'amore di Dio 2008 a pag 223 nella nota dove si dice che non è contrario alle norme cristiane denunciare i Reati Gravi alle autorita . piu chiari di cosi' certo è che un annuncio in streaming del cd spiegando la sua posizione sarebbe piu efficace .

      Elimina
    5. @angelo
      Questioni che non ci riguardano?
      Io mi sono battezzato e frequento questa organizzazione religiosa, busso alle porte delle persone e mi presento a nome di questa organizzazione e ci metto la mia faccia.
      Se hanno subito un processo o peggio ancora se sono stati sanzionati o condannati in qualche modo da una autorità io lo voglio e lo devo sapere.
      Soprattutto se queste fossero falsità e l’organizzazione a cui appartengo è invece del tutto innocente e libera da accuse.
      “La verità vi renderà liberi”...
      Mai sentita questa frase Angelo ? Agli altri la diciamo ?
      A noi nessuno la dice la “verità”?
      Non dovrebbero esserci problemi a farlo, non ti pare?

      Elimina
    6. Quando i problemi gravi succedevano in casa d'altri (leggasi chiesa cattolica... ecc.) e gli scandali erano di dominio pubblico, allora erano questioni che "ci riguardavano" e ci siamo riempiti la bocca in giro e alle porte in servizio, nei discorsi pubblici, facendo sfoggio del fatto che "da noi non succedevano " determinate cose...perchè noi eravamo il Popolo di Dio, ecc.
      Ora che hanno scoperchiato le pentole e invece succedono pure in casa nostra, prima le nascondiamo o fingiamo che non esistano (quando ne parlano la rete e i giornali) e a chi, giustamente, chiede lumi rispondiamo che ..."sono problemi che non lo riguardano".
      Coerenza a non finire...
      Così la storia del battesimo.
      Gli altri "sbagliavano" perché battezzavano i neonati - e almeno lo ammettono - noi li svezziamo e li battezziamo subito, però siamo diversi degli altri.
      Tra l'altro la coerenza scorre a fiumi: riviste, pubblicazioni e scritture dicono che non c'è età prestabilita e i principi scritturali ci fanno riflettere che chi lo ha fatto in passato era in grado di intendere e prendere decisioni e in età abbastanza matura.
      Noi pressiamo a tamburo battente attraverso immagini, figure, didascalie, video, film, discorsi, esperienze di geni spirituali che si sono tutti battezzati bambinetti, in età da Scuola elementare .
      Ma non stiamo insegnando questo.
      Assolutamente no...
      Sempre più convinto che è meglio ridere per non piangere...

      Elimina
    7. Leak usciti dei video congresso Sii coraggioso. Burocrazia ancora inamovibile ma io vedo segni di cedimento. Inutile prendersela con chi grida al fuoco occorre agire su chi appicca il fuoco. Forza e coraggio si avvicina la fine del clericalismo

      Elimina
    8. Sono d'accordo.Gesù ha dovuto spiegare come è possibile che Giuda l'ha tradito se è stato scelto da lui.Com'è possibile aver scelto 12 apostoli dopo una notte in preghiera che litigavano dalla mattina alla sera.Com'è possibile aver scelto personalmente Paolo apostolo delle nazioni che ebbe un accesa esplosione d'ira con un fratello.Si dovrebbe fare un broadcasting su tutte queste questioni, essenziali per la nostra fede

      Elimina
    9. @anonimo 22:37
      Sai che hai proprio ragione...?
      Perché Giuda ha tradito Gesù io l’ho saputo dalla rete .
      Degli apostoli che litigavano e di Paolo invece l’ho letto di straforo su un sito estero ....di nascosto in un blog anonimo .
      Ma non ci fanno sapere mai nulla qui! Ci tocca scoprire tutto da soli ...
      Guarda che nella sacra Bibbia c’è la risposta chiara e precisa a tutte le tue domande, non c’è necessità di nessun broadcasting .
      Chissà perché .....

      Elimina
  3. Neemia, ti piace sognare vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te. Sono pronto a scommettere che non accadrà proprio nulla purtroppo

      Elimina
  4. come sarebbe che sono questioni che non ci riguardano comitati interni che favoriscono il nascondere casi di abuso in predicazione cosa vai a dire che noi siamo diversi da quelli del mondo io desidero essere informato di ciò che succede o è un organizzazione con un sistema chiuso per le pecore che devono essere tosate e via al macello ognuno porta il suo carico icambiamenti che vogliono portare vanno comunicati non abbiamo più tempo e denaro da buttare basta nascondersi sempre col discorso che Geova metterà le cose a posto è ovvio intanto mettino in pratica prima loro stanno dando un cattivo esempio come i capi del clero ne o pieno il sacco ne avrei da dire

    RispondiElimina
  5. caro 007 parlando con un atro anziano, nonostante l'ultima informazione ,mi ha detto che se si sentisse qualcosa , bisognava fare una visita pastorale, e dire che queste informazioni sono informazioni di apostati e leggere , o ancora peggio divulgare queste informazioni,si ritroverebbe in una situazione molto pericolosa.ha cosa è servita la scuola per gli anziani,le circolari?Tutte informazioni da tenere in cassaforte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta la rete internet giocherà un brutto scherzo...
      Pure se impediscono ai fratelli di parlare liberamente tra loro di questi argomenti non possono impedire a tutti di documentarsi privatamente.
      Anzi, a mio giudizio, più cercano di mettere a tacere tutto, più i fratelli diventano curiosi.
      Certo, ufficialmente non ci permetteranno mai di parlarne ma... ho la sensazione che "'l'amore della maggioranza " si sia già raffreddato parecchio a causa di questo modo di fare.

      Elimina
  6. Una ammissione che il problema esiste, molto stringata e inserita in un articolo un po'"sui generis" fu fatta in una Torre di Guardia di alcuni anni or sono (n questo momento non ricordo l'edizione). Non credo che andranno oltre, anche perché tendono a far apparire il problema "fisiologico" come conseguenza della natura peccaminosa che chi non è "spirituale" non riesce a dominare, comunque non più grave (in proporzione) rispetto a quanto succede in altre confessioni religiose (dove obiettivamente c'è di peggio (vedi Chiesa Cattolica). Non mi farei illusioni sotto questo aspetto. Mentre per i Cattolici i risarcimenti vanno a intaccare solo una minima parte del loro immenso patrimonio, qui vanno a pesare sulle contribuzioni frutto del sacrificio (e spesso del duro lavoro dei fratelli. Questo è il dramma che si aggiunge al dramma. Detto questo, l'insegnamento (qui ci sarebbe motivo di seria riflessione per il Comitato per l'Insegnamento...) è tale da favorire lo sviluppo di ma fede solida e di una salda relazione con Dio? Oppure di una fede debole che diventa terreno fertile per una fede che bada all'apparenza ma non alla sostanza, agevolando anche la "carriera" di chi ha una doppia vita? Spunto per la meditazione...

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio