Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

13/11/15

Non sto servendo uomini!!!!!!


Un ""esodato"" dell'Ordine Mondiale dei Servitori Speciali a tempo pieno commenta i recenti tagli alle filiali.




Salve è la prima volta che intervengo in un blog sui Tg. Premetto che sono uno degli "esodati" e che sono d'accordo con la decisione del CD. I membri del CD prendono un modesto dono,sono come tutti i servitori volontari speciali a tempo pieno. Non hanno interesse a danneggiare i fratelli. La macchina organizzativa sarebbe economicamente collassata: era solo questione di tempo.


Parlo contro i miei interessi! In merito ai tempi e modi ho due domande: un avviso di soli due mesi è ragionevolmente sufficiente per chi non ha mai lavorato e per 20 o 30 anni ha servito nel campo o alla Betel? Nello spirito di Matteo 7:12* si poteva comunicare per tempo ai servitori speciali questo cambiamento di rotta o l'intenzione di attuarlo? Per il resto penso che nell'opera di predicazione questa decisione darà ottimi risultati nel giro di uno o due anni.
Per quanto mi riguarda ho già visto operare Geova molte volte nella mia vita.... Non sto servendo uomini!!!!!!

* Matteo 7:12 :
“Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti."


Vai al commento

_________________________________

40 commenti:

  1. Lo dico a malincuore e solo per chi abusava della loro autorità.
    Per me i pionieri speciali gia da tempo avrebbero dovuto cominciare a trovare lavoro! Ma Vi chiedo:" Non è forse vero che dalle ultime circolari e studi torre di guardia vari gia dal 2013 eravamo tutti quasi convinti che i pionieri sarebbero andati a casa????? Sì! Lo sapevamo!!!
    Ma allora mi chiedo:" perché proprio loro non se ne sono accorti? Perché credevano che avrebbero continuato a mangiare alle nostre spalle? Dov'è il timore di Dio? Dov'è il loro discernimento, intendimento? Davvero sono cosi CIECHI? o semplicemente rifiutavano di vedere la realtà??! In ogni caso hanno fallito miseramente! Hanno biasimato il puro nome di Geova Dio e lo hanno sostituito con la loro gloria effimera!
    Hanno peccato nei confronti di Geova all'aver umiliato molti servitori Suoi! La loro è una colpa che solo sarà lavata con il sangue...
    Credo che lo SFD stia lottando contro Satana il Diavolo ma dal di dentro! Proprio come succedeva nel primo secolo. Prego affinché possa vincere questa battaglia contro forze spirituali malvagie..
    Pensate che in Argentina NON C'è Più NEANCHE 1 PIONIERE SPECIALE! Grazie Geova!

    Adesso siamo in attesa che anche LDC o LCD o LSD venga tolto di mezzo o ridimensionato visto che le costruzioni si interromperanno! Spero e prego Geova!

    Oggi un C.O. ha detto perché ci stupiamo di questi cambiamenti visto che il carro di Geova va avanti....
    Peccato che questo povero c.o. non ha ancora compreso che anche loro faranno la stessa fine ;) e quando sarà allora mi avvicinerò a lui e gli dirò:" caro fratello non ti stupire perché il carro di Geova ha spazzato anche te!" E adesso imita per davvero l'Apostolo Paolo!!
    Ma con che faccia e coraggio parlano di occhio semplice e chiacchiere varie quando sono i primi che vanno n giro in macchine da 25000€! Vergogna! Cosa pensano che i fratelli non vedano o siano stupidi? Secondo me lo pensano e ne sono convinti,,,purtroppo!
    Aspettiamo ulteriori riforme per rendere di moda l'onesta tra il popolo di Geova!
    Questo Blog è l'UNICO posto dove regna la SINCERITà e sono felice di farvene parte! GRAZIE DI CUORE! Siete una salvezza per molti sinceri servitori di Geova! Questi SIGNORI DELLA FEDE NON CI FANNO PIU PAURA!!! SIAMO SEMPRE DI PIU E GRAZIE A GEOVA SAREMO SEMPRE DI PIU FINO A RIEMPIRE L'INTERA TERRA ABITATA!

    Un abbraccio fraterno vi voglio bene ( ma non come scrive la betel alla fine delle sue lettere..."VI vogliamo bene.. =) =) ahahaha
    La filiale di Roma ha una colpa che neanche ci immaginiamo e forse, anzi sono sicuro, che neanche loro si immaginano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge14/11/15, 08:27

      Carissimo, in effetti molti PS, se lo aspettavano era dal 2013 che c'erano voci di corridoio. Ne conosco diversi che già se ne erano accorti. Infatti dicevano:" Chissa che fine faremo. ...o di che morte moriremo". Ma non possiamo mollare noi , passeremo per disobbedienti e per persone poco fiduciosi e leali se abbandoniamo la nave prima. Deve essere l'ufficio che ci cancelli con lettera di saluto. Ecco caro come si spiega. Anche perché molti pensavano di avere una corsia preferenziale. Cioè fermeranno gli altri ma non noi (pensavano). È questo il pensiero di molti PS. D'altronde ti insegnano così. Finché non ti arriva la lettera di coniato tu continua. Non ti porre il problema. Abbiamo fede altrimenti cadi prima come fece Pietro che cammino nel acqua ma poi sprofondo'. Se tu molli prima ti equiparano a questo esempio. Persecuzione psicologica. Non è tutta colpa di loro, ma dal vertice.

      Elimina
    2. Betelita fedele, la macchina economica organizzativa sarebbe collassata e sta collassando perchè la fede non ha nulla a che fare con l'economia. A Geova non occorrono i nostri soldi, ma cuori devoti. Per divulgare la fede, ci sarebbero state sufficienti, la bibbia per leggere e predicare e case private disponibili per incontrarsi ed edificarsi, come nel primo secolo. Invece si è voluta creare una società identica a tante altre società per azioni, con consiglio di amministrazione, sedi in tutto il mondo, dirigenti con auto aziendale ecc....ecc. E quando si sono accorti che il sistema stava collassando,perchè la fine non è arrivata come previsto e non abbiamo un sistema previdenziale, ecco li.....tagli su tagli e in due mesi di preavviso, quella che doveva essere la tua casa fino al nuovo mondo ( la betel ) ,tutti a casa, in tempo in tempo prima di ritrovarsi troppi vecchietti da accudire in tutto il mondo. Questo é il risultato di non essersi attenuti strettamente alla legge di Geova

      Elimina
    3. Ciao betelita fedele esondato (?), ma sei sicuro che è una decisione del CD? o che questi ultimi lo hanno dovuto avvallare turandosi il naso? Poi dimmi, perché la macchina organizzativa doveva collassare (?) se era guidata dallo Spirito di Geova come si decantava: "Geova benedice"? Perché alcuni che si sono opposti scrivendo al CD non sono stat mandati via dalla betel, due pesi due misure? Se per te sta bene ciò, ottimo sei come diceva uno che non c'è più spiritualissimo (?) Non ti illudere degli ottimi risultati nell'opera di predicazione, a me pare in forte declino, non si predica più, si fa solo lunghe e salutare passeggiate tanto per.... ma predicazione nisba!!
      Sas@

      Elimina
    4. Il Tulipano Azzurro18/02/18, 12:55

      Avviso ai sorveglianti di circoscrizione :
      Da quanto si sente in giro siamo ancora senza soldi e probabilmente i prossimi ad essere toccati nei tagli saranno loro. I costi fissi non sono diminuiti nonostante i tagli del 25% di due anni fa. In USA hanno iniziato a prendere i soldi anche dalle sale congressi improvvisamente nonostante fossero stati donati per un lavoro specifico per una sala congressi.
      Sono parecchi anni che si fanno delle prove per usare anziani locali al posto di sorveglianti a stipendio fisso. Se siete saggi preparatevi

      Elimina
    5. Sei sicuro. Dove hai trovato questa info?

      Elimina
    6. Sapevo che volevano sorveglianti locali...avevo sentito parlare che in alcuni e nazioni per prova lo stavano facendo. Cioè anziani locali che si sostenevano con il proprio lavoro e poi venivano chiamati per visitare una congregazione. Se fosse vero sarebbe una buona riforma che ci farebbe allineare al vero cristianesimo. Vantaggi? Moltissimi
      Risparmio di denaro. Fratelli che capiscano cosa vuol dire lavorare....perdere un lavoro....cosi prima di dare soluzioni semplici tipo:" se hai fede licenziati Geova provvedera". Come successe anni fa un Co disse a una sorella con 3 figli piccoli, senza il marito. (Perché abbandonata). Il co per incoraggiarla a venire in sala e non perdere nemmeno un'adunanza. "Lasciali a casa a letto, tu vieni in sala che a loro ci pensa Geova, ma non hai fiducia in Geova?" -. La sorella segui il consiglio le lascio a casa. Quando torno dalla sala un figlio scese per strada e fu arrotato. Lei esclamo:" Nooo, ma Geova dove era...perche non me lo hai protetto? "....quindi per evitare soluzioni gratuite specie in questi ultimi giorni meglio far tornare l'onestà fra il popolo di Geova. Spero tanto che i Co le mandino tutti a lavorare. Forse saranno meno spietati di come lo sono oggi. Si loro decantano di essere l'esempio in persona di persone profonde, spirituali, equilibrate ma in realtà tutto sono meno che amorevoli.

      Elimina
    7. Tulipano azuurro19/02/18, 08:54

      Nuova sala congressi Indianapolis accantonati 5 milioni di dollari ma ritirati dalla Società X opera mondiale . Tutto improvvisamente . Il fatto è che per mantenere ogni mese la costosa macchina dei professionisti della fede o membri dell 'Ordine Mondiale dei Servitori Speciali a Tempo Pieno occorrono decine di milioni di dollari in contanti e nonostante le riduzioni i costi non sono diminuiti di molto. Si sta cercando di accaparrare da tutto ciò che c'è.Vendita sale del regno ammassando almeno 120 proclamatori, vendita sale congressi e filiali, stampare pochissimo solo indispensabile riducendo tutto ciò che si può. Bloccare i nuovi progetti e usare i soldi donati X opera mondiale. Gli oltre 60 mila membri dell 'Ordine Mondiale costano. Vitto,alloggio,sussidio e tutto il resto. Si sta raschiando il fondo del barile. Ora dopo numerose prove fatte tocca ai CO che daranno un po' di respiro alle casse. Meglio essere saggi e prepararsi

      Elimina
    8. ...arriveranno al prelievo coatto dello stipendio....
      Altro che "non si fanno collette"....
      Magari si facesse (solo) la colletta...

      Elimina
    9. Prossima settimana un intero studio torre di guardia sulla generosità nel contribuire . Mancano i fondi perché evidentemente forse Dio vogliono far capire a chi decide che deve cambiare registro e fare riforme bibliche . Non disperiamo e continuiamo a confidare pianamente in Geova e Gesù ( Giosuè 1:7,8)

      Elimina
    10. Quando il piatto piange e la papera non galleggia viene il bello.......mettete nelle cassette delle contribuzioni dei bigliettini stampati con il pc,dove scriviamo
      "Confidate in Geova" e poi vediamo la qualità della fede di chi prende la direttiva all'opera.
      Sapete,questi crestoni sono bravi a dirlo ai poveri proclamatori in difficoltà,ma il bello
      viene quando sono loro in difficoltà,e allora mettiamoci comodi a goderci lo spettacolo,sarà un film tragicomico nel vero senso della parola.
      Il biglietto lo abbiamo strapagato,ora non ci resta che aspettare che si abbassino le luci e che inizi,e che sia la volta buona,in ogni senso.


      MalcomX

      Elimina
    11. News sulla eliminazione dei sorveglianti di circoscrizione ? Ci sono i soldi per continuare a dargli auto compenso e tutto il resto ? Perche non adoperare fratelli pionieri regolari ? Perche non fafe nomine a tempo determinato anche per loro ? Aspettiamo con perseveranza

      Elimina
    12. umile servitore15/03/18, 15:14

      per quello che ne so, ne stanno nominando di nuovi co...
      quindi nn credo che cambino rotta per ora

      Elimina
    13. Infatti. Umile servitore. Nuovi Co giovani. Sembra che il rinnovamento doveva partire prima, hanno perso tempo con la vecchia gestione cdf. E hanno perso altri fratelli ingamba. La famosa frase "abbiamo perso una generazione ", sembra (secondo i rapporti) una verità. Hanno ritardato il parcheggio di tanti co vecchi e così hanno perso molte coppie brave. Bloccate o disperse per le congregazioni. Così hanno iniziato a nominare con una certa velocità nuovi Co. Ma come sempre i risultati ne vedremo in futuro. Nomine di Co farlocche.

      Elimina
    14. Concordo Omero e Umile Servitore . Chissà se Dio dirà loro "abbiamo perso un cdf"...........ce ne sarebbero da dire. Gli uomini del PARTITO o del politburo hanno giocato a dadi invece di operare X il progresso dell opera del regno. Un sistema sta per finire ma ho l impressione che tentino di tappare le falle della Superpetroliera con i tappi di sughero dello spumante.......ma i piani di Dio li conosceremo a Suo tempo. Io ho piena fiducia in Geova e Gesù è solo a lui che dobbiamo adorazione e non agli uomini di PARTITO

      Elimina
    15. Concordo con te 007.

      Elimina
    16. Nondicoilmioincarico16/03/18, 10:25

      Concordo con voi

      Dobbiamo aspettare i disegni di Geova.

      Di certo c'è un fatto:
      Una volta i fratelli amavano i CO perchè erano veramente uomini di fede e facevano enormi sacrifici.

      Oggi c'è questa sensazione di distacco derivante a mio modestissimo parere dal fatto che ormai sono una classe a parte mantenuta lautamente.

      La soluzione potrebbe trovarsi nel mezzo.
      Non è detto che i CO debbano essere eliminati. Devono semplicemente tornare tra i fratelli e tornare a fare i sacrifici.

      Basta spese pagate, auto pagata, telefono, carta carburante, alloggio pagato dalla circoscrizione e quant'altro.

      Poi voglio vedere quanti di questi neo-CO giovani si renderebbero poi disponibili.

      Elimina
    17. Il cambio generazionale è tutto a favore del colpo di spugna.
      Un giovanotto rampante che fa la scalata oggi a suon di "Signorsì " nulla o poco sa di 30/40 anni fa quando hanno fatto pressione sui fratelli in ogni modo e in tutte le salse affinché la maggioranza si spogliasse di beni, interessi, legami e quant'altro in vista della imminente fine. Crede siano leggende metropolitane. Così come molto poco sa, non avendolo vissuto in prima persona, della predicazione a tamburo battente degli anni 80 che aveva come pietra miliare "l'intendimento" sulla generazione del '14 che "non sarebbe passata". E i milioni allora viventi che non sarebbero mai morti sui quali oggi deponiamo un triste fiore sul lumino al cimitero...
      Li liquidano con una pacca sulla spalla, auto aziendale, tablet e pc, numeri, cifre e moduli da riempire...li caricano con una molla di parole e li mandano in giro a trotterellare ...
      Il vaccaro che riceve il giovane CO rampante e lo ospita gli fa da zerbino e ha la poltrona assicurata per altri due o tre anni anni almeno, ...se fa il bravo.
      I poveri fratelli sospirano e gemono per mesi tra i loro problemi, le loro ansie, dentro e fuori la congregazione, sperando che qualcosa si muova o cambi (almeno) alla prossima visita del CO, invece....
      Perché questa è la foto che oggi possiamo scattare...
      L'asticella è stata spostata di altri 30 anni con la doppia generazione (ndr. scusate se insito, ma c'è qualcuno, uno solo, che ci creda ..?) e così la struttura piramidale è a posto per un altro po', (si fa per dire).
      Ormai quando vai in sala non sai più se sei in adunanza o sei a mediaworld, con tutto sto digitale, video, proiezioni...
      Poi ti arriva il grosso nome con l'aereo dagli States, che tu ti aspetti chissà cosa ha da dire di incoraggiante ai fratelli, invece si presenta col gessato e l'anellazzo da padrino al dito ( tu ti fai mille menate se devi mettere un pantalone o una gonna ecc. o salire sul podio dove ti vedono in 50 persone si e no, lui invece sparato nell'etere non se ne fa di problemi...).
      Ti fa il discorsetto in streaming dove ti dice che se metti il pantalone stretto sei gay, carica sui disassociati, poi ti racconta di uno che fa il missionario, ha battezzato ottanta persone conduce tremilaseicento studi biblici e, guarda caso, si è battezzato a 10 anni, chissà coma mai....comunque noi non battezziamo i bambini, o almeno li svezziamo prima...
      Tra 40 anni arriverà qualcun altro che dirà (a chi ci sarà) che chi oggi credeva nella "doppia" generazione in realtà non aveva capito nulla...e non era affatto spirituale..anzi, viveva per una data e poi, chi glie l'aveva fatto credere che la generazione si accavallava? Ma cosa racconta poi?

      Elimina
    18. Ahahah......si vero e magari si dira a mo di portata in giro : ""...alcuni credevano in passato che ci sarebbe stata una doppia generazione....ma questo non era cio che dicevano le Scrittire..."""
      Ecco questo metodo di scaricare il barile su altri non va bene. Occorre scendere dal podio come faceva Gesu e insegnare le vere verita con onesta e sincerita.D'altronde non é questo che ci ha attirato alle Scritture ? Tutti i governi nascondono gli errori e evidenziano le grandi cose del partito ma solo la bibbia essendo ispirata da Dio rifletteva la trasparenza e onesta del Signore e Creatore. Questo é in armonia con una verita siamo tutti imperfetti e peccatori sia come singoli che come popolo . Quondi scaricare su alcuni quello che invece viene dal sistema risulta poco spirituale e da un cattivo segnale all ekklesia purtroppo.
      Occorrono riforme bibliche che tolgano potere alla eccessiva burocrazia

      Elimina
    19. Come ebbi modo di sottolineare in passato, né Gesù (chi meglio di lui poteva fornire stime e/o conteggi anche solo personali) né gli apostoli né nessun altro si sbilanciò mai su applicazioni profetiche delle quali non aveva piena conoscenza. Nessuno nelle epoche passate e nelle sacre scritture ha mai parlato troppo per doversi poi smentire poi. Nemmeno gli scrittori ispirati o il figlio di Dio.
      Noi stiamo facendo come quelli al governo, chi si insedia oggi dice che hanno fatto danno quelli di prima...Noi ci siamo inventati la "luce progressiva". Ma se io faccio "progresso" negli studi secolari, non è che alle elementari imparo la grammatica e l'aritmetica, e poi alle medie due più due scopro che non fa più quattro, ma ci eravamo sbagliati.
      Il progresso è un valore aggiunto al tuo bagaglio, non va a rimettere ogni volta tutto in discussione. E soprattutto se questa è la realtà, chiamala pure luce o come ti pare, ma abbi l'umiltà di non vestirla di "verità" perché domattina potrebbe non esserla più.

      Elimina
    20. Servitore consapevole17/03/18, 07:05

      Voglio proprio vedere la settimana prossima cosa diranno i fratelli della generazione che si accavalla. Ci faremo 4 risate

      Elimina
    21. Voice... mi e' molto piaciuto il tuo commento. E'vero! Due piu' due rimarranno sempre quattro! Comunque...il problema forse non e' quello. Secondo me bisogna amare Geova "con tutto il nostro cuore". Senza preoccuparci di una data specifica.In fondo...il giorno e l'ora nessuno li conosce.E nemmeno serve molto saperlo.Quando si ama...lo si fa disinteressatamente...senza guardare le convenienze e senza aspettarci nulla in cambio. Non bisogna essere ansiosi ma cercare di fare le proprie scelte nella vita con la massima serenita'.Continuare sul sentiero giusto senza vacillare. Rimanere nell'amore di Dio senza farci condizionare dalla poca fede di alcuni o dal comportamento scorretto di altri.Ognuno portera' il proprio carico e chi si comportera' in modo da creare solo sofferenza ai propri fratelli...dovra' rendere conto al Giudice Supremo!E quel giorno verra',credilo! Anche se tardera' attendilo! Non tardera'!

      Elimina
    22. Zara...
      (...sei quella del negozio....??:-))
      Ti ringrazio.
      L'esortazione di amare Geova senza interesse e senza preoccuparsi di date e senza nulla in cambio devi farla molto in alto, non a me...Con me sfondi una porta aperta.
      Io ci credo, eccome, che il giorno di Geova arriverà, sta sicura che lo so molto bene !!
      Non sono io che pubblico info (non esatte) circa stime, conteggi generazioni, accavallamenti, date....che riguardano la fine dei tempi e le generazioni che la vedranno.
      Io so benissimo sin dall'inizio che potrei (anche) non vederla - come la maggioranza dei servitori di Dio- la fine. E cerco di andare avanti più fedelmente possibile sino alla MIA di fine se accadesse in questo sistema.
      Il dato di fatto è che, purtroppo, pronunciandosi in modo pressante a tamburo battente - chi ha vissuto 30/40/50 nella "verità" lo sa - in modo esplicito su argomenti profetico/matematici sui quali non dovevano o non potevano pronunciarsi, dall'alto hanno fatto molti danni alla fratellanza, ed hanno (consapevolmente o inconsapevolmente) indotto molti a fare ciò che non è giusto: servire Dio con in mente una data prossima e molto vicina.

      Elimina
  2. commento di un anonimo14/11/15, 08:30

    mi piacerebbe dire qualcosa, esporre la mia opinione su queste misure del CD, sugli effetti per me, sulle cause ecc...... ma tanto viene tutto bloccato o modificato...
    continuate pure ad uccidere il sano dibattito... vi ritroverete a parlare in 4, 5 gatti

    ..........se si commenta rispettando le regole del BUON COSTUME non avrai problemi se per libertà si intende fare dei proclami alla Jihad o contro il c.d. o altri beh la cultura dell'odio non ci appartiene in questo blog.
    Il blog è aperto alle discussioni .
    Un saluto a tutti e buon fine settimana anche se le notizie d'oltre Alpe non sono tranquillizzanti
    007

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'anonimo di sopra gli diciamo di no fasciarsi la testa prima di cadere,nel senso prima commenta in modo consono e garbato,dicendo la tua e poi trai le conclusioni.
      Certo se entri sparando sulla croce rossa,che vuoi che ti mettiamo il tappeto rosso e ti diamo le pacche sulle spalle e ti diciamo bravo?
      Dai usa la testa e dicci la tua,siamo tutto orecchi.



      MalcomX

      Elimina
  3. Grazie fratelli per i vostri commenti edificanti.
    Buon servizio a tutti e vi abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  4. virtuinmezzo15/11/15, 13:07

    Comunque fa emergere la spiritualità della persona. Io ho avuto a cena una coppia di P.S. a cena in questi giorni che sono di nuovo in zona in una congregazione vicino alla mia. Li ho avuti 10 anni fa e lui mi addestró come anziano. Sono un pó preoccupati che a 60 anni devono trovarsi un lavoro, non hanno soldi da parte, mi fanno un pó pena, sono davvero consapevoli. La cosa che mi ha edificato che nonostante la decisione va a toccare loro hanno detto che era ora che toglievano i P.S. e che adesso si risparmieranno un sacco di soldi. Sono davvero consapevoli. Se mi vanno bene un paio di cose a livello lavorativo ho deciso di aiutarli economicamente nel mio piccolo. Buona Domenica a tutti voi consapevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aquilabianca15/11/15, 18:45

      Aiutare personalmente chi è nel bisogno non è mai sbagliato ti fa onore.
      Buttare soldi in una pentola comune per aiutare i bisognosi è cosa errata, questo vale per la C.R.I. come anche per noi Testimoni di Geova!

      Elimina
    2. Moulin Rouge15/11/15, 23:02

      Concordo.

      Elimina
    3. barnaba 7816/11/15, 11:38

      Bravo a.bianca,questo è vero amore fraterno senza ipocrisia .mi ricordo .commento alla lettera di Giacomo.otteniamo conto di eventuali torti subiti.da come articolo tg in corso.si evince un dato di fatto,con le azioni ! Di questo genere,non tornaconto personale ho mettersi in mostra per avere dei privilegi,Stare al passo coi tempi ,Avere piena in Geova e andare avanti,e non affondare in vista del turbine.appiedato

      Elimina
    4. Commodoro consapevole28/10/17, 17:57

      Questi 60enni che devono trovarsi un lavoro sono ex PS ora "esodati"?

      Elimina
    5. Ma da quello che so i PS di 60 anni in su le tengono PS. Sarebbe un controsenso a quell'età fargli cercare un lavoro. A meno che siano loro a richiedere di smettere. Anche perché i PS, ce ne saranno sempre tanti. I sorveglianti che arrivano a 70 anni, passano tutti a ruolo di PS. Mentre so che i PS, più giovani son o stati tolti. O chi aveva iniziato e poco. Io conosco una coppia di PS, che erano stati nominati, poibtempo di un'assegnazione dopo 3 anni sono stati cancellati. Ma meno male che gliel'ho hanno comunicato subito. Perché così questa coppia , ha potuto cercare lavoro. Ma non vi dico la delusione. Una loro frase è triste:" non c'è più mete da raggiungere per le generazioni future ". ...

      Elimina
    6. Commodoro consapevole29/10/17, 07:33

      Concordo sul fatto che i 60enni se li tengono.

      Elimina
    7. Antonino E29/10/17, 23:55

      Anche nelle mie zone caro Pegaso eccheggia questa atmosfera. Giovani Che non si pongono più mete. Il Co di turno sta facendo nomine a destra e sinistra. Addirittura anziani nominati da DUE MESIIII, già fanno parti assemblea di un giorno. La giustificazione del Co è stata: meglio usarli subito. Altrimenti ce li perdiamo. Nel passato sono stati commessi errori di valutazione e bocciati tanti senza motivi validi. Adesso cerchiamo di non fare i solito errori." Nonché ho detto:" be cerchiamo di non andare nell'altro estremo pero"...

      Elimina
    8. In una congrega vicino un proclamatore totalmente disinteressato e vicino all inattività, messo sotto l'ala da un anziano, é passato da SdM a A in soli (quasi) tre anni. Dopo sei mesi dallo nomina é diventato segretario.

      Elimina
    9. Vi confermo che moltissimi giovani e meno giovani anche nelle mie parti si sono lasciati distrarre ad alte mete. A furia di porre condizioni assurde e mete irraggiungibili i vecchi servitori hanno lasciato la speranza di fare ulteriore progresso, chi faceva pioniere ha lasciato per motivi economici, chi ha perso la nomina ha ridotto anche il servizio ordinario fino all'inattività e i giovani hanno doppie vite (rapporti fittizi e vita notturna). Non voglio essere disfattista, ma l'aspettazione per una data e i requisiti ballerini hanno fatto danni devastanti. Per rimettere insieme i cocci ci vorranno molti anni e un evidente calo per ristrutturazione interna.

      Elimina
    10. @Stanco
      Confermo quanto dici sopra. E aggiungo: non sarà a colpi di frasi sensazionalistiche e semi terrificanti che riporteranno le pecore indietro.
      .."vi daremo delle istruzioni che non capirete... " udite udite....

      Elimina
  5. Bene ora che a inizio novembre trasferiscono traduttori, lis, e broadcasting all'RTO di Imola, inizierà il balletto delle sedie anche a Roma che è destinata a chiudere. Prossima minibetel a Bologna, entro tre anni. In fase di ristrutturazione le ville, per renderle vendibili (con 15 stanze e 15 bagni non è fattibile se non per un b&b). Quindi altra richiesta di manodopera gratuita per questi lavori, con lo scopo di vendere a prezzi più elevati le proprietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. religione o agenzia immobiliare?

      Elimina
    2. Eccone un altro. Religione ovviamente. Ma avere degli edifici non ti trasforma in agenzia immobiliare per quello devi andare sulla chiesa cattolica romana

      Elimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio