Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

16/03/18

Perchè l'organizzazione scimmiotta il P.C.C. ?


 In sostanza noi Testimoni di Geova siamo organizzati in modo simile al polit-buro di stampo socialista-comunista cinese a parte alcune differenze importanti . Sono convinto che siamo tutti in buona fede quindi ne parliamo solo x poter migliorare il popolo di Dio trovando idee, usando sempre le Sacre Scritture e il modello lasciato dai primi cristiani
( vediamo se le notate ) 

Dal sito http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/02/26/come-funziona-il-governo-del-dragone02.html


• Come funziona il sistema di governo cinese?

Il Congresso ha 2280 membri, scelti tra gli 89 milioni di iscritti al partito, di cui 4,5 milioni appartenenti al primo livello dell'organizzazione. Ne fanno parte anche capi militari e regionali. Elegge il Comitato centrale, composto da 205 membri a pieno titolo e 171 membri alternativi.

Questo a sua volta elegge il segretario generale, i membri del Politburo, il Comitato permanente e la Commissione centrale per la disciplina

• Qual è il gruppo di potere più importante?

I 25 membri del Politburo, che comprende leader di partito, uomini di governo e militari. Nel suo seno esprime il comitato permanente e il segretario generale del Partito

• Da chi è formato il comitato permanente del PolitBuro Cinese ?

Da sette membri del Politburo, ciascuno con una responsabilità specifica.

L'organo si riunisce una volta a settimana ed è presieduto dal segretario generale del Partito, una carica ricoperta anche quella dal presidente Xi Jinping. Ne fanno parte anche il primo ministro Li Keqiang insieme al vicepremier Wang Yang. Ne fa parte anche l'ideologo Wang Huning . Le decisioni sono generalmente prese all'unanimità. È all'interno del Politburo che si prendono le decisioni più delicate.







_____________________________________

31 commenti:

  1. Le similitudini sono :
    1 Ci sono vari livelli di potere e una carriera da fare
    2 L'elite è composta da 25 membri radunati in comitati
    3 7 membri di questi 25 formano il Comitato Permanente
    4 Questo si raduna 1 volta alla settimana ed ha un presidente
    5 Le decisioni sono prese all'unanimità

    Scimmiottare questo mondo a che serve ? Eppure in atti c'è un resoconto dettagliato di come era organizzata la congregazione cristiana. Speriamo si ritorni a leggere le Scritture e fare riforme bibliche per far tornare di moda la bibbia all'interno delle congregazioni nel senso di dargli più valore come autorità allargando a tutta l'ekklesia la libertà di parola come era nel primo secolo. La congregazione dovrebbe essere un luogo di ristoro spirituale prima che una scuola super organizzata e burocratizzata fin nei minimi particolari !!
    Sono molto fiducioso che si sta sciogliendo il bandolo della matassa i consapevoli cristiani non hanno problemi di tempo perché sanno che la verità ha sempre vinto sull'errore. Sappiamo che le cose vengono fatte in buona fede quindi perseveriamo Matteo 24:13

    RispondiElimina
  2. La struttura è piramidale come nell'organizzazione e il potere decisionale di chi è al vertice è molto ma molto ampio, come per il CD. La differenza è che per fare carriera nel PCC si passa attraverso "elezioni" (più o meno ... democratiche). Nell'organizzazione invece si viene cooptati dall'alto e solo quando chi sta più in alto lo decide. L'unico caso di cooptazione menzionato in Atti è la scelta di Mattia (a sorte) per sostituire Giuda "nell'incarico di sorveglianza", ma gli apostoli avevano una autorità conferitagli personalmente da Cristo (Matteo 28:19, 20). Così come Paolo ebbe un incarico conferitogli direttamente da Cristo, ma non rispondeva affatto a un fantomatico CD dell'epoca. Infatti, dopo un viaggio di "conoscenza" di alcuni apostoli (non tutti) a Gerusalemme, giusto per informarli dell'incarico ricevuto e per saperne di più su Cristo da chi era stato con lui, per ben 14 anni operò in maniera autonoma ed era nella congregazione di Antiochia che si decidevano i territori da percorrere e i viaggi missionari. Per il resto, la scelta per incarichi di responsabilità era elettiva, si proponeva alla congregazione un nome e si decideva con l'accordo di tutti o della maggioranza. Oggi, però, nessuno può dire di avere ricevuto un incarico di responsabilità direttamente da Cristo (chi l'ha visto, e quando?), se non "forzando" l'interpretazione di alcune scritture (come quelle che parlano di uno "schiavo" o "economo fedele"). Forzare il senso delle scritture non da l'autorità di stabilire un minuzioso codice di regole dove si decide di tutto e per tutti. Nessuno aveva autorizzato scribi, farisei e sadducei a fare questo e prima Giovanni Battista e poi Gesù li smascherarono e li condannarono. Servono meno regole calate dall'alto e più autonomia per le congregazioni, alla luce dell'unica "lampada" provveduta e autorizzata, la Parola di Dio.

    RispondiElimina
  3. Ottima riflessione Zaccheo.
    Condivido tutto.
    Tornare all’essenza delle sacre scritture è la strada.
    Ormai l’hanno smarrita .

    RispondiElimina
  4. Pensa te se devo stare un’ora a parlare di soldi. Non passano più di un paio di settimane che chiedono soldi, poi ti dicono che devi semplificare. Quindi semplifichi e hai meno soldi, ma se hai poco devi dare comunque le contribuzioni. Per me è sempre più scandaloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordate di mettere un Nikname. Ti va bene Louis Voitton ?

      Elimina
    2. La figlia di Iefte17/03/18, 21:49

      Uno studio w che rasenta il ridicolo, in particolare al paragrafo 12 il paragrafo conclude con le parole: imitando Esdra e Paolo, oggi la nostra organizzazione segue rigide procedure quando si tratta di gestire e spendere il denaro donato".
      Cioè?????
      Scusate ma quali sono queste rigide procedure??
      Non mi sembrano affatto rigidi direi più di manica larga a spendere e spandere, concedendosi tutte le comodità e comfort...
      La rigidità anzi la chiusura totale c'è solo nel comunicare e dare risposte, infatti gli A non vogliono che facciamo domande addirittura si indignano se qualcuno si azzarda a chiedere come mai si vendono Sale Assemblee ecc....
      Con più trasparenza e onestà tornerebbero anche i denari, ma se si tira dritto curando solo i propri interessi, non si può pretendere niente dagli altri, mi dispiace, ma non si può assecondare questo atteggiamento, facendo contribuzioni.

      Elimina
    3. @la Figlia di Iefte
      e siiii! si fanno grandi dicendo tutto il contrario di come agiscono, ma siccome ci trattano come pecoroni, poco istruiti , perchè ci hano imposto di non istruirci se non con le loro pubblicazioni, e così ci fanno credere che quel che fanno è tutto fatto bene e per il bene della fratellanza, e la maggioranza ci crede. dicendo e se lo dicono loro sarà vero e così è per tutto, fino a che non si aprono gli occhi, e credo sia un percorso che l'individuo deve farlo da solo, io ho provato con fratelli di mente più aperta. ma non vedo grandi risposte alle mie osservazioni negative sulla WT. Quindi Cauti come serpenti, innocenti come colombe, fino a che non decidi di uscir fuori e non di farti buttar fuori.

      Elimina
    4. Figlia di Iefte ma tua ncora stai a voler capire?
      Non hai capito che devi solo sganciare?

      Elimina
    5. Sara moglie di Abraamo18/03/18, 13:45

      Tempo fa, quando nelle nostre pubblicazioni trovavamo applicazioni vere e pratiche per la vita reale, si scriveva che ad esempio quando un fratello ci chiedeva un prestito, bisognava valutare se aveva fatto investimenti azzardati o comunque non dimostrava di saper gestire o amministrare il denaro in modo saggio o se si era trovato nell'indigenza per motivi di forza maggiore, come perdita del lavoro, malattia o altre cause non dovute alla sua volontà..Se applichiamo lo stesso principio alle richieste insistenti e pressanti di denato che riceviamo oggi da ogni parte compreso un'ora di studio w,dovremmo senz'altro porci le stesse domande...
      Ad esempio perchè non dicono che una cospicua fetta delle contribuzioni che ricevono vengono spese per chiudere il becco alle vittime di pedofilia che hanno fatto causa alla WT?
      Nello studio c'era questa bella scrittura che da da riflettere: Proverbi 29:21"il servitore che viene viziato..in seguito diverrà ingrato"
      Forse gli è sfuggita...😁😁

      Elimina
    6. Quanta tristezza nella TdG di oggi è quanta ipocrisia nei
      Commenti,sembrava di assistere a quelle partite di calcio
      Cosi pietose che non vedi l'ora che l'arbitro decreti la fine dell'increscioso spettacolo mandando tutti sotto la doccia��

      Elimina
  5. Dirk Gentle19/03/18, 11:08

    I fratelli non reagiscono nemmeno più a questi solleciti a contribuire. A fine adunanza ieri la cassetta delle contribuzioni piangeva. Qualche anziano si aspettava un contributo generoso dopo uno studio come questo. E invece niente... Brutto segno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutto segno per chi vive sulle contribuzioni dei fratelli,per noi comuni mortali che dobbiamo sbarcare il lunario ogni giorno,non abbiamo problemi......
      Buon segno,se la maggioranza dei fratelli si sta svegliando dal suo torpore terapeutico e non contribuisce più.
      Fusse che fusse la volta bona,diceva quello,aspettiamo sto miracolo.


      MalcomX

      Elimina
  6. Perché i moderati all’interno di qualunque gruppo religioso non hanno gli strumenti per riformare quella stessa religione?

    RispondiElimina
  7. Salve, c'è un modo di inviare un articolo? Una proposta di attuazione della Resistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi inviarlo o alla mail missionpossible607@gmail.com oppure inviarlo in 4 o 5 parti nei commenti poi lo assemblerò io e pubblico in un post. specifico.

      Elimina
  8. Chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione. Sono un appassionato lettore di questo blog. Avrei una domanda: all'adunanza di venerdì scorso è stato mandato un video dove via via si vedeva la faccia di tutti i presidenti del Corpo Direttivo: Rutherford, Knorr, ecc ecc. Si parlava della generazione del 1914, che sarebbe ripartita in due "gruppi" (?) Ancora non ci ho capito niente, ma ho notato che mancava la faccia del fratello C.T. Russell! Qualcuno mi aiuti: stiamo rinnegando pure lui? Qual è il motivo? Lo hanno tirato giù dal cielo? E adesso dove si trova se non è insieme agli unti che regnano? Il primo presidente della WT era un non-unto?
    Grazie e fraterni saluti a tutti voi.
    Radiooo.

    RispondiElimina
  9. Se non rammento male negli ultimi ...garbugli, più che intendimenti, lo hanno "scomunicato" nella sostanza come schiavo fedele...
    Quindi si ripartirebbe da Rutherford...
    Occorre rifare ogni volta il punto della situazione. Francamente confesso che non corro più troppo dietro a questo genere di "intendimenti" che molto spesso hanno lasciato il tempo che trovavano...

    RispondiElimina
  10. Dunque, se Neemia non mi banna il commento (non vedo perché dovrebbe) riporto il messaggio che mi inviò un fratello un po' di tempo fa. Forse questo potrebbe spiegare perché non si vedesse Russell nell'elenco.
    Ricevo le linee guida di 4 articoli che svilupperanno prossimamente uno studio relativo alla tensione escatologica incentrata sul 1914. non verrà disconosciuto il valore storico di tale anno ma ridimensionerà notevolmente (in positivo) l'incidenza che può avere sulla Fede un calcolo cronologico.
    1) Primo articolo: La dottrina del 1914 si può correttamente definire qualcosa di "insegnato dallo Schiavo Fedele e Discreto"? La risposta è No. Ed è no per due motivi. Il primo è che, secondo l'ultimo aggiustamento sullo Schiavo Fedele e Discreto, questa "entità" è comparsa solo nel 1919. Quindi, non si può assumere la responsabilità di quello che è stato scritto prima di quella data. Secondo motivo, come viene scritto nello stesso libro "Proclamatori" a p.60 e p.134, la dottrina del 1914 non era nemmeno di Russel, ma si era limitato a fare una pubblicità enorme alla dottrina del suo collaboratore Nelson H. Barbour. E lui non era nemmeno uno Studente Biblico.

    2) Secondo articolo: La dottrina del 1914 si può dire che si sia correttamente adempiuta? Anche in questo caso la risposta è No. Infatti, come riportato nel libro Proclamatori a p. 135, i primi Studenti Biblici (poi chiamati Testimoni di Geova) attendevano la fine di questo sistema per il 2/3 ottobre 1914. Viceversa la Prima Guerra Mondiale scoppiò con molto anticipo rispetto a quella data, il 28 giugno del 1914. Quindi la Prima Guerra Mondiale non poteva essere considerata un adempimento della "profezia" di Barbour, visto che scoppiò oltre tre mesi prima di quanto annunciato da barbour / Russell. Inoltre il 2/3 ottobre del 1914 non accadde nulla di nuovo. Fu un giorno come tutti gli altri. Nessuno andò in cielo, nessun governo crollò, e non venne sulla Terra nessun Regno di Dio (contunua)

    RispondiElimina
  11. (Seconda parte) 3) Terzo articolo: In base all'attuale intendimento dello Schiavo Fedele e Discreto, pubblicato sulla Torre di Guardia nella Domande dei lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potevano calcolare la data del 1914 partendo dai sette anni di pazzia del Re Nabucodonosor, e contando un "giorno per un anno" a partire dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto? Anche in questo caso la risposta è: No. Secondo l'ultimo nuovo intendimento dello Schiavo Fedele e Dicreto del 15 marzo 2015, le profezie non si possono applicare a cose non esplicitamente scritte nella Bibbia. Secondo il racconto di Daniele, i sette anni in cui l'albero del sogno di Nabucodonosor veniva legato con dei ceppi di rame e di ferro, venne interpretato e applicato nientemeno che da un "profeta ispirato" mandato da Dio, Daniele. Come applicò Daniele quel sogno? Egli disse che i sette anni in cui il ceppo dell'albero veniva legato rappresentavano sette anni di pazzia di Nabucodonosor. La profezia si adempì, e Nabucodonosor impazzì per sette anni. Ma Daniele non scrisse mai che quella profezia doveva ulteriormente adempiersi su qualcosa di diverso. Quindi Russell e Barbour non erano autorizzati dalle scritture a descrivere un "secondo edempimento" su qualcosa che il profeta Daniele, ispirato da Dio, non aveva nemmeno accennato. In questo caso chi lo ha voluto fare è andato "oltre le scritture". Sicuramente a fin di bene, ma non era autorizzato a farlo.

    4) Quarto articolo: Questi tre articoli precedenti vogliono fare capire che la fede dei Testimoni di Geova sul 1914 era sbagliata? (Secondo le linee guida). Ancora una volta la risposta è: NO. Nonostante la profezia sul 1914 non si possa dire che sia stata insegnata dallo Schiavo Fedele e Discreto, nonostante non si possa dire che si sia adempiuta, nonostante Barbour e Russell non fossero stati autorizzati a cambiare l'applicazione della profezia pronunciata da un profeta "ispirato da Dio", Daniele, non si può dire che la fede nel 1914 sia mal riposta. In effetti (sempre secondo le linee guida) dal 1914 sono comparsi i segni preannunciati da Gesù: nazione è sorta contro nazione, regno contro regno, ci sono state penuria di viveri, terremoti e pestilenze (continua)

    RispondiElimina
  12. Ultima parte. Per me è solo una VERGOGNA come si cerchi di far quadrare le cose, contraddirsi e rimanere in piedi, ma è un'opinione personale. Ovviamente NON SO se il messaggio è autentico (cioè affidabile) anche se il fratello che me l'ha inviato è una persona seria. Aspettiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne eravamo già a conoscenza Israeli ma vedremo se corrisponderà ad un nuovo concetto sul 1914.
      L'importante è che si parli di profezie dato che ultimamente in sala si può parlare solo di calcio, moda , abbigliamento e incarichi

      Elimina
    2. Se si parla di profezie con l'intento di capire le profezie, sono assolutamente d'accordo. Se si parla di profezie con l'intento di "chiudere definitivamente ogni voce" o, peggio, mettere toppe ad evidenti contraddizioni con qualche gioco semantico, un po' meno. Ma alla fine ci affidiamo entrambi al Giusto Giudice, no?

      Elimina
    3. Sono d'accordo con te Israeli tu fai bene a proseguire con i tuoi studi e ricerche , non essere troppo duro con chi comunque non arriva alle tue stesse comprensioni tanto la verità uscirà fuori con il tempo. E volevo aggiungere che il problema non è prendere una cantonata,ma imporla con la forza ad altri senza compassione o amore. E' normale sbagliarsi basti pensare ad una delle tre menti più brillanti degli ultimi 500 anni il famoso Isaac Newton. Passò la vita a studiare le profezia sulla venuta del Messia e secondo le sue ricerche arrivò alla data del 2060 se non vado errato vedi questo articolo di Repubblica : Pagina Web

      Elimina
    4. C’è grande differenza mission ...
      Non mi risulta che Newton credesse d’essere ispirato dal signore e incoraggiasse altri a battezzarsi o aderire ad una religione e modellare la propria vita intera in base alle sue profezie...
      Comunque , che lo schiavo sia stato identificato nel 1919 e non più nel 14 ( quindi vale a dire disconoscere ufficialmente Russel & c. quale corpo direttivo ) è recente “intendimento”. Ovvio che la sua immagine non compaia più tra i “papabili”...
      Se oltremodo ciò che riporta israeli sul 1914 sarà reso ufficiale ...sarà un autogol epocale il cui impatto generale non oso immaginare .
      Voterebbe in pratica dire che abbiamo insegnato delle vaccate, (perdonate il termine ) per oltre 100anni... spacciandole per verità bibliche trasmesse da Dio al suo “canale” riconosciuto.

      Elimina
    5. Certo Newton disse di aver scritto per contrastare il fenomeno di fare date su Har-maghedon ma vedeva nella Bibbia anticipazioni profetiche tanto da studiarci tutta la sua vita e per questo viene considerato un po' strano negli ambianti scientifici e non. Insomma non è sbagliato prendere cantonate o fare ipotesi anzi la ricerca in tutti i campi si basa sul fare ipotesi e congetture altrimenti rimarremmo alla terra piatta e ai cavalli e l'aratro. Però certo costringere altri a dover credere a cose non certe perché basate solo su un versetto poco decifrabile non è coretto e qui sta l'errore. La riforma biblica dovrebbe incidere sulla libertà di pensiero senza per questo formarci delle sette in ogni congregazione. Ma una libertà di coscienza e pensiero su aspetti non di primaria dottrina va lasciato ai fratelli altrimenti come si diceva in sala si ha paura di parlare di argomenti spirituali e si finisce per parlare di calcio e moda come chi ha il più bel vestito o acconciatura o chi è la più sexy e la miglior squadra di calcio e poi le congregazioni vanno come vanno anziani che abbandonano le mogli per andare con la pioniera sexy e più giovane o più......... pioniere che vanno a fare shopping mentre fanno opera stradale ( fermare 1 o 5 persone ma entare e vedere 100 vetrine ) fratellini che nella congregazione vengono a scambiarsi le figurine panini ( bellissime tra l'altro) perché non sanno nemmeno perché sono li ma ci sono gli amichetti e sarebbe un po' come andare all'oratorio della chiesa cattolica però li almeno c'è la sala ping-pong il biliardino e il campetto di calcetto.
      Ora vogliono nominare i giovani anche senza spiritualità insomma o non si sa che pesci pigliare oppure sono gettati in confusione proprio dal sistema burocratico che si ostina a non voler seguire le Scritture e ciò che indicano sulle Riforme bibliche urgenti da fare per riportare l'onestà di moda nel popolo di Geova !

      Un abbraccione

      Elimina
  13. Concord con Zaccheo quando parla della struttura piramidale . Nel commercio ,consiste in questo;una azienda produce dei prodotti,ma li deve smerciare.Per produrre i prodotti da smerciare c'è un gruppo di persone che decidono quali prodotti fare, come farli,e come confezionarli per rederli attraenti, per chi gli deve aquistare,dando precise istruzzioni a chi sono incarcati per meterli sul merccato.Qusti incaricti della distribuzione,incaricano altri che a loro volta in carica altri ancora,e altri ancora e altri ancora ........con le stesseeregole fornite ai primi incaricati della distribuzione dei prodotti .con le vare filiali con i loro dirigent,ispettori e coordinatori,con l'incarico preciso di istruire altri per la vendita, E dulcis in fndo ogni anno tutti gli adetti alle vendite (rapresentanti o agenti di commercio ) vengono convocati in una assemblea pe essere incoraggiati e istruiti per continuare a essere entusiasti della vendta del prodotto loro affidto.Dopo i coordinatori delle vendite devono radunarsi con dirigenti al di sopra di loro ,per approvare delle risoluzioni già prese da chi è all'apice della piramide,e viene chiesto all'uditorio se avessero qulcosa da dire o da modificare,ma anche se avessero tante cose da dire nessuno alza la mano ma tutti alzano la mano e facendo commenti positivi,per approvare ona risoluzione che contestano .Io per tantissimi anni ho vissuto di prima persona,in questo cntesto.Caro Zaccheo se anche faccessimo parte di una struttura piramidale del genere,chi è al capo della piramide?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la bibbia è chiara. Uno solo è il Capo, "siete tutti compagni d'opera". una struttura piramidale non è cristiana.

      Elimina
  14. Che siamo in una organizzazione con struttura piramidale è stato sviscerato nel blog molto chiaramente e in dettaglio già da oltre due anni.
    L'evidenza parla chiaro.

    RispondiElimina
  15. Antonino E26/03/18, 17:50

    Be c'erano disaccordi al vertice del CD, sul fatto che Russel non era nemmeno battezzato. Quindi preferiscono prendere come riferimento Rutherford.

    RispondiElimina
  16. Voice ,come darti torto? Solo che , come ha scritto R, solo noi abbiamo capito che c'è un solo capo e tutti noi siamo compagni d'opera, con chi data la sua esperienza prende la direttiva ,non per stabilire le sue regole ,ma per consigliare disvolgere al meglio l'opera che il nostro capo Gesù Cristo ha incarcato ai suoi discepoli di fare e di insegnare ad osservare tutto ciò che lui ci ha detto ,e non cio che noi pensiamo che abbia detto.se si faccesse cme Gesù ha detto di fare ,la struttura piramidale crollerebbe,dopo tutto chi ha costituito Gesù come capo della congregazione?Non è Geova stesso?Ciò che noi dbbiamo fare ed essere determinati a continuare a a fare ciò che Gesù ci ha detto di fate in (Matt.28:19,20). Altrimenti non si va da nessuna parte ;e drvremmo fare uno sforzo enorme,come è stato evidenziato alla squola per gli anziani e con la visita del CO,cosa devono fare gli anziani, e in particolare chi conduce la comitva per il servizio di campo nel fare le visite pastorali ,affinchè i fratelli e sorelle che sono entrati dalla porta non continuino a scappare dalla finestra.Cari fratelli ci aspetta un duro lavoro .E per chi è avanti negli anni, con le sue malatie,i suoi dolori che non è più in grado di svolgere il compito affidatoli da CC o dalla WTS . sarà sempre anziano o verrà rimosso come i CO che anno superato i 70 anni? Si coraggioso.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio